Results 1 to 9 of 9

Thread: Ftth tim

  1. #1
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default Ftth tim

    Possibile la maggior compagnia telefonica italiana, asset strategico che ha firmato con lo stato una golden share per stendere la rete super veloce in itaGlia... ancora oggi non ha collegato il mio palazzo alla FTTH quando invece nello stesso stabile wind,3 e FW ci sono???

    Successo anche a voi? Se si chi avete sollecitato? Io ormai chiamo il 187 ogni 2 mesi...

  2. #2
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    va a culo , te non ne hai abbastanza si vede

    ma cambiare operatore con quelli disponibili no ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Wind mi sono trovato malissimo in passato, 3 non la conosco ma non ci ho sopra la telefonia mobile, con TIM ho anche cellulare annesso e posso fare tuto unica come si chiama e mi danno un sacco di agevolazioni, poi ho la centrale Telecom a 300mt in linea d'aria vo a 200mb .... per ora basta è una considerazione sul fatto che la compagnia diciamo di bandiera sta indietro rispetto ad altre...

    Alla fine se diventa importante la velocità e larghezza della banda ovvio cambio perchè tra dad lavoro smart e tv smart..... chissà in futuro se basteranno 200mb perchè parliamoci chiaro.... lo smart working sarà il futuro ora che le aziende hanno annusato il risparmio mega che ottengono tenendo a casa i lavoratori e lasciando a loro il costo della postazione

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Se hai una 200mb pieni accontentati perchè salvo tu non sia un downloader bulimico o abbia 9 figli tutti con Steam aperto ti sono ampiamente sufficienti e non noteresti differenze con 1gb (ed a casa ho 1gb).
    Per il resto è solo una questione commerciale o di accordi col comune\municipio, se non trovano una convenienza nel cablare il tuo stabile se ne sbattono e ciao.
    Free from Signature

  5. #5
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Possibile la maggior compagnia telefonica italiana, asset strategico che ha firmato con lo stato una golden share per stendere la rete super veloce in itaGlia... ancora oggi non ha collegato il mio palazzo alla FTTH quando invece nello stesso stabile wind,3 e FW ci sono???

    Successo anche a voi? Se si chi avete sollecitato? Io ormai chiamo il 187 ogni 2 mesi...
    sono linee diverse : OpenFIber e FlashFiber (loro tirano le strutture, Tim e gli altri le usano).
    Se arriva uno non è detto arrivi l'altro, guarda sui relativi siti (Flash Fiber e Open Fiber) chi copre cosa e che previsioni hanno.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #6
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Mi dovevo spiegare un poco meglio... conosco il discorso flash e open... flash ha già installato tutto, sotto nella stanza dove ci sono i contatori e gli scatolotti del telefAno ho i 2 di tim.... ma sono mesi che stiamo aspettando l'allaccio da parte della centrale a far si che poi i 2 scatolotti siano attivi come centro stella suppongo. Da li poi si diramano nelle 2 scale del palazzo e ognuno si aggancia al suo.

    Poi sul discorso 200 1mb concordo ad oggi non noto differenza mi domandavo solo se anche altri erano nella stessa situazione e come avevano ovviato, se lo avevano fatto. Mi fa specie che avendo messo il governo come asset fondamentale l'aggancio alla linea veloce... ancora oggi a Firenze, in uno stabile moderno agganciato già da open fiber flash invece sia ancora a menarsela e/o tim

  7. #7
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    È random, se ti arriva una non è detto che arrivi l'altra.

    Controlla sui vari siti se ci sono coperture ma se già ti arriva la FTTH non ti fare tanti scrupoli a farla con OpenFiber che di sicuro ti viaggerà bella veloce.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #8
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mi dovevo spiegare un poco meglio... conosco il discorso flash e open... flash ha già installato tutto, sotto nella stanza dove ci sono i contatori e gli scatolotti del telefAno ho i 2 di tim.... ma sono mesi che stiamo aspettando l'allaccio da parte della centrale a far si che poi i 2 scatolotti siano attivi come centro stella suppongo. Da li poi si diramano nelle 2 scale del palazzo e ognuno si aggancia al suo.

    Poi sul discorso 200 1mb concordo ad oggi non noto differenza mi domandavo solo se anche altri erano nella stessa situazione e come avevano ovviato, se lo avevano fatto. Mi fa specie che avendo messo il governo come asset fondamentale l'aggancio alla linea veloce... ancora oggi a Firenze, in uno stabile moderno agganciato già da open fiber flash invece sia ancora a menarsela e/o tim
    si non avevo capito.
    QUando a novembre ho cambiato casa sono andato in uno stabile coi due scatolotti (TIM e FASTWEB) ancora sigillati. Ho fatto il check e mi dava copertura solo per TIM (nessun altro operatore). Ovviamente ho attivato TIM, 10gg ed era tutto ok ma ci son volute 3 ore perché hanno dovuto inizializzare la centralina perché ero il PRIMO nello stabile (8 scale, 25 interni per scala....) che attivava l'ftth.
    Tempo neanche un mese e TUTTI gli operatori (incluso SKY) offrivano la FTTH al mio indirizzo.
    Ho il sospetto che alcune centraline siano di base disattive e non collegate all'ftth...quando qualche NUOVA attivazione viene fatta allora magicamente diventano disponibili... magari nel tuo caso ci puoi anche morire con la linea attuale, ma se arriva un qualche scemo che attiva la linea nuova ZAC ecco la ftth.

    A casa di mia madre abbiamo ftth fastweb attualmente 1gigabit (che poi dovrebbe essere 1000/200 ma dai test sul router mi da 1000/1000 vabbè...). Da qualche settimana l'indirizzo è coperto dalla 2.5giga SOLO SE ATTIVI LINEE NUOVE... ho chiesto e per il passaggio delle esistenti bisogna attendere non si sa quanto (non che serva a molto, ma è per principio...)

    Sostanzialmente fanno un po' come cazzo gli pare a seconda di quello che gli conviene... as usual.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #9
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si ma OpenFiber e FlashFiber restano proprio compagnie separate, TIM e FW sono FlashFIber, Vodafone, Wind e Tiscali openfiber quindi se arriva uno non è detto che arriva omai arriverà l'altro.

    La cosa sulla prima utenza è verissima, io sono stato il primo ad attivare Tim FTTH nel mio stabile e mancava proprio il collegamento tombino - stabile addirittura, infatti c'hanno messo tipo 2 mesi (3 tecnici erano venuti e 3 volte la richiesta era andata down proprio perchè mancava l'ultimo pezzo). Ed ovviamente sul sito TIM la dava disponibile quando ho fatto la prima richiesta (perchè cmq la linea al tombino era stata depositata ed era quasi tutto pronto).

    Il primo utente fa un pò da cavia per l'allaccio e la config, poi una volta fatta per gli altri utenti dello stabile è una passeggiata farsi fare l'allaccio (so stati molto rapidi pure con me una volta che avevano allacciato tutto nello stabile).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 81.60 Kb. compressed to 70.64 Kb. by saving 10.96 Kb. (13.43%)]