Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 70

Thread: Consigli per macchina nuova

  1. #46
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Purtroppo da un primo confronto col meccanico mi ha parlato di un crollo del 50% (cioè sotto i 4k per la mia), non mi sono ancora documentato su vari siti per confermare, ma la questione comunque è diversa fuori Milano dove questo divieto non ci sarà (cosa che contribuisce al mio giramento di palle).

    In questi giorni cerco di capire cosa fare, intanto ho già dato mandato per venderla, inizio anche ad informarmi un po' sui leasing aziendali che potrebbero essere una buona alternativa (ma il nuovo... mah, non mi ha mai convinto per l'uso che ne faccio io).
    crollo del 50%? È un'auto di 10 anni con più di 100k km a quanto pensavi di rivenderla? ~4-5k è quanto ti avevamo scritto noi anche nel reply originale (parlando di vendita ai privati, al concessionario addio), mi sembra in linea con l'auto.

  2. #47
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ragazzi ma un Kuga Titanium a 23k? Unico problema Diesel.... dando indietro la mia Fiesta Titanium con 120000km del 2010

    Come ve pare? A me sembra buono.. unico dilemma il Diesel ma se faccio l'Idea Ford o come cazzo si chiama dopo 3 anni posso prendere auto nuova o comprarmi la mia e quindi per tempo scegliere un benzina e sfangarmi eventuali blocchi.

  3. #48
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    che se non fai strada del diesel te ne fai una sega e se proprio devi prendere una macchina nuova che terrai per almeno altri 10 anni visto che fai 12k km anno, ti conviene optare per un'ibrida.

  4. #49
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    La scorsa settimana sono stato in Toyota per info sulla Yaris ibrida, i primi preventivi non mi convincevano molto, oggi sono tornato per il test drive e li abbiamo "limati" un bel po': per un qualsiasi usato sono 4.5k di incentivo più una cifra non trascurabile per l'Audi, sul preventivo che ho fatto sto valutando il pay per drive che, al netto del fatto che ovviamente si spende un filo in più per il finanziamento, ha dei vantaggi carini (furto/incendio/atti vandalici/assistenza stradale inclusa, valore dell'auto garantito alla fine del periodo di finanziamento, etc).

    L'auto comunque è molto interessante.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #50
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Amico che ha preso auto ibrida mi dice che gli unici seri sono troyota e un'altra asiatica (mi pare hyundai ma non ricordo). Gli altri sono fuffetta...

  6. #51
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Sì, confermo da quello che ho letto un po' in giro, l'ibrido della Toyota mi sta convincendo molto, tra oggi e domani decido cosa fare per la Yaris, poi posto qui qualche info qualora dovesse servire a qualcuno

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #52
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    cmq seriamente non ce la faccio a seguirvi... per me la scelta dei mezzi a motore (auto e moto) è una scelta di pancia e palle, mai di testa...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #53
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    cmq seriamente non ce la faccio a seguirvi... per me la scelta dei mezzi a motore (auto e moto) è una scelta di pancia e palle, mai di testa...
    Eh ma dipende da persona a persona, io non faccio praticamente mai niente di pancia

    Comunque alla fine ho preso la Yaris ibrida, dopo 2 settimane e 3 appuntamenti col venditore

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #54
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    le scelte fatte di testa in tema motori si sono rivelate sempre sbagliate... ;-)


    cmq bella per te che finalmente hai la macchinina nuova :-D
    dal punto di vista razionale, scelta molto azzeccata
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #55
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Grazie
    È tra l'altro il primo nuovo, non avevo mai preso un nuovo, la Yaris ibrida mi ha convinto molto provandola, poi il Pay x Drive include tutta una serie di garanzie che mi fanno stare più tranquillo, con una rata mensile davvero bassa ho un'auto che fra 4 anni posso anche decidere di cambiare (non credo che lo farò ma comunque ho la possibilità, con il valore garantito da loro se prendo una nuova Toyota), ovvio che c'è il costo del finanziamento (di cui non avevo bisogno) ma a) in questo periodo imho è importante avere un po' di liquidità in più (mi serve anche per l'azienda tra l'altro) ed è un valore aggiunto, b) mi hanno fatto molti più sconti rispetto all'acquisto cash (che è l'opposto di quello che succedeva un tempo, ma che rispecchia il cambio di paradigma, loro non vogliono più vendere il "possesso" dell'auto ma vogliono che vendere "l'utilizzo" dell'auto).

    Poi ovvio, "di testa" sono stato un paio di ore a chiedermi se avevo fatto bene :P
    Last edited by Tanek; 22nd June 2018 at 13:18.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #56
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Mi aggiungo visto l'argomento macchina nuova e modalità di acquisto... cosa ne pensate dei noleggi lungo termine?

    Se uno dovesse cambiare auto tra uno o due anni ma non volesse tenerla più di 36 mesi perchè gli serve un modello di passaggio, secondo me può essere una buona soluzione.

    Cosa ne pensate? Specie in città io non sono più tanto favorevole ad essere proprietario di un'auto nuova, non mi fido più. Poi siccome chi la deve cambiare (mio padre) la vuole diesel, io non investirei su quel tipo di motore sapendo che il futuro è dell'ibrido.

    Kilometraggio sui 23-25k annui, prevalentemente extraurbano con medie di 70 km/h e percorrenze medio lunghe. Quindi appunto uno scenario ideale per il diesel.

    Lasciando perdere il risparmio, anche non ci fosse mi basterebbe che nei 36 mesi la spesa sostenuta col noleggio sia simile al valore perso+spesa sul nuovo acquistato... altrimenti si va di usato e fine, ma anche lì vatti a fidare di chi te lo vende.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #57
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Comprato Ford Kuga 1500 120 Ecoboost 88KW Start and Stop Euro 6.2

    Magnetic Grey, 5 porte, allestimento Titanium
    Navigatore Satellitare integrato, sensori di parcheggio, sistema hands free (quello del portellone), rear camera, privacy pack, barre portapacchi, ruotino di scorta, cerchi da 17

    Dando indietro la mia ford fiesta titanium del 2010 usando idea ford, pago in totale 20350€

    Di cui... 5000 alla consegna, 36*250 rate al termine dei 3 anni se voglio tenerla devo dare 8800€

    Mi pare vada bene...

  13. #58
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Se sei contento tu si, personalmente non avrei mai fatto un operazione del genere su un diesel.

  14. #59
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Non è diesel. Ho preso una benzina.

    Sono andato dal mio rivenditore di fiducia che mi ha fatto risparmiare sul prezzo di ventita di un rivenditore di Firenze "solamente" 3000€ per avere un benzina come volevo io e le stesse caratteristiche / optional

  15. #60
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Se è benzina è diverso, ma perché allora non sei andato su un ibrido Toyota che ti davano 5k di supervalutazione?

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.96 Kb. compressed to 100.95 Kb. by saving 15.01 Kb. (12.94%)]