Page 15 of 36 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast
Results 211 to 225 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #211
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Stando a planetel e ai vari provider dovrebbe arrivarmi il mondo, e invece non mi arriva un cazzo


    ....e siamo a 3 mesi senza connessione o meglio vado di theatering ( )
    Ma planetel ti arriva in fibra? Li hai contattati?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #212
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    marpho ma ti serve andare più sodo a rischio di andare un cazzo?

    se la 20 è stabile... almeno che non devi stremmare che cazzo te ne fai...

  3. #213
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    marpho ma ti serve andare più sodo a rischio di andare un cazzo?

    se la 20 è stabile... almeno che non devi stremmare che cazzo te ne fai...
    Eh ma é proprio quello il punto, far passare l’upload da 1 a 20 che é appunto 20 volte tanto e mi influisce su parecchi servizi.

    Comunque per ora non rischio il passaggio che non ho una super urgenza, + avanti vedremo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #214
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    marpho ma ti serve andare più sodo a rischio di andare un cazzo?

    se la 20 è stabile... almeno che non devi stremmare che cazzo te ne fai...
    esperienza personale, una 10/0.5 mb per quanto stabile non è sufficiente per usare Netflix se contemporaneamente giochi... (causa di lite furente tra me che giocavo online e mia moglie che guardava film)... tenendo ovviamente max res su Nexflix ogni tanto bufferava o "cubettava" tutto.

    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #215
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Vacci cauto, da me è arrivata la 100/20, dicono addirittura la 200.
    In casa ho una 30/3 che va a 22/1 ed è impossibile farla andare di più, causa lontananza dalla centrale, il tecnico mi ha avvisato che se per caso avessi attivato una 100/20 sarebbe stato impossibile arrivare ai valori minimi.
    Free from Signature

  6. #216
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Verifica copertura fibra

    La cosa che mi fa + strano è che abbiano messo un armadio proprietario Planetel perchè a quello telecom la fibra non è ancora arrivata (cmq in settimana ci ripasso a controllare personalmente), idem neanche Fw o Infostrada sono attivabili.

    Tra l’altro il 100/20 non mi sa neanche di taglio proprietario ma di appoggiarsi su linea Telecom, boh fa strano. LA disponibilità è in WHS da centrale non da cabinet, è come se agganciassero l'utenza direttamente in centrale ignorando il cabinet (sinceramente non so se sia possibile), in whs conferma tra l'altro che di proprietario non hanno nulla.

    Ho cmq una discussione attiva su altri forum, vediamo se si riesce a saperne di +.

    Name:  plantel.jpg
Views: 64
Size:  85,0 KB
    Last edited by Marphil; 28th February 2018 at 16:25.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #217
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Eh ma é proprio quello il punto, far passare l’upload da 1 a 20 che é appunto 20 volte tanto e mi influisce su parecchi servizi.

    Comunque per ora non rischio il passaggio che non ho una super urgenza, + avanti vedremo.
    Ma che rischi ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #218
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ma che rischi ?
    Prima di tutto ho ancora il vincolo contrattuale con Tim, di sicuro ci sono le rate del modem da completare (mortacci loro) + appunto le eventuali penali da pagare se uno disdice prime dei 24 mesi.

    Secondo sta Planetel non ha appunto la fibra che mi arriva al cabinet ma in centrale (come arrivi poi dalla centrale alla mia abitazione senza passare dal cabinet boh ancora non mi è chiaro) poi sarebbe tutto da valutare le reali performance di tale FTTC.

    Terzo l'offerta commerciale non è onestamente sta gran cosa, dopo il primo anno si riallinea a quella telecom e ci sono tanti costi aggiuntivi se si vogliono ottenere prestazioni migliori e/o aggiungere chiamate illimitate ecc. fermo restando che è appunto una piccola società e cmq per i vari problemi sulla linea dovrebbe sempre passare da telecom.

