Page 71 of 82 FirstFirst ... 216167686970717273747581 ... LastLast
Results 1.051 to 1.065 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #1051
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Bè oddio in piazza a manifestare , no sicuramente, ma sicuramente come diceva Wolf "non è ancora il momento di farci i pompini a vicenda" (cit.).
    Nota bene senza fiducia cottarelli può solo fare atti di ordinaria amministrazione, quindi c'è un ottima tutela.

    -Tapatalk-

    Edit: la cosa che lascia e deve lasciare perplessa al di la di ogni colore politico è che ormai da anni non si riesce ad avere un governo che sia frutto diretto del voto inteso non solo come forze politiche ma anche come individui che sono stati votati.
    Le ragioni non sono solo da individuare nei cosiddetti asseriti "poteri forti" qualora realmente ci siano e tirino i fili ma anche della politica attuale che poco si confà al compromesso, che è l'arte della politica non il cazzo contro cazzo, e le leggi elettorali fatte spesso alla cazzo di cane da chi ha la maggioranza in quello specifico contesto temporale chr per garantirsi una facile continuità , visto che farlo con i risultati ottenuti è impensabile riuscirci da quanto ha fatto cagare la politica dell ultimo 25ennio, leggi elettorali fatte così col culo che la corte costituzionale le manda a troie ogni volta.

    A me fa sorridere chi dice che la situazione attuale è frutto del populismo è frutto della povertà abissale dei politici intesi proprio di chi materialmente viene eletto e senza distinzione alcuna dei colori e partiti.
    Last edited by McLove.; 29th May 2018 at 16:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #1052
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Tutti in piazza a manifestareh per la libertah NEGATAHH!

    Ci andiamo con la tua o la mia di BMW?

    Chiamami sul mio Iphone X cosi ci mettiamo d'accordoh.




    (Faz perdona il sarcasmo)


    Vedi poi qual'e il problema? Live ora Salvini che urla e si strappa le vesti con "ITALIAH SOTTO ATTACCOHH"

    Dai seriamente vuoi condurre un paese in una posizione piu che importante in Europa COSI?

    Ma chi cazzo ti deve prendere sul serio?

    Hanno preso in due per il culo il PDR per 84 giorni.

    In Italia c'e troppo la concezione (sbagliata) da sempre che il PDR sia solo un pupazzo che non serva ad un emerito cazzo.
    "not even death can save you from me..."


  3. #1053
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Spe Naz sono d'accordo con quanto dici in generale ma sul Pdr no.
    Il Pdr è senza ombra di dubbio il pupazzo che non vale un cazzo ed a dirlo è la stessa costituzione, e la sua scarsa rilevanza in tutto persino sugli atti che promulga sono spesso pro forma.
    È una figura sostanzialmente di parata che non ha rilevanza politica ed una minorissima valenza nella tutela preventiva costituzionale nemmeno propria perché poi deve calare la testa visto che spetta ad altro organo, la corte costituzionale.
    Ha duemila presidenze solo onorarie come il capo delle forze armate, presiede quello e quello altro ma non conta un cazzo di nulla all'interno di quello che egli stesso presiede.

    Non siamo una repubblica presidenziale, il Pdr è il vecchio coglione messo lì per mandare uno che non ha che cazzo fare quando serve uno che incarna la nazione e che non sia di colore politico( se è qualcosa di politico infatti ci va l'esecutivo: premier o specifico ministro) o mettere la firma su atti spesso fatti da altri per un discorso di forma, retaggio dello statuto Albertino dove serviva la firma del re.

    Poi ogni tanto qualche pidocchio ha voluto fare vedere di avere la tosse, da Scalfaro a Napolitano che probabilmente lo faceva per nascondere le beghe di Sisde e cazzi e mazzi e Mattarella, che se lo avessi conosciuto di persona come ho fatto io , capiresti che crede di averla scritta lui la costituzione visto che è stato membro della corte cost. Degnissima persona ed un signore , preparato e cordiale sia chiaro ma un po' un cazzo e mezzo si sente, ma credo sia normale.

    Ora non stravolgiamo le cose il Pdr è e deve essere il nonno Simpson della Repubblica, lo metti sul divano e dorme.

    -Tapatalk-

    Edit: infine una situazione come quella attuale NON ha mai avuto precedenti non in questo modo, controllate e non lo dico solo io ad esempio l'ha appena detto anche Chicco Mentana su La7 se non vi fidate di me, sempre se non considerate uno dei più equidistanti e veri giornalisti che ci sono oggi, di parte.
    Last edited by McLove.; 29th May 2018 at 16:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #1054
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Naz ad ogniuno le sue idee, di certo questa situazione ce la siamo cercata ed ora ogni forza politica cerca di cavalcarla a suo vantaggio.
    Probabilmente se fosse ancora in forza il governo Gentiloni sarebbe stato questo a traghettarci verso una nuova (per me inutile) elezione, ma ad oggi che il PDR scelga un uomo che porterà avanti un "governo" senza fiducia da parte del parlamento e che va avanti solo a DPR mi sembra davvero eccessivo.

