Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 141 of 141

Thread: Sedia / Poltrona PC

  1. #136
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Tutto vero, ma sto discorso lo vedo applicato in decine di situazioni... Mi compro l'iphone da 1300€ e poi non spendo 50€ per la cover. Mi compro la reflrex da 3mila euro e poi compro il treppiede hama da 40€.. Lo posso capire "in una fase iniziale" ma chi come me ad esempio, passa minimo 10 ore al pc, utilizzare una sedia non comoda può generare anche problemi di salute, per questo non comprendo l'utilizzo della sedia cinese da 50€ ma poi spendo soldi in cazzate...
    Una poltrona da 150€ non è scomoda, è solo più scadente di materiali (e design ovviamente), ci stai comodissimo fin tanto che non si sfasciano supporti imbottiti e meccanici.
    Poi se come in questo caso Finalyoko al pc ce ne passa 2 di ore, e viste le sue disponibilità, magari per lui è più giusto spenderci poco per la sedia e dirottare un maggior sforzo economico altrove, magari nel'attività dove lui è occupato 10 ore filate. Nulla gli vieta in futuro di valutare un cambio con una sedia ancora migliore, visto l'esiguo investimento iniziale.

    Ma di nuovo, se uno può permetterselo può fare come gli pare nei tempi che preferisce, ma se non può vive sereno pure spendendo meno.

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    Ad esempio quando feci la camera da letto, ho investito metà budget nel materasso praticamente, sacrificando il resto. E ne sono cmq contento ad oggi.
    This, perfetto esempio di scelta intelligente.
    Se te lo puoi permettere spendi su materasso E mobilio, ma se non puoi investi dove veramente conta (il materasso) e sticazzi del mobilio.
    Last edited by Dryden; 11th June 2021 at 12:49.
    Free from Signature

  2. #137
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Credo che il succo del suo discorso sia piu'del tipo non spendete 500€ per una GPU e poi fai tirchi con la poltrona , se la vostra capacità di spesa è quella magari fate 250 su GPU e 250 su poltrona visto che una seduta comoda e corretta forse è più importante di avere qualche FPS in piu'

  3. #138
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Credo che il succo del suo discorso sia piu'del tipo non spendete 500€ per una GPU e poi fai tirchi con la poltrona , se la vostra capacità di spesa è quella magari fate 250 su GPU e 250 su poltrona visto che una seduta comoda e corretta forse è più importante di avere qualche FPS in piu'
    ma stiamo scherzando?
    meglio 100 fps sullo sgabello che 80 sulla poltrona

  4. #139
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma stiamo scherzando?
    meglio 100 fps sullo sgabello che 80 sulla poltrona
    *

  5. #140
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In tal caso una gaming chair è preferivile, di quelle ovviamente coi braccioli regolabili, che offrono anche cuscini lombari\cervicali (di dubbia utilità imo).
    Le sedie "gaming" sono una truffa, a partire dall'aspetto ergonomico (pessimo) per finire a quello economico (markup ridicoli per robe sostianzialmente tutte uguali e cmq di pessima qualità).

    Una sedia come si deve deve avere come minimo un supporto lombare *regolabile* (non le buffonate coi cuscini come le gaming, appunto), schienale curvo apposito per la spina dorsale (non piatto come la gaming, appunto) e idem la seduta, nonché regolazioni di altezza/inclinazione schienale (bare minimum proprio). E se è una double mesh è anche meglio (seduta e schienale), anche se queste sono più rare (si trovano facilmente quelle a singolo mesh nella seduta, lo schienale è più raro).

    E no, non c'è bisogno di andare su una HM Aeron, per €250-300 se ne trovano di decenti a livello ergonomico.

  6. #141
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Penso che nessuno qui voglia elevare le sedie gaming, sopratutto quelle economiche, a prodotti "intelligenti e ben pensati\realizzati". Sono prodotti commerciali ed hanno un solo scopo, farti stare comodo nel mentre ti senti un figo con la sedia racing. E comodo non significa "sano\corretto", altrimenti invece dei divani in soggiorno avremmo le sedie meshate.
    300€ sono il doppio di 150, il triplo di 100, se uno pretende la stessa qualità da un prodotto che costa 2-3 volte di meno beh.....
    Free from Signature

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 72.96 Kb. compressed to 63.79 Kb. by saving 9.17 Kb. (12.57%)]