Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 141

Thread: Sedia / Poltrona PC

  1. #121
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Bah non saprei io mi sono fatto fottere completamente dal marketing

    Mi sono fidato di Youtube e di tutte le sedie che hanno regalato per farsi fare dei video ultra positivi

  2. #122
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Arrivata anche se la mia sedia sfondata di Ikea a livello di comodità già mi manca avendo preso ormai la mia forma

    Detto questo la mia schiena credo mi ringrazierà mi sento decisamente più sorretto da questo sedia

    Aspettiamo qualche mese per le conclusioni finali

  3. #123
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Arrivata anche se la mia sedia sfondata di Ikea a livello di comodità già mi manca avendo preso ormai la mia forma

    Detto questo la mia schiena credo mi ringrazierà mi sento decisamente più sorretto da questo sedia

    Aspettiamo qualche mese per le conclusioni finali
    Ottimo poi fammi sapere come ti trovi

  4. #124
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    <-- sedia di 15 anni rotta, era uno sgabello in plastica senza braccioli etc. quindi una cavolata.
    Ora premesso che sto al pc (di casa) circa una media di 2 ore al gg ? alcuni gg 3 altri 0 etc. volevo prendere qualcosa di "pensato" senza andare sui 300 euro che per il mio utilizzo mi sembrano eccessivi.
    Ho sentito belle cose sulle BLITZWOLF che stanno anche sotto i 100 euro, se no IKEA "MARCUS" ?.
    Non vorrei spendere più di 150 euro. roba non troppo colorata etc. semmai monocolor.
    Non so se conta ma sono 1.72 cm per 68 kg + o -
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  5. #125
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ottimo poi fammi sapere come ti trovi
    Allora dopo 6 mesi ti posso dire che mi trovo veramente bene ed evita soprattutto che io mi metta in posizioni troppo sbagliate.

    Non avendo provato altre sedie da gaming quello che non ti so dire però è se il prezzo in piu' sia motivato o no

  6. #126
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    <-- sedia di 15 anni rotta, era uno sgabello in plastica senza braccioli etc. quindi una cavolata.
    Ora premesso che sto al pc (di casa) circa una media di 2 ore al gg ? alcuni gg 3 altri 0 etc. volevo prendere qualcosa di "pensato" senza andare sui 300 euro che per il mio utilizzo mi sembrano eccessivi.
    Ho sentito belle cose sulle BLITZWOLF che stanno anche sotto i 100 euro, se no IKEA "MARCUS" ?.
    Non vorrei spendere più di 150 euro. roba non troppo colorata etc. semmai monocolor.
    Non so se conta ma sono 1.72 cm per 68 kg + o -
    Sotto i 150€ è tutto pià o meno sullo stesso livello, la differenza la fanno semplicemente 2 cose, design ed esigenze particolari.

    La Markus per me è sempre un best buy, sobria che non sfigura in soggiorno e comoda, ma se hai l'esigenza dei braccioli regolabili in altezza (per farla andare sotto la scrivania) suki.
    In tal caso una gaming chair è preferivile, di quelle ovviamente coi braccioli regolabili, che offrono anche cuscini lombari\cervicali (di dubbia utilità imo).

    Problemi di peso\dimensione non ne hai, ti direi che con quel budget sei "libero" di scegliere qualla che più ti aggrada.
    Free from Signature

  7. #127
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Io ho appena preso una PlaySmart da unieuro, solo per la seduta più comoda che mi stavo sfasciando il culo lavorando da casa di mia madre... non me lo aspewttavo ma mi trovo bene. i braccioli sono fissi ma sono all'altezza perfetta per farmi da supporto, la seduta è comodissima.
    unico neo che fin'ora hanno tutte le sedie che ho provato è che ballano un po' sul perno principale.. non so se sia intenzionale o se sono io sfigato, ma sono così
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #128
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Comunque è il colmo che si spendono tantissimi soldi in minchiate e poi si va a fare economia per 200€ su un oggetto importante come la sedia che se viene usata tanto (diciamo + di 2 ore al giorno) stare una sedia scomodo è follia...

