Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: Tablet economico per giochini

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default Tablet economico per giochini

    olà, devo fare un regalo a un ragazzino: un tablet che userà solo per giocare. Che io sappia non giocherà a nessun gioco a pagamento, nè giochi cazzuti tipo 3d spinto.
    Ogni tanto lo usa per guardare film su youtube o google movie.
    Cosa consigliate a meno di 150€, possibilmente con 16GB di memoria interna, Android 6, e external storage tramite mini/micro sd?

    Ah, deve essere multi language!
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Alla fine ho trovato un Motorola Moto G4 Play nuovo a 99chf e ho preso quello... sembra che il ragazzino sarà molto contento di averlo, quindi GG
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    riuppo... mi si è rotto il mio amatissimo samsung galaxy tab S... vorrei un nuovo tablet 10 pollici con cui vedere divx in viaggio e giocare: spesa max 150€, ma andrei più che volentieri su una cinesata che costi la metà se è affidabile
    consigli?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    un fire hd 8 ? e' 8'' ma te la cavi con 100€ per giochini va benissimo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ma il kindle fire non ha android, o sbaglio?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #6
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    No gira un so proprietario modificato da amazon su base android che si chiama Fire OS , che di base gira su app amazon , store incluso , e di default mancono le app classiche come play store o oogle map , ma trovi app simili nello store amazon appunto . Si puo' comunque installando 4 cazzate farci girare il play store e da li hai accesso a tutto quello che vuoi . Io lo ho e per l'utilizzo che ne faccio sopratutto web / netflix e 4 giochi del cazzo non ho trovato nulla che avesse problemi a girarci e mi sta benissimo , unica pecca incredible btw anche essendo un prodotto amazon non e' compatibile con il chromecast .

    E' un opzione molto cheap spesso lo trovi in offerta anche a 80€ la versione da 16gb , e imho non ha senso comprare le 32 , visto che ha lo slot sd dove ci puoi mettere quello che vuoi . Probabilmente per lo stesso prezzo trovi qualche cinesata full android , ma io non so aiutarti .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  7. #7
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    riuppo... mi si è rotto il mio amatissimo samsung galaxy tab S... vorrei un nuovo tablet 10 pollici con cui vedere divx in viaggio e giocare: spesa max 150€, ma andrei più che volentieri su una cinesata che costi la metà se è affidabile
    consigli?
    ad oggi non conviene manco per il cazzo comprare un tablet ne android ne ios da quando esistono i convertibili (2 in 1) con windows 10, cioe laptop da 10.1 (quindi le dimensioni di un ipad) o poco piu grandi a cui stacchi la tastiera se non ti serve e usi solo il tablet in modalita touch con windows 10.
    Ovviamente i vantaggi di avere un tablet windows 10 rispetto ad uno android o ios sono evidenti perche di fatto sono pc gli metti tutti i programmi che vuoi compatibilmente con l'hardware che hai, ovviamente giochi pesanti se non compri un top gamma che è parente di 1000 euro o più difficilmente ti girano, ma sicuramente ci giochi roba di gran lunga migliore dei giochini da playstore. Per non parlare di tutto il resto. hai un muletto pc che usi esattamente come un tablet. manga fumetti serie tv, sky go, netflix, social, web, giochini. se devi scrivere qualcosa o farci qualcosa di piu "lavorativo" attacchi la tastiera e se vuoi pure un mouse, e tieni conto che office per i laptop fino a 10 pollici è considerato dispositivo mobile e quindi l'hai pure gratis, non che oggi sia necessario con libreoffice etc ma è sempre un bonus.

    ormai ne trovi per ogni fascia di prezzo dalla cinesata da 100 euro come il chuwi a salire: a partire dai 200 euro se con promozioni inizi a compare qualcosa di lenovo o acer, poi sali di prezzo fino ovviamente ai surface.
    ad esempio un paio di giorni prima di natale alla mia ragazza a cui si è rotto il tablet ed all improvviso l'ho aggiunto al regalo di natale un lenovo miix 320 che costa di listino circa 300 l'ho preso 199 euro da mediaworld molto molto buono avevo mille dubbi ma mi sono detto proviamo se le fa cagare me lo tengo io e le regalo uno android, rapporto prezzo qualità veramente assurdo, una batteria infinita e mai più tablet se non con windows 10 e 2-1 veramente un altra cosa.

