Page 38 of 48 FirstFirst ... 28343536373839404142 ... LastLast
Results 556 to 570 of 710

Thread: [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

  1. #556
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    BTW ho completato le squad battles unicamente su PC a sto giro vincendole tutte e 45/45 a leggenda con 106358 di punteggio finale, purtroppo non abbastanza per la top100 ma abbondante per elite1, certo che è ridicolo che l'elite1 su PC stia a 90k+ circa e su xbox a 75k+ (immagino anche per ps4 sia simile), ci devono essere una fracca di bot/citters su PC che falsano la classifica visto che i primi posti in top100 ci sono account con 156k di punteggio che vuole dire di fatto una media di + di 3400 pti a partita ovvero nastrofarmare le partite ad estremo facendo tipo 5 gol+ di scarto all'IA il che è irreale anche per un pro.

    Peccato perchè poi le rewards dipendono dalla classifica online ed è influenzata da ste merda qua ma purtroppo si sa che su PC sto rischio c'è sempre di + rispetto a console e all'EA onestamente non gliene sbatte una sega di segare ogni settimana N accounts su PC per sto discorso mi sa (anche perchè tanto poi le rewards vengono immediatamente distribuite non è come weekend league)
    Leggevo qualche tempo fa che c'è un exploit coi giocatori bronzo, in pratica se corri in una certa maniera molto lentamente gli avversari non ti rubano palla e vai in porta diretto.
    Ne parlavano qua: http://www.eurogamer.net/articles/20...exploit-the-ai
    Che poi sia vero o meno non saprei, mai provato.

    Btw sono a 21 vittorie con ancora 3 partite da giocare, ma non le faccio neanche che col pad in ste condizioni è praticamente impossibile.
    A parte che mi si incastra cambiando giocatori, anche la levetta sinistra è andata a puttane e i giocatori a volte si muovono in direzioni random, a volte stanno fermi, e ovviamente lo stesso si applica a tiri e passaggi che spessissimo vanno a caso.

    Per capirci, beccatevi sto gol che ho preso e guardate dove va Manolas (il difensore bianco) mentre ovviamente io cercavo di correre nello spazio per chiudere l'avversario
    https://www.youtube.com/watch?v=ZcVX0hBJagc

    E nonostante tutto in quella partita sono andato prima sul 2-0, mi ha rimontato, poi 4-2 e infine ho perso 4-5 perchè davvero era impossibile difendere (e segnare, sbagliato 2-3 gol sottoporta perchè l'ha sparata tipo alla bandierina ).
    Peccato, Oro1 era davvero alla portata facile facile e con un po' di culo pure elite1, però alla fine la colpa è mia che sono un coglione e ho distrutto il pad (rischiando di spaccare la tele, lo sguardo della mia ragazza è stato terrificante ).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #557
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Vabbè dai, se non sbrocchi alla prossima WL il miglioramento è alla portata
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #558
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Vabbè dai, se non sbrocchi alla prossima WL il miglioramento è alla portata
    Si ma l'hai visto il video? Non so come ho fatto a vincere la partita mancante per oro2 + sfiorare la vittoria nelle altre 3 contro team molto più forti
    Cioè vuol dire che quelle eran tutte vittorie pd pm e dc.

    edit:
    beccato Salah post refresh da 85 nelle reward delle squad battles, dovrebbe fruttarmi sui 35-40k. Not bad.
    Sono in dubbio se tenerlo però, non posso farlo diventare ATT perchè è AD, però magari lo posso usare in corsa se passo ad un 4-1-2-1-2 largo. O lo posso usare come punta di riserva? Non ho mai capito se i ruoli servono solo per la chem o se hanno implicazioni anche in campo per quanto riguarda tenere la posizione e fare i movimenti giusti :O

    Cioè potrei usarlo come rimpiazzo di mertens / dybala / aguero a partita in corso, però dipende da quanto è flessibile nel girare posizioni che non sono le sue
    Last edited by Axet; 5th March 2018 at 02:12.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #559
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    I sub entrano tutti con intesa 6 indipendentemente da dove cazzo li metti, quindi non preoccuparti, se hanno stats buone workano bene cmq.

    il problema di Salah è giusto il piede debole che viene mitigato nelle versioni IF perchè sale tanto il finishing, non so onestamente come è la versione refreshata a provarla ingame, le stats di finishing e positioning sono ottime, come cmq punta sx se lo fai calciare sul piede forte dovrebbe risultare cmq molto preciso, diciamo che come sub è da provare.

