Results 1 to 10 of 10

Thread: Amsterdam ottobre

  1. #1
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default Amsterdam ottobre

    weiiiii


    ho prenotato vacanza di 4 giorni ad amsterdam a metà ottobre...
    consigli su cose da vedere assolutamente?

    localini carini?

    coffe shop ( mai fumato in vita mia lol)

    diciamo che non sono entusiasta della meta, l'ho scelta più che altro per far contenta la mia ragazza..

    quindi cercate di entusiasmarmi...
    Spoiler


    Spoiler




  2. #2
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Ci sono stato un paio di volte a 19 anni, se non hai mai fumato in vita tua andrai nei coffee più per l'atmosfera che per scegliere il prodotto preferito diciamo quindi ti consiglio sicuramente il Dampkring 1 (anche 2) , che sarebbe quello famoso dove hanno girato Ocean's Twelve ma per me è piu' famoso per Bowie, il gatto che abita lì e spero sia ancora vivo ; il Baba anche è molto carino e si trova in centro, e pure il Barney ma è quasi sempre pieno.
    Se non ti interessa fumare, è inutile che ti consigli l'Amnesia , il Greenhouse o il Bulldog ( che sì è storico e famoso ma nulla di che ) perchè non sono questa gran attrazione se vuoi solo berti un milkshake.

    (consiglio spassionato da uno che di fumare ha ormai smesso: non concentrarti sull'erba ma prediligi il fumo che qui da noi quello buono è più raro che un'erba buona che si trova anche migliore che ad amsterdam )

    Van Gogh e Rijksmuseum , chettelodicoaffare se si va ad amsterdam ci si passa per forza.

    Ma è passato tanto tempo e non era una vacanza particolarmente culturale... lascio la parola agli altri per i locali "civili".
    Chiaramente se trovi una giornata di sole non esitare ad affittare due bici e partire alla scampagnata.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  3. #3
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.725

    Default

    Ottobre Fail.
    Comunque scrivimi pvt per locali/posti dove mangiare; per fumare anche eventualmente, ma anche io ho ormai smesso e non sono più aggiornato come un tempo.

  4. #4
    Warrant Officer Steh's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Genoa
    Posts
    2.510

    Default

    Ti ammazzi di trombe. E nel trasferimento tra un cs e l'altro cammini tentando di mettere entrambi i piedi avanti contemporaneamente.

    In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

    ------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

  5. #5
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Magari, se proprio non t'ammazzi di trombe, visita tutta la citta'. E se hai tempo va a Utrecht, che merita. Lo zoo ad Amsterdam merita, come anche il museo di van gogh.

    Birra, bere, punto. Non hanno una cucina locale in sto paese, ma il cibo e' di buona qualita'. Hanno un sacco di ristoranti indonesiani/indiani.

    Amsterdam e' anche una bella citta'. Chiaramente, ovvio, ci sta il quartiere a luci rosse, vallo a visitare con la ragazza, ci passano persino le famiglie ogni tanto, e' chiaramente una attrazione
    turistica.

  6. #6
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    sono tornato oggi...
    ho beccato inconsapevolmente una festa del non so che ad amsterdam... c'era piazza dam trasformata in un luna park.... bellissimo...

    l'hotel (rho hotel... lo consiglio per la posizione... è proprio su piazza dam , 4 notti 690 euro) mi ha consentito di girare amsterdam senza mai prendere un mezzo pubblico..
    il tempo era stupendo, si stava benissimo in maglietta e giacchetto leggero.
    come coffeshop ho visitato il dumpkring 1... atmosfera fantastica e gente giusta...
    abraxas .. locale molto carino, anche qui bella gente tranquilla...

    buldogg... non so quale sia l'originale (il primo) e quali quelli che siano venuti dopo.. ho visto da fuori quei tre in sequenza che ci sono nella via del quartiere a luci rosse, per intenderci... troppo confusionari e sinceramente non sembrava un bel posto per sedersi con la propria ragazza..

    da vedere assolutamente il museo di van gogh, il rijcoso, e, per chi è appassionato, il museo nazionale marittimo.

    il quartiere a luci rosse non è come te lo immagini... nel senso, ok ti immagini le vetrine, le prostitute... quello che non ti puoi mai immaginare è che fra una vetrina e l'altra ci sono normalissimi locali, pub e ristoranti dove la gente, anche le famiglie, va a trascorrere la sera... non ti immagini la normalità, ecco...
    ero con la fidanzata, quindi non ho potuto provare la merce, lol, comunque quartiere da visitare.
    carino anche l'heineken experience...


    comunque una delle città europee che più mi è piaciuta in assoluto.
    Spoiler


    Spoiler




  7. #7
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.802

    Default

    A me invece non è piaciuta.... ma ormai sono un vecchio di merda....

