Page 14 of 14 FirstFirst ... 41011121314
Results 196 to 207 of 207

Thread: Iphone X "Costa TroppoHHHHHH"

  1. #196
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Iphone X "Costa TroppoHHHHHH"

    Scusate ma se siete abituati e vi trovate bene con Android perché vi fate un iPhone?

    A me smartphone/tablet con Android fanno ribrezzo solo a guardarli e infatti non li compro.

    Come non mi sognerei di comprare un device che non si incastri nel mio workflow.

    Poi resto dell’idea che per tante cose scatta una sorta di rifiuto mentale/abitudine a farle diversamente.

    Cioè scrivere su una foto con iPad fai la foto e clicchi sui ... e su modifica dove sta la difficoltà?

    Come allegare una foto su Gmail, clicchi sulla graffetta e la selezioni, fine.

    Ripeto per me c'è una sorta di riufiuto mentale/abitudine a fare diversamente, ma a quel punto si torna al punto iniziale, perchè comprare ios se vi trovate bene con altro/siete abituati diversamente.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Last edited by Marphil; 14th December 2020 at 19:30.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #197
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il rant sul pulsante mi sembra da anziano però, l'unica gesture a prova di scemo è proprio quella che sostituisce il pulsante
    Si? e fai tutte le gesture che servono a gestire le app con una mano sola mentre con la stessa mano tieni il cell e poi ne riparliamo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #198
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    il miglior filesystem di sempre
    (secondo apple)

    in realtà fa cagare perchè funziona solo con le loro app
    per dire, salvi un film sull'ipad e vuoi vederlo con vlc?
    puoi farlo eh?
    in 20 comodi passaggi...
    vuoi allegare una foto a gmail?
    in bocca al lupo

    hai un account dropbox?
    file, che la tua dropbox la vede come un disco esterno, non ti permette di salvarci le foto
    perchè le foto devono rimanere nel recinto
    a parte la cosa di dropbox (che non uso quindi non so), io tutte le altre cose le faccio facilmente... Stai sbagliando qualcosa tu perchè io metto i film sull'ipad e me li guardo con VLC... ma lo facenvo anche prima con ios12 e 13 eh... stessa cosa allegare foto e altro. L'unico difetto che gli posso riconoscere è che se mi salvo un file qualsiasi, lo devo salvare su icloud... che mi tira un po' il culo, però lì è la gestione dei permessi... tu semplicemente non puoi accedere allo spazio disco se non quello dedicato all'app in esecuzione: che è il motivo per cui è quasi impossibile fare virus e trojan su iOS.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #199
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Cioè scrivere su una foto con iPad fai la foto e clicchi sui ... e su modifica dove sta la difficoltà?
    No spe, clicchi sulla foto, poi clicchi su modifica, poi clicchi su '...' e poi clicchi su modifica. Il secondo modifica poi non è un'icona come le altre azioni che puoi fare, è un menu sotto. Che cazzo vuol dire ... e che cazzo vuol dire modifica alla seconda. Se modifchi dopo che hai modificato puoi modificare di più?
    Sei tu che sei abituato così e ti sei anestetizzato, ma per un sistema che dovrebbe essere l'emblema dell'usabilità a me fa bestemmiare abbastanza.
    Altra cosa, io non volevo attivare il two factor autenticator perché mi sta sul cazzo. Ogni mezzora l'ipad mi dava il messaggio che, senza two factor, avrei dovuto confermare la mia identità su un altro dispositivo, inviando un codice. Ok. Ma un altro dispositivo APPLE. Io ho l'ipad e il mac, e sul mac non arrivava il codice. Quindi non potevo farlo e ho dovuto alla fine attivare il two factor per esasperazione. Sul OSX manco comincio che lo han trasformato in windows vista, appena installi un programma non autenticato ogni 2 giorni ti chiede di sbloccarlo con la pass per dargli i permessi.

    E a me l'ipad lo han regalato
    E me ne lamento poco perché me lo han regalato, pensa se avessi speso 800 e passa euro che costa questo pro quanto mi sarei incazzato.

    Il vantaggio è che a mia moglie ho fatto tutto ecosistema apple che per fare le cose base base e come vogliono loro è va benissimo, e così posso usare la scusa che non li so usare per non aiutarla quando non riesce a fare qualcosa
    Poi sono stilosi senz'ombra di dubbio

  5. #200
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Figa e ti sei dovuto andare a vedere un tutorial su youtube per capire come scrivere con una penna su una foto, una roba che per capirla ti ci vogliono 10s? Mi sembra un pò poco tirare in ballo 1/2 funzioni, tra l'altro molto banali, per giudicare in totale un OS, quando ce ne saranno altre centinaia che ti semplificano determinate azioni.