    tanto per farti un esempio è un capolavoro considerando che è venuto 200 euro e c'e' gente spende anche 600 euro per il tablet android par farci la meta con hw la meta e con il vincolo di essere legati a solo quello che gira per android e con tutti i suoi limiti.


    sinceramente pensatela prima di prendere un tablet android, ad oggi non ha alcun senso: al di la del kindle se vuoi leggerci ebook, un 2-1 che ripeto trovi qualcosa di buona a partire dai 100 euro per la cinesata ovviamente fino ai 1000 e passa per il surface . ma vai alla grande unico consiglio che ti do almeno 4 giga di ram poi il resto lo scegli secondo quello che devi farci, e se come prezzo quello che ti piace è maggiore di quello che avevi preventivato di spendere, magari spetta qualche promozione, spenderai di più in futuro ma un tablet android è buttare soldi nel cesso secondo me oggi
    Last edited by McLove.; 7th March 2018 at 10:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    io ho il miix però il 300 quello un po piu vecchiotto e un asus sempre 2-1 ( praticamente uguali a livello di hw)..........e vi dico senza pretese gira abbastanza win 10, per quanto riguarda tablet android ho ben 2 lenovo dipende molto da chi li usa esempio i miei genitori si trovan meglio con android, come penso qualsiasi persona poco avvezza all'informatica

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io ho il miix però il 300 quello un po piu vecchiotto e un asus sempre 2-1 ( praticamente uguali a livello di hw)..........e vi dico senza pretese gira abbastanza win 10, per quanto riguarda tablet android ho ben 2 lenovo dipende molto da chi li usa esempio i miei genitori si trovan meglio con android, come penso qualsiasi persona poco avvezza all'informatica
    ma nel miix 320 che ha 4 giga di ram windows 10 gira una meraviglia e senza alleggerirlo rimuovendo servizi o effetti grafici etc.

    poi si fai bene a specificare ovviamente: chi non è avvezzo ad usare i pc si trova molto meglio con android o anche meglio perché meno smanettone con ios, i mie hanno un ipad (mio padre che con i pc ci lavora alla grande ma è frocio per la mela) ed un tablet android mia madre. ma uno che ha una dimestichezza differente con i pc allora convertibile 2/1 è veramente un altra cosa, non hai alcun limite di store e cagate varie
    Last edited by McLove.; 7th March 2018 at 10:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma nel miix 320 che ha 4 giga di ram windows 10 gira una meraviglia e senza alleggerirslo rimuovendo servizi o effetti grafici etc.

    poi si fai bene a specificare ovviamente chi non è avvezzo ad usare i pc si trova molto meglio con android o anche meglio perché meno smanettonecon ios, i mie hanno un ipad (mio padre che dcon i pc ci lavora alla grande ma è frocio per la mela) ed un tablet android mia madre. ma uno che ha una dimestichezza differente con i pc allora convertibile 2/1 è veramente un altra cosa, non hai alcun limite
    io apple manco la prendo in considerazione spendere oltre 500 euro per vedere youtube o usare fb (come fanno la maggior parte dei melasuonati) è proprio da pazzi

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io apple manco la prendo in considerazione spendere oltre 500 euro per vedere youtube o usare fb8 come fanno la maggior parte dei melasuonati) è proprio da pazzi
    ah lo dici a me? però ognuno si toglie gli sfizi che vuole, cazzi loro.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ad oggi non conviene manco per il cazzo comprare un tablet ne android ne ios da quando esistono i convertibili (2 in 1) con windows 10, cioe laptop da 10.1 (quindi le dimensioni di un ipad) o poco piu grandi a cui stacchi la tastiera se non ti serve e usi solo il tablet in modalita touch con windows 10.
    Ovviamente i vantaggi di avere un tablet windows 10 rispetto ad uno android o ios sono evidenti perche di fatto sono pc gli metti tutti i programmi che vuoi compatibilmente con l'hardware che hai, ovviamente giochi pesanti se non compri un top gamma che è parente di 1000 euro o più difficilmente ti girano, ma sicuramente ci giochi roba di gran lunga migliore dei giochini da playstore. Per non parlare di tutto il resto. hai un muletto pc che usi esattamente come un tablet. manga fumetti serie tv, sky go, netflix, social, web, giochini. se devi scrivere qualcosa o farci qualcosa di piu "lavorativo" attacchi la tastiera e se vuoi pure un mouse, e tieni conto che office per i laptop fino a 10 pollici è considerato dispositivo mobile e quindi l'hai pure gratis, non che oggi sia necessario con libreoffice etc ma è sempre un bonus.

