Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 100

Thread: Scelta Smartphone 5.5 o più

  1. #61
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Il moto X 2014 è definitivamente morto di batteria

    ora non so proprio cosa prendere, iphone X dura poco ed ho la caga di usarlo nei cantieri, anche se imbardato di case a manetta. Idem per S9+ (S9 normale non sembra valere troppo la pena).

    LG V30 o Huawei mate 10 pro sempre più appetibili per il prezzo ed il rapporto dello schermo; il prezzo in realtà non è un grosso problema ma il fatto è che non sfrutterei un top di gamma.

    Passerò il prossimo weekend a spippolarmi la mente va.... nel frattempo dovrei anche vederli/toccarli con mano dal vivo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #62
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    quello che ha preso Tanek è stupendo sotto ogni punto di vista in particolare il rapporto qualità prezzo.

  3. #63
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Mi sento spendaccione...

    pareri tra:

    iphone X 64gb grigio siderale - 949 euro

    Samsung S9 PLUS G965 64gb - 759 euro

    Huawei Mate 10 Pro 128gb - 559 euro


    teoricamente tutti no brand.

    Ci sarebbe anche LG V30 che ha 3 cose utili: durata batteria, cam. grandangolare, dac per cuffie ottimo. Ma ha anche uno schermo non all'altezza degli altri, software meh, touch feel meno premium.
    Datelo per sostituto del Mate 10 pro eventualmente - tanto costa uguale.

    USO: gaming poco o nulla, sì youtube, tanto uso mail, tanto uso web, wApp, Telegram, google drive, foto soprattutto indoor e a volte con poca luce. Ovviamente chiamate. Deve resistere alla polvere e liquidi accidentali (poca roba per i liquidi). Verrà sicuramente protetto da cover con flip.

    edit: provengo da Android - moto X 2014, 2nd ver.
    Last edited by Glorifindel; 14th April 2018 at 15:06.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #64
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Se devi buttare soldi compra un Apple così lo fai al massimo delle possibilità

  5. #65
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Le app apple sono fatte meglio, ma la batteria del s9+, lo schermo bello grande ed il fatto di provenire già da ecosistema android mi fa propendere più per questo. Oltre ai 200 euro in meno.

    Domani provo il huawei mate 10 pro che lo danno in sconto all'unieuro, praticamente è al prezzo web ed è unbranded.

    Ma come sensazione di materiali e schermo devo dire che l'amoled del samsung mi appizza parecchio.

    Se fossi stato un tipo da social (instagram, fb, ecc) avrei sicuramente già preso l'apple ad occhi chiusi; mi dicono sia decisamente forte lato usabilità social. Ma un allegato lo leggerei sicuramente meglio sul S9+, così come una mail.

    Poi provengo ad un moto X pre lenovo, ed adoro le notifiche "always on" a schermo. Cosa che l'iphone x mi pare non abbia.
    Last edited by Glorifindel; 14th April 2018 at 22:15.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #66
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Visto che non c'è limite sul budget butto lì il P20 pro
    Inoltre stai scartando (ingiustamente) il Pixel2.
    Sull'iphone mi esprimo...se devi buttare i soldi donali a qualcuno che ha bisogno di aiuto, che mi sembrano spesi meglio
    Last edited by Tunnel; 15th April 2018 at 01:50.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #67
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    il pixel 2xl ha bordi troppo spessi per quello che c'è in giro oggi nella sua size. Inoltre pare avere uno schermo non al top dato il prezzo a cui lo vende solo Google.

    Come fotocamera è al top, ma le foto mi interessano meno dell'usabilità quotidiana. Per il momento ho ristretto la competizione al S9+ ed al Mate 10 pro dato il prezzo di quest'ultimo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #68
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    P20 Pro è un serio candidato secondo me, valuta
    Free from Signature

  9. #69
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ok sono tornato ora dalla prova con mano in un negozio dove li avevano tutti esposti. Finalmente ho potuto toccare per bene anche il V30.

    La faccio breve: propenso all'acquisto del S9+ nero.

