Page 25 of 36 FirstFirst ... 1521222324252627282935 ... LastLast
Results 361 to 375 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #361
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    fastweb è in patnership anche con tim con la loro flash fiber e in alcuni città (come Perugia) si sono uniti per massimizzare i guadagni.

  2. #362
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Mi ha appena chiamato Vodafone per confermare l'attivazione e riepilogare l'offerta in FTTH.

    In sostanza non mi hanno inserito di default l'opzione Vodafone Ready (+6 euro al mese per avere assistenza tecnica e non ho capito cos'altro... so solo che se l'attivi devi tenertela per 48 mesi!), ma la cosa che non ho capito è questa: con Vodafone Ready non ti danno anche il loro modem? Io non ho fatto nulla di particolare per escluderla eppure non me l'hanno messa loro, strano... anche se ipoteticamente è meglio per via dei vincoli.

    https://www.vodafone.it/portal/Priva...dafone-station

    Non ci sto capendo nulla, leggo il riepilogo dell'offerta che mi è arrivato via mail ed sms e trovo:


    Al telefono mi dicono che non ho attiva l'opzione Vodafone Ready, però mi dicono che per le attivazioni FTTH il modem lo lascia comunque il tecnico O.o... intanto mi hanno dato 15gb al giorno per navigare, fino a che non arriva la FTTH, su due numeri Vodafone che possono funzionare anche da hotspot. Ma non è un servizio associato all'opzione Vodafone Ready? lol

    Il riepilogo dell'offerta mi dice che pago 21,90 euro al mese e ho pure dentro le telefonate fisse e mobili... avranno pasticciato con le troppe promozioni secondo me.

    In ogni caso, per evitare problemi futuri, mi consigliate un eventuale modem-router libero per FTTH 1 Gbit che funzioni bene con Vodafone?

    edit: ok, ho capito il discorso del modem con la fibra, non funziona come per la dsl, si collega via WAN direttamente al box che installa il tecnico in casa. Ecco perchè non trovavo dati sul sito AVM... dovrò prendere il 7590 per poter sfruttare pure il loro telefono dect che avevo già.
    Last edited by Glorifindel; 19th August 2019 at 16:37.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #363
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Non c'ho capito un cazz ma se vai sui FrizBox vai sicuro.
    Free from Signature

  4. #364
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Manco a dirlo da luglio vodafone ha alzato le tariffe di 3€ mese , almeno sulla mia offerta , attivata a ottobre 2018 , forse non dovevo farlo il post di qualche giorno fa , resta sempre quei 20+ € economica della telecom .

    Ora mi cerco un altro operatore tanto cabina , cablaggi bla blah bla e qualita della linea sono sempre gli stessi .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #365
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Si son messi d'accordo gli operatori, è una rappresaglia per la condanna del Consiglio di Stato sulle fatture a 28 gg.

    C'è l'Agcom che li sta minacciando di altre sanzioni se non si sbrigano a restituire i soldi alla gente, anche senza che i clienti li contattino chiedendo il rimborso.

    In pratica recuperano con la destra ciò che devono dare con la sinistra.

    Per il modem/router: sì, direi che rimango sul Fritzbox, anzi mi sa che andrà ancora bene il mio vecchio 7390 del 2013... ha 4 porte ethernet giga, di cui la prima funge anche da wan -> ok per ingresso da ftth.
    Se mi dovessero servire altre porte valuto il passaggio al nuovo 7590 o meglio, aggiungo un router-switch su una delle 3 porte rimanenti.

    Tanto il ramo che va alle stampanti in rete/periferiche varie non richiede banda piena, l'importante è che 2 porte principali siano dedicate al main pc ed alla zona HT-Console.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #366
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq mi sono accorto che mi so beccato la rimodulazione unilaterale di FW sul contratto (Da inizio Agosto) + 4 €.