  9. #129
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    si però spendere 1200 euro per una sedia seria è esagerato. Io ci credo che siano ottime, ma sono sempre 1200 euro.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #130
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Comunque è il colmo che si spendono tantissimi soldi in minchiate e poi si va a fare economia per 200€ su un oggetto importante come la sedia che se viene usata tanto (diciamo + di 2 ore al giorno) stare una sedia scomodo è follia...
    In passato c'è stato un momento dove se non costava 4000€ "oggetto random" allora era na merda. La verità è che è tutto proporzionale alle proprie possibilità, perchè in linea di massima questo concetto vale su qualsiasi oggetto della nostra vita, oggi è la sedia domani il materasso, le scarpe, il monitor etc.

    Se uno può spendere 5\10\15 volte "tanto" per stare meglio ok, chi non può vivesse sereno con quel che ha.
    Free from Signature

  11. #131
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In passato c'è stato un momento dove se non costava 4000€ "oggetto random" allora era na merda. La verità è che è tutto proporzionale alle proprie possibilità, perchè in linea di massima questo concetto vale su qualsiasi oggetto della nostra vita, oggi è la sedia domani il materasso, le scarpe, il monitor etc.

    Se uno può spendere 5\10\15 volte "tanto" per stare meglio ok, chi non può vivesse sereno con quel che ha.
    Ni
    C'è anche il fattore marca, inutile girarci intorno, avere la marca prestigiosa, a prescindere dalle prestazioni\qualità che trovi equivalenti in altre marche meno famose, è diventata priorità molto comune

  12. #132
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    c'è una questione di design eh, la sedia è anche un oggetto di arredamento. Se spendo 6k per un divano e poi di fianco ci metto la sedia da 50 euro dell'ikea, se ad uno importa dell'arredamento di casa sua, rosico.
    Fortunatamente la mia postazione è in una stanza adibita solo a pc e divano letto ospiti con solo mobili di merda, altrimenti mi toccava comprarmi la herman miller

  13. #133
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Fortuna

  14. #134
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Tutto vero, ma sto discorso lo vedo applicato in decine di situazioni... Mi compro l'iphone da 1300€ e poi non spendo 50€ per la cover. Mi compro la reflrex da 3mila euro e poi compro il treppiede hama da 40€.. Lo posso capire "in una fase iniziale" ma chi come me ad esempio, passa minimo 10 ore al pc, utilizzare una sedia non comoda può generare anche problemi di salute, per questo non comprendo l'utilizzo della sedia cinese da 50€ ma poi spendo soldi in cazzate...

  15. #135
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Tutto vero, ma sto discorso lo vedo applicato in decine di situazioni... Mi compro l'iphone da 1300€ e poi non spendo 50€ per la cover. Mi compro la reflrex da 3mila euro e poi compro il treppiede hama da 40€.. Lo posso capire "in una fase iniziale" ma chi come me ad esempio, passa minimo 10 ore al pc, utilizzare una sedia non comoda può generare anche problemi di salute, per questo non comprendo l'utilizzo della sedia cinese da 50€ ma poi spendo soldi in cazzate...
    tutto è relazionato all'utilizzo che se ne fa.
    Prendiamo esempio della "sedia" e nel mio caso.
    PC casa ormai media 2 ore al giorno (probabilmente anche meno) + 8 lavoro in ufficio (dove ho una sedia seria e cmq non posso decidere anche volendo di acquistare una HM salvo indicazioni mediche).
    Peso e altezza nella norma, faccio attività fisica quotidiana etc.
    Quindi il "danno" avuto dalla sedia scarsa è "marginale" .
    Se uno avesse budget infinito ovviamente investirebbe in tutto, ma nel mio caso i soldi li spendo o preferisco di ottimizzarli in altri ambiti dove sono carente. Di conseguenza il fatto di avere una sedia scarsa non comporta un problema.

    I discorsi che fai e gli esempi che fai sono sempre da inserire nel contesto, il quale cambia radicalmente l'approccio.
    Ad esempio quando feci la camera da letto, ho investito metà budget nel materasso praticamente, sacrificando il resto. E ne sono cmq contento ad oggi.
    però l'ho fatto per mia moglie in primis che dorme in posture errate ed è più fragile di me lato schiena.
    Quindi anche l'individuo cambia.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.92 Kb. compressed to 103.62 Kb. by saving 15.30 Kb. (12.87%)]