    Se vuoi cmq un bel sub rapporto qualità prezzo Lozano SIF è ottimo.
    Last edited by Marphil; 5th March 2018 at 03:50.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #560
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    partita random di ieri
    https://www.youtube.com/watch?v=zuSCje13Rqs&t=790s

    primo tempo giocato malissimo, secondo tempo qualche gol dei miei (il 90% dei miei gol sono dopo combinazione di passaggi).
    non so se si vede il disagio con pogba, forse no.
    Non è cmq per ora uno di quelli che mi da gioia quando prende palla (come firmino ad esempio)


    ps ma come funziona il matchmaking delle divisioni?

    ora sto facendo la 3 (2 vittorie e una sconfitta per ora) ma non mi sembra che sia molto più difficile della 6 o della 7. Conta solo il numero di punti che si devono fare? che ne dite?
    vedo che alcuni mettono 1-2 giocatori bronzo/argento e li cambiano dopo il calcio di inizio, cercano di influenzare il matchmaking?
    Last edited by Nefion; 5th March 2018 at 10:09.
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  6. #561
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Boh il matchmaking mai capito, ti appaia con gente di divisione simile alla tua, lo vedi andando avanti come livello delle squadre e dei giocatori.

    Il fatto della gente che magari ha Gesu in campo e overall rating 79 perché mette in panca gente da 45 mi fa girare il cazzo a mille, ma non so come impatti il matchmaking

    edit;
    btw devo andare a prendere un controller nuovo, pensavo a qualcosa di un po' più figo del ds4 ma sia quello della Razer che l'altro non danno benefit sostanziali per giochi che non siano FPS, quindi lascio stare.
    Però invece che prendere solo il controller mi piglio la ps4 pro, così vado pure a 4k e fanculo.

    Quella vecchia la regalo a mio cognato che fa gli anni oggi
    Last edited by Axet; 5th March 2018 at 16:54.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #562
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    partita random di ieri
    https://www.youtube.com/watch?v=zuSCje13Rqs&t=790s

    primo tempo giocato malissimo, secondo tempo qualche gol dei miei (il 90% dei miei gol sono dopo combinazione di passaggi).
    non so se si vede il disagio con pogba, forse no.
    Non è cmq per ora uno di quelli che mi da gioia quando prende palla (come firmino ad esempio)


    ps ma come funziona il matchmaking delle divisioni?

    ora sto facendo la 3 (2 vittorie e una sconfitta per ora) ma non mi sembra che sia molto più difficile della 6 o della 7. Conta solo il numero di punti che si devono fare? che ne dite?
    vedo che alcuni mettono 1-2 giocatori bronzo/argento e li cambiano dopo il calcio di inizio, cercano di influenzare il matchmaking?
    Allora guarda in generale sei migliorato dall'ultimo video che hai postato quindi GG, ci sono però degli errori ricorrenti, soprattutto in difesa e concettuali nel pressing.

    In generale come li switch i giocatori? con l1? Con l'analogico dx? Entrambi? Il miglior modo per switchare i giocatori è usare sia L1 che l'analogico dx ma se sei molto rapido con l'analogico anche solo con l'analogico va benissimo. In ogni caso devi un pò migliorare nella velocità dello switch dei giocatori, è fondamentale su Fifa per salire di livello.

