Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: Baby on board

  1. #1
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default Baby on board

    Salve amicici, visto che alcuni di voi (me compreso) hanno figliato da poco o hanno dei pargoli piccolini, come vi siete regolati per l'auto?
    Io al momento ho una citroen c2 a 3 porte, comodissima per Roma perchè è minuscola e si parcheggia facile, ma scomoda da morire quando devo usarla con moglie e figlio (di 4 mesi), e sto quindi valutando di passare ad un auto un attimino più grande.
    Visto che
    1) non ci capisco un cazzo di macchine, non è mai stato un settore di mio interesse
    2)Non mi sego su prestazioni etc, voglio un qualcosa di comodo e sicuro che mi permetta di girare in città e all'occorrenza farmi una gitarella da qualche parte
    3) Faccio pochi km annui e quasi tutti in città (roma), e la parcheggio per strada (no box no garage)
    4)Unico punto fermo la voglio col cambio automatico, e che non consumi uno stonfo

    Avete qualche suggerimento su quale modello/marca dovrei orientarmi o sto chiedendo troppo?

    baci

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    più che altro quanto vuoi spendere

  3. #3
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    più che altro quanto vuoi spendere
    Bravo mi ero completamente scordato, diciamo che visto i pochi km annui voglio spendere poco, nel senso che va bene anche un usato.
    Una cifra precisa non saprei visto la mia ignoranza in materia, più soldi mi restano in tasca e più sino felice

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Guarda come ho detto nell'altro post ormai l'estate ad agosto affitto la macchina e GG.

    Io ho la classe A che non é piccolo come macchina ma come ben sai una volta messe le ruote del passeggino praticamente nel bagagliaio ci rimane veramente poco spazio.

    Per il momento aspetto qualche anno che la situazione si stabilizzi un po' per decidere la dimensione della mia nuova macchina

    L'alternativa é compri una macchina che ti piace e metti la cozza sopra al tetto quando hai bisogno di più spazio
    Last edited by Mosaik; 14th July 2017 at 08:52.

  5. #5
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Un bel SuV chiedi a Estrema o Glori per i modelli, se hai dei cavalli poi è il top

  6. #6
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Un bel SuV chiedi a Estrema o Glori per i modelli, se hai dei cavalli poi è il top

    Io nella mia ignoranza pensavo a na roba tipo 500L lancia musa, dacia sandero, punto/tipo?
    Cazzo ne so?
    Mi piace pure la panda cross.. So malato?

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Se ti piace la guida alta e vuoi caricare, il vero step up potrebbe essere un bello scania
    http://www.truckscout24.it/search/it...le_id=17354844

    Con 22k te la cavi per un buon usato. Questo ha 800k km ma arrvii tranquillo a 1.4M senza sbatte

    Pensacih.

    P.s.: questo è rosso ma il tiop sarebbe bianco con i cerchi neri, imho
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Auris ibrida?

  9. #9
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    se la usi solo in città (pdddio come cazzo fate a guidare in città che fa merda ovunque) vai su una ibrida per risparmiare carburante

    se fai pochi km prendila benza che la combo "città e pochi km" ammazzi i motori diesel in un nanosecondo

    se non hai problemi mentali strani prendi un usato recente (1-2 anni) con pochi km e ti risparmi il 40% sul prezzo del nuovo
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post

    Io nella mia ignoranza pensavo a na roba tipo 500L lancia musa, dacia sandero, punto/tipo?
    Cazzo ne so?
    Mi piace pure la panda cross.. So malato?
    Per altro per lancia sono suonate le campane a morto. Nessuna nuova macchina verrà più prodotta con quel brand.
    Potrebbe esser una buona idea comprare una lancia usata e portarla fino a sua morte naturale, ma sicuramente non comprerei un KM0 o un nuovo d aun concessionario. Sai una sega di che accadrà in un prossimo futuro. Poi ovviamente è un marchio FCA quindi non è che spariscano in una nube di fumo, però non è nemmeno la migliore della situazioni
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Prova a vedere col gruppo PSA se dando dentro la C2 ti fanno qualche buona offerta per una Cactus o una mini-monovolume-familiare. A me la cactus non piace, ma per praticità pare sia buona.

