Page 7 of 36 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #91
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Grazie, ma non ho idea di cosa voglia dire "agganciarsi alla portante"
    Da qualche parte nei setting del modem avrai le stat della connessione , download upload noise etc etc ; la portante e' la banda massima fruibile che hai a disposizione .
    @Tunnel , sono d'accordo in linea di massima con quello che dici , per un utente medio 30mb sono d'avanzo , ed e' tutto in relazione con cose ci fa uno con la connessione . Tirarsi giu un film in 4k nel tempo che ci si mette a farsi una pisciata e prendersi da bere pero' sono soddisfazioni , o poter liberamente lasciare banda libera al p2p a valori ragionevoli senza doversi limitare sull'uso della rete .
    Dare un occhio ai valori ha pero' il suo senso in favore di controllare se si sta ricevendo il taglio per cui si sta pagando . Ci sono svariati casi con la telecom che vende solo la 100/20 e non permette di acquistare nessun altro taglio e che fornisce in realta una 35/10 " tutto nel rispetto della legge"
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #92
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Ho una domanda... mi sono da poco trasferito in un nuovo appartamento... avevo guardato e dalla tim si vedeva copertura fibra, inoltre vicino alla casa ci sono tutti gli armadi della fibra... ora mi trasferisco collego... e vado a 10mb

    Tim se la mena, alla fine blocco un tecnico e mi dice che tutte le case intorno sono su fibra ma la mia è su " rete rigida " collegata direttamente alla centrale... questo mi porta una rete stabilissima ma solo 10 fottuti MB

    Secondo voi posso fare qualcosa? La tim secondo voi può fare qualcosa in questa situazione?

    Grazie

  3. #93
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Ho una domanda... mi sono da poco trasferito in un nuovo appartamento... avevo guardato e dalla tim si vedeva copertura fibra, inoltre vicino alla casa ci sono tutti gli armadi della fibra... ora mi trasferisco collego... e vado a 10mb

    Tim se la mena, alla fine blocco un tecnico e mi dice che tutte le case intorno sono su fibra ma la mia è su " rete rigida " collegata direttamente alla centrale... questo mi porta una rete stabilissima ma solo 10 fottuti MB

    Secondo voi posso fare qualcosa? La tim secondo voi può fare qualcosa in questa situazione?

    Grazie
    mai sentita una cosa del genere, sinceramente
    che non significa che sia impossibile. semplicmente non l'ho mai sentita
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #94
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Googlando in giro si trova qualcosa a riguardo e purtroppo tutte le discussioni si concludono con "non ce n'é, rassegnati".....
    Free from Signature

  5. #95
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ma veramente la TIM sta pubblicizzando la 1000 mega?

    Ma non si possono denunciare per publicità ingannevole? -.-
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #96
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Il settore commerciale di TIM è completamente impazzito imho.

    Fanno di quelle cose anche nei centri fisici che sono allucinanti. Nel tornare a Vodafone sul mobile, mi sono andato a rivedere quali opzioni mi avevano attivato quelli del negozio TIM quando passai a fttc da già cliente.
    Ho scoperto che sebbene l'opzione chiamate verso fissi e mobili illimitate fosse gratuita per chi aveva sottoscritto la smart con mobile + fibra come me (ed era già cliente, quindi 0 sconti), loro non me l'hanno attivata apposta .... in modo da pelarmi ulteriormente qualora avessi telefonato da linea fissa.

    Fortuna vuole che io il fisso non lo utilizzo mai, ormai vado solo di smartphone. Altrimenti altri costi in bolletta lulz... però la TIMvision non richiesta in compenso era spuntata sul modulo.

    Se ne sbattono proprio, hanno un atteggiamento da muro di gomma, partono con la parlantina nemmeno fossi un pensionato rincoglionito a cui appioppare tutto.