    Ok i parchi pubblici, bello stendersi .... il resto, lercia all'inverosimile, zozza, caotica, la gente almeno è cordiale. Il quartiere a luci rosse... bhà... squallido e niente di che... da ragazzino mi era piaciuta.. ma appunto ero un ragazzino e mi sfondavo di trombe... Ok il museo di Van Gogh (che chiude prestissimo, gli venisse la sciorta), il rijkoso ... ma io ho preso la macchina e ho girato l'olanda. 1000 volte meglio andarsene in giro a vedere il paese che in poche ore lo passi tutto.

  8. #8
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    A me invece non è piaciuta.... ma ormai sono un vecchio di merda....

    Ok i parchi pubblici, bello stendersi .... il resto, lercia all'inverosimile, zozza, caotica, la gente almeno è cordiale. Il quartiere a luci rosse... bhà... squallido e niente di che... da ragazzino mi era piaciuta.. ma appunto ero un ragazzino e mi sfondavo di trombe... Ok il museo di Van Gogh (che chiude prestissimo, gli venisse la sciorta), il rijkoso ... ma io ho preso la macchina e ho girato l'olanda. 1000 volte meglio andarsene in giro a vedere il paese che in poche ore lo passi tutto.
    L'Olanda c'ha il suo fascino. In, aprile/maggio, coi tulipani, anche di piu'.

  9. #9
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    sono tornato oggi...
    ho beccato inconsapevolmente una festa del non so che ad amsterdam... c'era piazza dam trasformata in un luna park.... bellissimo...

    l'hotel (rho hotel... lo consiglio per la posizione... è proprio su piazza dam , 4 notti 690 euro) mi ha consentito di girare amsterdam senza mai prendere un mezzo pubblico..
    il tempo era stupendo, si stava benissimo in maglietta e giacchetto leggero.
    come coffeshop ho visitato il dumpkring 1... atmosfera fantastica e gente giusta...
    abraxas .. locale molto carino, anche qui bella gente tranquilla...

    buldogg... non so quale sia l'originale (il primo) e quali quelli che siano venuti dopo.. ho visto da fuori quei tre in sequenza che ci sono nella via del quartiere a luci rosse, per intenderci... troppo confusionari e sinceramente non sembrava un bel posto per sedersi con la propria ragazza..

    da vedere assolutamente il museo di van gogh, il rijcoso, e, per chi è appassionato, il museo nazionale marittimo.

    il quartiere a luci rosse non è come te lo immagini... nel senso, ok ti immagini le vetrine, le prostitute... quello che non ti puoi mai immaginare è che fra una vetrina e l'altra ci sono normalissimi locali, pub e ristoranti dove la gente, anche le famiglie, va a trascorrere la sera... non ti immagini la normalità, ecco...
    ero con la fidanzata, quindi non ho potuto provare la merce, lol, comunque quartiere da visitare.
    carino anche l'heineken experience...


    comunque una delle città europee che più mi è piaciuta in assoluto.
    Uppo in toto, sono stato 2 volte negli ultimi anni e conto di tornarci, da visitare assolutamente.

  10. #10
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    carino anche l'heineken experience...


    comunque una delle città europee che più mi è piaciuta in assoluto.
    AHHHHHHHHHHHHHHH ci sono quasi morto all'Heineken 3 anni fa !!!
    Ho beccato un "giro" particolarmente incasinato tanto che per 2 volte non hanno tolto a me ed a mia moglie i cosi dal bracciale.
    Alla sesta birra ghiacciata (mia moglie beve quasi zero) a digiuno ho iniziato a vedere Sant'Antonio che serviva i boccali... però davvero buona la birra così.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 90.75 Kb. compressed to 79.15 Kb. by saving 11.60 Kb. (12.78%)]