    Per quanto riguarda Pogba allora onestamente i passaggi che sbagli con lui sono passaggi che sbaglieresti anche con altri giocatori nel senso che sono passaggi forzati e lunghi, in situazioni cmq dove l'errore è probabile. Nei casi "puliti" non te ne sbaglia neanche uno. Il problema semmai è la capacità difensiva di pogba che sulla carta base non è granchè, capace che certe volte ti finsice fuori posizione creando spazi, onestamente in un 41212(2) terrei solo uno tra mooy e pogba non entrambi perchè appunto rischi che ti si aprono spazi (io es. come CC uso Mooy IF Bakayoko e Fernandinho 85, gli ultimi 2 + difensivi e mooy box to box, ovviamente è un CC low budget visto che è il team che uso su pc ma in generale mi piace l'idea di 2 giocatori + difensivi (con le stats difesa e fisico sull'80+ e un box to box puro).

    Per quanto riguarda il matchmaking viene considerato la divisione e il livello del tuo team fondamentalmente, mettendo bronzini con ovr basso nella parte dei sub (solitamente 2 subs resto bronzini) cmq ti si abbbassa l'ovr generale del team e in teoria vieni matchato meglio contro squadre + scarse. Diciamo che poi alla fiene bene o male la usano tutti sta tecnica quindi si equilibra.

    Di seguito ti ho fatto qualche appunto pratico così ti rendi meglio conto di quello di cui parlo:

    1.22: l’attacco è buono, leggermente anticipato il timing per il filtrante, non riesci a concludere e l’avversario riparte. Hai Pogba ovviamente fuori posizione che ha attaccato (tra l’altro hai anche provato il tackle per recuperare palla e quindi ti si è piantato lì avendolo missato). Fai bene a rientrare con Kante e Mooy ma avresti dovuto tenere + Mooy e pressare alto Kolarov con Mooy. Hai invece switchato subito sul terzino, tenendolo nella terra di nessuno, accorciando poi male sull’esterno che ti è scivolato alle spalle creando poi un’ occasione pericolosa.

    1:59 Giusto un esempio di pressing come va fatto. Una volta che hai capito che il rinvio del portiere va in alto, avresti dovuto selezionare subito gabriel jesus ed iniziare il pressing alto sul terzino. Messo in posizione Jesus (o in prossimità) switchando subito su Pogba e accorciando sul CC libero avresti subito creato pressione creando una specie di gabbia. Invece l’hai lasciato manovrare piuttosto libero e portare palla semplicemente.

    2:12 allora se Pogba ti sbaglia questi passaggi è normale perché sono passaggi lunghi cmq forzati che fai di prima con l’uomo addosso, ci sta che vengano sbagliati ma vale per qualsiasi giocatore.

    2:20 : qui vengono fatti una serie di errori. Non vai sull’uomo ne con Pogba e ne con Mooy lasciando spazio. Sul proseguire dell’azione, con Kante stai troppo distante da Coutinho, devi accorciare un po', non stargli addosso ma non lasciargli neanche tutto sto spazio che infatti sfrutta e buca sulla fascia.

    4:29 stesso discorso del pressing sbagliato di prima, hai qui giustamente selezionato gabriel jesus ma te ne vai invece di attaccare il terzino, lasciando spazio free per manovrare. Avresti creato pressione.

    9:10 qui Pogba ti sbaglia un pallone ma c’è un motivo perché hai fatto un passaggio orizzontale in una situazione pericolosa di “quadarato 2vs2” a CC che sono quelle situazioni che vanno assolutamente evitate perché invitano al pressing easy, il rischio di perdere palla è altissimo. Tant’è infatti che il passaggio gli viene sporcato visto che aveva l’uomo addosso e lo sbaglia. A dirla tutta ti era già andata bene che non l’avevi persa con Mooy la palla, c’erano cmq 3 CC avversari in linea schierati a centrocampo e hai fatto 2 passaggi laterali corti in quella zona. Rischio di perderla altissimo.