    Di contro vado in un centro Vodafone e mi dicono loro cosa fare nel primo mese dall'attivazione per disattivare senza costi le opzioni non richieste; vai sul sito, due click e tutto disattivato salvo ciò che mi interessa.
    Ora, non so se avete presente il sito di TIM, specie la parte per il mobile... da spararsi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #97
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ho chiamato ieri per l'upgrade dai miei 100mb attuali ai 200 , e lo fanno o cosi' dicono . Spediscono il nuovo modem , che non mi hanno saputo dire ne che marca ne modello ( l'operatice ha risposto e il modem Tim! ) alla mia domanda sulle specifiche dello stesso , per corriere entro 3 giorni , quindi ci credo poco visto che io sto in sardegna ^^ . Tutto gratis , vedremo un po' che succede .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #98
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Bho io non ho notato se sul mio armadio risulta già possibile farlo... sicuramente l'apparato installato è predisposto essendo quello nuovo. Magari in settimana provo a chiamare e sentire pure io... ma conoscendo TIM non vorrei ci fosse sotto qualcosa di strano, tipo che ripartono da 0 con le rate del modem o costi nascosti.

    Sai se c'è una pagina ufficiale sul sito TIM?

    Il modem dovrebbe essere questo
    https://www.tim.it/smart-modem

    è il Technicolor


    edit:
    https://www.amazon.it/SMART-MODEM-Wi...ords=modem+tim

    ................. 11,90 euro??

    .................
    Last edited by Glorifindel; 19th June 2017 at 18:17.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #99
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Bho io non ho notato se sul mio armadio risulta già possibile farlo... sicuramente l'apparato installato è predisposto essendo quello nuovo. Magari in settimana provo a chiamare e sentire pure io... ma conoscendo TIM non vorrei ci fosse sotto qualcosa di strano, tipo che ripartono da 0 con le rate del modem o costi nascosti.

    Sai se c'è una pagina ufficiale sul sito TIM?

    Il modem dovrebbe essere questo
    https://www.tim.it/smart-modem

    è il Technicolor


    edit:
    https://www.amazon.it/SMART-MODEM-Wi...ords=modem+tim

    ................. 11,90 euro??

    .................
    Ah, non lo sapevi? E' notorio che il Technicolor sia nammerda e per quello non costi una sega (io ero rimasto intorno ai €25, forte che è pure crollato ), e che la TIM ci faccia un boato di soldi sopra a farlo pagare più di €185 pippi alla fine (se costa €12 da Amazon, a loro *forse* costerà si e no 5-6, niente male un ricarico di circa il 3100% ).

  10. #100
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    lo compri a 12 euro e gli dici che il modem lo hai già

  11. #101
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Bho io non ho notato se sul mio armadio risulta già possibile farlo... sicuramente l'apparato installato è predisposto essendo quello nuovo. Magari in settimana provo a chiamare e sentire pure io... ma conoscendo TIM non vorrei ci fosse sotto qualcosa di strano, tipo che ripartono da 0 con le rate del modem o costi nascosti.

    Sai se c'è una pagina ufficiale sul sito TIM?

    Il modem dovrebbe essere questo
    https://www.tim.it/smart-modem

    è il Technicolor


    edit:
    https://www.amazon.it/SMART-MODEM-Wi...ords=modem+tim

    ................. 11,90 euro??

    .................
    http://www.telecomitalia.com/tit/it/...-16-06-17.html

    Questo e' il comunicato stampa di Tim riguardo l'upgrade , che e' totalmente gratuito ( a detta loro ) non ci sara' nessun cambio in bolletta e il nuovo modem ( che non e' quello che hai linkato btw e che manco lo distribuiscono piu' , ora danno solo l'agcom e il bafforosso di cui mi sfugge il nome per gli abbonamenti sotto i 100mb ) come dicevo sopra te lo spediscono via corriere a casa .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #102
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Il vecchio glielo devi rispedire tu o se lo prende lo stesso corriere? Sia mai che in TIM hanno usato la testa e fanno fare un viaggio in meno a tutti i vettori... con beneficio per l'ambiente ed il portafogli del cliente che deve rispedire.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #103
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Gli e lo puoi rendere via corriere ( a tue spese ) o consegnare in un qualsiasi punto tim
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #104
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    ah questo lo accettano in un centro TIM? Ok, almeno quello...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #105
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quel modem è identico a quello che ho su FW cmq (differente dal mio attuale Telecom che tra l'altro non uso).

    Con FW mi funziona bene con il firmware di default ma non so se TIM ci metterà il solito firmware personalizzato a merda.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 7 of 36 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.13 Kb. compressed to 107.59 Kb. by saving 15.54 Kb. (12.62%)]