View Poll Results: Quando avete deciso definitivamente di espatriare?

Voters
34. You may not vote on this poll
  • Ho studiato all'estero ed ho proseguito il percorso

    1 2,94%
  • Ho sempre voluto vivere all'estero e sono partito senza nemmeno avere un lavoro

    3 8,82%
  • Ho sempre voluto vivere all'estero ed ho cercato attivamente fino ad un'offerta

    1 2,94%
  • Stavo cercando attivamente all'estero e alla fine ho ricevuto una offerta che mi ha convinto

    2 5,88%
  • Non stavo cercando attivamente all'estero ma ho ricevuto una offerta che mi ha convinto

    6 17,65%
  • E' capitato un evento qui in Italia che mi ha fatto decidere di fuggire all'estero

    5 14,71%
  • Per ora no, poi si vedrà

    7 20,59%
  • Mai, bisogna rimanere in Italia

    1 2,94%
  • Mai, non ho opportunità col mio lavoro all'estero

    1 2,94%
  • Non posso emigrare per affetti/problemi/altro o non sono riuscito

    7 20,59%
Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 209

Thread: Basta, me ne vado!

  1. #46
    Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Hinckley (Albione)
    Posts
    2.336

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Adesso sono contractor e mi riempiono di soldi (poco sotto le 6 cifre), sto pensando di cambiare lavoro o meglio contratto, ma devo valutare l'offerta e spostarmi di nuovo, questa volta nelle west midlands.. Leicestershire e ancora più nel nulla a Ashby de-la-zouch.
    Vié su che si sta bene

  2. #47
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Vié su che si sta bene



    ho gia vissuto su.. 2 anni a Stafford e son scappato giu!


    comunque mi hanno offerto il lavoro :P


    Devo solo vedere quanto mi offrono... ho pur sempre un mutuo da pagare..

  3. #48
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    La cosa che mi lascia più basito nel leggervi è la seguente frase "mi hanno offerto un lavoro migliore etc", almeno qui a Roma è nel settore sanità tutte le persone che conosco (me incluso) si tengono stretto il lavoro che hanno anche se gli fa cagare perché il mercato è completamente fermo, nessuno offre niente anzi, cambiare posto di lavoro nella maggioranza dei casi vuol dire andare a peggiorare... Che enorme tristezza..

  4. #49
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ad altissimo rischio di populismo tossico sui livelli dell'UK. Al momento bollato per me come "da andarci solo a culo paratissimo". Tipo, per aprire una azienda. Per quello
    e' perfetto.
    eh?

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    La cosa che mi lascia più basito nel leggervi è la seguente frase "mi hanno offerto un lavoro migliore etc", almeno qui a Roma è nel settore sanità tutte le persone che conosco (me incluso) si tengono stretto il lavoro che hanno anche se gli fa cagare perché il mercato è completamente fermo, nessuno offre niente anzi, cambiare posto di lavoro nella maggioranza dei casi vuol dire andare a peggiorare... Che enorme tristezza..
    Dipende dal settore Suli. In ambito IT c'è sempre un gran movimento ed è facile trovare.
    Io già due mesi prima di laurearmi avevo 4 proposte (vere, solo da firmare, non contatti) sul tavolo. Nell'anno e mezzo che ho lavorato in italia sono stato chiamato da aziende di spessore per altri 3 colloqui che hanno portato ad altrettante offerte (che ho rifiutato, erano complessivamente migliori ma non abbastanza da farmi vacillare perchè ero contento del mio gruppo di lavoro).

    Un bel giorno un mio collega mi dice che ha ricevuto un'offerta dalla svizzera, mi suggerisce di fare l'application per la stessa posizione che tanto cercavano più di una persona, tempo 2 settimane avevo il contratto sul tavolo.
    Da quando mi son trasferito in svizzera (maggio 2013) ho già cambiato lavoro due volte: una a dicembre 2015 e una ora (inizio a Settembre, se riesco ad accorciare il preavviso anche a metà agosto).

    E' difficile però fare paragoni, l'IT è un settore che tira tantissimo e ancor più se hai delle skill specifiche che sono molto richieste ma per cui c'è carenza di offerta.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #50
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Mettiamola in altro modo, l'Italia è così piena di storture che, per chi ne sfrutta qualcuna, resta un posto ottimo dove vivere. Essendo un paese profondamente corporativo, se a uno va di culo, tipo avere i genitori con lo studio di avvocatura, la farmacia, la fabbrichetta, vincere qualche concorso etc, può trovare condizioni molto migliori che all'estero. Per esempio, è sicuramente molto meglio fare il tassista a Roma che a Londra.

    Ma per chi gioca secondo le regole dei poveri stronzi, invece, non c'è paragone. Il centro nord Europa offre molta più mobilità sociale.

