Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Tp-Link Powerline

  1. #1
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default Tp-Link Powerline

    TP-Link Powerline , funzionano ?

    Qualcuno ha esperienza con questi attrezzi , ovviamente e' certo che funzionano genericamente , ma a leggere recensioni varie , dipende molto dall'impianto elettrico a a cui vengono collegati con prestazioni che variano dalle factory spec al non funziona per nulla , pero' non si trovano info certe , manco dal produttore . Io ho un impianto relativamente nuovo , fatto meno di 3 anni fa , quindi nella mia testa dovrei essere a posto , pero' non si sa mai . Le recensioni dei consumatori vanno dall'ottimo perfetto , magia nera voodo , allo scam non funziona per nulla ^^

    Qualcuno ha esperienze dirette ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    comprale da amazon e provale, se non vanno le restituisci. è l'unico modo per esserne certi al 100%

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    funzionano se non hai tanta dispersione e tanto carico nell'impianto elettrico poi dipende che velocita ti interessa diciamo che vanno dai 10 a70 mbit a seconda appunto di questi fattori.

    se devi comprarli vai su quelli con la presa di corrente passante in modo che li attacchi direttamente alla presa e a loro semmai ci attacchi una ciabatta o una doppia presa.

    ps io ho sia quelli della tp-link che netgear preferisco i primi che costan meno e vanno uguali ..nel mio caso.

  4. #4
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    in realtà mi basta poco dai 20mb in su e tutto in più arrivassi ai 50 sarebbe ideale, io ho una fttc a 200mb a casa. Voglio portare una connessione Wired al piano di sopra senza dovermi tirare 20 metri di cavo
    Quelle che ho linkato sono con la presa al muro, leggevo anche che è sconsigliato attaccare a ciabatte o dietro ups vari che pare creino interferenze, per la bontà del mio impianto non so, però è nuovo.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    comprale da amazon e provale, se non vanno le restituisci. è l'unico modo per esserne certi al 100%
    This

    Non esiste modo per saperlo finchè non provi visto che ogni impianto fa storia a se. Da quel che dici però sull'età dell'impianto ti direi che puoi andare sereno.
    Free from Signature

  6. #6
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    tira 20 mt di cavo
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  7. #7
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    in realtà mi basta poco dai 20mb in su e tutto in più arrivassi ai 50 sarebbe ideale, io ho una fttc a 200mb a casa. Voglio portare una connessione Wired al piano di sopra senza dovermi tirare 20 metri di cavo
    same here.
    devo portare internet al piano di sopra, solo che l'impianto elettrico ha 40 anni. rischio di bruciare casa.

    al piano di sopra, cosa colleghi per ottenere il wi-fi ? un normale router andrebbe bene? tipo questo

  8. #8
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Uppo il consiglio di prenderle e provare, se vanno male le restituisci.

    Il problema delle powerlines è che la qualità del segnale non dipende *solo* dalla bontà dell'impianto elettrico (vecchio vs nuovo), ma anche da come è strutturato. Io ad es. ho usato le powerlines sia a casa vecchia, che aveva un impianto elettrico abbastanza scadente e vecchio, sia qui a casa nuova prima che tirassi tutti i cavi di rete - in questa casa l'impianto è nuovo di pacca e fatto molto bene, con materiali di qualità ecc. ecc. Risultato? Andava peggio qui che a casa vecchia, perché le linee elettriche a cui avevo attaccato le powerlines erano troppo "distanti" punto-punto, facendola andare si e no a 5mbit.

    Hai una FTTC da 200mbit a casa? Tira i cavi, imo, è molto + semplice di quel che si pensi, ti basta prendere un 50mt di cavo cat5e (prendilo ftp, io ho preso questo da amazon e funzia benissimo: https://www.amazon.it/VulTech-SC1310...thernet+cat+5e ), frutti keystone per le prese a muro e i frutti in plastica compatibili con le placche a muro del tuo impianto elettrico (si trovano su ebay), non hai bisogno di prendere crimpatrici perché tanto i frutti keystone si montano "a mano" senza necessità di attrezzi. Obv necessiti anche del sondino se ancora non ce l'hai per tirare il cavo.

  9. #9
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Gli attrezzi per tirarmi i cavi li ho , cioe' la pinza , un sondino per le canaline no , ma troverei anche chi me lo presta , ma e' proprio lo sbattimento che volevo evitarmi . Se questi aggeggi funzionano a dovere mi basta e avanza , tanto alla fine ci devo collegare 2 tv e un pc , oggi un laptop , forse desktop in futuro .

