Page 65 of 82 FirstFirst ... 155561626364656667686975 ... LastLast
Results 961 to 975 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #961
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Chi vuole governare davvero ha sempre un nome di scorta per un ministero perchè ci sta che il pdr possa contestarne uno o qualcuno, ci si siede al tavolo e si fanno proposte alternative. Questo è quanto.
    Però, un però c'è, va detto che bocciando la nascita di un governo con numeri di questo tipo per un nome (che alla fine andando a guardare non mi pareva manco così male) si è dato in mano a queste due forze politiche uno strumento pazzesco, sicuramente seguite anche voi i social, io sommariamente, però quel poco che seguo è da brividi, questi sforano l'80% se apriamo le urne oggi.

    Allora mi chiedo perchè ci si sia impuntati da tutte le parti per un nome, nemmeno così male tra l'altro, i due li abbiamo capiti, hanno evitato un governo d'intese scomodo e prendono voti, ma Mattarella?

    Perchè la sensazione che comunque non avrebbero dovuto governare c'è , che se non fosse stato il nome di Savona sarebbe stato altro ma sto governo non s'era da fare... ecco questo rende un po' perplesso.
    si ma anche se sfiorano l'80% il problema rimane sempre lo stesso l'incarico te lo deve dare il pdr, ora l'ultimo che ha avuto un consenso amplio e ha preteso un incarico a modo suo non ha fatto fare una bella fine all'italia...................

  2. #962
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Mah veramente era partita bene ora neutra con lo spread risalito sopra 200. Ma probabilmente come spesso accade non c'entra un tubo con la cronaca.

    Sul fatto che la mossa del vecchio democristo alla lunga tuteli le nostre tasche, beh ne parliamo quando al prossimo giro sta gente gli torna davanti ad ottobre con il 70% e gli stessi nomi, oppure il berlusca con salvini al guinzaglio per un nuovo miracolo italiano.

    Sono d'accordo sul fatto che ha fatto bene a dargli la lezioncina, ma che questo ci abbia salvato il culo, mah, permettimi visti gli scenari che si dipingono, di essere un po' scettico.

    Secondo me era meglio un breve governicchio debole del dinamico duo con un voto rapido al quale sarebbero arrivati depotenziati dall'inefficienza ed incapacità dimostrata, e con mr b. lontano dai giochi.

  3. #963
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Estre il discorso è che se alle prossime politiche Lega e M5S si alleano prima e fanno un piano condiviso, Mattarella non vedo come possa non accettare un ministro che è talmente "di parte" come quello dell'economia, se vincessero insieme le elezioni.

    Se gialloverdi prendono il 50,1% dei voti fanno che cazzo vogliono perché il popolo li ha votati in coalizione

    Se invece come penso... La Lega si stacca e M5S corre per i cazzi suoi... allora risiamo punto e a capo, a meno che M5S prende il 50,1% e allora.... si ride

  4. #964
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    la vostra preoccupazione sul dove finira l'italia è inutile, cioè noi siamo dove l'europa vuole che stiamo punto, in default non ci mandano dobbiamo continuare a comprare prodotti franco/tedeschi, perciò al limite ci riducono un po il tenore di vita, finche non trovano un altro mercato da 60milioni di persone o finche i paesi dove ancora non ci so stipendi adeguati non si allineano al ns.....la polonia l'ungheria ecc ecc.

  5. #965
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Mah veramente era partita bene ora neutra con lo spread risalito sopra 200. Ma probabilmente come spesso accade non c'entra un tubo con la cronaca.
    Sul fatto che la mossa del vecchio democristo alla lunga tuteli le nostre tasche, beh ne parliamo quando al prossimo giro sta gente gli torna davanti ad ottobre con il 70% e gli stessi nomi, oppure il berlusca con salvini al guinzaglio per un nuovo miracolo italiano.
    Sono d'accordo sul fatto che ha fatto bene a dargli la lezioncina, ma che questo ci abbia salvato il culo, mah, permettimi visti gli scenari che si dipingono, di essere un po' scettico.
    Secondo me era meglio un breve governicchio debole del dinamico duo con un voto rapido al quale sarebbero arrivati depotenziati dall'inefficienza ed incapacità dimostrata, e con mr b. lontano dai giochi.

    Savona è stato un cavallo di troia per Salvini, poteva mettere Giorgietti e non cambiava un cazzo.

    La verità che ne la Lega ne il M5M volevano fare sto governo.

    Contratto da film di fantascienza e palese incapacità.