    ormai ne trovi per ogni fascia di prezzo dalla cinesata da 100 euro come il chuwi a salire: a partire dai 200 euro se con promozioni inizi a compare qualcosa di lenovo o acer, poi sali di prezzo fino ovviamente ai surface.
    ad esempio un paio di giorni prima di natale alla mia ragazza a cui si è rotto il tablet ed all improvviso l'ho aggiunto al regalo di natale un lenovo miix 320 che costa di listino circa 300 l'ho preso 199 euro da mediaworld molto molto buono avevo mille dubbi ma mi sono detto proviamo se le fa cagare me lo tengo io e le regalo uno android, rapporto prezzo qualità veramente assurdo, una batteria infinita e mai più tablet se non con windows 10 e 2-1 veramente un altra cosa.

    tanto per farti un esempio è un capolavoro considerando che è venuto 200 euro e c'e' gente spende anche 600 euro per il tablet android par farci la meta con hw la meta e con il vincolo di essere legati a solo quello che gira per android e con tutti i suoi limiti.


    sinceramente pensatela prima di prendere un tablet android, ad oggi non ha alcun senso: al di la del kindle se vuoi leggerci ebook, un 2-1 che ripeto trovi qualcosa di buona a partire dai 100 euro per la cinesata ovviamente fino ai 1000 e passa per il surface . ma vai alla grande unico consiglio che ti do almeno 4 giga di ram poi il resto lo scegli secondo quello che devi farci, e se come prezzo quello che ti piace è maggiore di quello che avevi preventivato di spendere, magari spetta qualche promozione, spenderai di più in futuro ma un tablet android è buttare soldi nel cesso secondo me oggi
    200 dove?
    Se vedo bene qua sta a 273 come minimo ed ha 2gb di ram : https://www.trovaprezzi.it/prezzo_ta..._miix_320.aspx

    Lui parlava di max 150 euro e possibilmente anche meno con cinesata.
    Siamo proprio su budget diversi.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    200 dove?
    Se vedo bene qua sta a 273 come minimo ed ha 2gb di ram : https://www.trovaprezzi.it/prezzo_ta..._miix_320.aspx

    Lui parlava di max 150 euro e possibilmente anche meno con cinesata.
    Siamo proprio su budget diversi.
    io l'ho preso da mediaworld sotto natale 4 gb 199 euro era in promozione, 320 euro di listino lenovo. l'avevo anche scritto, leggi meglio. e cmq il 4 giga sta da mediaworld a 249 euro, controlla pure, in promozione lo vendevano 50 euro in meno. trovaprezzi è un sito dimmerda.
    Anche senza promozioni ci sono acer ed asus da 200/220 euro, le cineserie POI partono dai 100/150 euro in su con il chuwi hi10 plus sempre 4 gb di ram: il mercato è pieno di 2 in 1 windows 10 a poco prezzo. Basta che vi guardate intorno.
    L'ho pure scritto che potrebbe spendere qualcosa in più ma rispetto ad un banale tablet android hai molto in più perché hai un pc con tutte le comodità di un tablet, delle dimensioni di un tablet se serve gli attacchi la tastiera ed anche un mouse o un Hdd esterno, gli attacchi la fotocamera per uppare foto su un cloud, non ti serve otg per trasferire file ma vai di banalissimi usb-c o usb 3.0, non metti i programmi parziali port per android o ios e non sei vincolato a store limitati come il playstore o quello applestore metti su il cazzo che vuoi esattamente come un pc. Per fare degli esempi : steam e metti ovviamente non giochi pompatissimi ma di gran lunga meglio delle cagate di Android/iOS per non parlare degli emulatori come ppsspp, poi uTorrent o qbittorrent non i port scrausi, ai programmi per grabbare le scan dei manga in locale come doujindownloader e poi leggi con cover oppure cdisplay, ad eventuali programmi che possono servire per lavoro pensa ai mille gestionali o quelli che ti collegano a db ad esempio per sentenze o norme, ognuno avrà i suoi esempi da fare di un programma che può esserti utile per lavoro (chiaramente non è il device su cui lavori a me girano i coglioni usare per lavoro anche laptop decisamente più grandi, quindi figurati, per lavoro usi il pc, ma per qualcosina da fare al volo vale 100 volte un tablet android) cioè i programmi che colcazzissimo trovi in versione Android o ios ma sono tutti per pc, oppure ancora ai video player che vuoi come MPC o potplayer e non i media player che trovi sugli store che sono anche a volte limitati sui formati. È tutta un altra vita, un no contest proprio rispetto ad un tablet Android o iOS
    io preferisco spendere 200 euro per una cosa di gran lunga migliore che risparmiare 50 euro e spenderne 150 per prendere una cosa che è totalmente castrata, sarò io fatto cosi mie opinioni, ma nel mio modo di ragionare non risparmi 50 euro ma ne butti 150, e se non ce la fai che hai altre spese posticipi l'acquisto, si parla di cose non necessarie per campare alla fine.

