Page 28 of 36 FirstFirst ... 18242526272829303132 ... LastLast
Results 406 to 420 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #406
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Non so altri operatori, Vodafone ha un piano ricaricabile in auto-ricarica da cc/carta di credito ogni mese (giusto per non pagare i 5 euro mensili di tassa governativa sugli abbonamenti) che per 39,99 ti dà giga illimitati sulla sua rete 5g e funziona anche con lo smartphone in modalità hotspot.

    https://www.vodafone.it/eshop/tariff...ted-black.html
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #407
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Fallo abbastanza in fretta.
    Quando cessai il mio anni fa non mi diedero istruzioni salvo vedermi arrivare una fattura dopo 3 mesi per mancata restituzione del modem... ho dovuto far scrivere all'avvocato (previa mia restituzione tramite corriere naturalmente) per evitarmi i 60 euro di addebito.. e meno male che l'avvocato è mia sorella (quindi gratis ) altrimenti mi sarebbe costato più della fattura Fastweb.
    Siamo a metà ottobre e ancora non ho ricevuto nessuna mail/comunicazione scritta su come restituire il modem a Fastweb. Ho scritto una seconda pec allo stesso indirizzo per la disattivazione, giusto per avere la prova che li ho sollecitati. La linea non è più attiva, ho fatto la prova col modem.

    Ho pagato la fattura per abbonamento anticipato compreso il mese di settembre, quindi presumo che la disattivazione parta dal mese attuale (ottobre). Se non si fanno vivi devo spedire ugualmente il modem o me ne frego? Non so se lo accettano poi... non vorrei che si perde in giro e me lo addebitano per averlo spedito senza attendere istruzioni...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #408
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    dubito facciano abbonamenti traffico illimitato su 4/5g
    Solo Vodafone per quanto ho visto a 40 euro al mese.
    Tim costa 50 ed ha solo 100gb
    Last edited by Sylent; 14th October 2019 at 16:15.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #409
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Questa settimana dopo gli scavi di 1 anno e mezzo fa nel condominio stanno finalmente posando i cavi della Fibra 1000....spero che a sto giro finiscano il tutto e il servizio sia presto attivabile senza che debbano ripassare tra 1 anno -_-
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #410
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Uhm...qualcosa si muove, sul sito TIM mi da l'attivazione della FTTH, quindi forse mi sa che ci siamo (Devo controllare se hanno però già installato tutti gli apparati nella scala che mi fa strano la cosa).

    In ogni caso ma ora l'offerta TIM FIBRA è tutto incluso? Nel senso 29.90 per sempre con modem TIM, chiamate e internet o ci sta qualche costo aggiuntivo al di fuori?

    https://www.tim.it/tim-super-fibra#/
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #411
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    TIM la lascerei stare, potendo scegliere meglio altro. Se ti arrivano solo loro in FTTH vabbè... però occhio ai vincoli che sono la compagnia peggiore da lasciare in caso di problemi/aumenti.


    edit:

    gli errori di speedtest con i server Netflix

    Spoiler
    Last edited by Glorifindel; 4th January 2020 at 15:55.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #412
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    TIM la lascerei stare, potendo scegliere meglio altro. Se ti arrivano solo loro in FTTH vabbè... però occhio ai vincoli che sono la compagnia peggiore da lasciare in caso di problemi/aumenti.
    Allora se ho ben capito l'offerta dal primo dicembre è:

    TIM Super:

    Chiamate a consumo (costo di 0,19€ al minuto con scatto alla risposta di 0,19€) - ATTIVAZIONE ONLINE le chiamate saranno illimitate
    Internet illimitato con Fibra (FTTH, FTTC o ADSL)
    Modem incluso per 48 mesi (a 5€ al mese)
    Costo di attivazione incluso (a 10€ al mese)
    COSTO TOTALE: 29,90€ al mese con domiciliazione bancaria (34,90€ senza domiciliazione bancaria)

