Results 1 to 12 of 12

Thread: Benelli TRK 502

  1. #1
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default Benelli TRK 502

    Sto valutando di cambair nuovamente moto.

    Inizialmente girellavo con una vecchia ma boona YZF Thundercat che pero', data la veneranda eta', iniziava a darmi problemini (spilli dei carburatori di ricambio introvabili ad esempio).

    Son passato alla Kawasaki ER-N6. Decisamente piu' brillante ma molto meno potente e soprattutto scomoda per viaggi medio-lunghi.

    Siccome ho sempre la moglie appresso, sto optando di passare alle crossover.
    Va da se che Multistrada ( ) e GS1200 ( ) sono decisamente off limit per me ,dati i costi di acquisto troppo elevati .

    Oggi sono andato a vedere la Benelli TRK 502.

    Spoiler


    https://italy.benelli.com/product/trk-502


    Esteticamente la adoro, purtroppo pero' i suo 500cc/47CV vs 203kg a secco (senza borse, pieno e moglie appresso) credo siano un problema.
    Sono conscio del fatto che monti un cambio con rapporti corti ma questo significa anche che avendo un max di 9000RPM , a 100kmh sei gia a 5000RPM... in autostrada credo che il motore sia bello tirato.
    Ad ogni modo, Benelli (China FFS) dichiara un bel 24km/litro.
    Altro dato non ufficiale che ho trovato, pare che lo 0-100kmh si faccia in 6.7 sec...spero sia na bufala.

    Ho guardato diversi testdrive e un po tutti lamentano la poca coppia...

    cosa ne dite?Alternative dal prezzo simile?
    AkA Sheldon
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    un bicilindrico 500 da 40 cavalli strozzato dalle norme anti inquinamento e con quel peso...?

    Coppia massima 4.6Kgm a 6000 giri, potenza massima a 8500, bicilindrico piccola cilindrata, vuol dire che hai un motore con 2000 giri (relativamente) buoni in sostanza, sotto i 4000 morto, sopra i 6000... bhe immaginati stare tanto tempo sopra i 3/4 del regime massimo, è na rottura di cazzo e non è la moto per farlo cmq

    io passerei oltre

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Come sopra

    Se riesci fai un test ride per capire direttamente, ma i numeri dicono che è tiratissima e decisamente sotto dimensionata per lo scopo che si professa.
    Free from Signature

  4. #4
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Come sopra
    Se riesci fai un test ride per capire direttamente, ma i numeri dicono che è tiratissima e decisamente sotto dimensionata per lo scopo che si professa.
    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    un bicilindrico 500 da 40 cavalli strozzato dalle norme anti inquinamento e con quel peso...?
    Coppia massima 4.6Kgm a 6000 giri, potenza massima a 8500, bicilindrico piccola cilindrata, vuol dire che hai un motore con 2000 giri (relativamente) buoni in sostanza, sotto i 4000 morto, sopra i 6000... bhe immaginati stare tanto tempo sopra i 3/4 del regime massimo, è na rottura di cazzo e non è la moto per farlo cmq
    io passerei oltre
    A numeri son d'accordo con te , gia' ora con un 650cc bicilindrico da 13000giri (a memoria) mi rendo conto che in autostrada "suona" alto andando a 130 allora a circa 8-9000 giri , pero' spulciando diversi video nel mondo (anche un testdrive di un indiano in india, fai te....) rimangono tutti sorpresi dalle prestazioni generali e cmq tuttì concordano che a 130kmh si percepiscono delle leggere vibrazioni sulle pedane. Se la moto è stata concepita cosi' forse non è proprio na cacata (credo eh).
    Penso che la prima cosa che farei, tirerei via i possibili strozzi..AkA Akrapovic et similia quando saranno sul mercato o smanettare per farle avere qualcosa in piu'. Considera che sono uno di quelli che ha fatto elaborare pure la RC600 della gilera
    Comunque non cerco piu' le prestazioni in termini di potenza cruda dato che ho la zavorra sempre appresso.Mi interessa invece molto una moto comodissima che consumi poco e mi permetta , se mi viene volgia, di fare anche un bel 3-4 giorni in giro. Anche attualmente, a volte, per fare un sorpasso alla fast & furious devo buttare giu 1 o 2 marce...in 2 , pero' la attuale è un altra moto con altri parametri.

