Page 17 of 36 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #241
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Ma infatti mi sembra una cazzata. Non dovrebbe essere fibra fino al cabinet? La distanza dalla centrale non dovrebbe essere rilevante.

  2. #242
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma infatti mi sembra una cazzata. Non dovrebbe essere fibra fino al cabinet? La distanza dalla centrale non dovrebbe essere rilevante.
    A me su fibermap indica la distanza dal'armadio/centrale 1600m, che è la stessa della precedente adsl.
    Uscendo in strada però l'armadio + vicino è a 600m ed è nuovo di pacca messo quest'estate, ma essendo in Italia facile che io sia collegato a quello più lontano.
    Free from Signature

  3. #243
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    A me su fibermap indica la distanza dal'armadio/centrale 1600m, che è la stessa della precedente adsl.
    Uscendo in strada però l'armadio + vicino è a 600m ed è nuovo di pacca messo quest'estate, ma essendo in Italia facile che io sia collegato a quello più lontano.
    Su planetel cmq ti dovrebbe dire esattamente a quale armadio sei collegato e le varie distanze.

    Quote Originally Posted by black View Post
    Io stavo a 3 km dalla centrale 300 dalla cabina.
    A dicembre 2016 é morta l ADSL (che andava a 4mbit)
    Con la fibra vado a 49.8/9.8 (50/10)

    Mi sa tanto di cavata quella della centrale
    La distanza dalla centrale e dal cabinet influisce ovviamente ma ADSL e VDSL sono tecnologie completamente differenti, con la VDSL FTTC sei molto meno sensibile perchè il tratto centrale cabinet è in fibra ottica e non in rame.

    Con l'FTTH poi è proprio il max ovviamente che sei tutto in fibra ottica.
    Last edited by Marphil; 2nd March 2018 at 16:16.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #244
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Su planetel cmq ti dovrebbe dire esattamente a quale armadio sei collegato e le varie distanze.
    Mi indica questo

    FTTC
    00621H_05
    Dist. cab da centrale: 827m
    Dist. dal cabinet: 1664m
    Velocità VDSL stimata Down/Up: 3.7/1.18
    Velocità ADSL stimata Down/Up: 3.65/0.43

    Il che mi confonde ancora di più visti i valori stimati di down/up totalmente diversi dalla realtà.
    Free from Signature

  5. #245
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mi indica questo

    FTTC
    00621H_05
    Dist. cab da centrale: 827m
    Dist. dal cabinet: 1664m
    Velocità VDSL stimata Down/Up: 3.7/1.18
    Velocità ADSL stimata Down/Up: 3.65/0.43

    Il che mi confonde ancora di più visti i valori stimati di down/up totalmente diversi dalla realtà.
    Come ti dicevo quelle sono stime, non dargli troppo peso.

    l'armadio è quello con il codice 00621H_05, quello di Formello, tra l'altro me lo da a 200Mega quindi teoricamente anche il profilo 200M dovrebbe essere disponibile su quello armadio (https://fibra.click/#/comuni/0120580...trali/CAPOITAE )

    Probabilmente però il fatto che la tua abitazione disti parecchio dall'armadio (sei a + di 1.5Km) e la tratta armadio - tua abitazione ce l'hai in rame non rende disponibile quel profilo per il tuo contratto.

    Parer mio con il profilo 100M cmq avresti un aumento della velocità in download, probabile difficilmente ti andrebbe oltre i 50M reali considerando l'elevata distanza dal cabinet, ma visto che ce l'hai gratuito l'upgrade in prova potresti farlo come tentativo.

    La svolta vera ce l'avresti in FTTH perchè copriresti in fibra ottica l'ultimo tratto.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #246
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Lol oggi si è sbloccata la situazione e lunedi dovrebbe arrivare il tecnico Sirti a mettermi l'adsl

    Tra l'altro stando a fibrapp dovrei essere collegato in centrale (fanculo a loro) che dista 1km di distanza.
    Se cerco una via a 500m da me indica la FTTC con un armadio presente nella mia via e spero proprio che mi mettano in armadio e non in centrale altrimenti finchè nn arriva la fibra (che tra l'altro fibrapp segna come attiva) sono fottuto.
    Lunedi provo a vedere dove mi collega il tecnico sperando in bene.

    Povero me!
    Last edited by Ercos; 2nd March 2018 at 23:15.

  7. #247
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Non ho capito Ercos... ma non vi avevano messo la fibra fino alla base della scala per poi consentire agli operatori di collegarvi direttamente in FTTH? Porcoddè, palazzine nuove davanti a Molino Dorino e non portano FTTH??