    9:17 Tienilo Gabriel Jesus in quella zona e vai a pressare, non ha senso che lo fai indietreggiare. Ricordati che in generale il pressing con gli attaccanti nella trequarti avversaria è “free pressing” nel senso non ti devi neanche preoccupare troppo delle coperture visto che appunto stai nella metà campo offensiva. Il concetto è mettere pressione all’avversario, non farlo manovrare in maniera semplice, poi è nella tua trequarti che devi stare + attento a non lasciare i buchi ma li con gli attaccanti vai anche perché così non muovi i CC e non rischi che ti vanno fuori posizione.

    10:35 qui l’1-2 è ok ma poi sbagli il timing del passaggio di ritorno a jesus con Mooy, lo anticipi troppo e perdi palla. Nel ribaltamento successivo Pogba è fuori posizione e ti ritrovi in una situazione scomoda avendo di fatto 3 uomini avversari tra il CC e la difesa. Hai tenuto troppo selezionato il terzino, una volta la palla andata a Silva o selezionavi kantè facendolo tornare in posizione centrale cercando di intercettare il pallone successivamente o cmq fare ostruzione o + rischioso uscire con bailly in una posizione + alta andando cmq a creare pressione in quella zona. Non facendo niente di tutto questo si è creato tanto spazio, passaggio sull’esterno, oddio forse qui avresti potuto temporeggiare nel tackle e fargli fare a lui la prima mossa, cmq ci poteva stare, è stato bravo lui nel roll ball e poi a segnare.

    11:30 sempre il solito discorso, invece di andare a pressare con jesus sei uscito altissimo con mooy mandandolo quindi fuori posizione e creando gap dietro a CC.

    Ragionaci un pò su su ste cose e vedrai che con una maggiore pressione e marcature + aggressive/+ ordinate recupererai anche + palloni alti e avrai molte + chance di segnare e contrattaccare velocemente, soprattutto con uno schema stretto come il 41212(2)
    Last edited by Marphil; 5th March 2018 at 17:14.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #563
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Nel matchmaking prova prima a metterti con gente della tua div, se non trova nessuno comincia ad allargare il range di ricerca alle divisioni più vicine.
    Su PC il problema del poco traffico in alcuni momenti della giornata porta a combinazioni troppo sbilanciate.

  9. #564
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Nel matchmaking prova prima a metterti con gente della tua div, se non trova nessuno comincia ad allargare il range di ricerca alle divisioni più vicine.
    Su PC il problema del poco traffico in alcuni momenti della giornata porta a combinazioni troppo sbilanciate.
    Tiene anche in considerazione il valore della squadra a fasce, nel senso sotto l'80, tra l'80 e l'85 tipo e i god teams dopo.

    Esattamente non si sa poi quanto pesano tutti i valori nel matchmaking ma io ho notato ad es. che abbassando l'ovr del team sotto l'80 cambia qualcosa.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #565
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Allora guarda in generale sei migliorato dall'ultimo video che hai postato quindi GG, ci sono però degli errori ricorrenti, soprattutto in difesa e concettuali nel pressing.

    In generale come li switch i giocatori? con l1? Con l'analogico dx? Entrambi? Il miglior modo per switchare i giocatori è usare sia L1 che l'analogico dx ma se sei molto rapido con l'analogico anche solo con l'analogico va benissimo. In ogni caso devi un pò migliorare nella velocità dello switch dei giocatori, è fondamentale su Fifa per salire di livello.

    Per quanto riguarda Pogba allora onestamente i passaggi che sbagli con lui sono passaggi che sbaglieresti anche con altri giocatori nel senso che sono passaggi forzati e lunghi, in situazioni cmq dove l'errore è probabile. Nei casi "puliti" non te ne sbaglia neanche uno. Il problema semmai è la capacità difensiva di pogba che sulla carta base non è granchè, capace che certe volte ti finsice fuori posizione creando spazi, onestamente in un 41212(2) terrei solo uno tra mooy e pogba non entrambi perchè appunto rischi che ti si aprono spazi (io es. come CC uso Mooy IF Bakayoko e Fernandinho 85, gli ultimi 2 + difensivi e mooy box to box, ovviamente è un CC low budget visto che è il team che uso su pc ma in generale mi piace l'idea di 2 giocatori + difensivi (con le stats difesa e fisico sull'80+ e un box to box puro).

