Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Corsi 'lavorativi'

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Imparate a programmare

  2. #17
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Senza aprire un nuovo thread, continuo su questo.

    Per realizzare una piattaforma e-learning aziendale che supporti SCORM (alla Moodle per dire), cosa consigliate?

    Sto provando Docebo, vorrei valutare l'abbonamento per effettuare parte della formazione/aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro dei dipendenti di alcuni miei clienti (uno in particolare che è piuttosto strutturato ed ha un modello di gestione certificato OHSAS 18001).

    Potrebbe presentarsi la particolare necessità di dover dimostrare l'effettiva partecipazione del lavoratore all'attività di formazione/aggiornamento, per cui la funzione compliance normativa 21 CFR Part 11 di Docebo risulta particolarmente interessante in tal senso.
    https://www.docebo.com/it/formazione...nce-normativa/


    Moodle ha qualcosa di analogo che voi sappiate? Consigliereste un altro LMS, anche a pagamento?
    formazione online sulla sicurezza = il male
    90% degli utenti che arrivano in aula da me con la formazione online non sanno praticamente nulla. hanno mosso il mouse e fatto andare avanti il video

  3. #18
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    no ma infatti, mi serve per fare una parte della formazione specifica, non per erogare tutta la formazione. Comunque poi c'è il momento di verifica anche frontale + addestramento.

    I corsi li preparo io ed un'altra persona, sono su real cases dell'azienda (es. manutenzione impianti presso sedi clienti - modalità operative).
    La difficoltà sta soprattutto nello svolgimento degli aggiornamenti; devi pescare tutte le persone da aggiornare in uno stesso posto/cantiere/sede cliente e non è facile, considerando che questi hanno in mano manutenzioni e cantieri dal Piemonte al Friuli ed ultimamente si sono spinti fino a Roma con un progetto; la sede principale è in provincia di Como, fai un po' te.
    Un sistema blended è quello che ci vuole, almeno si portano avanti con la teoria, tanto poi gli metto le domande a cui devono per forza rispondere in un certo tempo e se sbagliano si devono risorbire tutto (ci sono funzioni che non consentono di skippare i video e per farti sostenere il test devi aver prima atteso la fine della lezione, magari divisa per sezioni).

    Non è il sitarello per stampare attestati fasulli insomma. Oggi sento un po' che mi dice quello di Docebo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #19
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Prendi un server dedicato (tipo su keliweb) e fatti la tua piattaforma (moodle è utilizzatissimo al momento, ma anche efront, ilias, dokeos etc) senza fornire "informazioni" ad altri

  5. #20
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Prendi un server dedicato (tipo su keliweb) e fatti la tua piattaforma (moodle è utilizzatissimo al momento, ma anche efront, ilias, dokeos etc) senza fornire "informazioni" ad altri

  6. #21
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    bhe almeno se devo dareu n consiglio lo do buono. Seriamente, molti clienti adottano le proprie piattaforme di elarning proprio eprchè non voglinoo mettere loro roba in giro e su una macchian propria sono sicuri di avere l'accesso completo. Stesso discorso con cloud o altro dove spesso ivnece di dropbox o simili si predispongono soluzioni con Owncloud su macchine dove si è gli unici ad avere l'accesso.

  7. #22
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Parlato con il commerciale di doc.ebo, bhe la cifra da investire annualmente balla da un minimo di 4k ad un massimo di 10k... verosimilmente il profilo con le funzionalità a noi utili viaggia sui 6.5k annui.

    Devo valutare l'interesse dei clienti all'implementazione, ma so che il principale di loro era già in fase di studio per un LMS interno che, preventivo alla mano, ha un costo stimato di 5k... però con in comodato una VM alquanto limitata, ha solo 2 Mbit di connessione disponibili, mi sembrano pochini...

    sai che la tua idea non è male Pic? Soprattutto se, ragionando con l'altro socio, viene fuori che il cliente effettivamente interessato ad un LMS strutturato è solo 1 per il momento.
    Se dovessi passare la gestione della formazione di tutti i miei clienti lì sopra potrei anche capire, ma per un singolo progetto di formazione continua monitorata forse è meglio la piattaforma proprietaria, come da te proposto.

    Parlo con le figure interessate, devo sentire le altre campane cosa dicono. Per adesso thx del consiglio.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #23
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Imparate a programmare
    In Python e R in particolare.

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Passi Python, ma R mica è un linguaggio vero
    Pare che tutti i matematici che non trovano lavoro oggi si spaccino come programmatori perché han fatto due plot in R

  10. #25
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Passi Python, ma R mica è un linguaggio vero
    Pare che tutti i matematici che non trovano lavoro oggi si spaccino come programmatori perché han fatto due plot in R
    E' un obrobbrio che non si puo' guardare nemmeno da lontano, ma e' ancora importante lavorativamente parlando. Ancora molto richiesto (purtroppo).

  11. #26
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Parlato con il commerciale di doc.ebo, bhe la cifra da investire annualmente balla da un minimo di 4k ad un massimo di 10k... verosimilmente il profilo con le funzionalità a noi utili viaggia sui 6.5k annui.

    Devo valutare l'interesse dei clienti all'implementazione, ma so che il principale di loro era già in fase di studio per un LMS interno che, preventivo alla mano, ha un costo stimato di 5k... però con in comodato una VM alquanto limitata, ha solo 2 Mbit di connessione disponibili, mi sembrano pochini...

    sai che la tua idea non è male Pic? Soprattutto se, ragionando con l'altro socio, viene fuori che il cliente effettivamente interessato ad un LMS strutturato è solo 1 per il momento.
    Se dovessi passare la gestione della formazione di tutti i miei clienti lì sopra potrei anche capire, ma per un singolo progetto di formazione continua monitorata forse è meglio la piattaforma proprietaria, come da te proposto.

    Parlo con le figure interessate, devo sentire le altre campane cosa dicono. Per adesso thx del consiglio.
    Ti ho inviato un pm

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 95.21 Kb. compressed to 82.89 Kb. by saving 12.32 Kb. (12.94%)]