Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 141

Thread: Sedia / Poltrona PC

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default Sedia / Poltrona PC

    Mi serve una sedia o poltrona per pc nuova che la mia attuale di ikea è letteralmente sfondata.
    Qualcosa di comodo e funzionale, prezzo boh dipende dal rapporto qualità prezzo ma niente roba esagerata da 1k euro che mi sembran proprio sprecati.

    Requisito fondamentale è che abbia uno schienale abbastanza alto da poter appoggiare la parte alta della schiena e possibilmente anche la testa in modo da esser il più svaccato possibile.

    Consigli?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Guarda, l'ho presa da poco

    https://www.dxracer-europe.com/wide-series

    Vengo da un Ikea Markus che ancora ho quindi la conosco bene, le dimensioni dello schienale e del cuscino con la wide sono praticamente identiche.

    Costa + del doppio ma la qualità c'è tutta te l'assicuro, è + comoda , + rubusta e rifinita, estremamente inclinabile con lo schienale e in altezza e con il poggia polsi regolabile in altezza.

    Ha 2 cuscinetti, uno per la parte bassa della schiena e l'altro per la parte alta (entrambi regolabili ed eventualmente eliminabili se non piacciono). Volendo in combo c'è pure lo sgabello poggiapiedi per lo sbraco assoluto (quello non l'ho preso ma probabile lo prenderò in un prossimo futuro )

    Ti ho indicato la wide perchè ha dimensioni praticamente simili con la Markus (ammesso che hai come sedia dell'ikea) in ogni caso ci sono molteplici modelli sul sito della dx racer se hai dubbi sulle dimensioni contatta l'assistenza prima dell'acquisto che ti danno le schede con le dimensioni super precise delle varie parti.

    Su Yt volendo trovi un botto di rece e di comparazioni di differenti modelli se hai dubbi.

    Se ti entra nel budget, vai sereno. Se no riprenditi una Markus che è sempre ottima

    Prendendola dal sito ufficiale entro 1 settimana ti arriva a casa (se in stock)
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    No non ho la Markus, ho delle cazzo di poltrone da ufficio di "design" perchè la donna inizialmente le voleva uguali e niente di estremo

    Pare figa, un po' perplesso dalle dimensioni però visto che sono 1,73 e la consigliano da 1,75 in su. Quelle più piccole, che tu sappia, sono semplicemente di dimensioni inferiori o anche di qualità più bassa e/o meno ergonomiche?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    400 euro? Possiamo fare di meglio gente

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Confermo la bontà della Markus, presa e per i miei standard è estremamente comoda mi ci sono pure addormentato in settimana

    400€ per una sedia siete pazzi va anche detto che arrivo da standard bassini per sedie da pc:

    https://www.google.it/search?q=ikea+...RKl_uqxYTtmZM:
    Spoiler

  6. #6
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    io preso questa -> https://www.amazon.de/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

    non sarà una dxracer o altro ma 150€ li vale tutti! 2 mesi che ce l'ho e nessun problema finora...

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Io visto quello che di devi fare e dove la devi mettere virerei su una cosa così
    https://www.amazon.it/DIVANI-TRASFOR.../dp/B01H1TEE40
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    io in ufficio ho QUESTA è un acquisto che vale ogni euro

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Earenia View Post
    io preso questa -> https://www.amazon.de/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

    non sarà una dxracer o altro ma 150€ li vale tutti! 2 mesi che ce l'ho e nessun problema finora...
    Si l'avevo vista pure io su amazon, quel che non riesco a capire è cosa ci passa tra questa è una dxracer. Qualità? Durata nel tempo? Comodità?

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    io in ufficio ho QUESTA è un acquisto che vale ogni euro
    Spendo e spando un sacco di soldi in cose dalla dubbia utilità, ma se c'è una cosa che di sicuro non farò è spendere 2k euro per una sedia

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #10
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    vai in un conforama o roba simile a caso, hanno tipo 30 poltrone da ufficio diverse, le provi tutte e scegli


    io ne ho una simile a questa ( https://www.eurobrico.com/it/prodott...-cm-C000230477 ), 80€ e va benissimo.

    Prima avevo una dell'ikea, questa è meglio
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    vai in un conforama o roba simile a caso, hanno tipo 30 poltrone da ufficio diverse, le provi tutte e scegli


    io ne ho una simile a questa ( https://www.eurobrico.com/it/prodott...-cm-C000230477 ), 80€ e va benissimo.