    Quindi se si fa attivazione online e domicilazione hai voce inclusa illimitata e con domiciliazione bancaria tutto a 29.90 €. Con il modem incluso sei obbligato a pagarglielo in caso di recessione prima dei 48 mesi (pagandoli il residuo), altrimenti si può optare all'offerta SENZA MODEM:

    "Oltretutto in caso in cui il modem non servisse è possibile avere in cambio l'attivazione di una delle opzioni aggiuntive gratuite come "Safe Web Plus", "Smart Home" e "Voce" che permette di avere le chiamate illimitate. Questo per i primi 4 anni mentre successivamente il prezzo da pagare sarà di 24,90€ al mese a tempo indeterminato."

    In questo caso però non la devi attivare direttamente dal web ma ti devi far contattare da loro.

    Non mi sembrano male come condizioni sopratutto se lo prendi senza modem.
    Last edited by Marphil; 4th January 2020 at 17:01.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #413
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq sia TIM mi da copertura FTTH, FW ancora no, in ogni caso ho controllato anche su flash fiber e mi da l'indirizzo coperto.

    Tendenzialmente aspetterei un pò per vedere se anche FW mi copre con FTTH, essendo già loro cliente dovrebbe essere facile il passaggio alla fibra (almeno spero) se no li piscio e torno in TIM.

    Mi sono un pò informato sul modem e oltre appunto come già detto la possibilità di prenderlo senza modem, c'è anche la possibilità di prendere il Frizbox 7590 direttamente con loro, ma onestamente l'unico vantaggio è di averlo come pagamento rateizzato visto che lo andresti a pagare nel totale di più di quanto lo troveresti online.

    Senza considerare che mandano fatture da 1632 € per il fritzboz (+10 € di spedizione) e non vorrei che in caso di recesso prima dei 48 mesi poi te li addebitino veramente (cioè le rate del modem te le addebitano sicuro se recedi prima dei 48 mesi, quello che intendo se ti prendono il residuo del prezzo sullo shop che sono tipo 269 € + o - o sta cifra senza senso https://community.tim.it/t5/PRODOTTI...1632/m-p/90296) quindi meglio evitare per me direttamente e prenderlo senza modem e il modem uno lo prende dove meglio preferisce.

    In ogni caso son sincero sono stato già cliente TIM e hanno una capacità di fregarti i soldi se non stai attento veramente TOP, quindi preferirei restare FW, che tranne diciamo l'aumento unliaterale (che poi può fare qualsiasi gestore quindi non sei mai al sicuro con nessuno su sto aspetto) mi ci sto trovando bene.

    Certo a questo punto gli do qualche mese di tempo, non di più, una FTTH 1GB attivabile fa troppo gola.

    Nel frattempo monitoro il Fritzbox 7590 su Amazon e lo prendo magari quando esce ad un prezzo allettante.
    Last edited by Marphil; 5th January 2020 at 17:23.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #414
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post

    In ogni caso son sincero sono stato già cliente TIM e hanno una capacità di fregarti i soldi se non stai attento veramente TOP, quindi preferirei restare FW, che tranne diciamo l'aumento unliaterale (che poi può fare qualsiasi gestore quindi non sei mai al sicuro con nessuno su sto aspetto) mi ci sto trovando bene.

    Nel frattempo monitoro il Fritzbox 7590 su Amazon e lo prendo magari quando esce ad un prezzo allettante.

    Io ho comprato due Fritzbox 7530, uno per casa mia e uno per casa dei miei genitori. Costa meno del 7590 e non perdi granchè, mi pare cambi solo una funzione che non si usa praticamente mai in ambito domestico (la linea isdn secondaria se non sbaglio).

    Sia io che loro abbiamo Vodafone, io FTTH modem libero, loro FTTC e gli ho messo comunque il Fritz 7530 in mesh su due piani con il ripetitore wifi, levando di mezzo il modem Vodafone. Appena hanno tempo passano anche loro ad FTTH visto che sono raggiunti e mantengono lo stesso modem (che supporta sia FTTC che FTTH).

