Page 23 of 36 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast
Results 331 to 345 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #331
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Aggiornamento: sono passato a Fastweb solo Internet dato che fino ad oggi facevano 24,95 per sempre indipendentemente dall'essere o meno già in ENI.

    Ho notato che non mi ha chiesto il numero di telefono dell'attuale operatore (TIM). In ogni caso a fine procedura via sito, dicono che mi richiameranno per fissare l'appuntamento con un tecnico di Telecom che verrà mandato a fare i lavori del caso...
    domanda: avendo esercitato il recesso di cui all'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ed avendo specificato nella raccomandata di recesso che contestualmente sarei passato ad altro operatore, come fa TIM a sapere da quale data passo a Fastweb se quest'ultima non mi ha nemmeno richiesto il codice di migrazione e quindi presumo attivi una sua linea solo dati?

    Qualcuno di voi ha già avuto esperienze di passaggio da un contratto full (telefono + internet) ad uno solo internet di un altro operatore? Mi sa che per sicurezza mi converrà chiamare anche TIM ed avvisarli che il passaggio c'è stato ma senza necessità di portabilità del numero... e quindi che possono disattivare proprio la linea. Mha chiedo prima conferma al tecnico che mandano va.
    io quando sono passato a vodafone ftth (con codice di migrazione) ho dovuto mandare anche la disdetta a tiscali adsl xkè avevo (ho ancora ma nei prossimi giorni dovrebbero disattivarla) due linee attive (ftth e adsl).

    Quindi potrebbe essere probabile che anche a te ti attivini la doppia linea.

  2. #332
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Sì, mi hanno confermato al telefono quelli di FW che senza codice di migrazione non avrebbero tenuto il numero telefonico (sostanzialmente il codice serve a quello); il tecnico Telecom ha infatti tirato una nuova linea (doppino).
    Quindi mando una pec a Tim per comunicare di non attendere alcuna comunicazione dal nuovo operatore e di disattivare la linea.
    Altrimenti presumo mi lascino lì a pagare con la scusa che il nuovo operatore non li ha mai contattati per il passaggio (che non avviene su linea solo dati appunto).

    Thx per info.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #333
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    eh io sto pagando da più di un mese a cazzo perchè ancora nn mi stanno disattivando sta minchia di adsl.....
    Mi ha contattato sabato tiscali chiedendo cosa dovevano fare (nonostante la disdetta che gli ho mandato lol) e ancora sul mytiscali risulta attivo.
    Ormai ho pagato in anticipo fino al 30 giungo ma se vanno avanti così gli dovrò bloccare il rid.

    A sto punto nn so se mi conviene chiamare anche Vodafone per capire un po' la storia del numero di telefono (che alla fine nn me ne fotte niente) che risulta essere in Vodafone ma anche in Tiscali....

  4. #334
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Il rid l'ho bloccato subito appena pagata l'ultima bolletta. Se vogliono altri soldi mi devono mandare il bollettino quelli di TIM.

    Intanto ecco i primi risultati di Fastweb solo internet (arrivato oggi il Fastgate):


    Va il doppio di TIM (che ultimamente era assestata a 72 Mb/s) e costa la metà, 24,95...

    Meh la FTTH me la upperanno pure aggratisse ma diciamo che comincia anche a bastare così
    Last edited by Glorifindel; 13th June 2018 at 21:43.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #335
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq nel frattempo che mi attivano la fibra (ancora non è attivabile da nessun operatore) sono passato a FW visto che

    1) finita la promozione di Tim e prezzo passato 53 € mese (che per essere adsl è un furto)
    2) Mi levo la piaga del modem incomodato a pagamento
    3) Prezzo bloccato con FW forever
    4) Appena arriva la fibra è possibile farla con FW al prezzo bloccato concordato precentemente.
    5) Niente penali in caso di migrazione da FW

    Appunto alle brutte se non mi trovo bene ripasso a TIM + avanti a costi differenti (anche se non penso TIM faccia offerte a prezzo fisso).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #336
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Guarda hai elencato essenzialmente i 5 motivi per cui ho fatto lo stesso pure io venendo da TIM.