    In 84 giorni hanno già fatto fin troppi danni.
    "not even death can save you from me..."


  6. #966
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Prima che polonia ungheria ecc arrivano al nostro tenore di vita passano 2 vite.

    Il problema non si pone e ricorda... l'europa è finita... ad est ci rimane moldavia e stop. Ergo nuovi mercati suca

  7. #967
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Prima che polonia ungheria ecc arrivano al nostro tenore di vita passano 2 vite.

    Il problema non si pone e ricorda... l'europa è finita... ad est ci rimane moldavia e stop. Ergo nuovi mercati suca
    in realta ad est ci sta la russia, quando tornera a essere povera( cioè mai prima ci mandano i carriarmati se è vivo putin) avrai 200milioni di nuovi poveri

  8. #968
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Nel mercato russo non ci va l'eu.. manco per la capocchia della minchia.

    L'est si ferma in Moldavia, visto che anche sotto la russia ci sta la turchia e pure li ci entri col cazzo.

  9. #969
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Savona è stato un cavallo di troia per Salvini, poteva mettere Giorgietti e non cambiava un cazzo.

    La verità che ne la Lega ne il M5M volevano fare sto governo.
    direi che alla luce dei fatti è proprio così, hanno voluto capitalizzare il momento, visto che nessuno dei due ci teneva particolarmente ad affrontare questa pericolosa avventura, e si sono serviti di Mattarella per apparecchiargli una situazione inaccettabile per fargli fare da parafulmine.

    Il fatto è che sentendo l'aria che tira mi pare ci siano riusciti... A maggior ragione se la strampalata idea di provare con Cottarelli produce un governicchio tecnico.

  10. #970
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Nel mercato russo non ci va l'eu.. manco per la capocchia della minchia.

    L'est si ferma in Moldavia, visto che anche sotto la russia ci sta la turchia e pure li ci entri col cazzo.
    l'eu nel mercato russo c'era ma poi scopri che dopo le sanzioni la nike ha sorpassato l'adisas a livello di export

    il problema è ce gli è fallito il piano ukraina visto che oggi son piu poveri di 5 anni fa ora il nuovo piano è kazakistan azerbajan uzbekistan e via discorrendo, abbiamo colonizzato la georgia apposta

  11. #971
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    intanto spread a 230 e banche a picco insieme alle borse...

  12. #972
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ps. su Cottarelli euro: https://www.ilpost.it/2018/05/27/carlo-cottarelli/
    Il libro non lo ho letto, ma dire che la nostra economia non si è adattata alla moneta unica non mi pare la stessa cosa che dire che l'euro ha affossato l'italia.
    Pagina 176 del suo libro costa 9 euro compralo, io l'ho fatto solo per zittirti cito testualmente:
    "uscire dall'euro?
    In teoria i problemi italiani, un debito pubblico elevato e una bassa crescita e competitività potrebbero essere risolti uscendo dall'euro. Però bisogna essere chiari sul modo e sul perché l'uscita aiuterebbe a risolvere questi problemi cosa che spesso i suoi sostenitori non fanno."


    Quindi hai nuovamente detto una cagata basandoti sulla stampa? Allora sta zitto o, lascia parlare chi sa.

    Tra l'altro sei l'ultima persona per sfottere i costituzionalisti, eri quello che in Svizzera non c'è corte costituzionale, siamo noi obsoleti no?
    Vai a zappare.


    -Tapatalk-


    Edit: Btw cottarelli se ha la fiducia elezioni nel 2019, in caso contrario ordinaria amministrazione ed elezioni dopo agosto.

    Quindi o governo di minoranza con la fiducia o governo del presidente senza appoggio parlamentare quindi senza nessuna rappresentatività.

    Salvini minaccia B : se Fi sostiene cottarelli l'alleanza con la lega finisce.
    Last edited by McLove.; 28th May 2018 at 12:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #973
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    intanto spread a 230 e banche a picco insieme alle borse...
    bhe reazione ovvia dopo che tutti gli schieramenti apparte il PD han detto che non gli daranno la fiducia.
    "not even death can save you from me..."


  14. #974
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Dio il pd sono come dei morti di fica

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #975
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Dio il pd sono come dei morti di fica
    Su 11 elezioni ne hanno perse 10. E non si sono mai soffermati a pensare il perché imputando sempre scuse ed alibi inutili. Cosa ti aspetti da sti falliti?

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 28th May 2018 at 13:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 65 of 82 FirstFirst ... 155561626364656667686975 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.53 Kb. compressed to 105.24 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.69%)]