Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 81

Thread: Caffè e dintorni

  1. #46
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    volevo fare un regalo al suocero, tra le semiautomatiche con macinino integrato o + macinino, quale consigliate?

  2. #47
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    ?

  3. #48
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    macinino da 15 euro a parte?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #49
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Sisi, intendevo comunque che devo prendere la macchinetta, e quindi chiedevo se prenderla con macinino integrato o a parte e quale macchina prendere

  5. #50
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    la moka devi prende. è la moka che fa il caffè buono, tutto il resto è piscio bruciato
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #51
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    stavo guardando per prendere una macchina da caffè che vada bene sia con il macinato sia con le cialde bio in carta.
    Sapevo che Gaggia faceva delle buone macchine, una entry level come la viva style qualcuno ne ha una ? altri suggerimenti ?
    le cialde che usiamo a lavoro le paghiamo tipo 37 centesimi l'una della mokador e purtroppo tale macchina è fatta solo per quelle cialde, non se ne possono usare altre.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  7. #52
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    io trovato soluzione ottima:

    - preso macchina (usata - revisionata) lavazza inox (mi pare la sigla sia EP95)
    - utilizzo capsule lavazza espresso point, non le merdate delle dolce gusto. Ottime e ORIGINALI lavazza stanno dai 21 ai 24 cents (spedite da lavazza, non da altri store)

    la macchina è semipro, grandicella ma fa un caffè veramente ottimo, niente a che vedere con le merdate nespresso et similia.
    Si trova solo sul mercato dell'usato poichè era data in comodato d'uso ai catering e bar, non al pubblico.

    Ho visto che molti chiedono anche 150-200€ per la macchina usata. Evitate di farvi infinocchiare, io l'ho pagata 75€ revisionata e spedita


    my2cents
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #53
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Io per motivi di spazio e di costo mi sono limitato ad una de longhi dedica: https://www.amazon.it/dp/B06WD7Z8GD/...ing=UTF8&psc=1


    Con i giusti accorgimenti si riesce a fare un buon caffè. A me piace l'espresso da bar. La moka ha il suo fascino, ma la brodaglia che esce fuori per me è tremenda.

    La mattina preparo sempre cappuccino per me e latte macchiato per la mia compagna... usando, come nel caso della foto, latte magro\senza lattosio\scrematissimo\demmerda ed ancora non so come faccia a montare

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  9. #54
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    drako tra caffè e pizza mi viene voglia di sposarti

    io ho la nespresso comunque, ovviamente

  10. #55
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    io sono passato dalla Nespresso alla Gaggia col caffè macinato... ora bevo il caffè
    Spoiler

  11. #56
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    io ho una gaggia con caffè macinato, presa durante la prima quarantena, è andata abbastanza bene per un annetto , ora comincia a fare un caffè meno buono, va detto che per 100 euro ha fatto almeno 5 caffè al giorno per un anno intero, non molto ma non posso bocciarla completamente, tirarà ancora un 6 /8 mesi poi la cambio e vedo cosa prendere.

  12. #57
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    per schiumare il latte non serve che il latte sia grasso, serve che soffi aria nel modo e nel punto giusto, col latte non caldo...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #58
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io ho una gaggia con caffè macinato, presa durante la prima quarantena, è andata abbastanza bene per un annetto , ora comincia a fare un caffè meno buono, va detto che per 100 euro ha fatto almeno 5 caffè al giorno per un anno intero, non molto ma non posso bocciarla completamente, tirarà ancora un 6 /8 mesi poi la cambio e vedo cosa prendere.
    anche pulendola?
    Spoiler

  14. #59
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    per schiumare il latte non serve che il latte sia grasso, serve che soffi aria nel modo e nel punto giusto, col latte non caldo...
    Si ovviamente, facevo un po' la battuta. Ma la schiuma risente anche della componente grassa. Se usi almeno un parzialmente scremato è più cremosa e saporita. Usando quelli a basso contenuto di grassi è un po' più, se vogliamo dire così, separata dalla parte liquida.

    Ora ho preso un po' la mano e riesco a farmelo venire in maniera consistente, poi la mia compagna vuole il latte macchiato a temperatura lavica e lì perdi sulla schiuma. Io invece mi faccio il cappuccino alla temperatura corretta e viene bello schiumoso come in foto. Mi piace mettere un fondo di cacao in polvere nel bicchiere, gli dà un tocco amaro piacevole. Il latte va usato assolutamente freddo. Il bricco in acciaio che uso lo lavo con acqua ghiacciata tra una preparazione e l'altra per riportare tutto ad una temperatura di frigo.


    @hador: sono una massaia quasi perfetta

  15. #60
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    ma quindi una macchinetta + macinino che dia soddisfazioni, o comunque una anche senza macinino decente cosa consigliate? budget 400/500€

    se avete linkate pure

    avevo adocchiato questa ma siamo fuori budget: https://www.amazon.it/Rancilio-set/d...3%2CB008DD1W9Y
    Last edited by ilsagola; 28th October 2021 at 12:34.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.21 Kb. compressed to 108.56 Kb. by saving 15.64 Kb. (12.59%)]