    Per quanto riguarda il matchmaking viene considerato la divisione e il livello del tuo team fondamentalmente, mettendo bronzini con ovr basso nella parte dei sub (solitamente 2 subs resto bronzini) cmq ti si abbbassa l'ovr generale del team e in teoria vieni matchato meglio contro squadre + scarse. Diciamo che poi alla fiene bene o male la usano tutti sta tecnica quindi si equilibra.

    Di seguito ti ho fatto qualche appunto pratico così ti rendi meglio conto di quello di cui parlo:

    1.22: l’attacco è buono, leggermente anticipato il timing per il filtrante, non riesci a concludere e l’avversario riparte. Hai Pogba ovviamente fuori posizione che ha attaccato (tra l’altro hai anche provato il tackle per recuperare palla e quindi ti si è piantato lì avendolo missato). Fai bene a rientrare con Kante e Mooy ma avresti dovuto tenere + Mooy e pressare alto Kolarov con Mooy. Hai invece switchato subito sul terzino, tenendolo nella terra di nessuno, accorciando poi male sull’esterno che ti è scivolato alle spalle creando poi un’ occasione pericolosa.

    1:59 Giusto un esempio di pressing come va fatto. Una volta che hai capito che il rinvio del portiere va in alto, avresti dovuto selezionare subito gabriel jesus ed iniziare il pressing alto sul terzino. Messo in posizione Jesus (o in prossimità) switchando subito su Pogba e accorciando sul CC libero avresti subito creato pressione creando una specie di gabbia. Invece l’hai lasciato manovrare piuttosto libero e portare palla semplicemente.

    2:12 allora se Pogba ti sbaglia questi passaggi è normale perché sono passaggi lunghi cmq forzati che fai di prima con l’uomo addosso, ci sta che vengano sbagliati ma vale per qualsiasi giocatore.

    2:20 : qui vengono fatti una serie di errori. Non vai sull’uomo ne con Pogba e ne con Mooy lasciando spazio. Sul proseguire dell’azione, con Kante stai troppo distante da Coutinho, devi accorciare un po', non stargli addosso ma non lasciargli neanche tutto sto spazio che infatti sfrutta e buca sulla fascia.

    4:29 stesso discorso del pressing sbagliato di prima, hai qui giustamente selezionato gabriel jesus ma te ne vai invece di attaccare il terzino, lasciando spazio free per manovrare. Avresti creato pressione.

    9:10 qui Pogba ti sbaglia un pallone ma c’è un motivo perché hai fatto un passaggio orizzontale in una situazione pericolosa di “quadarato 2vs2” a CC che sono quelle situazioni che vanno assolutamente evitate perché invitano al pressing easy, il rischio di perdere palla è altissimo. Tant’è infatti che il passaggio gli viene sporcato visto che aveva l’uomo addosso e lo sbaglia. A dirla tutta ti era già andata bene che non l’avevi persa con Mooy la palla, c’erano cmq 3 CC avversari in linea schierati a centrocampo e hai fatto 2 passaggi laterali corti in quella zona. Rischio di perderla altissimo.

    9:17 Tienilo Gabriel Jesus in quella zona e vai a pressare, non ha senso che lo fai indietreggiare. Ricordati che in generale il pressing con gli attaccanti nella trequarti avversaria è “free pressing” nel senso non ti devi neanche preoccupare troppo delle coperture visto che appunto stai nella metà campo offensiva. Il concetto è mettere pressione all’avversario, non farlo manovrare in maniera semplice, poi è nella tua trequarti che devi stare + attento a non lasciare i buchi ma li con gli attaccanti vai anche perché così non muovi i CC e non rischi che ti vanno fuori posizione.