    Onestamente non penso ci posso far nulla se non pisciarli (Cosa che al momento non mi conviene cmq visto che la Fibra ancora non ce l'ha nessuno attiva nella mia via).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #367
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    A quanto sei arrivato con i +4€?
    A inizio estate stava a 25€, ora stanno a 30€ ma con tutto compreso, anche il fisso.
    Free from Signature

  8. #368
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Giovedì pomeriggio viene il tecnico di Openfiber a cablare in fibra fino in casa. Hanno detto che ci vorranno un paio d'ore almeno

    Per il recesso con Fastweb si fa in tempo fino al 20 agosto (oggi), basta mandare una PEC anche, io ho fatto così ed hanno già confermato l'avvio della chiusura. Devo dire che Fastweb ha sempre lavorato bene come servizio clienti finora nel mio caso... dovesse fare scherzi Vodafone in futuro, é l'altra compagnia con cui vorrei avere la connessione, ammesso arrivino anche loro in ftth.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #369
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    A quanto sei arrivato con i +4€?
    A inizio estate stava a 25€, ora stanno a 30€ ma con tutto compreso, anche il fisso.
    Avevo l'offerta a 29, quindi 33 ora.

    Poi per carità, non mi conviene neanche pensare di passare ad un altro operatore visto che ci andrei più a perdere che a guadagnare, al massimo ci faccio il pensiero quando mi attiveranno finalmente la fibra.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #370
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Appena installata la fibra Vodafone, mi hanno comunque lasciato pure la Vodafone Station (bho, il contratto è sempre da 21,90 al mese lol).



    Farò varie prove nei prossimi giorni, ma già così a cazz, coi cavi che c'erano che sicuramente un pochino strozzano quei 40-50 Mbps in download, non mi pare male

    Ora posso riconfigurare meglio il resto della rete domestica, visto che la connessione del provider non è più collo di bottiglia
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #371
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    uff oggi mi han chiamato per il contratto di casa dei miei............eccolo la si so inventati( e so proprio dei simpaticoni) che staccheranno l'adsl entro fine settembre, è da maggio che va avanti sta storia prima entro fine maggio poi giugno ecc ecc per fare uin contratto nuovo a meta del prezzo con una 300 mbit tutto compreso telefonate e un numero di cell con 10 gb telefonate illimitate ecc ec a 29.90 per il primo anno previo cambio del numero telefonico................quanto cazzo inculano la gente sprovveduta mamma mia e nessuno in sto paese dice nulla

  12. #372
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    stamattina non so cos'abbia la connessione... forse stanno facendo dei lavori/devono stabilizzare qualcosa



    nel frattempo sono riuscito anche a configurare il vecchio Fritzbox 7390, sia lato dati che lato voce. L'ho scollegato al momento perchè ho notato che in download si cappava a 190-200 Mbit, ma ora che ho rimesso su la Vodafone Station vedo che è pure peggio... possibile sia un intervento esterno?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #373
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    stamattina non so cos'abbia la connessione... forse stanno facendo dei lavori/devono stabilizzare qualcosa



    nel frattempo sono riuscito anche a configurare il vecchio Fritzbox 7390, sia lato dati che lato voce. L'ho scollegato al momento perchè ho notato che in download si cappava a 190-200 Mbit, ma ora che ho rimesso su la Vodafone Station vedo che è pure peggio... possibile sia un intervento esterno?
    no è normale
    nel giro di una settimana ti si assesta 70/30

  14. #374
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Che vorrebbe dire non rispettare nemmeno la banda minima garantita in ftth

    Bho ieri andava a bomba, sono più propenso a credere che stiano facendo dei lavori.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #375
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Lol ho riavviato la Vodafone Station con il resume ai parametri di fabbrica. La Station ti fa rifare il primo avvio una volta resettata, come se fosse stata accesa per la prima volta.

    Magia! La velocità è tornata sopra 800 Mbps in down e 200 in up.

    Adesso vediamo quanto dura senza pasticciare più niente... se la scalano di nuovo col tempo vuol dire che stanno vendendo troppe ftth e, passate le prime 24h di allocazione banda, ti nerfano volutamente, altrimenti non si spiega...

    Mi sa che prendo davvero il 7590, tanto da Amazon c'è il signor reso. Lo provo, se performa bene lo preferirei alla Station.

    edit: ok, con un po' di tweaking si torna a posto



    è proprio fatta male la Station, ha un software un po' del menga che va in errore facilmente...
    Last edited by Glorifindel; 23rd August 2019 at 14:45.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 25 of 36 FirstFirst ... 1521222324252627282935 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.09 Kb. compressed to 99.90 Kb. by saving 15.19 Kb. (13.19%)]