Page 35 of 36 FirstFirst ... 25313233343536 LastLast
Results 511 to 525 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #511
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Fresca fresca, installata a casa dei miei, Tiscali FTTH su OpenFiber



    Domani richiamo FW cmq perchè sinceramente non mi fido, ho avuto + conferme che nel cambio di tecnologia da Adsl a FTTH bisogna provvedere direttamente alla disdetta, sento che mi dicono ma penso di attivarmi una PEC e a quel punto di mandare 2 raccomandate, una per me e una per casa dei miei.
    Da me arrivano all'isolato affianco... cci loro ... 20 civici oltre a me ci sta io devo aspettare, nella migliore delle ipotesi, il 2021
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #512
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Tiscali mi pare sia l'unica a dare 300 in up tra le principali compagnie. Se si comportano bene lato assistenza mi sa che li faccio prendere in considerazione dai miei pure io. Tanto ormai gli arriva tutto.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #513
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Se non avete particolari esigenze lavorative le differenze tra una 1gb\200 ed una 100\20 sono risibili nell'uso medio quotidiano, sicuramente è giusto assicurarsi il meglio possibile allo stesso prezzo, ma non strappatevi le vesti se state con una 100\200 FTTC di qualità.
    Free from Signature

  4. #514
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se non avete particolari esigenze lavorative le differenze tra una 1gb\200 ed una 100\20 sono risibili nell'uso medio quotidiano, sicuramente è giusto assicurarsi il meglio possibile allo stesso prezzo, ma non strappatevi le vesti se state con una 100\200 FTTC di qualità.
    Il problema Dryden è che la fttc può esserti di qualità nel momento in cui l'attivi e dopo qualche tempo ti diventa una merda vuoi xkè altri 345 persone hanno messo anche loro la FTTC o che il rame si è corroso o xkè c'è la pioggia e nn va un cazzo; la fibra ti va a cannone e basta, se non va vuol dire che la rete dell'operatore è sottodimensionata per il numero degli abbonati.

    Quindi la fibra è sempre la first choice dove possibile, altrimenti con la fttc sai già che potresti avere gli stessi problemi che hai avuto con la adsl e che tra X tempo sei punto e a capo.

  5. #515
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Da nessuna parte ho scritto il contrario, anzi, nessuno sano di mente sceglierebbe FTTC con una FTTH disponibile.
    Ma oggettivamente se si ha una 100 mega stabile e di qualità disperarsi di non avere la FTTH nei prossimi mesi è inutile, e lo dico da possessore di FTTH, quando vado dai miei con la 20 mega non noto differenze nel 90% dell'utilizzo quotidiano.
    Free from Signature

  6. #516
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Io ai miei gli ho cambiato anche il ripetitore (gli ho messo un fritz 2400) visto che l'appartamento è bello ampio e il modem è ad una delle estremità dell'appartamento.

    Ora per carità non è che ne debbano fare sto grande uso ma in tempo di covid visto la quantità di videochiamate che vengono fatte, abbiamo fatto un pò di test e la qualità è nettamente migliore, è proprio top sia a livello di stabilità di segnale che di bitrate sulla chiamata.

    Cmq il fatto è che proprio un'altra tecnologia e di conseguenza non sente i limiti delle ADSL/FTTC, da loro c'era una FTTC 200 che andava si e no alla metà, la diafonia mano a mano l'ha mutilata, questa spinge proprio.

    Tra l'altro avevano anche un vecchio contratto con FW (50 € mese) ora ne pagano 27 € e c'hanno una linea decisamente top.

    Per quanto riguarda gli operatori dipende perchè Tiscali si appoggia anche su rete TIM FlashFiber e in quel caso va peggio (sicuramente peggio di Tim per ovvie ragioni) se invece arriva con OpenFiber è un'altra cosa ovviamente.

    Cmq l'ho fatto con Tiscali perchè appunto a loro gli arrivava OpenFiber e le alternative erano Wind e Vodafone, avendo rimediato il contatto diretto del commerciale su Fibraclick (ho fatto tutto con Andrea) l'attivazione e la migrazione è stata di una velocità enorme e non c'è stato un minimo di problema, in caso siete interessati ad attivare Tiscali vi consiglio di rivolgervi a lui (lo trovate nel forum). È una grande comodità avere un contatto diretto di una persone competente che ci lavora, per l'attivazione di Tim a casa mia ho dovuto tirare giù i santi tra tecnici e call center.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #517
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    É la stessa cosa che succede dai miei. Classico contratto rimasto intoccato da 3 anni con Vodafone, fttc 50 mb per 42 euro al mese con dentro telefonate e tutto + opzione smartphone ricaricabile che anche se agevolata va pagata a parte (altri 10 euro al mese).

    Mi sono accorto io che a mio padre arrivavano le mail di Vodafone per passare al profilo fttc 100 Mb e pagare solo 19 euro al mese... offerta personalizzata scaduta a gennaio -.- con tutte le cose che fa nemmeno si era accorto delle mail di promozione, colpa anche di Google che le mandava nella finestra della pubblicità in Gmail, anziché nella principale.

