Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast
Results 181 to 195 of 207

Thread: Iphone X "Costa TroppoHHHHHH"

  1. #181
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Pure con le ruote non scherzano
    https://www.apple.com/it/shop/produc...le-per-mac-pro

    849 euro 4 ruote del menga

    in pratica tra stand e ruote hai comprato un computer medio-alto

    edit:
    https://www.apple.com/it/shop/produc...le-per-mac-pro

    macheccazzo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #182
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    dai è un pesce d'aprile e se lo sono dimenticati lì
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #183
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    strategia intelligente le ruote del mac pro, brava apple
    gratz.

  4. #184
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    cmq arrivato l'iphone 12 mini.
    Prime impressioni estremamente negative

    1) setup iniziale buggatissimo
    2) usabilità one-handed bassissima
    3) design... boh a me piaceva di più arrotondato come l'8
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #185
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cmq arrivato l'iphone 12 mini.
    Prime impressioni estremamente negative

    1) setup iniziale buggatissimo
    eh?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #186
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    mi si è riavviato il setup iniziale 7 volte... sia facendolo manualmente sia avvicinando l'altro telefono.
    mai successo prima...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #187
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    mi si è riavviato il setup iniziale 7 volte... sia facendolo manualmente sia avvicinando l'altro telefono.
    mai successo prima...
    Boh strano, io ho preso l’iPad air recentemente 0 problemi con il setup, mi ha trasferito tutto dall’altro iPad in maniera molto celere e comoda


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #188
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Boh strano, io ho preso l’iPad air recentemente 0 problemi con il setup, mi ha trasferito tutto dall’altro iPad in maniera molto celere e comoda
    ad agosto ho comprato un ipad
    il setup iniziale si è piantato dicendo che il mio ipad era già stato attivato da un'altra persona (e l'ho comprato nuovo nell'apple store)
    per risolvere ho dovuto farmi quasi due ore di telefonata con un greco di merda che cercava di convincermi che tutti questi problemi erano causa mia (se mentre creo un account esce un messaggio che dice che ne è già stato attivato un altro sullo stesso ipad come cazzo fa ad essere colpa mia) e che apple avrebbe risolto tutto e che un ipad sarebbe stato il miglior acquisto della mia vita con toni da predicatore evangelico

    e vabbè
    poi effettivamente si è rivelato un gran tablet, specie in coppia con la penna per tante cose
    per altre vedi il punto 3 qui sotto

    adesso mi sono trovato nella condizione di dover comprare un iphone 12 Pro in quanto lo scanner LIDAR era esattamente quello che mi serviva per fare un determinato lavoro (era la scelta più economica)
    non ho mai avuto un iphone, ma posso dire questo dopo una decina di anni di android:
    1. obiettivamente dei bordi curvi non ne potevo più
    2. il comparto foto/video è di un altro livello (non ho mai provato un pixel)
    3. per il resto rispetto ad android sembra un passo indietro di almeno 5-6 anni e per alcune cose è al limite dell'inutilizzabile per il numero di workaround necessari (al punto che vivendo praticamente segregato in casa spesso e volentieri sopperisco col pc tanto ce l'ho sempre acceso a portata di mano)
    4. la gestione della home è ridicola, non vedevo niente di peggio dai tempi del nokia e65
    5. la gestione della libreria anche peggio
    6. Siri è la sorella con un cromosoma in più di Assistant
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  9. #189
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Si beh poi dipende dalle esigenze e dalle abitudini, io ios14 ce l’ho sia su iPad che su iPhone e mi ci trovo bene, poi dipende realmente se ti serve qualcosa di particolare o eri semplicemente abituato in una certa maniera.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #190
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ios ha la capacità di impedirti di fare le cose più banali perché fuck you. La comunicazione tra app è una merda (a meno che non usi solo le app che vogliono loro), fino a poco tempo fa anche solo allegare più di un file su gmail era sostanzialmente impossibile. La gestione delle notifiche poi fa cagare e le gesture nuove sono un passo indietro in usabilità rispetto ad una volta (la gesture per il cerca, che è l'unica cosa che mi interessa dato che non trovo mai le app, è così frustrante dall'essere ai limiti dell'inutilizzabile. E poi cristo PERCHÉ NON VEDO L'ORA se tiro giù il pannello di controllo rapido?).
    Di contro foto e video ottime (ma anche il mio s10...), gestione batteria ottima, generalmente look and feel più rifinito e gradevole che android, anche i nuovi widget sono carini mentre su android sembrano tendenzialmente usciti da qualche skin di win amp.
    Però bho, come telefono io preferisco android per i motivi detti sopra oltre al fatto che l'ecosistema google, che uso, va meglio. Come tabled l'ipad è il migliore, ma come strumento produttivo resta troppo limitato e frustrante. Mia moglie lo usa come principale device portatile (ha un ipad pro vecchia gen, l'ultimo col tasto, mentre io ho un ipad pro nuovo che ci han regalato a lavoro) e voleva fare un upgrade, ma alla fine abbiamo optato per un mabook air M1. Costa uguale ad un ipad pro più accessori, coi nuovi processori hai autonomia uguale, e riesci veramente ad usarlo. Ipad bello ma per cazzeggio.
    Ovviamente mia moglie invece ha iphone e si trova benissimo

