Results 1 to 14 of 14

Thread: [Problema] Samsung Smart TV e Netflix

  1. #1
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default [Problema] Samsung Smart TV e Netflix

    c'è qualcuno con TV Samsung ocn modello simile a questo o precedenti che utilizza Netflix?

    UE55ES6900

    da 3 mesi non riesco ad utilizzare le app video (premium, netflix) e a quanto pare sembra un problema comune. vi linko il forum samsung dove si parla di sto problema:
    https://eu.community.samsung.com/t5/...no/td-p/334803

    qualcuno ha lo stesso problema?

    perchè se hanno fatto la porcata di chiudere il supporto sul mio televisore mi sfavo. non ha 10 anni diovile....
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    i miei genitori hanno un samsung eu40f8000 e non li ho sentiti ancora lamentarsi quindi direi che è tutto ok.
    Io a casa invece ho un samsung UE43MU6xxx e anche li netflix funziona senza problemi.


    Ahm specifico che i miei sono collegati in ethernet e io in theathering col cell.


    edit:
    leggendo il post che hai linkato mi sembra più un problema di widevine il fatto che sia netflix che infinity non riescano a riprodurre i contenuti, quindi non vorrei che samsung o qualche app si è aggiornata e ha sputtanato la "licenza" di widevine.
    Il sospetto mi viene dal fatto che rad46 sembra far funzionare i trailer ma poi i video non funzionano.
    Dovresti effettuare anche tu questa prova e cioè, fare partire i trailer sia di netflix che di infinity, se i trailer funzionano e i contenuti no, allora è un problema di DRM imo.


    Sul mio LG è possibile visualizzare la versione di widevine in uso, sul samsung non mi ricordo se è possibile fare la stessa cosa.
    Last edited by Ercos; 26th January 2018 at 14:56.

  3. #3
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    i miei genitori hanno un samsung eu40f8000 e non li ho sentiti ancora lamentarsi quindi direi che è tutto ok.
    Io a casa invece ho un samsung UE43MU6xxx e anche li netflix funziona senza problemi.


    Ahm specifico che i miei sono collegati in ethernet e io in theathering col cell.


    edit:
    leggendo il post che hai linkato mi sembra più un problema di widevine il fatto che sia netflix che infinity non riescano a riprodurre i contenuti, quindi non vorrei che samsung o qualche app si è aggiornata e ha sputtanato la "licenza" di widevine.
    Il sospetto mi viene dal fatto che rad46 sembra far funzionare i trailer ma poi i video non funzionano.
    Dovresti effettuare anche tu questa prova e cioè, fare partire i trailer sia di netflix che di infinity, se i trailer funzionano e i contenuti no, allora è un problema di DRM imo.


    Sul mio LG è possibile visualizzare la versione di widevine in uso, sul samsung non mi ricordo se è possibile fare la stessa cosa.
    grazie Ercos, su premium le pubblicità funzionano da dio li mortacci loro. Oggi se riesco provo a fare la stessa prova con i trailer di Netflix. se è un problema di DRM è risolvibile secondo te?

    l'altro test che vorrei fare è utilizzare il theathering col cell, visto che con la mia rete non funziona ed è un test che chiede anche netflix, il problema è che il bellissimo software samsung mi crasha sulle schermate di configurazione del wifi........
    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    teoricamente il problema è risolvibile aggiornando le app e di concerto la versione di widevine presente sul tv, però conoscendo ormai le compagnie che dopo 2 anni se ne sbattono del supporto dei loro prodotti non saprei cosa dirti.

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    teoricamente il problema è risolvibile aggiornando le app e di concerto la versione di widevine presente sul tv, però conoscendo ormai le compagnie che dopo 2 anni se ne sbattono del supporto dei loro prodotti non saprei cosa dirti.
    nice, nel frattempo ho trovato anche sto forum:
    https://us.community.samsung.com/t5/...id/910/page/42

    santiddio mai più samsung...
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Usare il FireStick? ha tutte le app dentro e funzia anche senza Prime attivo...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Usare il FireStick? ha tutte le app dentro e funzia anche senza Prime attivo...
    che cazz'è?!?
    ci butto un occhio comunque.

    al momento uso lo steam link (che mi rompe perchè mi occupa il pc), ma avere 1500€ di televisore e non poterlo usare perchè sono delle merde in samsung mi fa girare le palle.
    Spoiler

  8. #8
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    cma avere 1500€ di televisore e non poterlo usare perchè sono delle merde in samsung mi fa girare le palle.
    *


    Cmq anche gli altri produttori non è che siano meglio, è lo stesso discorso dei cellulari android, supportati finchè hanno voglia, poi o cambi o ti tieni la merda.