    Vabbè... allora ditelo che non li volete vendere i servizi alle persone.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #248
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Hanno messo uno scatolo Metrobit che io ho visto aperto e dentro c'erano 2 filetti di fibra e basta, fibraapp dice che ho la FTTH di Open Fiber attiva ma qualsiasi isp non me la da ancora disponibile, quindi per me hanno interrotti i lavori della posa in fibra e al momento non è richiedibile.
    Penso che la situazione si sbloccherà nei prossimi mesi, per questo mese mi va bene l'adsl, appena vedo che è richiedibile la vera fibra cambio e bona, però ripeto, secondo me devo aspettare ancora un po' purtroppo.

    Cmq cominciamo a vedere se oggi pomeriggio va tutto come deve che in questo momento sono già contento se mi arriva una 20 mega piena, vivere 3 mesi in digital divide ti fa ripensare alle tue priorità XD

  9. #249
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Niente di fatto, primo tentativo fallito visto che il tecnico oltre ad attaccare la linea a me, doveva attaccarla anche ad altri condomini, peccato che il cavedio condominiale di alcuni piani era chiuso e quindi il tecnico ha rimandato l'intervento a giovedi in attesa di recuperare le chiavi del cavedio...

    Cmq la giornata non è stata infruttuosa in quanto mi sono fatto dire in che armadio fossi intestato e mi ha riferito che hanno installato un nuovo armadio sotto casa mia e fibraapp segnala 117metri da casa mia quindi buono per quando (e se) metterò la FTTC, perchè i valori ADSL fanno cacare (se sono fortunato vado a 10Mb XD ).

    Va bhe, vedremo giovedi in attesa della vendibilità della fibra......

  10. #250
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Adsl dovrebbe andarti a 15/18 tranquillamente, vista la distanza minima dal cabin
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #251
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Adsl dovrebbe andarti a 15/18 tranquillamente, vista la distanza minima dal cabin
    eh ma dipende a quanto sta la centrale no?

  12. #252
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    In realtà ho ricontrollato i dati e sono 117metri dal mio palazzo, ma 380m dal mio appartamento :_D

  13. #253
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    eh ma dipende a quanto sta la centrale no?
    no dipende a quanto te la settano a mano... puoi avere tutta la banda del caxx che vuoi, ma se impostano linee cappate al minimo garantito ti attacchi e te la prendi così come è (esempio di Fastweb che ha il difettuccio di settare le 20mbit a 10.2 che è il minimo di agcom...)

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    In realtà ho ricontrollato i dati e sono 117metri dal mio palazzo, ma 380m dal mio appartamento :_D
    abiti ad un piano alto 263 metri dal suolo?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #254
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post



    abiti ad un piano alto 263 metri dal suolo?
    metro più, metro meno, si XD


    Visto che non avevo niente da fare ora mi sono andato a guardare cosa mi propongono i vari ISP, e noto che tutti mi fanno la fibra a 1Gb, tranne Tiscali e Tim che mettono la 100Mb, il che è strano visto che Tiscali anche lui è nel consorzio OF...
    La cosa divertente è che 3 mesi fa anche Tiscali mi segnalava la fibra ad 1Gb e ora è tornata indietro

    Va bhe cmq sto mese lo passerò con l'adsl (sempre che domani l'allaccio vada bene ) aspettando che Tiscali si muova a dare la vendibilità della fibra.
    Last edited by Ercos; 7th March 2018 at 16:38.

  15. #255
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Hanno messo uno scatolo Metrobit che io ho visto aperto e dentro c'erano 2 filetti di fibra e basta, fibraapp dice che ho la FTTH di Open Fiber attiva ma qualsiasi isp non me la da ancora disponibile, quindi per me hanno interrotti i lavori della posa in fibra e al momento non è richiedibile.
    Penso che la situazione si sbloccherà nei prossimi mesi, per questo mese mi va bene l'adsl, appena vedo che è richiedibile la vera fibra cambio e bona, però ripeto, secondo me devo aspettare ancora un po' purtroppo.

    Cmq cominciamo a vedere se oggi pomeriggio va tutto come deve che in questo momento sono già contento se mi arriva una 20 mega piena, vivere 3 mesi in digital divide ti fa ripensare alle tue priorità XD
    A me ieri mattina stavano tirando la fibra alla base della palazzina dall'armadio... già abbiamo la FTTC

    Per una volta una bella sorpresa, si vede che Openfiber si sta dando da fare da quando c'è aria di scorporo della rete TIM.

    1000/1000 wannabe
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 17 of 36 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.97 Kb. compressed to 103.52 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.99%)]