    Bello schermo, ottimo per l'uso con flip cover come agenda/phablet, velocissimo e molto comodo da utilizzare con i tre tasti di android a fondo schermo.
    Poi se non dovesse piacermi nel corso del primo anno posso sempre rivenderlo e amen, ma lo farei solo per passare ad Apple o al Pixel 3 a questo punto, lato Android difficile trovargli un terminale migliore al momento; invece il tizio di LG a negozio mi ha confermato che per fine mese arriva Oreo anche sul V30, che per la cronaca non ha un dispaly malvagio anche se non bello come quello amoled di Samsung. Ha ancora troppi bordi laterali e non offre la stessa esperienza complessiva.

    Intanto sono riuscito a riesumare la batteria del moto X, ma a questo punto lo terrò in vita giusto per effettuare il trasferimento di dati già non sincronizzati in cloud.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #70
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    guarda che l'LG è quello con la densità di pixel più alta di tutti. L'unica cosa è che il super amoled è molto luminoso e restituisce colori più saturi, di conseguenza fa una figura diversa. Gli schermi peggiori secondo me li ha huawei, però il p20 pro è una bella bestia. In ogni caso ti direi s9+, p20 pro o se ti può garbare il pennino note 8.

  11. #71
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    mha ora che li ho toccati più o meno tutti con mano, direi che il samsung può andare per l'uso che intendo farne. Poi vedrò come va nel tempo, con tutte ste funzioni e particolarità che hanno oggi riesci a capire se hai scelto lo smartphone giusto solo usandolo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #72
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Saluti dal mio nuovo Samsung S9+

    Poco scheggia... il feed e l'esperienza complessiva mi sta garbando. Finalmente si scrive bene e veloce anche da smartphone

    edit: niente male anche l'amplificazione su spotify con delle Dt770 beyerdynamics da 80 ohm, bassi belli pieni ed audio bello sostenuto.
    Last edited by Glorifindel; 18th April 2018 at 17:42.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #73
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Saluti dal mio nuovo Samsung S9+

    Poco scheggia... il feed e l'esperienza complessiva mi sta garbando. Finalmente si scrive bene e veloce anche da smartphone

    edit: niente male anche l'amplificazione su spotify con delle Dt770 beyerdynamics da 80 ohm, bassi belli pieni ed audio bello sostenuto.
    Personalmente avrei aspettato s10 o note9, il galaxy s9 è uno smartphone che migliora leggermente l s8, per me con il prossimo modello vedremo qualche novità succosa come lo sblocco con l'impronta sotto il display.
    Nulla da dire l s9 è cmq un telefono di cristo

  14. #74
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    che non ho capito che cambia ad avere un costosissimo sensore impronta sotto schermo anzichè dietro dove normalmente tieni già l'indice per sostenere lo smartphone.

    Sto perfino provando lo smart lock combinato iride + volto e devo dire che è na scheggia, doppio tap sul tastino home, mi punta e già sono dentro, senza nemmeno lo swipe apple style.

    io comunque vengo da un moto x, venissi da un s8 probabilmente non avrei cambiato, hai ragione. Per chi ha già un S7/8 non vale la pena a meno di essere fissati.

    Sono rimasto esterrefatto dalla fluidità e dall'usabilità di maps; niente male la app samsung che ti traduce i cartelli in tutte le lingue -> italiano semplicemente puntando la fotocamera e che ti cerca info sui vini puntando le etichette delle bottiglie. Mi pare si chiami Bixby Vision.

    Ce n'è di roba da approfondire...

    Lato social ripeto che forse è meglio qualcosa di apple, le app sono praticamente perfette. Ma il modo con cui gestisce le app produttive e dell'ecosistema google sto smartphone è qualcosa di spettacolare. Drive mi va più lento sul pc...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #75
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    sono ingorante in materia, non ho bisogno dell'ultimo super modello ma ho comprato cell nuovo settimana scorsa, il mio vecchio samsung ormai o stava attaccato fisso o scaricava tempo 2 ore e per accendersi ormai ci voleva na decate..

    Ho preso un Honor 8 205€ mi pare un ottimo cell, veloce, semplice (anche se io un ci capisco un cazzo), camera strapotta da 12mega pixel 32gb il resto non mi ricordo.

    Gli manca solo la radio

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.13 Kb. compressed to 97.04 Kb. by saving 15.10 Kb. (13.46%)]