    In settimana vado dal solo concessionario di zona che ne ha una in casa per provarla ma purtroppo avro' solo spazio per un prima-seconda... :/
    vista, salito e sentito il sound. questo è tutto cio' che so ora.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  5. #5
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    A numeri son d'accordo con te , gia' ora con un 650cc bicilindrico da 13000giri (a memoria) mi rendo conto che in autostrada "suona" alto andando a 130 allora a circa 8-9000 giri , pero' spulciando diversi video nel mondo (anche un testdrive di un indiano in india, fai te....) rimangono tutti sorpresi dalle prestazioni generali e cmq tuttì concordano che a 130kmh si percepiscono delle leggere vibrazioni sulle pedane. Se la moto è stata concepita cosi' forse non è proprio na cacata (credo eh).
    Penso che la prima cosa che farei, tirerei via i possibili strozzi..AkA Akrapovic et similia quando saranno sul mercato o smanettare per farle avere qualcosa in piu'. Considera che sono uno di quelli che ha fatto elaborare pure la RC600 della gilera
    Comunque non cerco piu' le prestazioni in termini di potenza cruda dato che ho la zavorra sempre appresso.Mi interessa invece molto una moto comodissima che consumi poco e mi permetta , se mi viene volgia, di fare anche un bel 3-4 giorni in giro. Anche attualmente, a volte, per fare un sorpasso alla fast & furious devo buttare giu 1 o 2 marce...in 2 , pero' la attuale è un altra moto con altri parametri.

    In settimana vado dal solo concessionario di zona che ne ha una in casa per provarla ma purtroppo avro' solo spazio per un prima-seconda... :/
    vista, salito e sentito il sound. questo è tutto cio' che so ora.
    ma andare su un usato o km0? tipo F800GT BMW?




  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    mi pare una gran moto di merda.

    Con le tue richieste valuterei un transalp o, sempre honda, nc750x
    gratz.

  7. #7
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Shalee accanna sta cosa e pensa a un bel Tiger 800 XR o MT-09 Tracer se devi buttare un occhio anche al portofogli.

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Per carità sono genarazioni diverse ma il mio Monster 750 con 70cv che pesa 40kg meno del Benelli è un mezzo polmone, in 2 è moscio a dir poco, per andar in 2 con le borse quel TRK dovrebbe sfoderare un miracolo.
    Free from Signature

  9. #9
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    no, porcoXXo no la Benelli merdacina...

    lascia stare che poi ti trovi a doverla spingere...



    se ci devi viaggiare con la moglie e vuoi l'endurona che va tanto di moda in questo periodo (e non hai il cash da spendere sul multiminchia o sul GS) guarda la vstrom oppure la versis (non la 300 che va bene solo da solo se sei anoressico)

    se ci devi viaggiare io cmq una bella scelta ci vedo sempre la VFR


    Poi lascia stare il nuovo, ma prendi un bell'usato seminuovo... soprattutto sulle crossover (enduro finte) trovi una botta di offerte di gente che la prende perchè:
    1. "è comodaaaa e ci vado a fare i viaggi con la squinziaaaaa" e poi si trovano con la donna che col cazzo che si siede su un coso a due ruote e preferisce fare le flessioni sul pisello dell'istruttore di samba -> te la vendono d'occasione con su 500km
    2. "è agileehhhh e la uso per andare a lavoro che evito il trafficooooo" e poi hanno un mezzo elefante da guidare e soprattutto sono cazzonani e non toccano per terra con i piedi -> te la vendono perchè al primo tagliando dei 1000km la cambiano con un SH150
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #10
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    1. "è comodaaaa e ci vado a fare i viaggi con la squinziaaaaa" e poi si trovano con la donna che col cazzo che si siede su un coso a due ruote e preferisce fare le flessioni sul pisello dell'istruttore di samba -> te la vendono d'occasione con su 500km

    questa è troppo specifica per essere random


    uppo zaider e guarda la nc750x che è proprio bellina

  11. #11
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    verci mi hai steso
    gratz.

  12. #12
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    nc750x proprio mi fa spruzzare la linea (idem F800GT). son gusti eh.
    cercavo una crossover cmq.
    Ho sentito dire che a fine anno uscira la trk 750...

    Ovvio che mi piacciono le multistrada e le gs1200 ma costano un furto ... smanettero' per cercare un usato ma il tempo strigneee
    AkA Sheldon
    Spoiler

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.55 Kb. compressed to 88.22 Kb. by saving 13.34 Kb. (13.13%)]