  9. #9
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    *


    Cmq anche gli altri produttori non è che siano meglio, è lo stesso discorso dei cellulari android, supportati finchè hanno voglia, poi o cambi o ti tieni la merda.
    Tutto giusto, ma è un cazzo di TV non posso cambiarlo ogni 2 anni QQ
    Spoiler

  10. #10
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Eh lo so, sono i produttori che non se ne rendono conto, passati due anni ti obbligano a comprare i vari chromecast/firestick e cagate varie solo per avere le ultime app....tanto vale non farli più smart e comprare a parte la sezione smart.

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Eh lo so, sono i produttori che non se ne rendono conto, passati due anni ti obbligano a comprare i vari chromecast/firestick e cagate varie solo per avere le ultime app....tanto vale non farli più smart e comprare a parte la sezione smart.
    ma infatti secondo me la soluzione migliore è proprio questa che indichi, fottersene della parte smart della tv non è per nulla una cosa fondamentale, la parte smart l'hai con device esterni o dongle da 30 euro e quando diventano obsoleti li butti nel cesso e compri il nuovo modello di dongle o device esterno aggiornato o con nuove feature etc. personalmente sta corsa alla "smart tv" non l'ho mai a pieno compresa.

    edit: il discorso degli smart android è vero ma in parte visto che alla fine anche il modello vecchissimo se il produttore smette il supporto ad aggiornamenti lo aggiorni comunque e spesso meglio di quanto farebbero i produttori, l'unico problema e se materialmente l'hw non regge ed allora anche il produttore c'avrebbe potuto fare poco inoltre ad oggi aggiornare la rom di un device è una cosa che tutti sono all'altezza di fare è diventato semplicissimo.
    Nelle smart tv qualcosa si può pure fare in quel senso ma sicuramente è un minimo di quanto fai con gli smartphone
    Last edited by McLove.; 26th January 2018 at 19:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Non so che OS monta il samsung ma quando i produttori usano os proprietari è sempre abbastanza un palo in culo con le app e con gli aggiornamenti, personalmente se possibile li ho sempre evitati.

    Io ho optato infatti per 3 modelli tv sony con google tv (sono modelli fullhd top gamma di fine 2015, praticamente il culmine max della tecnologia fullhd) e continuano ad essere aggiornati senza problemi, ma in ogni caso se è solo 1 il televisore da gestire non mi farei troppi problemi, usa il mediaplayer di turno che + ti convince (possibilmente con os inside).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #13
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    che cazz'è?!?
    ci butto un occhio comunque.

    al momento uso lo steam link (che mi rompe perchè mi occupa il pc), ma avere 1500€ di televisore e non poterlo usare perchè sono delle merde in samsung mi fa girare le palle.
    è l'equivalente del chromecast prodotto da Amazon.
    Funziona alla perfezione.
    Unico neo: regge solo il fullHD, oltre non va.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #14
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Vi aggiorno con le ultime new. E' stata trovate la soluzione al problema.

    spero possa essere di aiuto a qualcuno:

    factory reset televisore:
    - nel mio caso da spento premere in seguenza: info, menù, mute, power.
    - nel menù a video premere options e infine factory reset.

    all'accensione successiva della tv seguire la procedura di prima configurazione.
    SALTARE la configurazione automatica dei canali!!!!
    finita la configurazione accedere alla SMART TV ed avviare Netflix, adesso magicamente tutto funziona.
    Tornare sui menù standard della TV e fare la sincronizzazione dei canali.

    Magie e misteri!

    adesso premium e netflix funzionano alla perfezione.

    Spoiler

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.73 Kb. compressed to 101.95 Kb. by saving 14.78 Kb. (12.66%)]