    L'unica cosa è il 5) dove effettivamente hai 59 euro di costi di passaggio se non sbaglio... ma ci sta pure, che diamine, alcuni operatori ti fanno pagare perfino i cambi di piano da già cliente, anche se gli porti più soldi.

    Fidati che se arriva la 1 gbit con FW a TIM non ci torniamo più... devono cambiare totalmente il modo di gestire i clienti. Per ora sono sopravvissuti solo per il digital divide, da me a Settimo M.se ero costretto a fare la fttc con loro due anni fa e prima ancora su adsl erano gli unici che stranamente non si scollegavano random o strozzavano la linea.

    Adesso che le reti non sono più le loro, guarda che caso, tutto a meraviglia anche con altri operatori

    Ultima chicca: nel primo pomeriggio mi telefonano da Roma quelli di TIM per accertarsi che volessi disdire la linea telefonica, avendo fatto solo "internet" con FW e non essendo più necessario il num. fisso.
    2 secondi per capire che, sì, volevo disdire la fonia e cessare la linea (mandato pure una pec di "rinforzo" alla raccomandata inviata in precedenza per ribadire che non serviva più la linea fissa, non si sa mai...)
    invece siamo stati 2 minuti a parlare delle rate residue del modem TIM... all'inizio cercava di dire che mancavano rate fino al 2020 e non diceva l'importo, poi l'operatrice diceva che ogni rata era di 3,90 euro come per i neo clienti... al che le faccio notare che sulle bollette restavano nemmeno 60 euro di rate in totale, essendo io già cliente TIM dal 2012 ed avendo loro fatto lo scherzetto del rinnovo dei costi modem ai già clienti nel 2016 col passaggio da adsl ad fttc, ma a condizioni meno onerose rispetto ai nuovi clienti.

    Una volta controllato anche lei e confermato l'importo di 60 euro... le chiedo che fine avessero fatto i 64 euro e spicci da me chiesti in compensazione nella raccomandata di recesso, già riconosciuti da loro per 6 mesi di mobile mai goduti in quanto migrato a Vodafone un anno fa e comunque sottratti dal cc bancario fino a quando mi sono accorto e li ho avvisati (ma le migrazioni non dovevano essere automatiche tra gli operatori??).

    Morale della favola, sennò famo notte: per il modem ho detto di continuare con le rate (1,89 euro / mese con bollettino o mav fino al 2020 ), mentre per il credito da compensare mi ha risposto che se ne occupa un altro ufficio, di sentire nuovamente il 187 per l'erogazione (wtf??). Mi divertirò a stornargli crediti ogni mese fino al 2020 per meno di 2 euro al mese gg

    E gli costa di più solo in carta e procedure... dei veri geni. Potevano chiuderla lì e si risparmiavano pure 4 euro a mio favore.

    Ah per disdire il TIM Vision che mi consegnarono a forza pur non avendo barrato l'opzione (vabbè se l'è usato mio cugino per 6 mesi...) ho dovuto mandare un pacco celere 3 con ricevuta di ritorno, con doc. id. e modulo reso all'interno + un fax inviato ieri per segnalargli di non metterlo più in bolletta dato il reso (chiesto di fare così dal 187 che mi ha chiamato appositamente per dirmi di fare anche il fax dopo il pacco tracciato....).

    Allucinante. 1 volta ho fatto il recesso con FW dai miei, con 1 spedizione pagata da loro con il foglio da presentare in posta avevo fatto tutto. Bho
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #337
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    59 € sono la chiusura contratto in caso di passaggio.

    Tra l'altro l'iter è stato

    1) mi chiamano da TIM (mezzo miracolo che ho non ho riagganciato) dove l'operatrice mi dice se avevo già ricevuto le prime fatture a prezzo pieno e verificava se c'erano promozioni (essendo interessato non riaggancio). Verifica che non ci sono promozioni essendo stata la mia già una promozione (il solito prezzo a X € per N mesi per poi raddoppiare) e l'unico modo se volevo restare a TIM di passare alle offerte correnti era fare cambio di intestazione di contratto perdendo la vecchia numerazione. Essendo interessato a non voler cambiare intestazione e mantenere il numero l'unica era fare la migrazione.

