Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast
Results 76 to 90 of 141

Thread: Sedia / Poltrona PC

  1. #76
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Io oramai passo meno tempo sulla sedia di casa, ma quando, e soprattutto se riesco a traslocare, come minimo vado di secretlab perchè è un buon compromesso. Ad avere la disponibilità andrei di HM probabilmente. Hanno anche fatto una collaborazione con logitech mi pare.

    Già è tanto che in ufficio siamo riusciti ad ottenere delle sedie nuove sui 100€ mi pare, io ho messo un cuscino ortopedico e ci sto abbastanza comodo. A casa per ora un'onesta markus

  2. #77
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    In ufficio noi abbiamo sedie di design di plastica dura. Sono scomode e costano 800 euro, il meglio dei due mondi

  3. #78
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    In studio da me 15 poveri stronzi lavorano 8+ ore al giorno su questa



    A me non sembra molto normale, io mi son rifiutato e mi son preso altro.
    Esiste un modo per capire quali sono i parametri di legge per una sedia da lavoro? Perchè ci scommetterei che lavorare su una lamina di legno non sia legale
    Free from Signature

  4. #79
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In studio da me 15 poveri stronzi lavorano 8+ ore al giorno su questa



    Esiste un modo per capire quali sono i parametri di legge per una sedia da lavoro? Perchè ci scommetterei che lavorare su una lamina di legno non sia legale
    Buona lettura: https://www.ispettorato.gov.it/it-it...nnaio-2020.pdf


    Quello che interessa a te dovrebbe cmq essere a pagina 125 punto E) Sedile di lavoro.


    Anni di corso di sicurezza sul lavoro sono tornati utili, dovrei avere da qualche parte anche la dispensa del videoterminalista, ma penso che se cerchi su internet trovi anche quello

  5. #80
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default


    Il sedile di lavoro deve essere stabile e permettere all’utilizzatore libertà nei movimenti, nonché una posizione
    comoda. Il sedile deve avere altezza regolabile in maniera indipendente dallo schienale e dimensioni della seduta
    adeguate alle caratteristiche antropometriche dell’utilizzatore.
    Lo schienale deve fornire un adeguato supporto alla regione dorso-lombare dell’utente. Pertanto deve essere
    adeguato alle caratteristiche antropometriche dell’utilizzatore e deve avere altezza e inclinazione regolabile.
    Nell’ambito di tali regolazioni l’utilizzatore dovrà poter fissare lo schienale nella posizione selezionata.
    Lo schienale e la seduta devono avere bordi smussati. I materiali devono presentare un livello di permeabilità tali
    da non compromettere il comfort dell’utente e pulibili.
    Il sedile deve essere dotato di un meccanismo girevole per facilitare i cambi di posizione e deve poter essere
    spostato agevolmente secondo le necessità dell’utilizzatore.
    Un poggiapiedi sarà messo a disposizione di coloro che lo desiderino per far assumere una postura adeguata agli
    arti inferiori. Il poggiapiedi non deve spostarsi involontariamente durante il suo uso.


    Mi sembra fin troppo vago su aspetti importanti e soggettivi come "comodità" e "adeguatezza".
    Free from Signature

  6. #81
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    https://secretlab.eu/it/collections/titan-series

    Mi sa che alla fine mi orienterò su questa, l'unica è che mi scoccia non provarla...

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #82
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    A me l'aspetto racing di queste sedie fa davvero cagare, volendo rimanere su secretlab andrei a guardare la loro sussidiaria: https://neuechair.com/

    Oppure questa, che ho preso qualche tempo fa: https://shop.procomfort.it/ergohuman-elite.html
    Questo è il modello elite, c'è anche il modello base leggermente più economico.

  8. #83
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    A me l'aspetto racing di queste sedie fa davvero cagare, volendo rimanere su secretlab andrei a guardare la loro sussidiaria: https://neuechair.com/

    Oppure questa, che ho preso qualche tempo fa: https://shop.procomfort.it/ergohuman-elite.html
    Questo è il modello elite, c'è anche il modello base leggermente più economico.
    A me non dispiace, mi sembra molto robusta ed è importante perchè io non sono un fuscello, sia per altezza che per peso.
    Neuechair non mi convince, è molto corta, mentre invece quella Ergohuman elite è molto interessante, non avevo mai sentito la marca!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #84
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    La ergohuman è abbastanza rinomata per essere una delle poche ergo con tutte la regolazioni delle top, ma a metà prezzo.
    È in giro da parecchi anni, anche con versioni in pelle al posto del mesh, ma sono più difficili da trovare e costano di più.
    Come supporto lombare è uno dei migliori sul mercato, alcuni lo trovano fin troppo invadente ma a me piace.

