Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 169

Thread: SUVs in the process

  1. #16
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe il finanziamento non conviene mai, ammortizzi la spesa mensile (che poi 300 euro su 1700 non è che sian pochi, mettici dentro un affitto e ciao) ma comunque ci smeni.
    Alla fine se non hai un gran capitale da parte, spendere somme difficilmente recuperabili in tempi brevi in auto invece che risparmiare per, ad esempio, comprarsi una casa, lo reputo abbastanza demenziale. Io devo ringraziare che mio padre invece che comprarsi il Cayenne ci ha dato soldi per vivere da soli

    Questo in generale. In svizzera le cifre in gioco sono talmente differenti che il discorso lascia un po' il tempo che trova. Mia moglie mo lavora e tipo in 6 mesi ho messo via più di quanto ho messo via nei 4 anni precedenti. Senza rinunciare a niente la spesa dell'auto dovrei assorbirla in meno di un anno.
    Non conviene perché ci paghi l'interesse, ma spesso ci sono offerte a tasso 0 (tipo quando presi la 500). Che poi si hai ragione 300 euro al mese su quel che prendevo prima non sono pochi, ma come ho detto non avevo affitto né altre spese da pagare quindi chissene. Anzi ci avevo buttato dentro pure la moto

    Se poi fai un leasing sei libero dai problemi del costo futuro dell'auto. Per capirci, se l'intenzione è tenere l'auto per mille anni allora ti conviene comprarla, ma se la vuoi cambiare spesso col leasing ne paghi solo una parte e poi non ti preoccupi della valutazione alla fine del contratto. Il che potrebbe essere anche negativo dipendentemente da quanto l'auto andrà a valere, però hai una certezza sul valore futuro che altrimenti non avresti.
    Non so se mi spiego

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #17
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non conviene perché ci paghi l'interesse, ma spesso ci sono offerte a tasso 0 (tipo quando presi la 500). Che poi si hai ragione 300 euro al mese su quel che prendevo prima non sono pochi, ma come ho detto non avevo affitto né altre spese da pagare quindi chissene. Anzi ci avevo buttato dentro pure la moto

    Se poi fai un leasing sei libero dai problemi del costo futuro dell'auto. Per capirci, se l'intenzione è tenere l'auto per mille anni allora ti conviene comprarla, ma se la vuoi cambiare spesso col leasing ne paghi solo una parte e poi non ti preoccupi della valutazione alla fine del contratto. Il che potrebbe essere anche negativo dipendentemente da quanto l'auto andrà a valere, però hai una certezza sul valore futuro che altrimenti non avresti.
    Non so se mi spiego
    il leasing non è mai conveniente specialmente per un privato, ci sono le formule per l'affitto a lungo termine simile al leasing ma meno dispendiose che ormai tutte le case automobilistiche fanno chi più chi meno.

    poi io so sempre dell'idea di quello ce dice axet dipende quanto tieni la macchina se la tieni 5o6 anni della svalutazione te ne freghi, perchè cmq ammortizi bene il costo iniziale alla fine la spesa che dilazioni negli anni è relativamente sostenibile.

    detto questo l'auto è sempre una rimessa con 80k qui da me ci viene un bilocale in zona interessante

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il leasing non è mai conveniente specialmente per un privato, ci sono le formule per l'affitto a lungo termine simile al leasing ma meno dispendiose che ormai tutte le case automobilistiche fanno chi più chi meno.

    poi io so sempre dell'idea di quello ce dice axet dipende quanto tieni la macchina se la tieni 5o6 anni della svalutazione te ne freghi, perchè cmq ammortizi bene il costo iniziale alla fine la spesa che dilazioni negli anni è relativamente sostenibile.

    detto questo l'auto è sempre una rimessa con 80k qui da me ci viene un bilocale in zona interessante
    Con 80k qua un due posti auto direi

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il leasing non è mai conveniente specialmente per un privato, ci sono le formule per l'affitto a lungo termine simile al leasing ma meno dispendiose che ormai tutte le case automobilistiche fanno chi più chi meno.

    poi io so sempre dell'idea di quello ce dice axet dipende quanto tieni la macchina se la tieni 5o6 anni della svalutazione te ne freghi, perchè cmq ammortizi bene il costo iniziale alla fine la spesa che dilazioni negli anni è relativamente sostenibile.

    detto questo l'auto è sempre una rimessa con 80k qui da me ci viene un bilocale in zona interessante
    BMW qua non fa il leasing a lungo termine, il leasing che mi era conveniente (pago 1k al mese e gli ho dato 10 di acconto) e quando il contratto scade so quanto vale la macchina di preciso, nero su bianco.
    Posso riscattarla quando voglio o venderla quando voglio (se trovo qualcuno che mi da una cifra congrua ma per sto genere di macchine c'è un gran mercato dell'usato di solito).
    Non dico sia l'opzione migliore, però per me funziona alla grande

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Con 80k qua un due posti auto direi
    Con 80k a Ginevra direi un posto auto all'aperto

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Allora, tornando al topic

    RR Velar




    Volvo XC60




    Jeep Compass (EU)

    https://www.youtube.com/watch?v=xB-82zLmLe0
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #21
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default



    bon, 2018 si prende via.

    Deciso.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #22
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    A ginevra son salito sulla levante, veramente figa.
    Papabile prossima macchina, anche se ho fatto una configurazione ieri sera e mi son usciti 135k
    Last edited by Axet; 13th March 2017 at 13:29.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #23
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Pure tu, il ruotino di scorta fa lievitare il prezzo, é risaputo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Non ci stava il ruotino coi 21 mi sa

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #25
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Le Volvo non sono male solo che alla fine hanno lo stesso prezzo di Mercedes o BMW senza però darmi lo stesso fascino del brand

  11. #26
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    interiors delle nuove volvo >>>>>>>>> biemva e mercs
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #27
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    boh.. io ho sempre avuto auto grandine per necessità.. dentro una panda devo guidare dal sedile dietro però ultimamente l'unica auto che mi intriga un po' è l'Edge della ford.. purtroppo l'Explorer non lo importano per non parlare dei vari Supeduty.. Expedition.. ecc..

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  13. #28
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    L'edge mi piace, solo che a casa non conto un cazzo quindi ha deciso lei. Abbiamo preso in lease la Touareg sport/technology.

  14. #29
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    update... va cosa mi fanno uscire questi della BMW...



    ofc ormai il modello baraccabase parte over 50k (una volta si partiva da 10k in meno ). Sarà che le fanno solo xdrive, con sospensioni sempre più sofisticate e materiali leggeri.

    Comunque lo spot della M40i è da badass

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Mah l'X3 mai piaciuto, l'han migliorato ma non so è una macchina che non prenderei mai.

    Intanto io continuo a pensare a Levante S o Macan GTS, mi trovo sempre più spesso ad andare sui configuratori.. sto cercando di non pensarci troppo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.85 Kb. compressed to 104.60 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.72%)]