    2) A quel punto mi mette lei stessa in comunicazione (è stata cmq molto gentile) con l'ufficio promozioni italia a tutela del consumatore, dove operatrice con nome, numero di identificazione e suo cell personale mi fa tutta una panoramica sulle offerte alternative. Le dico quali sono le mie priorità (esposte prima) e concordiamo su FW che ha tutte le cose che voglio (tranne la FIbra che cmq non è attivabile da nessun operatore ma il passaggio appena disponibile è allo stesso prezzo) . Faccio tutto per via telefonica, nei prossimo giorni (domani in teoria) dovrebbe chiamarmi FW per confermare il tutto. Pagamento della bolletta via CC.

    La procedura mi è piaciuta, da quello che ho capito mi hanno telefonato perchè appunto era scaduta la promozione del piano TIM e avevo tempo fino a fine Giugno per fare una migrazione a costo 0.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #338
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Io sono stato segnalato. Ho un debito di 90 euro causato dal recesso anticipato.
    Peccato che fosse dovuto al fatto che ho traslocato in una zona non coperta da fttc e quindi volevano migrarmi verso una adsl pagando l'allacciamento. Ho provato a far subentrare la nuova inquilina e mi hanno bloccato perché l'fttc è "nominale" (ossia è una cagata commerciale).
    Al che ho levato il RID e se vogliono ci vediamo in tribunale.
    Tim si comporta davvero in modo scandaloso
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #339
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Se qualcuno di voi vuole entrare in Fastweb me lo dica che ho lo sconto da mandargli di 50 euro per lui e mi prendo 5 euro x 12 mesi in bolletta pure io.

    https://fastweb.it/myfastpage/offert...f?rel=20180611
    Last edited by Glorifindel; 21st June 2018 at 15:29.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #340
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    T'oh, mi ricorda qualcosa...

    https://www.youtube.com/watch?v=XIEqeyHxeJI
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #341
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Effettuato il passaggio a FW oggi, per ora tutto bene.

    Devo richiedere il passaggio però ad ip pubblico statico, sapete mica solitamente quanto ci mettono a rispondere su witter? (@FASTWEBhelp)
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #342
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    In giornata dovrebbero fare tutto

  13. #343
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    In giornata dovrebbero fare tutto
    Hanno attivato il servizio only FB pare con una specie di BOT (Marvin) che capisce la richiesta e in caso la inoltra al personale "umano"
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #344
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    BTW la procedura corretta di restituzione del modem TIM la conoscete?

    Per non evitare bollette a sorpresa.

    Ho scaricato il modulo da inserire nella confezione ma ho qualche dubbio su quale opzione flaggare.

    Tra l'altro onestamente non so neanche se lo devo restituire o no il modem visto che non era incomodato d'uso gratuito, ma ci pagavo le rate.

    Non vorrei fare qualche cazzata.

    EDIT come immaginavo non lo devo restituire, è di fatto un acquisto rateizzato a 4 € su 48 rate quindi pure se lo restituisco gli faccio solo un regalo visto che lo devo cmq terminare di pagare o a rate o in un'unica rata. Eh vabbè niente tanto lo sapevo che sta cosa del modem telecom era un'inculata, almeno a sto giro so esattamente cosa guardare e chiedere nel caso dovessi rientrare in telecom + avanti (praticamente tutto quello che mi da fw ma a prezzo ridotto e fisso).
    Last edited by Marphil; 6th July 2018 at 15:35.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #345
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post

    EDIT come immaginavo non lo devo restituire, è di fatto un acquisto rateizzato a 4 € su 48 rate quindi pure se lo restituisco gli faccio solo un regalo visto che lo devo cmq terminare di pagare o a rate o in un'unica rata. Eh vabbè niente tanto lo sapevo che sta cosa del modem telecom era un'inculata, almeno a sto giro so esattamente cosa guardare e chiedere nel caso dovessi rientrare in telecom + avanti (praticamente tutto quello che mi da fw ma a prezzo ridotto e fisso).
    esatto. penale mascherata.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 23 of 36 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.66 Kb. compressed to 104.49 Kb. by saving 15.17 Kb. (12.68%)]