Page 34 of 36 FirstFirst ... 2430313233343536 LastLast
Results 496 to 510 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #496
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    http://bandaultralarga.italia.it/ver...d_comune=79023

    Qui il tutorial: https://fibra.click/bul-verifica-per-indirizzo/

    Cmq è una data indicativa, giusto l'anno e il numero di gestori.

    Se no vai sul sito di flashfiber ed openfiber e vedi se sei coperto, in caso vedi i vari TIM/Fastweb per FlashFiber e Tiscali/Vodafone/Wind per OpenFiber
    niente FTTH per almeno altri 2 anni... meh
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #497
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    è una fttc del cazzo, ma meglio di niente, solo che fw non passa a fibra di vecchi clienti, ma esegue solo nuove attivazioni.
    Quindi ho fatto una seconda linea a nome di mia moglie e quando mi installano la fibra farlocca, manderò disdetta del contratto attuale.
    Poi se mai arriverà l FTTH, ripeterò il giochino a nome mio.
    Si fotta tutto il monde della telefonia, per arrivare ad avere una linea semi decente bisogna aspettare un trilione di anni e fare settordici abbonamenti.
    Sempre più contento di aver abbandonato FW tantissimi anni fa, questa cosa è ridicola e da pidocchiosi.
    Un annetto e mezzo fa Wind mi ha fatto il passaggio da ADSL a FTTC automaticamente e senza spendere un cent (modem cinesata però gratuito), mantenendo il vecchio costo mensile. Non è eccezionale, è una 100mbit/s come max teorico, e mi viaggia a 60/20 (down/up) con un ping al server + vicino di 10ms.

  3. #498
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Bho, eppure sul sito FW decantava il passaggio automatico alla miglior tecnologia disponibile a tutti i suoi già clienti.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #499
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #500
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    multati di 240.000, frodati clienti per 10M di euro... cazzo gliene frega..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #501
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    multati di 240.000, frodati clienti per 10M di euro... cazzo gliene frega..
    Si la multa è onestamente minima ma magari servirà a fargli uscire un' offerta + accessibile (nel vero senso della parola) per l'absolute FTTH
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #502
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    E' sempre cosi' per i fornitori di telefonia/connettivita' , vengono multati per cirfre ridicole ( al ribasso ) e se si fa i conti di quello che hanno guadagnato con le offerte multate ci guadagnano sempre cifre astronomiche . Multe che la maggior parte delle volte non vengono neanche onorate .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #503
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Si il vantaggio ecco che almeno potrebbero adeguare l'offerta ad una maggiore chiarezza.

    Cmq nel dubbio gli ho attivato proprio oggi ai miei Tiscali ultrainternet (la 1000/300) vediamo come va l'attivazione e tutto visto che me la segue un commerciale di cui ho il contatto personale.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #504
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Venerdì mi hanno passato anche il numero fisso (dopo 1 mese) da FW a TIM e ora sono cliente TIM a tutti gli effetti e ho potuto attivare anche disney+ e tim vision plus.

    Ho però scoperto che FW non ti cessa la linea adsl nel passaggio all'FTTH, ti assegna un nuovo numero di telefono e se non disdici continui a pagare la bollette di FW pure (oltre la nuova del nuovo gestore).

    Non l'ho mai fatta una disdetta di una linea, sapete come conviene farla per non avere casini e farla velocemente? Devo restituire anche il modem loro.

    PS Se avessi saputo prima che avrei cmq dovuta farla io la cessione non avrei fatto la migrazione ma direttamente disdetta + nuova linea.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #505
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Eh quando l'ho fatto io il passaggio da fttc FW ad ftth Vodafone su rete open fiber c'era da selezionare l'opzione cessa la linea per passaggio ad altro operatore. Anche se la tecnologia é diversa a loro non interessa, soprattutto con portabilità numero é evidente che sto migrando e non mi interessa mantenere la vecchia linea. Prova a chiamare FW se sei ancora in tempo e chiedi di poter cessare la linea per passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero su tecnologia differente.

    Altrimenti male che vada sono 59 euro con FW per chiudere tutto, salvo saldo arretrati. Con TIM non penso sarai altrettanto fortunato, occhio a tutti i servizi aggiuntivi sottoscritti ed alle condizioni contrattuali. Mi chiedono ancora 23 euro di modem che restano in 5 rate quando sono stati condannati a cancellare quantomeno le rate nuove per gli acquisti obbligati di apparati. E mi devono pure 43 euro di accredito già riconosciuti 4 mesi fa con loro nota di credito, mai pagati (non vogliono stornare dal debito lol). Gli ho scritto pec dicendogli che mi rifiuto di pagare somme non dovute essendo per di più io loro creditore, ma ho letto ovunque che Tim non risponde alle pec, semmai le legge, pertanto penso mi rivolgerò a conciliaweb appena mandano il sollecito automatico. E forse gli chiedo tutti gli arretrati delle rate modem a questo punto. Pensare che gli ho pure proposto di compensare il mio maggior credito con le rate residue, a loro vantaggio... se solo i dipendenti Tim leggessero la posta... vabbè
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #506
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Eh quando l'ho fatto io il passaggio da fttc FW ad ftth Vodafone su rete open fiber c'era da selezionare l'opzione cessa la linea per passaggio ad altro operatore. Anche se la tecnologia é diversa a loro non interessa, soprattutto con portabilità numero é evidente che sto migrando e non mi interessa mantenere la vecchia linea. Prova a chiamare FW se sei ancora in tempo e chiedi di poter cessare la linea per passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero su tecnologia differente.
    No ma la migrazione del fisso è già avvenuta, il fatto è che mi aspettavo che cessassero in automatico la linea ADSL, invece ti appioppano un altro numero fisso e l'adsl pure continua a funzionare.

