Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 33

Thread: Tablet economico per giochini

  1. #16
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    iL lenovo mix 320 oggi su amazon sta a 199 l'idepad a 299 .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #17
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ma come fate a giocare "seriamente" su un tablet? Che giochi ci sono che richiedono impegno?
    da parte mia ho trovato ottimi passatempi nei momenti di attesa, ma se devo giocare accendo il pc
    infatti, resta però indubbio che windows ha strategici e tutta una serie di altri giochi che si prestano ad esempio ad un tablet e che non sono i card game (tra l'altro molti non ci sono nemmeno per ios/android) insomma il parco giochi per windows non sono i candy crush o ciarpame vario che cmq ci sono tutti anche nel microsoft store
    certo svaccato sul divano o a letto uno strategico lo giochi anche alla grande poi se vuoi giocare però vai al pc grande.
    Last edited by McLove.; 8th March 2018 at 11:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #18
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    iL lenovo mix 320 oggi su amazon sta a 199 l'idepad a 299 .
    da amazon vendono a 199 quello da 2 giga di ram, che non lo consiglio, e solo 32 gb di storage ( chiaro che poi puoi mettere la sd del taglio che vuoi nella altra slot ma perche prendendo da solo 32?). a quel punto da mediaworld vendono il 4 giga e 64 giga di storage a 249. che è quello che ho regalato io e pagato 199 euro in promozione mesi fa.
    secondo me un convertibile 2/1 con windows 10 e con meno di 4 giga ad oggi non conviene, windows 10 creator update in quello della mia ragazza gira una scheggia ma penso che con 2 giga soli ne possa risentire parecchio. a sto punto meglio andare su altro come ripeto ce ne sono mille acer o asus a basso prezzo.

    anche il miix 320 è ideapad btw il nome ideapad viene affibbiato in relazione al mercato in cui viene venduto. Dallo stesso store lenovo lo stesso device si chiama ideapad o meno in relazione se è venduto in alcuni stati europei o in uk o in usa
    So che è confusionario ma si deve vedere il codice ad esempio 310, 320, 510, 710, 720 etc
    POI OGNI singolo device può essere in varie configurazioni, in relazione alla ram e lo storage onboard ad esempio, nel senso che il 320 lo trovi sia con 2 giga (quello a 199 da amazon oggi) che con 4 e poi sia con 32 di storage che 64 che 128, per questo ci sono prezzi cosi differenti anche per quello che sembra uguale come nome, non lo è poi leggendo le caratteristiche, Infine sono venduti, anche su amazon, a prezzo eccessivo perché sono venduti da altri venditori

    ad esempio questo da amazon è un inculata pazzesca
    https://www.amazon.it/Lenovo-1-44GHz...70_&dpSrc=srch
    lo stesso lo vendono da mediaworld 249, oggi, ed io l'ho preso in promozione a 199. ed invece sparano il prezzo di 344 euro.

    per questo c'e' tutta questa confusione.
    Last edited by McLove.; 8th March 2018 at 11:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #19
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Il convertibile l'ho pensato per mia madre, che potrebbe essere la scelta più semplice, ma a me serve proprio un Android o iOS, e dato che l'ipad non lo riuscirei a usare per vedere le serie tv se non sbattendomi un sacco, punto a Android. Il budget rimane sempre max 150, quindi i convertibili si escludono. Ultimamente ho letto un po' di recensioni sui tablet cinesi e sono tutti delle mega inculate, le spec tecniche non sono assolutamente vere, quindi ora faccio anche fatica a capire cosa comprare... se dovessi solo giocare prenderei un altro motoG, ma per vedere le serie tv mi serve un 10 pollici :/
    per qualunque altro utilizzo ho il macbook, che però é 13' e mi da noia portarlo a mano... il tablet 10' è proprio una figata in viaggio... madonna quanto rosico per sto galaxy tab che è rotto... mo vedo quanto vogliono per ripararlo...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #20
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io l'ho preso da mediaworld sotto natale 4 gb 199 euro era in promozione, 320 euro di listino lenovo. l'avevo anche scritto, leggi meglio. e cmq il 4 giga sta da mediaworld a 249 euro, controlla pure, in promozione lo vendevano 50 euro in meno. trovaprezzi è un sito dimmerda.
    Anche senza promozioni ci sono acer ed asus da 200/220 euro, le cineserie POI partono dai 100/150 euro in su con il chuwi hi10 plus sempre 4 gb di ram: il mercato è pieno di 2 in 1 windows 10 a poco prezzo. Basta che vi guardate intorno.
    L'ho pure scritto che potrebbe spendere qualcosa in più ma rispetto ad un banale tablet android hai molto in più perché hai un pc con tutte le comodità di un tablet, delle dimensioni di un tablet se serve gli attacchi la tastiera ed anche un mouse o un Hdd esterno, gli attacchi la fotocamera per uppare foto su un cloud, non ti serve otg per trasferire file ma vai di banalissimi usb-c o usb 3.0, non metti i programmi parziali port per android o ios e non sei vincolato a store limitati come il playstore o quello applestore metti su il cazzo che vuoi esattamente come un pc. Per fare degli esempi : steam e metti ovviamente non giochi pompatissimi ma di gran lunga meglio delle cagate di Android/iOS per non parlare degli emulatori come ppsspp, poi uTorrent o qbittorrent non i port scrausi, ai programmi per grabbare le scan dei manga in locale come doujindownloader e poi leggi con cover oppure cdisplay, ad eventuali programmi che possono servire per lavoro pensa ai mille gestionali o quelli che ti collegano a db ad esempio per sentenze o norme, ognuno avrà i suoi esempi da fare di un programma che può esserti utile per lavoro (chiaramente non è il device su cui lavori a me girano i coglioni usare per lavoro anche laptop decisamente più grandi, quindi figurati, per lavoro usi il pc, ma per qualcosina da fare al volo vale 100 volte un tablet android) cioè i programmi che colcazzissimo trovi in versione Android o ios ma sono tutti per pc, oppure ancora ai video player che vuoi come MPC o potplayer e non i media player che trovi sugli store che sono anche a volte limitati sui formati. È tutta un altra vita, un no contest proprio rispetto ad un tablet Android o iOS
    io preferisco spendere 200 euro per una cosa di gran lunga migliore che risparmiare 50 euro e spenderne 150 per prendere una cosa che è totalmente castrata, sarò io fatto cosi mie opinioni, ma nel mio modo di ragionare non risparmi 50 euro ma ne butti 150, e se non ce la fai che hai altre spese posticipi l'acquisto, si parla di cose non necessarie per campare alla fine.

