Page 22 of 36 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast
Results 316 to 330 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #316
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Che c'ha ragione, questi test li devi fare via ethernet meno variabili possibili in ballo
    Free from Signature

  2. #317
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Che c'ha ragione, questi test li devi fare via ethernet meno variabili possibili in ballo
    fino a ieri la 20mb la testavo in wifi e andava bene,
    oggi la fibra ha queste oscillazioni pesanti che per me non sono normali (mio pc unico connesso alla rete, no extender, etc.)

    Comunque troverò il modo di fare il test ethernet.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  3. #318
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    60 mega di portante non sono male, e si ha ragione i test vanno fatti in ethernet.

    Assicurati tra l'altro di non avere roba che ti ciuccia banda, tipo download automatici, download passivi ecc. ecc. nei vari dispositivi collegati alla rete, in caso tieni solo il PC principale in ethernet e fai speedtest e download di files al max della velocità da server veloci.

    Cmq con questa portante i download dovrebbero starti al max vel. sopra i 50 mega in generale in condizioni di banda non occupata ed ethernet.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #319
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    https://www.tomshw.it/fibra-ftth-ftt...hiarezza-89706


    Se a qualcuno interessa qualche informazione in più sul vectoring cazzi e mazzi

  5. #320
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    [OT, ma non troppo se dovete cambiare operatore come me]

    Oh la TIM sta alzando ancora i costi di 2,5 euro al mese ed ho finalmente la possibilità di recedere senza costi (modem, annessi e connessi ormai sono pagati).

    In attesa che poppino le offerte da 1gb/s in FTTH (che forse costeranno di più della FTTS/C, non so), ho visto che sono coperto da FWeb in FTTSreet fino a 200 Mb/s.
    Dato che tra un po' si uscirà anche obbligatoriamente dal mercato in tutela dell'energia, sto pensando di passare a questa offerta qui
    https://enigaseluce.com/offerta/casa...nergy-gas-luce

    Solo luce + internet (il gas non lo uso anche se ho gli allacci, ho tutto elettrico in casa ed il riscaldamento è centralizzato); solo di telecomunicazioni/fibra passo da 45 euro/mese a 22,45 (in pratica la metà) e vado più veloce di adesso che ho una 100 Mb/s.

    Qualcuno di voi ha esperienze con ENI per la fornitura luce/elettricità? Come si trova?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #321
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    anche vodafone fa una roba del genere, se sei cliente enel ti da la gigabit a 25 euro al mese per sempre

  7. #322
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Dopo fastweb e telecom è arrivata pure enel ( e quindi wind tre e vodafone)
    chiaramente non commentiamo il lavoro barbaro che hanno fatto per installare la cassetta...perchè "no non possiamo metterla nello stesso box della telecom" e l'ha tasellata affianco.... fortuna che non sono riusciti a trovare da dove entrava l'enel nel condominio :roftl: altrimenti me la mettevano nel vano contatori e da li col cazzo che la portavo in casa che ci son tutte le canaline stra piene (enjoy palazzo anni 50)



    speriamo non ci mettano millenni ad attivare le offerte. Al momento cè solo TIM che da disponibilità per la ftth; Ma che ladrata sono i 200 euro di tim expert ( e 1 euro di tim vision) ?

    Mi tengo stretta fastweb che mi ha appena fatto un discreto sconto portanto l'offerta a 24.95 ultra fibra compresa (praticamente 10 euro di sconto al mese).
    sai mai che quando attivano la ftth mi propogano l'upgrade invariato
    Last edited by dariuz; 24th May 2018 at 09:56.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  8. #323
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Non andare con TIM, ti dico solo questo.
    A meno che tu non voglia trovarti roba da 2-3 euro/mese aggiunta a caso
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #324
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    io con la tim ho pagato quello che dovevo, ma ora hanno alzato tutti il tiro per il mese solare.

    Ah, ENI è il male. Sono dei ladri, enjoy

  10. #325
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    mbho, pure di A2A non mi hanno parlato benissimo, eppure finora è quella con il prezzo migliore sulla componente energia tra le valutate. Non so, sembra tutto un terno al lotto... riescono a fare casini pure sull'energia dove non ci sono apparecchi a noleggio?
    Su cosa sbagliano, sulla telelettura che non funziona?

    Ma disdire eventualmente se non mi trovo bene con il fornitore di energia? Ci sono penali di solito? Così ad occhio pare di no... ovviamente salvo perdere lo sconto ulteriore con FW vabbè.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #326
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    io ho A2A e per adesso non ho problemi, le letture mi sembrano giuste. Poi capire quanto costa l'energia quello si che è difficile

  12. #327
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post

    E' bellissima
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #328
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma disdire eventualmente se non mi trovo bene con il fornitore di energia?
    Vai sul sito del nuovo fornitore, e fai la procedura di cambio con loro. Isi.

    Ci sono penali di solito? Così ad occhio pare di no... ovviamente salvo perdere lo sconto ulteriore con FW vabbè.
    Gas e luce non prevedono penali, puoi cambiare quante volte e con chi ti pare.

  14. #329
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ok thx. Oggi mi faccio due conti e passo.
    Ho notato una cosa: se fai l'offerta fastenergy di Fastweb ed Eni insieme ti fanno complessivamente uno sconto di circa 90 euro l'anno. Ma se prima diventi cliente Eni scegliendo la tariffa tu, spendi quasi la metà per la componente energia rispetto a fastenergy e poi vai in Fastweb come già cliente Eni.
    Complessivamente fare così mi farebbe risparmiare oltre 130 euro l'anno secondo i miei consumi medi in kW h.
    Perdi 2,5 euro al mese di sconto essendo già cliente Eni ma la differenza sul prezzo energia del kW é più significativa... e quindi l'effetto è quello di un ulteriore risparmio.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #330
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Aggiornamento: sono passato a Fastweb solo Internet dato che fino ad oggi facevano 24,95 per sempre indipendentemente dall'essere o meno già in ENI.

    Ho notato che non mi ha chiesto il numero di telefono dell'attuale operatore (TIM). In ogni caso a fine procedura via sito, dicono che mi richiameranno per fissare l'appuntamento con un tecnico di Telecom che verrà mandato a fare i lavori del caso...
    domanda: avendo esercitato il recesso di cui all'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ed avendo specificato nella raccomandata di recesso che contestualmente sarei passato ad altro operatore, come fa TIM a sapere da quale data passo a Fastweb se quest'ultima non mi ha nemmeno richiesto il codice di migrazione e quindi presumo attivi una sua linea solo dati?

    Qualcuno di voi ha già avuto esperienze di passaggio da un contratto full (telefono + internet) ad uno solo internet di un altro operatore? Mi sa che per sicurezza mi converrà chiamare anche TIM ed avvisarli che il passaggio c'è stato ma senza necessità di portabilità del numero... e quindi che possono disattivare proprio la linea. Mha chiedo prima conferma al tecnico che mandano va.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 22 of 36 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.71 Kb. compressed to 99.61 Kb. by saving 15.10 Kb. (13.16%)]