    Certo che lo ordinero' da amazon per provarle le ho anche linkate da li , ma sentire dei pareri non guasta mai , per chi chiedeva della wireless , io uso al momento ho due ap della netgear abbastanza datati , fanno il loro lavoro uno per il piano di sopra , uno per il cortile , ma il segnale sorgete e' abbastanza potente e stabile di suo , strano visto che e' uno modem della telecom
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    io comprai questi:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

    in promo su amazon a 78€ (il trio) e sono molto soddisfatto.
    ottima latenza e banda tra i dispositivi collegati.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    lo avevo provato a casa dei miei, rientro nella categoria dei non funziona per nulla

    da loro ho risolto con dei ripetitori wireless mi pare della d-link, ne ho messo uno per piano e gg. A me serviva dare il wifi a tutta la casa, perchè la rete locale la avevo già cablata ma non avevo più prese libere e non volevo che il wifi dipendesse da uno switch o qualcosa in mano a qualcuno che non fossi io, ma hanno anche una presa lan quindi dovresti essere a posto.

  12. #12
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Mi ero scordato di quest thread

    Ho preso alla fine il trio quelle con il ripetitore wifi , e vanno una meraviglia 70/60 mb in dl piu' il wifi solidissimo in tutta la casa
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Riesumo sto 3d che mi sto incazzando a mulinello che giocare in wifi a qualcosa di minimamente competitivo è davvero infattiibile, e purtroppo nel mio studio la presa ethernet non c'è.
    Siccome non posso tirare un cavo che mi passa tutto il piano e sta lì in mezzo alle palle, e siccome essendo in affitto non ho la minima intenzione di far uscire qualcuno per fare un cablaggio professionale, stavo pensando a mettere un powerline.
    La banda è relativa, mi basta che arrivi sui 50mb, se ho bisogno di più banda passo al wifi.

    Il mio problema è il ping e, ancora più importante, la perdita di pacchetti / stabilità della connessione. Su questi due fronti, come ti trovi / vi trovate coi powerline?
    La tizia che c'era dentro prima ne aveva uno ma diceva che andava di merda, mi pare strano perchè la casa ha solo 5 anni ed è "di livello" quindi spero che l'impianto sia stato fatto a modo e che i cavi siano in buono stato.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ti rispondo come risposi anni fa


    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non esiste modo per saperlo finchè non provi visto che ogni impianto fa storia a se. Da quel che dici però sull'età dell'impianto ti direi che puoi andare sereno.

    Io ho provato le Fritz su un impianto molto vecchio, roba di 30 anni, e vanno perfettamente ma, ed è un grosso MA, c'è su una linea a 20mb. Con una partata cosi bassa non ho rilevato ne perdita di banda ne di ping (non ho fatto il check sui pacchetti), ma la domanda è come si comporterà con una banda molto più ampia?
    Free from Signature

  15. #15
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Alla fine ho preso questi https://www.digitec.ch/en/s1/product...rlines-2480179 , arrivati oggi.
    Mah funzionare funzionano, sono perplesso dai risultati.

    Come banda stiamo sui 60mbps, non male ma meno del wifi che fa 100/110 (la linea è una 100mbps, non c'è di meglio qua al momento, però va un po' sopra la velocità nominale stranamente).
    Come ping, su 100 pacchetti al router siamo su una media di 3ms con rari picchi sui 12ms.

    Il wifi invece sta in media tra meno di 1ms e 1ms, con rari picchi a 20/40. Boh, non so, vediamo se mi viene più stabile nei giochi

    Ho notato cmq che, come dicevano anche le istruzioni, se pluggato in una ciabatta il segnale va di merda (più o meno, i test sono stati simili ma il primo test era su 1000ms di ping), e anche l'apparecchio ti dice che non ha un buon segnale.
    La cosa strana invece è che l'ho provato nel seminterrato e andava a bomba, 70mbps e ping sempre sui 3ms. Dico strano perchè il seminterrato è su un circuito diverso (almeno stando alla scatola dei fusibili), ergo in teoria non dovrebbe proprio funzionare (ma lascio il campo a chi ne sa di ingegneria elettrica, sono ignorante a riguardo).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.72 Kb. compressed to 103.46 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.85%)]