    Cmq questo è il futuro dei tablet (ed anche dei laptop tra l'altro che ormai sempre di più sono 2in1 con windows 10 che funziona alla grande come device touch , non ha senso ad oggi fare i laptop classici, vedi tutti i prodotti di fascia alta/altissima da 1700 euro sono tutti 2 in 1 la tastiera l'attacchi solo se ti serve)
    E questo ha un riscontro non solo come dati di vendita perche i 2in1 hanno rifatto salire le vendite dei tablet settore che era in declino da anni, ma al punto che anche samsung che era fedelissima ad android, cosi come altre case, sta iniziando a fare ed ha già in commercio tablet con windows 10.
    Ma anche al punto che la stessa google sta pompando ed accellerando lo sviluppo di project fuchsia, un nuovo So proprietario per pc che a quanto pare servirà per il settore tablet lasciando android agli smartphone, nonché mettendo in commercio dei chromebook 2 in 1

    il tablet android come lo conosciamo è destinato a vendere sempre meno o solo al newcomer o al social geek o chi è asciutto di PC... per gli altri oggi avere un tablet android/ios ha poco senso: anni fa c'era solo il surface come dispositivo windows touch e che costava dagli 800 ai 1500 euro, quindi non era per ogni tasca ed era un bellissimo sfizio, ora un convertibile windows 10 a partire dal chuwi hi10 cinesata da 100/150 euro (che ha pure il dual boot android e win 10) a salire te lo tirano in testa e sono diventati accessibili ad ogni tipo di tasca, basta che decidi quanto vuoi spendere e come lo vuoi in base a cosa ti serve.

    Provate ad usarne uno è proprio un altra cosa.
    guarda che io ho un surface eh
    Ma se lui vuol spendere 70-80 euro per metterci su 4 giochini co le palline se ne fa niente di windows...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #21
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Hai seri problemi a leggere. Ieri dopo che lo scrivo che l'ho preso 199 da Mediaworld chiedi dove l'ho preso, linkando trovaprezzi (lol) oggi scrivi che vuole spendere 80 euro quando scrive 150. Ma ci sei o ci fai?
    Se hai un surface allora sai perfettamente che i giochini con le palline li fai anche spendendo 200 euro in un tablet Windows 10 ed anche molto altro rispetto a buttare nel cesso 150 euro per un tablet che ti fa fare solo quello.

    Ha chiesto un consiglio per 150 euro ed io gli ho scritto che se ne spende 50 in più prende di meglio. fermo restando che intorno a 150 se ne trovano cmq (chuwui, teclast, huawei, acer) basta evitare trovaprezzi ed amazon che su ste cose non sono competitivi, se poi trova una promozione ovviamente grasso che cola e paga 200 euro quello che viene 300. Io la penso cosi.
    Che problemi hai che da due giorni mi rompi il cazzo?

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 8th March 2018 at 20:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    attento che qua sei a casa mia ed è un attimo, non siamo su news. Abbiamo capito il punto (che btw non condivido affatto, preferisco un tablet android semplice che almeno funziona che un windows da 300 euro con tutti i problemi del caso, autonomia su tutti), direi che possiamo anche proseguire nella discussione senza iniziare a dare degli idioti a destra manca.