    Al che sto pensando di fargli mettere anche a loro la ftth sotto open fiber. 26,90 senza bisogno del modem, restando sempre con Vodafone con cui finora mi sono trovato bene.
    L'alternativa è appunto Tiscali, sempre sotto open fiber. Ma con Vodafone hanno già tutto, entrano con 1 account e si gestiscono smartphone e fisso. I 100 Mb in up in più non sono così indispensabili, forse meglio la sim dati da 30 GB ogni mese che possono usare quando vanno in montagna il weekend, con l'hotspot wifi. Ovviamente quando possibile.
    Last edited by Glorifindel; 16th May 2020 at 15:50.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #518
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Se ti adeguano il contratto e ti fanno il cambio di tecnologia senza dover passare ad altro operatore ovviamente fallo che sono sbatti in meno.

    E' che questo spesso non è possibile, con FW ad es. non lo facevano perchè proprio non c'era disponibilità di FTTH con loro, mi sembrano stiano onestamente dormendo rispetto ad altri operatori, il che fa un pò sorridere essendo stati i primi a portare la fibra ottica in Italia.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #519
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq ho provveduto a fare la disdetta oggi a FW, tra l'altro ho scoperto che si poteva anche fare sulla myfast page (anche se è nascostissima come opzione e ci vuole una procedura apposita). Per sicurezza cmq ho inviato anche una doppia PEC per la mia linea e quella dei miei.

    Immagino dovendo passare i 30gg mi addebiteranno anche la fattura di Maggio, sperando non quella di Giugno.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #520
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Finalmente sono in un comune parzialmente civile, fino a ieri viaggiavo sotto 20 Mbps
    Attached Images Attached Images   
    Last edited by Incoma; 26th August 2020 at 14:14.

  11. #521
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    tra 1 mesetto entrerò nella casa nuova che ha FTTH.
    non è open fiber ma è TIM (già entrati nel palazzo e già cablata centralina).

    vedo che TIM da l'opzione di comprare il proprio router, anche perché quello che ti danno loro te lo fanno pagare ben €240 (48 rate da 5€).
    ne vale la pena ? qualcuno lo ha già?
    altrimenti consigli?

  12. #522
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    tra 1 mesetto entrerò nella casa nuova che ha FTTH.
    non è open fiber ma è TIM (già entrati nel palazzo e già cablata centralina).

    vedo che TIM da l'opzione di comprare il proprio router, anche perché quello che ti danno loro te lo fanno pagare ben €240 (48 rate da 5€).
    ne vale la pena ? qualcuno lo ha già?
    altrimenti consigli?
    Io anche ho Tim ftth ma avevo preso sul sito l’offerta super limited edition (è random esce ogni tanto) che non ha modem incluso e mondo Disney al posto delle chiamate )

    Ho preso il fritz da Amazon 7590 e va una bomba.

    Almeno così mi sono slegato per il modem (e delle chiamate da fisso non le uso) che già all’epoca con l’asso mi avevano mezzo inculato vendendomi il loro.

    Se non sbaglio comunque il fritz lo puoi prendere pure con loro ma lo paghi di più
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #523
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Io anche ho Tim ftth ma avevo preso sul sito l’offerta super limited edition (è random esce ogni tanto) che non ha modem incluso e mondo Disney al posto delle chiamate )

    Ho preso il fritz da Amazon 7590 e va una bomba.

    Almeno così mi sono slegato per il modem (e delle chiamate da fisso non le uso) che già all’epoca con l’asso mi avevano mezzo inculato vendendomi il loro.

    Se non sbaglio comunque il fritz lo puoi prendere pure con loro ma lo paghi di più
    per usare quelli però devi usare uno di questi giusto?
    https://www.amazon.it/TP-Link-MC220L...avigawebnet-21

    https://eu.dlink.com/it/it/products/...p-modem-router
    altrimenti un router così fa tutto in 1?

  14. #524
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Verifica copertura fibra

    Si ma te lo installa il tecnico tim (portano il loro) è comunque compreso nella linea anche se il modem non lo prendi con loro.

    Nel Tim hub è interno invece ma non cambia nulla
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #525
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Domanda tecnica:

    Fastweb sta passando l'utenza consumer FTTH da 1gb a 2,5gb, ma le normali schede di rete intergrati nelle schede madri di tutti i pc non supportano massimo 1Gb\s? Praticamente per sfruttarla bisognerebbe comprare una scheda di rete pci aggiuntiva?
    Ho visto che alcuni modelli di MoBo di un certo livello hanno in dotazione una seconda porta 2.5G, ma quasi tutte han solo la 1Gb
    Free from Signature

Page 35 of 36 FirstFirst ... 25313233343536 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.49 Kb. compressed to 99.16 Kb. by saving 15.34 Kb. (13.39%)]