    Sul passaggio che ho fatto a TIM non c'era nessuna casella da selezionare per la cessazione della linea precedente, l'avevo dato per scontato altrimenti che la faccio la faccio a fare la migrazione (che poi del numero fisso mi fregava pure relativamente, a saperlo facevo disdetta diretta a fw + nuova linea TIM).

    Cmq domani chiamo e vedo se me la cessano istant o devo fare tutte le pratite per la cessazione perchè ovvio che non ci faccio una sega con l'adsl e il numero fisso loro.

    Per quanto riguarda la diatriba con TIM si fai prima a rivolgerti ad un conciliatore.
    Last edited by Marphil; 10th May 2020 at 21:39.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #507
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Proprio oggi è arrivata la lettera di accredito dei 43 euro lol (le pec le leggono se minacci di rivolgerti a conciliaweb quindi...)

    Indovina come devo riscuoterli? Devo recarmi presso un ufficio postale entro il 30/06 con la lettera di accredito in originale ed un documento .... così poi mi diranno che se non ho una postepay non possono accreditare i soldi su altri conti/carte e devo per forza ritirarli in contanti

    Col covid in giro questi ti obbligano ad uscire e a maneggiare contanti... geni assoluti. Fortuna che posso versarli subito all'atm della mia banca che è attaccata all'ufficio postale.

    Ah per amor di verità, gli ho anche indicato l'iban per accredito nella pec, quindi è una scelta intenzionale quella di mandarti de visu in posta. FW per esempio emette assegni che possono essere incassati anche via sportelli automatici, senza incontrare nessuno. TIM no, devi rischiare tu e gli altri.

    No ma bravi.

    Cazzi dei vecchietti che potenzialmente potrò contagiare mentre sono in posta a ritirarsi la pensione, che vi devo dire.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #508
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Fresca fresca, installata a casa dei miei, Tiscali FTTH su OpenFiber



    Domani richiamo FW cmq perchè sinceramente non mi fido, ho avuto + conferme che nel cambio di tecnologia da Adsl a FTTH bisogna provvedere direttamente alla disdetta, sento che mi dicono ma penso di attivarmi una PEC e a quel punto di mandare 2 raccomandate, una per me e una per casa dei miei.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #509
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Proprio oggi è arrivata la lettera di accredito dei 43 euro lol (le pec le leggono se minacci di rivolgerti a conciliaweb quindi...)

    Indovina come devo riscuoterli? Devo recarmi presso un ufficio postale entro il 30/06 con la lettera di accredito in originale ed un documento .... così poi mi diranno che se non ho una postepay non possono accreditare i soldi su altri conti/carte e devo per forza ritirarli in contanti

    Col covid in giro questi ti obbligano ad uscire e a maneggiare contanti... geni assoluti. Fortuna che posso versarli subito all'atm della mia banca che è attaccata all'ufficio postale.

    Ah per amor di verità, gli ho anche indicato l'iban per accredito nella pec, quindi è una scelta intenzionale quella di mandarti de visu in posta. FW per esempio emette assegni che possono essere incassati anche via sportelli automatici, senza incontrare nessuno. TIM no, devi rischiare tu e gli altri.

    No ma bravi.

    Cazzi dei vecchietti che potenzialmente potrò contagiare mentre sono in posta a ritirarsi la pensione, che vi devo dire.
    E' la prassi per i rimborsi tim ,non stanno cercando di ammazzarti perche sei riuscito a farti inoltrare un rimborso
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #510
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Bho sono andato in posta e li ho incassati. Fortuna che conosco un ufficio postale nel comune affianco dove non va mai nessuno la mattina, dato il punto in cui si trova. Quello nel mio comune aveva la fila che arrivava all'ingresso del parcheggio...

    Adesso mi aspetto il tentativo di farmi pagare gli ultimi 20 euro del modem, nonostante la pec coi riferimenti della sentenza del TAR e tutto quanto; scopriremo come funziona pure Conciliaweb
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 34 of 36 FirstFirst ... 2430313233343536 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.04 Kb. compressed to 104.60 Kb. by saving 15.44 Kb. (12.86%)]