    Concordo sulle inc...ate di TIM. Pensa che ho mandato PEC per il credito della fatturazione da 28 gg (sono rimasto apposta con le ultime 10 rate del modem da 3 euro al mese da pagare col bollettino perchè immaginavo che prima o poi li avrebbero condannati sulla fatturazione a 28 giorni ed infatti...). Mica mi ricontattano per dirmi che accettano la mia proposta di azzerare il debito residuo che guardacaso ammonta alle ultime rate del modem sommate. Ho deciso che dalla prossima scadenza dell'8 gennaio non pago più, tanto ormai la PEC l'ho mandata. Poi li chiamo pure in settimana per vedere di sollecitare, ma fanno veramente orecchie da mercante. Prima della PEC gli avevo anche mandato un messaggio scritto dalla pagina personale cliente TIM (ho ancora accesso solo per saldare le rate del modem anche se non sono più loro cliente da oltre 12 mesi), ovviamente ignorato. Per 30 euro che restano fanno finta di niente pure per la compensazione, stanno alla frutta proprio.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #415
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si anche il 7530 mi sembra ottimo ma visto che mi arriva l'FTTH prendo in caso il top e bona lì, alla fine è una tantum.

    Vediamo se si sveglia FW nel frattempo cmq.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #416
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ti cambia la wifi un po' più potente sulla base station e la isdn, vedi tu.

    Io siccome dovevo andare di mesh con altri ripetitori Fritz in entrambe le situazioni (sia a casa mia che dai miei) ho preferito il 7530 per spendere poi sui ripetitori.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #417
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si intanto monitoro, non ho fretta, c'ho fatto una vita ormai con un ADSL 20/1 qualche mese non mi cambia di certo
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #418
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Sceso oggi il Fritz 7590 su Amazon a 199 €, ho strisciato a chiamato il 187 per il passaggio alla FTTH senza modem.

    24.90 € primo anno con opzione voce inclusa gratuita per un anno, 29.90 € secondo anno con l'opzione voce minuti illimitati a pagamento (se la voglio).
    Last edited by Marphil; 20th January 2020 at 18:44.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #419
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Se Dio vuole, domani vengono a portarmi il cavo ottico per la FTTH

    E' stata abbastanza un'odissea, il primo ordine l'avevo fatto il 20 Gennaio, da lì sono arrivati 3 tecnici a distanza di 1/2 settimane perchè mancava una giunzione al ROE, e una volta risolta questa (a detta dell'ultimo tecnico) la richiesta di FTTH era andata in ko automatico (mai capito il perchè), poppata quella ADSL e nonostante avessi chiamato più volte di voler solo l'FTTH, all'ultimo tecnico (come immaginavo) non risultava la FTTH ma l'ADSL e fortunatamente mi ha chiamato prima di switchare in centrale, così gli ho spiegato la situazione e ha mandato KO pure l'ADSL, visto che non c'era modo di ripristinare l'offerta FTTH.

    Fortunatamente ieri è rispuntata fuori la Limited Edition sul sito TIM (visto che volevo l'offerta senza modem è solo via call center o centro tim (ed in questi giorni è un delirio contattarli al telefono) e non sul sito, a meno che appunto non compare la limited edition che solitamente sta 1-2 giorni e poi risparisce) e quindi l'ho sottoscritta a 24.90 € con Mondo Disney+ incluso gratuito per 3 mesi (e poi + 3€, incluso anche Tim Vision plus).

    Come vi vanno i ping su FTTH in sti giorni considerando la congestione della rete?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #420
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Come vi vanno i ping su FTTH in sti giorni considerando la congestione della rete?
    Stasera pinga 3 ms al posto di 2.
    Il problema cmq lo noto quando gioco a The Division 2 che a volta lagga paurosamente dopo le 18 :/

Page 28 of 36 FirstFirst ... 18242526272829303132 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.21 Kb. compressed to 104.71 Kb. by saving 15.50 Kb. (12.89%)]