  6. #51
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    io la prima volta mi sono trasferito nel 2010 una stagione perchè volevo cambiare aria.. avevo perso il lavoro, mollato la fidanzata, ecc..
    poi tornato nel 2015 perchè sia io che la mia ragazza avevamo perso il lavoro e siamo rimasti entrambi qui (anche se non più assieme)

    purtroppo in questo momento mi trovo ad avere un lavoro fisso ma devo cambiare appartamento entro fine settembre e non trovo nulla (monaco di baviera) quindi mi sa che dovrò andare da qualche altra parte..

    edit: ovviamente in italia non ci tornerei nemmeno sotto tortura

  7. #52
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    2 su tre bastano
    SAP S4/Hana Sr Project Manager starting 115.000CHF + bonus

    sti cazzi LMAO




  8. #53
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    SAP S4/Hana Sr Project Manager starting 115.000CHF + bonus

    sti cazzi LMAO
    Si trova anche di meglio

  9. #54
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mettiamola in altro modo, l'Italia è così piena di storture che, per chi ne sfrutta qualcuna, resta un posto ottimo dove vivere. Essendo un paese profondamente corporativo, se a uno va di culo, tipo avere i genitori con lo studio di avvocatura, la farmacia, la fabbrichetta, vincere qualche concorso etc, può trovare condizioni molto migliori che all'estero. Per esempio, è sicuramente molto meglio fare il tassista a Roma che a Londra.
    Ma per chi gioca secondo le regole dei poveri stronzi, invece, non c'è paragone. Il centro nord Europa offre molta più mobilità sociale.

    ...e se sfrutti le storture del sistema all'estero (e ce ne sono) fai una vita da vero nababbo...

  10. #55
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    SAP S4/Hana Sr Project Manager starting 115.000CHF + bonus

    sti cazzi LMAO
    Dipende dove, non e' uno stipendio adeguato a Geneva, Zurigo o Basel per esempio.

  11. #56
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Dipende dove, non e' uno stipendio adeguato a Geneva, Zurigo o Basel per esempio.
    Ma smettiamola su, 120k sono un ottimo stipendio nelle città della Svizzera interna. Poi ci sono posizioni anche a 150k, ma non cambia la questione.

  12. #57
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    eh?




    E il franco a 0.92 c'e' stato per un po'. Normalmente e' a 0.65/0.7.

  13. #58
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma smettiamola su, 120k sono un ottimo stipendio nelle città della Svizzera interna. Poi ci sono posizioni anche a 150k, ma non cambia la questione.
    Per una famiglia nemmeno se piangi in greco antico. Nello con due figli e moglie con 120K si ritrova che forse mette via 1K al mese.

    Assicurazioni, minimo 300CHF a testa e 200CHF per i figli. 1K.
    Casa, 2500/3000 in quell'area li. Per altro mica puo' vivere in un tugurio.

    Mangiare, macchina, scuola e garderie e vaccate varie tipo Billag. Per la garderie partono 700chf al mese. (se lavora da solo).

    Certo se lavorano in due e' un altro conto. (con due figli gli partono 1400chf al mese ).

    Di nuovo, il franco a 0.92 non ce lo vedo stare per sempre, nemmeno la Svizzera e' tanto contenta di quel tasso.

  14. #59
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si trova anche di meglio
    Anche molto meglio, se cerchi bene

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Dipende dove, non e' uno stipendio adeguato a Geneva, Zurigo o Basel per esempio.
    Ma per piacere Alka non diciamo stronzate, mi pari sanve. 115 + bonus (quindi tra i 120 e i 130) sono un ottimo stipendio che ti consente di vivere alla grande anche con famiglia. Se la moglie lavora poi ancora meglio.

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    [IMG] -cut immagini che sono enormi-
    E il franco a 0.92 c'e' stato per un po'. Normalmente e' a 0.65/0.7.
    Sarà populista ma l'immigrazione di massa in svizzera è un problema concreto che va regolamentato. C'è un trade off tra gente che gli serve per andare avanti e continuare a crescere e perdita di tradizioni e identità nazionale, io capisco in parte da dove nasce il malcontento. 30% di immigrati + i frontalieri, roba che se succedesse in italia la gente piangerebbe sangue dal cazzo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #60
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Per una famiglia nemmeno se piangi in greco antico. Nello con due figli e moglie con 120K si ritrova che forse mette via 1K al mese.

    Assicurazioni, minimo 300CHF a testa e 200CHF per i figli. 1K.
    Casa, 2500/3000 in quell'area li. Per altro mica puo' vivere in un tugurio.

    Mangiare, macchina, scuola e garderie e vaccate varie tipo Billag. Per la garderie partono 700chf al mese. (se lavora da solo).

    Certo se lavorano in due e' un altro conto. (con due figli gli partono 1400chf al mese ).

    Di nuovo, il franco a 0.92 non ce lo vedo stare per sempre, nemmeno la Svizzera e' tanto contenta di quel tasso.
    Immagino che lavorino in due, quindi 120k più un altro stipendio fai la vita da pascià. Se invece lavora solo lui, con due figli, le imposte alla sorgente scendono al 5.79 (a ginevra). Mettici un 6% di altre detrazioni, siamo al 12% di tasse. 8800 chf netti al mese.

    Togli 1k di assicurazioni varie, 2500 di affitto, stai largo 1k di spesa al mese. Hai ancora 4300chf per tutto il resto, come fai ad arrivare ad 1k se ti va bene lo sai te.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.01 Kb. compressed to 107.56 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.56%)]