    Prima avevo una dell'ikea, questa è meglio
    Been there done that. La prima poltrona che ho avuto qui in svizzera la presi da conforama, una delle migliori che avevano tipo 140 franchi.
    Dopo qualche mese cigolava ad ogni minimo movimento, roba veramente insopportabile. Non un cigolio lieve eh, proprio rumore fastidioso. Poi ha iniziato a perdere pezzi.
    Se a questo ci aggiungi che l'altro acquisto che feci da conforama, un mobile per la tv, è andato in pezzi nell'arco di 1 anno.. non mi vedranno mai più

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #12
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si l'avevo vista pure io su amazon, quel che non riesco a capire è cosa ci passa tra questa è una dxracer. Qualità? Durata nel tempo? Comodità?



    Spendo e spando un sacco di soldi in cose dalla dubbia utilità, ma se c'è una cosa che di sicuro non farò è spendere 2k euro per una sedia

    dipende quanto stai seduto, io quando sono in ufficio passo parecchio tempo, anzi sempre come credo tutti, alla scrivania ed essendo anche abbastanza alto soffrivo parecchio di mal di schiena.
    Da quando sono passato a questa sedia ho risolto parecchio questo problema, poi se te la metti in casa onestamente è anche bella da vedere e fa la sua figura. Ovviamente ha una garanzia che
    surclassa tutte le altre sedie sul mercato (tipo componentistica, schienale e mi pare anche seduta dal momento che ha un brevetto loro).

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    dipende quanto stai seduto, io quando sono in ufficio passo parecchio tempo, anzi sempre come credo tutti, alla scrivania ed essendo anche abbastanza alto soffrivo parecchio di mal di schiena.
    Da quando sono passato a questa sedia ho risolto parecchio questo problema, poi se te la metti in casa onestamente è anche bella da vedere e fa la sua figura. Ovviamente ha una garanzia che
    surclassa tutte le altre sedie sul mercato (tipo componentistica, schienale e mi pare anche seduta dal momento che ha un brevetto loro).
    Dark non metto in dubbio sia comodissima e fighissima, ma son sempre 2k euro. Per una sedia. Anche no

    Tornando alle dxracer, per i dubbi vari sull'altezza penso che l'unica cosa da fare non potendole provare in prima persona è guardarsi questo:
    https://www.dxracer.com/us/en-us/pro...ir_dimensions/
    e controllare che la lunghezza di cosce e polpacci sia sufficiente in funzione dei parametri E e G

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Dipende tanto dal budget, ci sono per ogni tasca e per ogni "stile", tipo gaming o ufficio.
    Tradizione vuole che meno di 4000 fischi non puoi spenderci

    BTW, ti posso consigliare qualcosa stile gaming

    MARS GAMING CHAIR MGC1
    http://www.hardware-roma.com/poltron...gc1-black.html

    Questa l'ho provata e per quello che costa è onesta

    Spendendo qualcosa in più c'è la marca Nitro e iTek Taurus P1 e P2, salendo ancora e andando sul sicuro come qualità c'è Arozzi,AK Racing e Noblechairs.


    Ho paura che provarla vale più di qualsiasi opinione altrui, nessuna vale più di quella del culo tuo.
    Oppure le compri da Amazon e le provi tutte rimandandole indietro fino a che non trovi quella che ti piace
    Free from Signature

  15. #15
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    https://www.needforseat.de/en/classi...151d0e7308cc34

    io ho questa da 1 annetto e devo dire che è ottima.
    e da quanto ho letto le maxnomic sono meglio delle dxracer come qualità

    personalmente non spenderei così tanto per una sedia però, questa c'è l'hanno data tramite sponsor altrimenti stavo ancora con la markus dell'ikea che avevo preso nel 2007 ed era ancora perfetta (ora passata a mio padre)

    si questa è senza dubbio piu comoda per sessioni lunghe e diventa quasi un letto, ma se non ci stai veramente piu di 8 ore al giorno una markus va benissimo
    Last edited by Boroming; 4th May 2017 at 12:09.

Page 1 of 10 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.47 Kb. compressed to 105.30 Kb. by saving 15.17 Kb. (12.59%)]