    Altrimenti prova una Classe B usata / Golf Plus. Poi oh l'auto è soggettiva, dipende anche dal gusto personale oltre che dall'utilità in sè. E senza un budget non è facile dare un consiglio più preciso.

    Il SUV btw compratelo come seconda auto quando hai fatto il cash per perculare quelli che per non inquinare prendono lo spostapoveri









    btw Dacia Sandero e 500L? E poi cacate il cazzo per i SUV premium? Ok
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #12
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Allora come budget direi 15k di spesa max..
    Glori non ho capito il discorso sulla sandero o la 580L vanno scartate?
    Io vorrei una macchina più grande ma vorrei evitare le mega sw che poi non le parcheggi purtroppo..

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Suli definisci più grande. Più grande tipo una fiesta o più grande tipo una focuso o tipo. Su quel budget o prendi una segmento B nuova, o una C usata. (O una C nuova con solo le portiere.) Le prime sono intorno ai 4 metri e 300 litri di bagagliaio, le seconde sui 4.20 e 380 litri. nel primo caso la i20 dovrebbe essere quella più spaziosa, mentre la fiesta la han appena rifatta. Nel secondo caso sono appena usciti restyling di 308 e golf, magari il prezzo dell'usato si abbassa un po'. Anche se esteticamente non mi piacciono, resta l'idea di una ibrida toyota, sia auris o yaris.

  14. #14
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Pure io ti consiglierei una ibrida toyota, ha il cambio automatico, consuma poco in citta.
    Auris usata a 15k dovresti trovarla, c'e' anche la versione SW se necessiti di molto spazio.

  15. #15
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    ti consiglio una Golf 7 TSI o TGI (sarebbe ibrido benzina metano) usata ora che è uscito il restyle.

    E' un'auto che tiene molto bene il valore ed è il riferimento nel segmento. In alternativa la Golf Plus se vuoi un po' di spazio in più (ma occhio all'uso quotidiano, vedi tu se ti cambia nella guida di tutti i giorni avere più capacità di carico dietro col retro alto).

    La 308 è un'auto da valutare per la tua situazione, potresti avere uno sconto essendo del gruppo PSA come la tua Citroen che daresti dentro, ma ha le sospensioni un po' rigide ed il volante piccolo con quadro rialzato va bene per le persone decisamente alte.
    Ne parlo da possessore, ci ho fatto 20.000 km proprio ieri. puretech benzina 1.2 131 cv automatico eat6. Sono alto 1.95 m e mi trovo bene con il quadro rialzato ed il volante piccolo. Inserisce subito in città ed in curva, manovri che è un piacere, inoltre è quella col bagagliaio più capiente del segmento.
    Però secondo me la Golf è una scelta un filo più razionale e da tutti i giorni per l'auto pro-famiglia. La 308 (a patto di trovarla usata benzina e non GT/GTi... ci son voluti 3 mesi per farmela fare in Francia... erano tutte diesel le pronta consegna) è un po' meno spaziosa rispetto alla Golf sui sedili posteriori.
    Pretendi sensori e possibilmente retrocamera.

    La 500L potrebbe anche andare se vuoi risparmiare (in ordine di costo imho -> Golf usata / 308 usata / 500L nuova ed usata), la Sandero lascerei perdere (le Dacia mi sanno di troppa plastica).

    edit:

    Tiè

    https://www.autoscout24.it/annunci/v...9486?cldtidx=1
    Last edited by Glorifindel; 15th July 2017 at 16:32.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.11 Kb. compressed to 100.25 Kb. by saving 14.87 Kb. (12.91%)]