Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 169

Thread: SUVs in the process

  1. #31
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Le Volvo non sono male solo che alla fine hanno lo stesso prezzo di Mercedes o BMW senza però darmi lo stesso fascino del brand
    Concordo al 100 %
    Le volvo sono macchine solidissime e concrete, ma non sono "affascinanti", diciamo.
    Nel settore dei grossi suv poi la cosa è ancora più marcata.
    Alla fine l'XC90 è 6cm più lungo del diretto concorrente Mercedes, ma ha un'abitabilità interna che molto inferiore.
    E poi adesso fanno anche la versione cross che spacca per parcheggiare sulle aiuole.
    Cioè, figa, priceless fratello.

    Name:  832af2cf9032e986649fcee05767855d--mercedes-vito-mercedes-benz.jpg
Views: 125
Size:  93,9 KB

    (perchè sì dio cane di dio. il vito è quasi 6 cm più CORTO del XC90!)
    Last edited by Tunnel; 8th July 2017 at 01:47.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #32
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    mm suv eiste solo il boss che è l'x5 il resto è un po meh

    ps escludo porsche perchè bisognerebbe fa un discorso piu amplio del solo concetto di suv

  3. #33
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    X5 è un'altra categoria, in città già cominci ad avere problemi con l'X3.

    Sull'uso misto, extraurbano 60% - urbano 40% imo meglio qualcosa di più ragionevole nelle dimensioni (e nei consumi).

    Si potrebbe persino andare sull'X1 ma perde roba in equipaggiamento interno, anche se è un ottimo modello.

    Poi certo, se devi farti solo vigneti, campi o viaggiare con la famiglia in autostrada, avere l'X5 ha il suo perchè; lì varia in base alla clientela.

    Io al max guardo il segmento di Q5-X3-XC60 per intenderci. Roba più grossa (e già siamo grossini, ribadisco) per spostare 1-2 persone max 9 volte su 10, la ritengo superflua.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #34
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Roba più grossa (e già siamo grossini, ribadisco) per spostare 1-2 persone max 9 volte su 10, la ritengo superflua.
    Invece un X3 per spostare una o due persone non è superfluo

  5. #35
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Per me il SUV a meno di necessità lavorative non ha senso di esistere: consuma, il cambio gomme è una donazione di organi e alla fine lo spazio non è poi così maggiore rispetto a una sw.

  6. #36
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Invece un X3 per spostare una o due persone non è superfluo
    Ha le dimensioni di una berlina per quanto riguarda l'ingombro su strada, vedi tu. E comunque si stava parlando della differenza con X5. I suv che vi piaccia o meno hanno il loro perché, soglia di carico alta, flat load, capacitá bagagliaio min 500 lt con portellone apribile completamente, guida rialzata e possibilitá di sterrare.
    Certo se devi lavorare in centro non serve ad un cazzo, ma per una famiglia o per chi ha esigenze di carico ha il suo perché.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #37
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    La guida rialzata è da donne e vecchi, e non ho mai visto nessuno fare sterrato con un suv bmw audi.
    Non sto facendo polemica, non me ne frega un cazzo di cosa si compra la gente (se non che i vari x5 quando li hai davanti in autostrada sono un dito al culo che non vedi un cazzo davanti a te), ma non spacciamola per necessità.
    In città poi non credo ci sia tutta sta differenza, sopra i 4 metri e mezzo in città è un dito nel culo uguale. Infatti una volta nessuno si comprava la station wagon per usarla in città, oggi la gente si prende il suv per usarlo in città.
    Last edited by Hador; 9th July 2017 at 09:59.

  8. #38
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Io giro con questo sulla macchina

    Free from Signature

  9. #39
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    La guida rialzata se fai strada é molto comoda e riposante, non ha senso cmq per uno che la macchina la usa per spostare la famiglia e/o ricerca maggior capacità di carico dal momento che ci sono SE altrettanto accattivanti con altrettanto buona capacità di carico e spazio

  10. #40
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    La guida rialzata se fai strada é molto comoda e riposante
    mha non capisco di questo quanto sia marketing e quanto realtà. Penso sia rassicurante più che riposante, però de gustibus.
    Io comunque ho abbassato al massimo il sedile della golf, che anche quella ha una impostazione un po' più alta e mi dava fastidio.