    10:35 qui l’1-2 è ok ma poi sbagli il timing del passaggio di ritorno a jesus con Mooy, lo anticipi troppo e perdi palla. Nel ribaltamento successivo Pogba è fuori posizione e ti ritrovi in una situazione scomoda avendo di fatto 3 uomini avversari tra il CC e la difesa. Hai tenuto troppo selezionato il terzino, una volta la palla andata a Silva o selezionavi kantè facendolo tornare in posizione centrale cercando di intercettare il pallone successivamente o cmq fare ostruzione o + rischioso uscire con bailly in una posizione + alta andando cmq a creare pressione in quella zona. Non facendo niente di tutto questo si è creato tanto spazio, passaggio sull’esterno, oddio forse qui avresti potuto temporeggiare nel tackle e fargli fare a lui la prima mossa, cmq ci poteva stare, è stato bravo lui nel roll ball e poi a segnare.

    11:30 sempre il solito discorso, invece di andare a pressare con jesus sei uscito altissimo con mooy mandandolo quindi fuori posizione e creando gap dietro a CC.

    Ragionaci un pò su su ste cose e vedrai che con una maggiore pressione e marcature + aggressive/+ ordinate recupererai anche + palloni alti e avrai molte + chance di segnare e contrattaccare velocemente, soprattutto con uno schema stretto come il 41212(2)
    dopo studio bene, intanto grazie mille per l'analisi di dettaglio al di la di ogni aspettativa
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  11. #566
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Posto anche io un paio di match, man mano che li uppo: https://youtu.be/7dg0Uv1YUJY
    Son giocati in div4 perché per le WL non riesco neanche a qualificarmi.

  12. #567
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Meanwhile ho appena pareggiato una partita in divisioni contro uno con squadra uber (tanto per cambiare.. yashin, desailly, larsson, pirlo 91, milinkovic 87, sane godmode 86, etc), con questo che ha segnato il gol del 3-3 al 90esimo più che inoltrato. Con manolas. In contropiede. Dopo che ho perso palla facendo possesso sulla sua bandierina. Con un ciabattata sul primo palo dal limite dell'area e il portiere che va per rose. Con manolas l'ho già detto? No perchè Manolas ha 19 in shooting..

    L'ho presa bene, sarà che tra ps4 pro nuova, controller conseguentemente nuovo e lo spavento di ieri sera nel vedere il controller schiantarsi nell'oled ora prendo le cose con un po' più di filosofia. Però dio merda mi gira il cazzo comunque

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #568
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Posto anche io un paio di match, man mano che li uppo: https://youtu.be/7dg0Uv1YUJY
    Son giocati in div4 perché per le WL non riesco neanche a qualificarmi.

    Visto solo i primi 30 min, mi risulta palese però come giochi troppo troppo troppo di fretta. Solo passaggi in avanti, non ti appoggi praticamente mai indietro o sulle fasce, non temporeggi mai per trovare il tempo giusto per il passaggio o per far si che gli altri giocatori coi loro movimenti ti aprano spazi.

    Altra cosa è che porti troppo spesso palla, ora ok correre sulla fascia col terzino che spesso può risultare una buona cosa (dipendentemente da come gioca l'avversario), ma la sgroppata centrale con hamsik che parte dalla sua metàcampo ha poco senso (infatti hai perso palla instant tipo).

    Infine ho visto un abuso di passaggi filtranti e almeno un passaggio filtrante alto a ridosso dell'area che un senso non ce l'aveva.

    tl;dr prenditela più con calma e trova il timing giusto per i passaggi + non abusare del filtrante

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #569
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    A volte sbaglio semplicemente la combinazione di tasti, come quel filtrante alto ^^
    Con Hamsik avevo premuto passaggio da tipo 1 secondo e lui se n'è infischiato andando in autonomia.
    A volte non capisco se è il gioco o il pad che ha latenza.

    edit: anche a voi YT sfracassa i maroni per i copyright delle canzoni?