  11. #191
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ios ha la capacità di impedirti di fare le cose più banali perché fuck you. La comunicazione tra app è una merda (a meno che non usi solo le app che vogliono loro),
    una merda direi che è un grosso eufemismo
    e la gestione dei file è una roba degna di saw l'enigmista

    E poi cristo PERCHÉ NON VEDO L'ORA se tiro giù il pannello di controllo rapido?).
    vedo e rilancio: perchè ci sono due pannelli separati? per dare un senso a quell'obrobrio di notch?

    Di contro foto e video ottime (ma anche il mio s10...), gestione batteria ottima
    il tuo s10 le foto non le fa altrettanto bene, soprattutto con poca luce
    i video poi non ci si avvicina nemmeno

    ma dell'ottima gestione della batteria di iphone ne parlerei
    nel senso che tu non lo usi e lui ti dice che la batteria non si scarica
    ma si scarica e semplicemente non te lo segna
    mi spiego: non lo usi per mezza giornata e sostanzialmente ti dice che la batteria è scesa di niente
    poi però ci guardi un video su youtube per 5 minuti e ti scende del 10%, altri 5 minuti e se ne va un altro 5%
    oh splendido yankee di cupertino, vuoi venì a fa' il napoletano in una terra che c'ha il vesuvio sullo sfondo?

    (stessa cosa sull'ipad: non lo prendi in mano per tre giorni e la batteria sta al 90%, poi però apri kindle per leggere e la batteria dura un'ora)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  12. #192
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    mia moglie ha un XR, le foto dei due telefoni sono paragonabili (sono telefoni della stessa gen, mi immagino che tra s20 e 12 valga più o meno lo stesso discorso). In notturna l'iphone fa meglio ma non drammaticamente meglio. Le live comunque mi piacciono sono un valore aggiunto. Magari i colori iphone sono più naturali vs quelli più saturi samsung ma sticazzi, tanto poi finiscono su google foto e via di correzione automatica

    Io ad usare iOS mi sento come un vecchio che prova ad usare un pc, è veramente frustrante. Di recente dovevo mandare delle foto al falegname, dico LO FACCIO CON l'IPAD che ci posso scrivere sopra! Quindi, fare una foto, scrivere con la penna sulla foto, salvare e mandarla come allegato in gmail.
    Ho dovuto guardare un video su youtube per riuscire a farlo, e comunque mi sono girati i coglioni quindi ho lasciato perdere e lo ho fatto dal pc.

  13. #193
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    a me i bordi quadrati fanno schifo e li trovo anche scomodi... vediamo quando mi arriva la cover di silicone se migliora...
    come ha detto Hador, iOS rende difficile alcune cose che sarebbero il pane quotidiano ma, se ti abitui, non ha altri difetti.
    Mi manca da morire il pulsante, con una sola mano facevo tutto, ora sono costretto a usare due mani.

    iOS 14 ha cambiato la gestione dei filesystem, ora dovrebbe essere diventato normale... avevo letto (non ho ancora avuto modo di provare) che supporta filesystem esterni tipo le chiavette usb.
    Non ho Android da 4 anni, quindi non ricordo... ma io mi connetto e proietto video sulla tv senza avere apple tv e senza problemi... non è roba da poco se devi mostrare dei documenti quando sei da un cliente.

    Siri spero muoia male.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #194
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    il rant sul pulsante mi sembra da anziano però, l'unica gesture a prova di scemo è proprio quella che sostituisce il pulsante

  15. #195
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    iOS 14 ha cambiato la gestione dei filesystem, ora dovrebbe essere diventato normale...
    il miglior filesystem di sempre
    (secondo apple)

    in realtà fa cagare perchè funziona solo con le loro app
    per dire, salvi un film sull'ipad e vuoi vederlo con vlc?
    puoi farlo eh?
    in 20 comodi passaggi...
    vuoi allegare una foto a gmail?
    in bocca al lupo

    hai un account dropbox?
    file, che la tua dropbox la vede come un disco esterno, non ti permette di salvarci le foto
    perchè le foto devono rimanere nel recinto
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.78 Kb. compressed to 110.16 Kb. by saving 15.62 Kb. (12.42%)]