  5. #1055
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Tutto rimandato a domani mattina o con cottarelli oppure con nessuno , Mattarella c'ha ripensato , è sorta la nuova ipotesi addirittura di un possibile voto a Luglio.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #1056
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Se vabbè ciao, mettiamo il seggio elettorale direttamente sotto l'ombrellone.

    Cos'eee pazz'
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #1057
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.716

    Default

    Mattarella nn ci sta capendo un cazzo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #1058
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...1a1960784.html

    sostanzialmente è inutile votare in Italia, ci meritiamo solo un governo tecnico da qui al 2050, sperando serva a ridurre il debito.

    Se è il mercato a comandare (giusto o sbagliato che sia, non sto prendendo una posizione in merito), allora girarci attorno è una presa in giro.

    Mattarella abbia il coraggio di dirlo chiaramente: altro governo Monti-style per i prossimi 3-4 anni, con buona pace di leggi elettorali, Lega e M5S.

    O così oppure entro 1 mese il mercato "Italia" sparirà dallo scenario internazionale. Torniamo tutti a zappare la terra confidando nell'autosufficienza
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #1059
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Probabilmente non si aspettava che sul ministro dell'economia i due marmittoni facessero saltare il tavolo, secondo me ha provato a forzare la mano e Salvini vedendo uno spiraglio di fuga lo ha colto (col berlusca tornato agibile una coalizione di destra può tornare a vincere senza i 5 dilettanti). Mattarella rimasto col cerino in mano ha mandato avanti la sua proposta ed è scoppiato il finimondo, annusato gli umori mi sa che meglio un voto al volo che beccarci sei mesi di whinate e controwhinate mentre gli investirtori ci sfanculano di altri 200 punti.

    Può cogliere l'occasione di ritornare a fare nonno simpson (e spero lo faccia) e fanculo tutto il resto, tanto come nazione ci meritiamo poco.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #1060
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non c'è limite al peggio.

    Due giorni passati a farmi prendere per il culo dai danesi, dai danesi porco zio.

    Nemmeno quando c'era Berlusconi.

  11. #1061
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Si ma elezioni il 29 luglio..

    lol.
    "not even death can save you from me..."


  12. #1062
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non c'è limite al peggio.

    Due giorni passati a farmi prendere per il culo dai danesi, dai danesi porco zio.

    Nemmeno quando c'era Berlusconi.
    We are Red we are White we are danish dinamite.
    Al di là del fatto che sono i latini della Scandinavia è una nazione seminata a figa e di quella buona , che la colazione danese tradizionale la domenica è la cosa più buona ed è un capolavoro con tanto di liquore che serve per fare da acido muriatico e continuare a mangiare per ore, cosa vuoi di più, ci andrei a vivere ieri, ah dimenticavo ho già parlato della figa danese?

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #1063
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Oh giusto così per fare 2 chiacchere ma studio centro Cattaneo su assegnazione seggi voto di marzo tale è quale ma 5s lega coalizione assieme, oltre 67% dei seggi sia a camera che a senato, che ricordo è maggioranza qualificata che consente di fare le riforme costituzionali...
    No ma giusto così per fare 2 chiacchiere in attesa del volo lol

  14. #1064
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Oh giusto così per fare 2 chiacchere ma studio centro Cattaneo su assegnazione seggi voto di marzo tale è quale ma 5s lega coalizione assieme, oltre 67% dei seggi sia a camera che a senato, che ricordo è maggioranza qualificata che consente di fare le riforme costituzionali...
    No ma giusto così per fare 2 chiacchiere in attesa del volo lol
    Ecco questa non sarebbe una buona cosa, poi si sa i sondaggi valgono il giusto ma io penso che tutto quanto accaduto non abbia fatto altro che dato una botta aggiuntiva al populismo e porchiiddiolebbanche e l'Ueropah.

    Ieri Salvini ha detto piu di una volta che è incazzato con Fi che ha esultato o commentato favorevolmente la scelta di Mattarella, ha ripetuto più di una volta che è rimasto stupito della gente seria che ha incontrato e lavorato bene.
    Ieri i sondaggi di Mentana dicevano che la lega ha guadagnato molto ma soprattutto all spese di fi e fratelli d'Italia. La coalizione di cdx non cambierebbe come valori assoluti come coalizione ma solo maggiori percentuali della lega.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 29th May 2018 at 19:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #1065
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non è un sondaggio. È se la gente vota uguale a 3 mesi fa e si presentano coalizzati. Certo, possono cambiare un milione di cose e non ce li vedo a fare campagna di coalizione, ma se fossero intelligenti, e per fortuna non lo sono, se si vota a luglio e si presentano con il contratto sotto forma di contratto elettorale, farebbero vola al punto di potersi riscrivere la costituzione da soli.
    Last edited by Incoma; 29th May 2018 at 19:23.

Page 71 of 82 FirstFirst ... 216167686970717273747581 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.56 Kb. compressed to 105.06 Kb. by saving 15.50 Kb. (12.86%)]