Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 207

Thread: Iphone X "Costa TroppoHHHHHH"

  1. #46
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Voce fuori dal coro, a me piace.

    Punto primo: Iphone X dal mio punto di vista non e' un prodotto di consumo ma di lusso, indi per cui qualsiasi ragionamento su prezzo o rapporto qualità/prezzo e' praticamente irrilevante.

    Ho un S8 e devo dire che questo iPhone mi arraffa.

    esteticamente molto molto bello, belli i nuovi selfie (non le emoji) ed interessante lo sblocco con il viso (dovesse funzionare bene), e' un more of the same, tante cose già viste su altri terminali ma propriamente importante dentro un iPhone, che mi basta.

    Quello che mi lascia perplesso e' lo sblocco facciale, che succede in inverno con sciarpe o cappellini? Che succede se ho il casco in moto e voglio sbloccarmi il telefono o sono sulle piste da sci col passamontagna? Ci sono molti use cases che non mi tornano per nulla, ma immagino che ci abbiano già pensato ed aspetto di vedere i test.

    Sulla potenza del terminale non me ne potrebbe fottere di meno, gli iPhone van sempre bene e questo mi basta, io ci gioco poco (magari mi guardo qualcosa su Netflix a volte)

    Spero nella batteria, sulla quale ho capito molto poco
    gratz.

  2. #47
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post

    Quello che mi lascia perplesso e' lo sblocco facciale, che succede in inverno con sciarpe o cappellini? Che succede se ho il casco in moto e voglio sbloccarmi il telefono o sono sulle piste da sci col passamontagna? Ci sono molti use cases che non mi tornano per nulla, ma immagino che ci abbiano già pensato ed aspetto di vedere i test.
    Da quello che si capisce nel videofail durante la presentazione, se non riconosce il volto di chi lo sta impugnando semplicemente ti chiede il pin o altra modalitá di sblocco random precendentemente impostata, cosa che ha senso.
    Free from Signature

  3. #48
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Quello che mi lascia perplesso e' lo sblocco facciale, che succede in inverno con sciarpe o cappellini? Che succede se ho il casco in moto e voglio sbloccarmi il telefono o sono sulle piste da sci col passamontagna? Ci sono molti use cases che non mi tornano per nulla, ma immagino che ci abbiano già pensato ed aspetto di vedere i test.
    In tutti questi casi è molto probabile tu abbia anche dei guanti e quindi anche con il touchid saresti rimasto fregato quindi si va di codice e via


    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Da quello che si capisce nel videofail durante la presentazione, se non riconosce il volto di chi lo sta impugnando semplicemente ti chiede il pin o altra modalitá di sblocco random precendentemente impostata, cosa che ha senso.
    Il fail è stato causato dal fatto che l'iphone non era stato ancora sbloccato dopo il riavvio (si legge nelle scritte)
    Dopo il boot va sempre messo il codice la prima volta

  4. #49
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135
    Last edited by Dryden; 14th September 2017 at 20:13.
    Free from Signature

  5. #50
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Durante la presentazione del FaceID cmq hanno detto che è progettato per sbloccarsi anche in caso di cappelli, sciarpe ecc.

    Certo se uno usa un passamontagna da ladro o il burka non so se basta la fisionomia del volto + gli occhi onestamente, da quello che ho capito è anche molto efficace in situazioni di bassa luminosità.

    Cmq nel famoso trapezio c'è una sorta di proiettore per mappare i punti del viso in 3d, per questo non basta ad es.. una foto per sbloccare il dispositivo.

    Sinceramente non mi aspetto funzioni sempre al 100%, anche il touchID qualche volta failava però era molto comodo come sistema di attivazione, anche per il riconoscimento delle password.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #51
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io mi immagino il tizio che ti incula l'iphone, poi ti minaccia per sbloccarlo (basta puntartelo in faccia e poi ha pure accesso alle tue info private... io già mi fidavo poco dello sblocco con impronta digitale, figuriamoci adesso
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #52
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  8. #53
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Fighissimo, lo prendo sicuro

    I rant sulla privacy quando la maggiorparte della gente tiene le sue foto, selfie inclusi, su icloud o similari mi fan ridere.
    Anche perchè con ogni probabilità il sistema registra il vettore delle feature facciali , mica il selfie di per sè.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #54
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ma guarda che la sicurezza di gdrive o icloud è nmila volte più alta della sicurezza che il singolo utente (utonto) applica al suo telefono...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #55
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Peccato che poi la gente usa password come password e addio sicurezza

  11. #56
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    quello è già sicuro... da noi sono venuti in 3 (stile gang) a chiedermi di ridurre la sicurezza della password dell'app a minimo 3 caratteri, perchè altrimenti è troppo difficile...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #57
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Costa pure di + a rate.

    Cmq so sempre i soliti discorsi, sempre stato così con i prodotti apple, diciamo che a sto giro avendo fatto 2 versioni dell'iphone e una speciale per il decimo anniversario, per forza di cose dovevano scostare il modello di punta dagli altri, dal punto di vista del prezzo.

    Anche durante la presentazione cmq sono andati molto veloci sull'8, era chiaro l'intento di puntare e svelare direttamente l'X.
    Negli US da due anni (ovviamente se vivi li) puo comprarti il telefono da loro (avendo già un piano con un operatore) e pagarli a rate senza interesse e con Apple care inclusa. Nell'apple program puoi fare l'upgrade ogno anno riportando il telefono vecchio. Inoltre in caso di rottura (caduta o altro) puoi sostituirlo per 2 volte.
    Last edited by Zi Piè; 18th September 2017 at 14:06.

  13. #58
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Negli US da due anni (ovviamente se vivi li) puo comprarti il telefono da loro (avendo già un piano con un operatore) e pagarli a rate senza interesse e con Apple care inclusa. Nell'apple program puoi fare l'upgrade ogno anno riportando il telefono vecchio. Inoltre in caso di rottura (caduta o altro) puoi sostituirlo per 2 volte.
    Eh in USA.

    In Italia con il cazzo ci sta, al massimo ti ritirano l'usato sottovalutandolo un botto stile gamestop.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #59
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Il prossimo modello comunque si sblocca riconoscendo i peti del proprietario. Dicono che così funzioni anche con addosso guanti, sciarpe, cravatte, occhiali da sole, caschi integrali e burkini.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #60
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Peccato che poi la gente usa password come password e addio sicurezza
    Vabbeh per anni le default password dei router domestici e non sono state admin/admin o admin/password

    E non venivano cambiate (a volte pure in aziende)...

    Almeno ora alcuni vendor ho visto che usano algoritmi per la password di default basata sul MAC address... certo se capisci l'algoritmo siamo punto a capo ma almeno più sicura di prima

Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.13 Kb. compressed to 103.58 Kb. by saving 15.55 Kb. (13.05%)]