Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 81 of 81

Thread: Caffè e dintorni

  1. #76
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Io ho esattamente quella macchina. Una delle migliori da supermercato rimane Crema e Gusto Lavazza. Oro ti deve piacere.

    Se ti piace l'arabica vai di Illy oppure trova una torrefazione e fatti macinare i grani per macchina espresso DUE volte.

  2. #77
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Lol, allora siamo in 3 ad avere la stessa macchina.

    Levatemi na curiosità, io ce l'ho da tipo 6 anni e passa, e ora il beccuccio del vapore tende a sgocciolare parecchio non appena pigio il tasto per mandarla in temp/pressione: lo fa anche a voi?

  3. #78
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Ce l'ho da molto meno quindi non saprei, ci sta che mollino un po' le guarnizioni. Fai regolarmente la decalcificazione?

  4. #79
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ce l'ho da molto meno quindi non saprei, ci sta che mollino un po' le guarnizioni. Fai regolarmente la decalcificazione?
    Si, ogni volta che lo richiede la macchina, quando il led del vapore diventa giallo.

  5. #80
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io ho esattamente quella macchina. Una delle migliori da supermercato rimane Crema e Gusto Lavazza. Oro ti deve piacere.

    Se ti piace l'arabica vai di Illy oppure trova una torrefazione e fatti macinare i grani per macchina espresso DUE volte.
    Illy lo sto provando ma non mi sta soddisfacendo, probabilmente perchè la macchinetta è nuova

  6. #81
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, ogni volta che lo richiede la macchina, quando il led del vapore diventa giallo.
    considera che il led diventa giallo dopo un numero prefissato di erogazioni, che puoi cambiare su 3 livelli diversi. Magari hai acqua molto calcarea o, più semplicemente, avendo 6 anni si è ingottita una guarnizione e ci fai poco a parte smontare e cambiare.

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 67.91 Kb. compressed to 58.91 Kb. by saving 8.99 Kb. (13.24%)]