    Cmq questo è il futuro dei tablet (ed anche dei laptop tra l'altro che ormai sempre di più sono 2in1 con windows 10 che funziona alla grande come device touch , non ha senso ad oggi fare i laptop classici, vedi tutti i prodotti di fascia alta/altissima da 1700 euro sono tutti 2 in 1 la tastiera l'attacchi solo se ti serve)
    E questo ha un riscontro non solo come dati di vendita perche i 2in1 hanno rifatto salire le vendite dei tablet settore che era in declino da anni, ma al punto che anche samsung che era fedelissima ad android, cosi come altre case, sta iniziando a fare ed ha già in commercio tablet con windows 10.
    Ma anche al punto che la stessa google sta pompando ed accellerando lo sviluppo di project fuchsia, un nuovo So proprietario per pc che a quanto pare servirà per il settore tablet lasciando android agli smartphone, nonché mettendo in commercio dei chromebook 2 in 1

    il tablet android come lo conosciamo è destinato a vendere sempre meno o solo al newcomer o al social geek o chi è asciutto di PC... per gli altri oggi avere un tablet android/ios ha poco senso: anni fa c'era solo il surface come dispositivo windows touch e che costava dagli 800 ai 1500 euro, quindi non era per ogni tasca ed era un bellissimo sfizio, ora un convertibile windows 10 a partire dal chuwi hi10 cinesata da 100/150 euro (che ha pure il dual boot android e win 10) a salire te lo tirano in testa e sono diventati accessibili ad ogni tipo di tasca, basta che decidi quanto vuoi spendere e come lo vuoi in base a cosa ti serve.

    Provate ad usarne uno è proprio un altra cosa.
    Last edited by McLove.; 8th March 2018 at 01:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Felice possessore di ipad air 2 da ormai 2anni e per utilizzo divano giochini va da dio.... Avevo prima un LG pad 8.0e rispetto Android e proprio un'altro livello e in paragone non costava una follia.. Circa 400 euro Vs 300 per un Android di pari livello... Non ho provato Windows e sicuramente può essere anche meglio ma dipende cosa ci devi fare perché giochi e app non sempre sono su ios. Android e Windows. Poi se per giochini intendi cose random Windows potrebbe andare bene. Io su ios ci gioco 'serio' e i game escono prima e spesso sono più ottimizzati (esempio. Hearthstone ai tempi girava molto meglio su ios che su Android. Sempre parlando di pari livello hardware)

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  15. #15
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    ma come fate a giocare "seriamente" su un tablet? Che giochi ci sono che richiedono impegno?
    da parte mia ho trovato ottimi passatempi nei momenti di attesa, ma se devo giocare accendo il pc

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.96 Kb. compressed to 112.30 Kb. by saving 15.66 Kb. (12.24%)]