  10. #85
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Poi, se c'avete i soldi e lo spazio, ci sarebbe anche questa: https://www.varierstore.it/prodotto/thatsit/

  11. #86
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Poi, se c'avete i soldi e lo spazio, ci sarebbe anche questa: https://www.varierstore.it/prodotto/thatsit/
    Con questa mi si spaccano le ginocchia dopo un giorno sicuro per via della mia massa non trascurabile

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #87
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ti sembra...

    comunque considera che è tutto peso che non ti va sulla colonna.
    Io non riesco ad abituarmici a quelle sedie lì, ma devo ammettere che sono molto piacevoli se riesci a mantenere quella posizione. Io invece sono un irrequieto che cambia posizione ogni minuto, non fanno per me.
    Last edited by Incoma; 7th November 2020 at 11:03.

  13. #88
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Io quel genere di sedia la ho provata , e' particolare e la trovo molto rilassante , ma non e' una seduta consona al lavoro di ufficio , se si devono passare 3/4 ore filate alla scrivania lavorando , quella postura alla lunga stanca . Io sono abituato a stare bene seduto dritto con la schiena con le spalle rilassate e il collo ben dritto pure , quindo quel tipo di seduta non mi e' consona per lavorare .

    Invece le trovo ottime come seduta relax per leggersi un giornale una mezzoretta , un libro , tablet etc etc
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #89
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io quel genere di sedia la ho provata , e' particolare e la trovo molto rilassante , ma non e' una seduta consona al lavoro di ufficio , se si devono passare 3/4 ore filate alla scrivania lavorando , quella postura alla lunga stanca . Io sono abituato a stare bene seduto dritto con la schiena con le spalle rilassate e il collo ben dritto pure , quindo quel tipo di seduta non mi e' consona per lavorare .

    Invece le trovo ottime come seduta relax per leggersi un giornale una mezzoretta , un libro , tablet etc etc
    Boh io non ci ho fatto tante prove, ma per un paio d'ore su una di un collega mi è sembrato che si riuscisse a tenere una posizione dritta con la colonna e collo e sufficientemente rilassata di spalle. Tra l'altro so che è pura teoria ma non si dovrebbero passare 3/4 ore filate alla scrivania, quindi probabilmente è efficace se se ne fa un uso corretto con le debite pause, ecc.

    Secondo me se ben regolata ci passi la giornata tranquillo, è più questione di abitudine, ma non è la sedia che fa per me.

  15. #90
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ti sembra...

    comunque considera che è tutto peso che non ti va sulla colonna.
    Io non riesco ad abituarmici a quelle sedie lì, ma devo ammettere che sono molto piacevoli se riesci a mantenere quella posizione. Io invece sono un irrequieto che cambia posizione ogni minuto, non fanno per me.
    Anche io mi muovo un sacco mentre sono seduto, sia mentre lavoro che mentre gioco, e purtroppo accavallo tanto le gambe (anche se non dovrei), non mi ci vedo proprio su una di quelle, dovrei provarla in maniera estensiva (es.: almeno un giorno) ma non ho colleghi che ce l'hanno ( siamo due, anche lui ha la Markus).

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Boh io non ci ho fatto tante prove, ma per un paio d'ore su una di un collega mi è sembrato che si riuscisse a tenere una posizione dritta con la colonna e collo e sufficientemente rilassata di spalle. Tra l'altro so che è pura teoria ma non si dovrebbero passare 3/4 ore filate alla scrivania, quindi probabilmente è efficace se se ne fa un uso corretto con le debite pause, ecc.

    Secondo me se ben regolata ci passi la giornata tranquillo, è più questione di abitudine, ma non è la sedia che fa per me.
    Devo cercare qualcosa al riguardo anche io, per impormi un ritmo e/o degli esercizi, perchè 3/4 ore di fila le faccio sicuro spesso

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.13 Kb. compressed to 108.64 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.47%)]