    Cioè di esempi di funzioni che non sono il massimo dell'usabilità si possono fare per qualsiasi OS, mi sembra un pò pochino per "affossarlo"

    Sei come i "veci" ormai, ti lamenti per qualsiasi cosa
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #201
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ma no è per dire che ancora si sentono discorsi sulla superiorità di ios su android per l'esperienza d'uso, secondo me è piuttosto vero il contrario, quantomeno venendo da android di fascia alta. C'è anche da dire che molte delle limitazioni più assurde sono state tolte con iOS14, quindi c'è stato un sostanziale miglioramento (e allineamento con android) su quel fronte (puoi essere fanboy quanto vuoi ma l'impossibilità di settare app di default diverse da quelle di apple era un palo in culo di proporzioni bibliche), anche se rispetto ad una volta il sistema ha perso di usabilità. Soprattutto su ipad, la gestione multitasking / multi finestre con gesture è tutto tranne che semplice da usare, e spesso ci si incasina. Non perché uno non sa come fare, ma perché le gesture si sovrappongono.

    Ciò detto il vantaggio di apple su android è la tenuta nel tempo dei device e gli aggiornamenti, oltre al fatto che con i modelli SE ora hai il perfetto telefono da suocera. Però l'idea dei samsung scattosi che si immerdano dopo 1 anno e sono pieni di bloatware è roba di 10 anni fa ormai, l'hw è diventato così potente che l'esperienza di utilizzo di tutti i top di gamma, ios o android che siano, è simile e molto si riduce ad un discorso di ecosistema e di estetica.

  7. #202
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ma anche io penso che sia più un discorso di ecosistema e abitudine in generale.

    Poi se uno lo deve utilizzare per lavoro per qualche task specifica è meglio che si informi prima sul cosa e come vengono fatte certe operazioni.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #203
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    tornando all'attualità.
    2 gb di ram, la terza ottica e scanner lidar. sono 300€ di differenza tra pro e base.
    perchè dovrei comprare il pro?
    la resa del comparto fotografico pare essere pressapoco la stessa, il lidar serve per finalità specifiche che l'utente medio non ha, la ram in più da sola non giustifica la differenza di prezzo.
    mi sto perdendo qualcosa?
    Last edited by Emma; 15th December 2020 at 11:17.

  9. #204
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    tornando all'attualità.
    2 gb di ram, la terza ottica e scanner lidar. sono 300€ di differenza tra pro e base.
    perchè dovrei comprare il pro?
    la resa del comparto fotografico pare essere pressapoco la stessa, il lidar serve per finalità specifiche che l'utente medio non ha, la ram in più da sola non giustifica la differenza di prezzo.
    mi sto perdendo qualcosa?
    A meno che tu non faccia l'instagrammer o usi il lidar, il pro non ha senso, è opinione comune.
    Il pro max ha una camera molto migliore in notturna, ma è grande come un ipad

  10. #205
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io sono dell'idea che i pro li producono solo perchè la gente vuole comprare una cosa che si chiama pro.
    la ram in più probabilmente serve a supportare il lidar. Tra l'altro non ho neanche capito quali dovrebbero essere le funzionalità introdotte dal lidar... che cosa dovremmo farci?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #206
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    sono 200€ di differenza comunque.

  12. #207
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Iphone X "Costa TroppoHHHHHH"

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io sono dell'idea che i pro li producono solo perchè la gente vuole comprare una cosa che si chiama pro.
    la ram in più probabilmente serve a supportare il lidar. Tra l'altro non ho neanche capito quali dovrebbero essere le funzionalità introdotte dal lidar... che cosa dovremmo farci?
    Per l'utente normale non serve ad una sega.

    Se invece hai finalità lavorative (vlogger ecc.) quindi ti serve cmq un comprto audio/video di rilievo è un opzione lo smartphone di alta fascia che ormai prendono in considerazione tantissimi professionisti per via della portabilità di unico strumento compatto invece di N robe da portarsi appresso e la possibilità immediata di modificare/condividere il lavoro fatto.
    Last edited by Marphil; 15th December 2020 at 20:48.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 14 of 14 FirstFirst ... 41011121314

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.15 Kb. compressed to 91.69 Kb. by saving 13.46 Kb. (12.80%)]