    Insomma non mi ispira per un cazzo, fosse stata FTTH 1G manco ci avrei pensato ma non è questo il caso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #219
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Non avevo letto tutti i reply , credevo avessi "paura" di passare da telecom adsl a fibra e non mi spiegavo il perche . Se si tratta di una piccola societa , io ci starei molto lontano , il motivo e' sempre lo stesso , nel momento in cui hai problemi fuori dalle tue mura loro se sono sui reti e cabinet in affitto non ci possono fisicamente mettere le mani dentro .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #220
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Non avevo letto tutti i reply , credevo avessi "paura" di passare da telecom adsl a fibra e non mi spiegavo il perche . Se si tratta di una piccola societa , io ci starei molto lontano , il motivo e' sempre lo stesso , nel momento in cui hai problemi fuori dalle tue mura loro se sono sui reti e cabinet in affitto non ci possono fisicamente mettere le mani dentro .
    Si infatti non mi fido
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #221
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma planetel ti arriva in fibra? Li hai contattati?
    In realtà essendo il mio quartiere completamente nuovo non c'è ancora l'infrastruttura di rete, telecom il 2 dicembre doveva tirare almeno il doppino ma non si sa per quale mistico motivo hanno messo in pausa i lavori (ho visto il tecnico telecom giusto 1 volta per caso e poi non è mai tornato).
    Ora sui vari siti tipo planetel e pure il sito della TIM mi dice che arriva la 100mb; chiamando l'operatore dice che arriva la 10mb (lol).

    Ora questa stessa situazione del doppino si è presentata con OF, che mi hanno messo al -1 lo scatolotto Metrobit e poi sono spariti.

    Notare che al -2 non hanno messo un cazzo e al piano terra men che meno, quindi hanno piazzato lo scatolo apparentemente a caso e sono spariti pure loro .

    La cosa bella che il palazzo è abitato da luglio 2017, io sono entrato a dicembre, ho richiesto il 2 gennaio l'adsl perchè per iniziare andava bene qualsiasi cosa e poi scopro che manco hanno messo il doppino sti maledetti, però il centralinista della telecom mi viene e dire che a luglio 2018 mettono la fibra tim e intanto la gente è da 1 anno che nn ha una linea telefonica.....

    Cioè nel 2018 ormai la linea telefonica dovrebbe essere al pari della luce e dell'acqua, non si può dover aspettare anni per avere una minchia di linea. Per fortuna che qualche mese fa ho cambiato operatore mobile e ho 15gb di theathering da usare al mese altrimenti sarei già impazzito in sti 3 mesi fuori dal mondo.

  12. #222
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Figa che inculata, spero ti mettano almeno la linea del telefono.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #223
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    io sono praticamente circondato ormai -.- l hanno messa a 500 metri da me . ma l armadio mio dimenticato da Dio

  14. #224
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    L'ItaGlia a macchia di leopardo

    per la storia delle rate modem TIM stacci attento eccome; in teoria potremmo tutti disdire entro aprile dato che hanno nuovamente cambiato le condizioni contrattuali per via della legge sulla fatturazione mensile, ma in pratica ti addebitano tutti i costi della roba a rate che ti hanno obbligato a prendere (se ne fregano dell'Agcom); io devo aspettare ancora un annetto e poi finalmente potrò andarmene con FW che è arrivato con il suo armadio e la 200/20. Niente più modem in affitto obbligato (ovvero una penale mascherata) e gg.
    Ah e finalmente potrò sottoscrivere un'offerta fttc SENZA telefono, levandomi altri 5 euro al mese inutili (sossssoldi )
    Oltre allo sconto nuovo cliente per x tempo ecc.

    Non vedo l'ora.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #225
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    La cosa che mi fa + strano è che abbiano messo un armadio proprietario Planetel perchè a quello telecom la fibra non è ancora arrivata (cmq in settimana ci ripasso a controllare personalmente), idem neanche Fw o Infostrada sono attivabili.

    Tra l’altro il 100/20 non mi sa neanche di taglio proprietario ma di appoggiarsi su linea Telecom, boh fa strano. LA disponibilità è in WHS da centrale non da cabinet, è come se agganciassero l'utenza direttamente in centrale ignorando il cabinet (sinceramente non so se sia possibile), in whs conferma tra l'altro che di proprietario non hanno nulla.

    Ho cmq una discussione attiva su altri forum, vediamo se si riesce a saperne di +.

    Name:  plantel.jpg
Views: 64
Size:  85,0 KB
    sbaglio o sei a 709 metri di distanza e loro non garantiscono oltre i 700 metri????
    oppure quello è un altro esempio ed il tuo è solo e soltanto quello "in grande"?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 15 of 36 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.27 Kb. compressed to 103.79 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.98%)]