Page 27 of 36 FirstFirst ... 17232425262728293031 ... LastLast
Results 391 to 405 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #391
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    mi spiegate sta cosa... mi è arrivata la fattura di Fastweb (teoricamente l'ultima).
    Tenete presente che sono uscito per loro cambio di contratto a metà agosto.

    La fattura indica:

    Periodo di Fatturazione dal 01 Ago 2019 al 31 Ago 2019

    DETTAGLIO FATTURA
    Abbonamenti anticipati 01/09/2019 - 30/09/2019 € 24,95
    Consumi effettuati nel periodo 01/08/2019 - 31/08/2019 € 0,00
    Altri costi € 4,00

    Totale da Pagare € 28,95
    Data di scadenza 25 Set 2019


    Non capisco un paio di cose:
    1) perchè mi addebitano i 4 euro di aumento anche se non ho accettato la modifica alle condizioni contrattuali; non dovrebbero chiudere con il cliente con le condizioni da lui sottoscritte, dato che non ho accettato la modifica?
    2) questa fattura verrà addebitata il 25 settembre, ovvero più di un mese dopo dal recesso; perchè mi addebitano il mese intero di settembre? Non avrebbero dovuto chiudere a far data dal giorno del recesso, addebitando eventualmente i soli giorni "sforati" su settembre?
    Così invece si prendono di default tutto settembre come se fossi rimasto abbonato con tanto di aumento

    A scanso di equivoci, ho ricevuto conferma via SMS che il recesso per loro modifica delle condizioni contrattuali è stato accettato... mi hanno pure chiamato per conferma, preannunciandomi che avrei ricevuto istruzioni per la spedizione del modem che ad oggi (30gg) non ho ancora ricevuto. Bho, mi sa che gli mando un'altra pec, tanto per chiarire due cose.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #392
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Con la nuova normativa ora il costo del passaggio ad altro operatore è uguale ad una mensilità

  3. #393
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Anche in caso di recesso per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali? E se non ho chiesto nessuna portabilità di numero? A loro cosa interessa se io attivo la FTTH con Vodafone, dato che ho cessato una FTTC (ovvero il rame) in casa? Sono due reti diverse, non c'è nessun passaggio, è proprio un'infrastruttura nuova

    E poi... se recedo perchè non accetto l'aumento... perchè mi applichi comunque l'aumento? Mha... così facendo hanno introdotto comunque un costo per il recesso, anche quando legittimato da modifiche da parte dell'operatore, e possono pure scegliere di quanto aumentarti la tariffa in quei 2 mesi che ci vogliono per uscire (il mese in corso al momento del recesso + quello aggiuntivo per il "passaggio").
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #394
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Si anche per recesso bisogna pagare una mensilità, sono i vecchi costi di gestione, ma almeno ora sono chiari.

    Quando passi da rame a fibra, chiudi contratto rame, apri contratto fibra, perchè ti passano ad una nuova infrastruttura e quindi cambiano completamente il contratto, l'ho dovuto fare pure io ai tempi.

  5. #395
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Vabbè, thx per le info. Ora tocca sentirli per sapere che devo farne del modem.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #396
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Vabbè, thx per le info. Ora tocca sentirli per sapere che devo farne del modem.
    Fallo abbastanza in fretta.
    Quando cessai il mio anni fa non mi diedero istruzioni salvo vedermi arrivare una fattura dopo 3 mesi per mancata restituzione del modem... ho dovuto far scrivere all'avvocato (previa mia restituzione tramite corriere naturalmente) per evitarmi i 60 euro di addebito.. e meno male che l'avvocato è mia sorella (quindi gratis ) altrimenti mi sarebbe costato più della fattura Fastweb.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #397
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Lo so, lo fanno anche apposta. Strano, perchè almeno con Fastweb non ho mai avuto problemi con le disdette in passato, è stata l'unica compagnia che mandava la bolletta prepagata per la spedizione del modem.

    La conferma della ricezione della richiesta di chiusura contratto (arrivata via sms) è del 19 agosto. Poi mi hanno contattato al tel comunicandomi che avrei ricevuto un ulteriore sms/mail con le info per la restituzione del modem.
    Se non arriva niente entro sta settimana li sento io.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #398
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Comunque il modem libero funziona. Ho installato un Fritzbox 7530 come modem al posto della Vodafone Station e questi sono i valori:



    Ora installo anche il ripetitore al piano di sopra, il 1750e, così configuro la rete in mesh e finalmente posso muovermi senza cambiare rete, gestisce tutto il Fritz

    Con 180 euro di combo modem + repeater ci si fa un bel sistemino mesh in casa
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #399
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Contattato FWeb in merito ai tempi di restituzione del modem, qui la risposta via Twitter:

    ciao, gli apparati vanno restituiti entro 45 gg dalla chiusura del ticket di disattivazione e la riconsegna entro questa tempistica è gratuita:
    Dal 17 dicembre 2018 è stata implementato l'invio automatico da parte di Fastweb della Lettera di vettura. Ti sarà inviata all'indirizzo email preferito un mail con le modalità di restituzione apparato e la Lettere di vettura allegata che potrai stampare e incollare sul pacco per la spedizione gratuita. Buona giornata.

    In pratica i 45 gg decorrono dalla data in cui chiudono la pratica di disattivazione, ovvero dal momento in cui scollegano la linea. Finchè la linea è in funzione, ovvero sono nel mese pagato per il servizio (il famoso mese in più...), non decorrono i 45 giorni.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #400
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    se mi esce un report del genere sull'indirizzo dove forse ho trovato casa, è male?
    Name:  IMG_5268.jpg
Views: 89
Size:  7,4 KB
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #401
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    bravo che hai il cel iliad

    credo che il 99% dell'italia sia satura , quindi mezzo male ...
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #402
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    se mi esce un report del genere sull'indirizzo dove forse ho trovato casa, è male?
    Name:  IMG_5268.jpg
Views: 89
Size:  7,4 KB
    Cambia casa.
    Ormai penso che il primo requisito quando si cambia sia trovare una zona cablata FTTH o perlomeno FTTC 200
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #403
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    è già un miracolo se riesco a entrare in questa di casa...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #404
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    A 5g come stanno messi in quella zona? Magari ti conviene un piano flat 5g...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #405
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    dubito facciano abbonamenti traffico illimitato su 4/5g
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 27 of 36 FirstFirst ... 17232425262728293031 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.63 Kb. compressed to 100.21 Kb. by saving 15.42 Kb. (13.34%)]