Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 81

Thread: Caffè e dintorni

  1. #61
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    io ho la gaggia babila

    sono DAVVERO soddisfatto, ma costicchia
    gratz.

  2. #62
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    In studio da noi è stata messa questa

    https://www.amazon.it/Gaggia-Brera-R...s%2C203&sr=8-1


    Il miglior caffè "casalingo" che abbia mai bevuto, funziona sia macinando i chicchi sia col già macinato. Ovviamente di caffè non ne capisco un cazzo e prima di questa ho solo bevuto robe uscite da macchine nespresso e moka, però nsomma dopo averla provata la comprerei.
    Free from Signature

  3. #63
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    io ho la gaggia babila

    sono DAVVERO soddisfatto, ma costicchia
    azzo 1k

  4. #64
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    avessi una cosa del genere a casa, hai voglia a bloccare mia moglie che già si fa 4 caffè al giorno....
    searching for free time...

  5. #65
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Io vado benissimo con una de longhi da 4 soldi, però mi piacerebbe prendere un macinino elettrico per macinare sul momento. Quando sfondo questa qui magari faccio il passo ed investo in una macchina sui 500 euro. Ma oltre mi sembrerebbe di eccedere per nulla. O meglio li investo più volentieri in accessori per l'impastatrice o per un forno da pizza

  6. #66
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    azzo 1k
    soldi spesi benissimo davvero
    l'espresso che tira fuori e' davvero di un altro pianeta
    gratz.

  7. #67
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    soldi spesi benissimo davvero
    l'espresso che tira fuori e' davvero di un altro pianeta
    ma piu che altro mi pare di capire che meno di 800 è dura, però 1k non prendendo molti caffè mi pesa abbastanza

    Magari il BF

  8. #68
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    ma piu che altro mi pare di capire che meno di 800 è dura, però 1k non prendendo molti caffè mi pesa abbastanza

    Magari il BF
    Personalmente preferisco farmi l'espresso con il braccio meccanico. La Babila mi sa che è automatica.

    Mi piace proprio la manualità del tutto.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  9. #69
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Personalmente preferisco farmi l'espresso con il braccio meccanico. La Babila mi sa che è automatica.

    Mi piace proprio la manualità del tutto.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    si tutto automatico.
    La mia alternativa era farmi una niche + olympia cremina, ma costano una fucilata e sinceramente non ho sbatti.

    La babila ha moltissimi settings, sia a livello di grinder che di espresso (pre infusione, forza, temperatura) pero' non e' manuale.

    Io prima avevo la classica nespresso che fa i cappuccini (lattissima touch maybe?), non so il prezzo in Italia ma qui viene sui 450 euro + il costo del caffe' (circa 60cents l'uno), per un caffe' che mi fa abbastanza schifo
    gratz.

  10. #70
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    ma piu che altro mi pare di capire che meno di 800 è dura, però 1k non prendendo molti caffè mi pesa abbastanza

    Magari il BF
    guarda gli usati, il mercato del caffe' e' molto attivo
    gratz.

  11. #71
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    si tutto automatico.
    La mia alternativa era farmi una niche + olympia cremina, ma costano una fucilata e sinceramente non ho sbatti.

    La babila ha moltissimi settings, sia a livello di grinder che di espresso (pre infusione, forza, temperatura) pero' non e' manuale.

    Io prima avevo la classica nespresso che fa i cappuccini (lattissima touch maybe?), non so il prezzo in Italia ma qui viene sui 450 euro + il costo del caffe' (circa 60cents l'uno), per un caffe' che mi fa abbastanza schifo
    eh io sono con Nespresso lattissima+ mi pare al momento ma mi son rotto il cazzo di pagare 40 cent a caffè per un caffè chimico, di sicuro anche investendo 500€ faccio presto a recuperarli col risparmio che avrei sui chicchi/miscela, usato dici tipo ebay o ci sono siti specifici? non vorrei trovarmi a prendere una macchina già "degradata"; comunque aspetterò davvero il BF, c'è quella rancilio piu macinino che mi tenta molto

  12. #72
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    eh io sono con Nespresso lattissima+ mi pare al momento ma mi son rotto il cazzo di pagare 40 cent a caffè per un caffè chimico, di sicuro anche investendo 500€ faccio presto a recuperarli col risparmio che avrei sui chicchi/miscela, usato dici tipo ebay o ci sono siti specifici? non vorrei trovarmi a prendere una macchina già "degradata"; comunque aspetterò davvero il BF, c'è quella rancilio piu macinino che mi tenta molto


    ebay funziona bene
    gratz.

  13. #73
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    eh io sono con Nespresso lattissima+ mi pare al momento ma mi son rotto il cazzo di pagare 40 cent a caffè per un caffè chimico, di sicuro anche investendo 500€ faccio presto a recuperarli col risparmio che avrei sui chicchi/miscela, usato dici tipo ebay o ci sono siti specifici? non vorrei trovarmi a prendere una macchina già "degradata"; comunque aspetterò davvero il BF, c'è quella rancilio piu macinino che mi tenta molto
    io sono passato da nespresso alle capsule espresso point di lavazza (le prime che avevano fatto, non la minchiata dolce gusto che fanno ora). Come macchina avevo preso una lavazza mini EP, poi buttata via (fatta tutta in plastica) e ho preso usata una Lavazza Inox EP.
    Non è piccola, ma è la macchina semipro che dava la lavazza per i catering ed eventi. Revisionate si trovano sui 150€ circa.
    Capsule lavazza originali costano dai 22 ai 24 centesimi l'una (su store ufficiale lavazza) e trovo sia, tra le capsule, il miglior caffè. Nulla a che vedere con quello schifo di nespresso.

    Facci un pensiero.

    secondo me ottima opzione per chi non ha un cazzo di voglia di mettersi a smadonnare con polveri, grani, sarcazzo
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #74
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    io sono passato da nespresso alle capsule espresso point di lavazza (le prime che avevano fatto, non la minchiata dolce gusto che fanno ora). Come macchina avevo preso una lavazza mini EP, poi buttata via (fatta tutta in plastica) e ho preso usata una Lavazza Inox EP.
    Non è piccola, ma è la macchina semipro che dava la lavazza per i catering ed eventi. Revisionate si trovano sui 150€ circa.
    Capsule lavazza originali costano dai 22 ai 24 centesimi l'una (su store ufficiale lavazza) e trovo sia, tra le capsule, il miglior caffè. Nulla a che vedere con quello schifo di nespresso.

    Facci un pensiero.

    secondo me ottima opzione per chi non ha un cazzo di voglia di mettersi a smadonnare con polveri, grani, sarcazzo
    Le ho provate, confermo che sono diverse di tante nespresso.
    Detto questo pero' continuano a farmi abbastanza onco.

    Personalmente trovo tutte queste capsule super piatte, spesso il caffe' e' bruciato o comunque molto harsh e bitter, senza corpo... insomma, per il costo che hanno il risultato e' scabroso ed il risparmio sulla macchina e' proprio fittizio.

    James hoffman ha fatto un bel video di recente che consiglio di vedere: https://www.youtube.com/watch?v=EvMwNnAtTL8
    gratz.

  15. #75
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    per il caffè con uuna macchina tipo questa
    Name:  delonghexpr.JPG
Views: 44
Size:  32,5 KB

    quale miscela consigliate di quelle trovabili al super o ordinabili online, quali pensate siano le migliori? Mi consigliano qualità oro della Lavazza

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.51 Kb. compressed to 99.31 Kb. by saving 15.21 Kb. (13.28%)]