Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: Spese Condominiali

  1. #16
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    50 euro al mese più altri 40 nei mesi in cui è acceso il riscaldamento condominiale (ottobre-aprile)
    Però ho un po' di servizi, portiere/giardino /acqua inclusi nei 50
    Tnks.

    Ecco perchè uno che paga 50€ ha il portiere e il giardino, spese non da poco, anzi!

    "barbone per 40€... doccia a monete..." tutti che ogni sera vanno al ristorante di Cracco....
    searching for free time...

  2. #17
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Hai tirato tu fuori il discorso dell' acqua, la mia era piu un' iperbole come la tua uscita su Cracco. Per quanto ho capito da quello che hai scritto anche in post precedenti questo, hai cercato parecchio una sistemazione di un certo tipo a Roma, con non poca fatica hai trovato quello che cercavi e hai accordato un prezzo che ora paghi. Ottimo, ora che tu venga a recriminare 40€ a fronte del lavoro fatto in precedenza, o hai la possibilità di cambiare e trovare di meglio o non ha molto senso sindacare sui 40€ che paghi perché magari saranno anche cari, ma ti permettono di avere quello che cercavi.
    Poi per carità il confronto ci sta sempre, anche per avere cognizione di causa, ma se dovessi contrattare lo farei per motivazioni un po' più serie o a fronte di alternative migliori e più economiche

  3. #18
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    L'acqua è stata tirata fuori visto che è l'unica spesa che all'atto pratico io ho..

    visto che hai memoria, avrai anche letto anche tutto il primo post.
    Il dubbio è venuto anche legato al discorso rifiuti.
    100-150€ all'anno di rifiuti mi farebbe comodo non pagarli perchè compresi nelle spese di condominio. In teoria non sarebbero compresi, ma se mi dovesse domandare, potrei far notare che pago 40€ per non avere alcun servizio. Potrei aver "forza" nella contrattazione.

    Non ho parlato mica di abbandonare la casa per 10/20€ di spese condominiali.
    searching for free time...

  4. #19
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    I rifiuti si pagano a parte almeno a Roma, sei il primo che sento che ha rifiuti compresi nel condominio... Non so come ti sei accordato col padrone di casa ma che io sappia i rifiuti rientrano nelle spese che paga l inquilino

  5. #20
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    I rifiuti si pagano a parte almeno a Roma, sei il primo che sento che ha rifiuti compresi nel condominio... Non so come ti sei accordato col padrone di casa ma che io sappia i rifiuti rientrano nelle spese che paga l inquilino
    i rifiuti sono apparte.
    Se leggi il primo post, dico appunto che non mi sono accordato a inizio dell'affito, a lui è giunto il dubbio e io ho colto la palla al balzo dicendo "ma, l'avevamo messo nelle spese di condominio visto che sono comunque 40e e comprendono solo l'acqua.... ma se è arrivato un conto superiore, dimmi che giustamente pago io...".
    Che poi sarebbero 10€ al mese da quel che mi ha detto...
    searching for free time...

  6. #21
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Minchia se pagate poco, qua da noi siamo sugli 60-120€ mese per 85 appartamenti dai 50 ai 110mq senza portiere, l'amministratore sono io, tengo le spese al minimo...

    Quanto pagate all'amministratore?
    Last edited by Il Nando; 28th November 2017 at 11:21.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  7. #22
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    280€ ogni 3 mesi palazzina 7 piani con ascensore di 2 scale x un totale di 56 appartamenti, riscaldamento escluso, xò da me c'è il portiere che si porta via circa 22.000€ anno +appartamento.

  8. #23
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Scusate ma io non ho mai vissuto in complessi col portiere, quale sarebbe il suo compito?

  9. #24
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Scusate ma io non ho mai vissuto in complessi col portiere, quale sarebbe il suo compito?

    parare

  10. #25
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Prende la posta/pacchi, pulisce le scale e androne, da una sistemata al giardino (per le cose più specifiche del giardino ci pensa un giardiniere vero e proprio)
    Almeno da me funziona così

  11. #26
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    parare




    Cmq il portiere innanzitutto tiene ordine nel complesso.
    E' il tramite con l'amministratore e dovrebbe essere un tuttofare per le cose semplici (come appunto un po' di giardinaggio, un po' di pulizie, robetta elettrica e idraulica, la gestione dei bidoni dei rifiuti, dei parcheggi, ottimo per la ricezione di pacchi e posta...)
    searching for free time...

  12. #27
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Piu o meno 250 euro al mese. Ho voluto la casa nuova col portiere ed il giardino figo e mo pago.

    Ovviamente compresi acqua e riscaldamento. Il giardino costa a tutto il complesso circa 30k annui, il portiere 46k annui lordi (non alle dipendenze, stiamo valutando se non ci convenga assumerlo a sto punto).

    133 appartamenti divisi in 4 palazzine, costruzione del 2012-2013. Il giardino é stato progettato da un architetto agronomo paesaggista, per quello costa mantenerlo...
    Last edited by Glorifindel; 29th November 2017 at 09:01.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #28
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Per quanto sia bello il giardino io vivo in una zona centrale di Roma e avrei preferito una mega spianata di parcheggi al suo posto PD!

  14. #29
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Per quanto sia bello il giardino io vivo in una zona centrale di Roma e avrei preferito una mega spianata di parcheggi al suo posto PD!
    anche io prima stavo in un condo con giardino pazzesco e pulizia delle scale ogni 2gg (inutilmente pulire così tanto visto che cmq il condominio andava a pezzi sotto altri aspetti).. e infatti pagavo uno stonfo.
    searching for free time...

  15. #30
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Il portiere oltre che pulire, pacchi, ecc... oltre che essere un tramite tra amministratore e condomini... è spesso una persona competente, quindi può intervenire in primis per sbloccaggio caldaia e/o ascensore, se ha le giuste abilitazioni, ma oltre a questo... fa opera di controllo e deterrente verso chi, esterno o interno al condominio risulta un pericolo o un elemento molesto per il quieto vivere.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.41 Kb. compressed to 94.35 Kb. by saving 15.06 Kb. (13.77%)]