  11. #41
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Io di strada ne faccio abbastanza per lavoro e ti assicuro che la posizione di guida rialzata è molto più riposante dalla seduta dove appunto sei più seduto e meno sdraiato e la schiena ringrazia, alla visibilità che è maggiore e al giorno d'oggi con la gente che gira per strada è un grosso aiuto.
    Poi cmq se ti fai la gita ogni tanto con la famiglia sono tutte cose che perdono di significato a se devono diventare motivi per scegliere la macchina. Alla fine la stragrande maggioranza si chi si compra il SUV è semplicemente perché gli piace, punto e può permettersi di buttare (perché nelle macchine i soldi do certo non gli investi) qualche soldo per piacere personale

  12. #42
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Un suv in genere è più spazioso di una berlina (parlo dei modelli "carrozzoni" ofc), la famiglia che cerca i 7 posti (o meglio il 5+2) non può far altro che scegliere tra un suv o una monovolume. Quindi già abbiamo una prima effettiva necessità.

    Sulla storia degli sterrati basta andare in montagna o in campagna, ho un amico architetto che si è ristrutturato un maso di montagna, come ci arriva nell'ultimo tratto se non con un suv? In più gli piacciono i cavalli, ne ha 4 e spesso i week end va per maneggi (altro sterrato) con trailer a traino. In settimana si sposta per cantieri fuori milano (misto strada - sterrato).

    Ovvio che in città perda gran parte della sua utilità, infatti anche io parlavo di un suv non troppo esagerato per chi effettivamente ha esigenze miste, extraurbano + campagna/montagna.

    La guida alta pure per me è ideale per comfort e visibilità, la bassa è ottima per l'assetto corsaiolo (ho provato la bmw 1 di un mio amico e pur guidando una 308 ed ogni tanto una classe C che non sono certo auto dalla guida alta, ho trovato la serie 1 bassissima come seduta... sarà per la guida sportiva bho).

    Per non parlare poi di tutte le cantine in zone collinari che ci sono in Italia. Al sottoscritto piace ogni tanto andarsi a fare i fuori porta in varie direzioni, dal piacentino all'oltrepo, dal monferrato alla franciacorta. Ma basta girarsi qualsiasi territorio italico il fine settimana. Tutte le strade che portano ai vigneti ed alle cantine/agriturismi/quellochevolete sono sterrate.

    Poi per carità, per girare in città uno ha delle alternative: city car aziendale / mezzi pubblici / car sharing. Ma non vedo perchè sia poi tanto fuori luogo un X3/Q5/XC60 per chi ha una vita attiva anche nel week end ed in settimana gira per cantieri.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #43
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    guarda un suv è la cosa meno indicata per andare in sterrati neve o fango va bene per una strada bianca ma ci vai pure con una berlina..........io ho un x6 aziendale ma quando nevica giro con la panda cross perchè quella si che va dapperutto

    per capirci una salita innevatacon ghiaccio catene e gomme termiche con un suv se poco poco te fermi a meta per qualdiasi motivo non riparti, sul fango mano a provarci con una macchina in quel modo pesante............poi per non parlare di una stradina di montagna che manco centri se poco poco incontri una macchina in senso contrario.

    se cerchi comodita per famiglia meglio un monovolume se cerchi la macchina alla moda per famiglia vai sul suv ma un suv non è un fuuoristrada dove ci vai con il suv ci vai tranquillamente anche con un audi a4 allroad tanto per restare su una belina/sw

  14. #44
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Per me questo è il secondo anno che affittiamo il SUV per le vacanze così facciamo il viaggio comodo e durante l'anno non bestemmiamo per i parcheggi

    Ho prenotato una Stelvio per agosto sto aspettando la conferma della disponibilità

  15. #45
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    si ma Estre, prova a tirarti il trailer coi cavalli dentro con la panda cross... i cavalli scendono e spingono che fanno prima
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.70 Kb. compressed to 99.64 Kb. by saving 15.05 Kb. (13.13%)]