  8. #23
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    attento che qua sei a casa mia ed è un attimo, non siamo su news. Abbiamo capito il punto (che btw non condivido affatto, preferisco un tablet android semplice che almeno funziona che un windows da 300 euro con tutti i problemi del caso, autonomia su tutti), direi che possiamo anche proseguire nella discussione senza iniziare a dare degli idioti a destra manca.
    tnx ma rispondo sempre a modo

    @MC io so leggere, lui non vuole spendere 200 euro. Ha scritto MAX 150 poi se ne spendo metà su una cinesata tanto meglio.
    Quindi la proposta da 200, per quanto magari fosse del miglior tablet sulla terra, non ha senso.
    Vuole se possibile un tablet da 80 euro per vederci quattro cazzate su.
    Per sicurezza quoto, dato che penso di saper leggere :
    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    riuppo... mi si è rotto il mio amatissimo samsung galaxy tab S... vorrei un nuovo tablet 10 pollici con cui vedere divx in viaggio e giocare: spesa max 150€, ma andrei più che volentieri su una cinesata che costi la metà se è affidabile
    consigli?
    max 150... cinesata affidabile anche la metà. 150/2 =75
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    a me i tablet 2in1 win 10 tutti sti problemi non li danno e so pure vecchi perciò con 2 giga, autonomia? solo il lenovo tab2 da 10 mi dura 12 ore il resto sta tutto sotto anche quelli supeubba superblasonati( 12 ore in wifi youtube/film continui) dopo 10 ore suona la batteria al15% poi ci vogliono altre 2 ore prima che si spenga.

  10. #25
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    hem, non volevo creare sto putiferio... grazie per i consigli
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #26
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    hem, non volevo creare sto putiferio... grazie per i consigli
    Si ma ora dicci cosa prendi?

  12. #27
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    eh, una sega a questo punto... qui nei vari negozi i convertibili partono da 350chf... vedo quanto chiedono per aggiustare il galaxy tab s... per quello che mi serve va bene... se invece vogliono troppi soldi, mi sa che mi tocca aspettare Natale o che le criptovalute si impennino
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #28
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    attento che qua sei a casa mia ed è un attimo, non siamo su news. Abbiamo capito il punto (che btw non condivido affatto, preferisco un tablet android semplice che almeno funziona che un windows da 300 euro con tutti i problemi del caso, autonomia su tutti), direi che possiamo anche proseguire nella discussione senza iniziare a dare degli idioti a destra manca.
    casa tua fai tu le regole.
    Non per polemica ma solo per curiosità, ma quali sarebbero tutti questi problemi del caso di un tablet windows 10?
    Inoltre citi il problema dell autonomia, ho provato con la febbre il lenovo della mia ragazza per un giorno intero sbracato a letto, circa 12 ore continuative visione di serie tv/anime scaricati o su netflix, spotify mentre leggevo sul browser, lettura di visual novel (quindi musica ed eleborazione) a massime prestazioni e luminosità schermo credo intorno al 75% etc
    Per i miei standard è una buona autonomia, cioe in una giornata non di cazzeggio totale non ci arriverei mai a svaccare 12 ore sul tablet. Ad oggi gli standard sono ancora più alti come autonomia?

    ripeto sono domande tecniche di cui non conosco la risposta, non è fare polemica o contraddirti.
    Last edited by McLove.; 10th March 2018 at 01:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    un 2 in 1 ha il vantaggio di essere più versatile, e lo svantaggio di essere più versatile
    un windows richiede necessariamente più manutenzione e attenzione di un android/ios, che sono device più semplici. Se uno ha già un portatile per fare altro, ci sta che magari vuole un device più castrato e semplice per fare solo poche cose. Tipo io ho un nexus 7 che uso, in sostanza, unicamente per legger manga - per il resto ho già abbastanza portatili in giro per casa (e un ipad pro) - appena muore 100% mi riprendo un altro tablet android. Non avrei nessun vantaggio ad optare per un 2-1, se non un altro device dove smadonnare per il creators update.

    Non è che 2-1 merda tablet fico, dipende cosa uno ci vuole fare.

  15. #30
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si comprendo quello che dici e nemmeno a farlo apposta anche io ho un nexus 7 che uso solo per i manga con una rom slim visto che fa solo quello e nient'altro
    io a casa ho due pc fissi ed un laptop che uso per lavoro ma se dovessi comprare un tablet prenderei proprio un 2-1 anche perché per i manga ho visto che va strabene e mi piace moltissimo l'app di windows Cover come manga reader, semplicemente per un cinnico aspetto estetico eh. In più ci potrei anche fare altro, i giochini di palline, caramelle etc non mi piacciono dopo 3 minuti (e ci sono anche per win), sarei più interessato ad altro come giochi sul tablet ed inoltre per quelli che non girano ad esempio all in Home streaming di steam per qualche gioco da sbracato sul divano che ovviamente con un tablet android o ios non fai.

    Ora, a parte che penso che tutti abbiamo perso 15 minuti, be forse anche mezzora, per trovare il pannello di controllo in windows 10, e premesso che non sono un poweruser come potrai esserlo tu, ma che ti ha fatto win 10 e il creator update? a me dal basso del mio utilizzo come end user pare un So ottimo ovviamente dopo avere perso 10 minuti a rimuovere i vari spam di suggerimenti e sucaminchiate di prodotti microsoft.
    Last edited by McLove.; 10th March 2018 at 13:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.67 Kb. compressed to 109.94 Kb. by saving 15.73 Kb. (12.52%)]