  15. #570
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Posto anche io un paio di match, man mano che li uppo: https://youtu.be/7dg0Uv1YUJY
    Son giocati in div4 perché per le WL non riesco neanche a qualificarmi.
    Allora:

    1) Quando switch a 41212(2) in game oltre a mettere le istruzioni di inserisciti alle spalle alle 2 punte mettigli anche il pressa difensore, al CAM mettigli stai avanti e al CDC vertice basso stai indietro e marca a uomo e ai 2 terzini resta indietro. Una volta che ci prendi la mano lo farai velocissimamente non preoccuparti se all'inizio è un pò macchinosa come cosa.

    2) Gonalons prova a sostituirlo il prima possibile con uno come matuidi ad es. (anche carta base va bene), principalmente perchè è troppo lento. Poi gli stili intesa metti Ombra a terzini e centrali difensivi e ai 2 CC + difensivi, Hunter te lo giochi su tutto il resto (CAM , hamsik e le 2 punte). Cancelo mettici Florenzi appena puoi. A.Sandro al posto di Lukaku quando hai i soldi, allan IF al posto di Allan, Ninja al posto di hamsik.

    Già così la squadra si muoverà meglio e sarai + pericoloso sulle ripartenze (visto che il CAM ti rimane davanti è pronto a ripartire ed iniziare triangoli davanti con le 2 punte) oltre ad avere un boost di punti distribuito meglio sulla squadra.

    A livello di gameplay ci sono varie cose da fixare inizierei innanzitutto il timing sul tackle, spesso lo sbagli anche di parecchio, o fai vari tackle a vuoto con l'avversario a km o lo pigi tante volte quando rincorri l'avversario o missi a vuoto il tackle.
    In generale il tackle va fatto sul primo controllo dell'avversario ad es. quando è spalle alla porta e si gira o appena entra in contatto con il pallone (se ce l'hai gia a range di tackle ovvero molto molto vicino e non a protezione della palla che ti da la schiena). Se ha gia la palla ed è in movimento bisognerebbe al 90% temporeggiare con LT (jockey movement) accorciare e in generale prevedere dove passerà la palla switchando per tempo il giocatore (questo migliora con la pratica ed esperienza). Quindi okkio a rischiare il tackle quando il giocatore ha già la palla/sta prendendo velocità/ti punta perchè si rischia tantissimo di andare a vuoto alla prima finta o dribbling e creare spazi enormi o prendere gol se si è in prossimità dell'area. In generale quindi evita e temporeggia con LT (l2) accorciando la distanza/coprendo la linea di passaggio.

    Altra cosa inizia ad usare il driven pass, ovvero R1 + passaggio, ti fa un passaggio teso veloce che è utilissimo per le veritcalizzazioni rapide o per i passaggi quando si arriva sul fondo belli tesi a centro area. In generale per i passaggi superiore ad una decina di metri andrebbe usato, usalo soprattutto sulla verticalizzazioni sulle punte.

    Ho notato infatti che hai uno sviluppo della manovra troppo lento per usare il diamond come schema. Una volta superato il CC magari con un buon 1-2 cerca la punta in verticale con il driven pass e poi vedrai che ti si aprono opzioni interessanti per ulteriori 1-2 o passaggi in profondità. Mi raccomando con il filtrante quando lo usi che ho visto sei un pò troppo precipitoso, non avere fretta, aspetta il giusto momento o semplicemente se non c'è il passaggio fai girare la palla o trova un'altra opzione. In generale non tendere a finalizzare l'azione sulle fasce con i cross alti, andare sulle fasce è utile ma soprattutto per aprire il gioco se non ci sono spazi e poi tornare al centro al momento giusto, visto che la fascia centrale ad essere pericolosissima e fa sfruttare bene quando si attacca/coprire con estrema attenzione quando si difende.

    Direi questo per iniziare e già ti cambia parecchio il gameplay se inizi a missare meno i tackle e giocare + in velocità in verticale.
    Last edited by Marphil; 6th March 2018 at 04:07.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 38 of 48 FirstFirst ... 28343536373839404142 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.46 Kb. compressed to 121.86 Kb. by saving 15.61 Kb. (11.35%)]