Page 72 of 82 FirstFirst ... 2262686970717273747576 ... LastLast
Results 1.066 to 1.080 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #1066
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.699

    Default

    Che poi in ferie chi ci va... so tutti a lavorare o quasi il 29 luglio. L'italiano medio le ferie le fa ad agosto preferibilmente a cavallo del 15.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #1067
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Che poi in ferie chi ci va... so tutti a lavorare o quasi il 29 luglio. L'italiano medio le ferie le fa ad agosto preferibilmente a cavallo del 15.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    non le faceva a fine giugo che costa meno?
    ad agosto era quando c'era l'italia operaia il mese di ferie e la settimana bianca e l'auto nuova, la casa al mare.................... craxi al governo pertini pdr, i mondiali dell'82............ sigonella e gli americani rimandati a casa loro.............bei tempi eh la prima rep
    Last edited by Estrema; 29th May 2018 at 20:09.

  3. #1068
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Aspe aspe dai che ora ci riprovano!
    "not even death can save you from me..."


  4. #1069
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    A sto giro anche il Quirinale mi sta sembrando dilettanti allo sbaraglio.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #1070
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    A Mattarella gli si è chiusa la vena mi sa...

  6. #1071
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Sembra che Di Maio sia nuovamente disposto a fare lingua in bocca con Mattarella.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #1072
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Si naviga a vista tra la nebbia più densa

  8. #1073
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Su ”Di Martedì" da Floris su La 7 stanno dicendo che l'apertura di Di Maio dipende da una considerazione di Mattarella di ritentare un governo Lega-M5s.
    Il rinvio di Cottarelli sarebbe per dare tempo a Mattarella e decidere se fare un passo indietro.

    Veramente non se ne capisce più un cazzo di nulla non so se ridere o piangere, MAI avrei pensato di assistere a tutto questo.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #1074
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Probabilmente non si aspettava che sul ministro dell'economia i due marmittoni facessero saltare il tavolo, secondo me ha provato a forzare la mano e Salvini vedendo uno spiraglio di fuga lo ha colto (col berlusca tornato agibile una coalizione di destra può tornare a vincere senza i 5 dilettanti). Mattarella rimasto col cerino in mano ha mandato avanti la sua proposta ed è scoppiato il finimondo, annusato gli umori mi sa che meglio un voto al volo che beccarci sei mesi di whinate e controwhinate mentre gli investirtori ci sfanculano di altri 200 punti.

    Può cogliere l'occasione di ritornare a fare nonno simpson (e spero lo faccia) e fanculo tutto il resto, tanto come nazione ci meritiamo poco.
    up. detto qualche pagina fa anche se più ci penso, più vedo la Lega salire a spesa del resto del cdx.

    Cmq sempre più convinto che Di Maio sarebbe capace di vendere la madre pur di fare il governo persino con Satana
    searching for free time...

  10. #1075
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ma davvero stanno ancora li a parlare?
    Governo tecnico lacrime&sangue2 la vendettah e non se ne parli piú.

    Rimettere l'imu anche alle prime case,
    Iva direttamente al 25%,
    Benza a 1,8 di partenza (che ormai ci stiamo avvicinando...)
    Tagli lineari a difesa, missioni estere, sanità fuori ticket, sussidi vari
    Promozione del part time per alcune categorie di impiegati pubblici con incentivi sulla retribuzione oraria purché comunque costino complessivamente il 30% in meno,
    Consolidamento granitico legge Fornero e metodo rigorosamente contributivo

    Un bel governo tecnico dal pugno di ferro che fa ste robe e riduciamo sto fottutissimo debito.

    Ovviamente ci sarebbero altre misure applicabili ma già cosí avremmo un certo gettito extra.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #1076
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma davvero stanno ancora li a parlare?
    Governo tecnico lacrime&sangue2 la vendettah e non se ne parli piú.

    Rimettere l'imu anche alle prime case,
    Iva direttamente al 25%,
    Benza a 1,8 di partenza (che ormai ci stiamo avvicinando...)
    Tagli lineari a difesa, missioni estere, sanità fuori ticket, sussidi vari
    Promozione del part time per alcune categorie di impiegati pubblici con incentivi sulla retribuzione oraria purché comunque costino complessivamente il 30% in meno,
    Consolidamento granitico legge Fornero e metodo rigorosamente contributivo

    Un bel governo tecnico dal pugno di ferro che fa ste robe e riduciamo sto fottutissimo debito.

    Ovviamente ci sarebbero altre misure applicabili ma già cosí avremmo un certo gettito extra.
    visto che è impossibile che il popolo italico si ribelli sul serio (al massimo qualche manifestazione con mega palco e show del capogruppo di turno che sia B, Salvini, Grillo...), io credo che sarebbe meglio accadesse una cosa del genere.
    Non siamo capaci di sistemare i problemi in modo intelligente e con costanza, allora tanto vale mannaiate pesanti e poi si ricomincia da capo.
    searching for free time...

  12. #1077
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Anche la Meloni si dichiara disponibile a mettere la lingua in bocca al dinamico duo se riparte un'ipotesi di governo "politico"

    Dio quanto amo il proporzionale

  13. #1078
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    visto che è impossibile che il popolo italico si ribelli sul serio (al massimo qualche manifestazione con mega palco e show del capogruppo di turno che sia B, Salvini, Grillo...), io credo che sarebbe meglio accadesse una cosa del genere.
    Non siamo capaci di sistemare i problemi in modo intelligente e con costanza, allora tanto vale mannaiate pesanti e poi si ricomincia da capo.
    Ma nemmeno per il cazzo.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #1079
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Btw intervista a Valerio Onida professore emerito di Diritto Costituzionale alla Statale di Milano e nel 2004-2005 è stato Presidente della Corte Costituzionale.
    Quindi non è uno proprio asciutto di diritto costituzionale

    D. Come giudica il comportamento di Mattarella?

    R. La scelta di Mattarella di impedire la formazione di un governo dopo una lunga trattativa tra i due partiti mi ha sorpreso, mi sembra abbastanza impropria. Nel nostro sistema la formazione dei governi dipende essenzialmente dalla presenza o meno di una maggioranza in Parlamento. Il governo non è una dipendenza del capo dello Stato, bensì una dipendenza del suo Parlamento, della sua maggioranza. Non dare vita a un governo per la presenza di una persona e le possibili idee politiche che potrebbe portare avanti, mi sembra andare al di là di ciò che dice la Costituzione quando parla della formazione di governo.

    D. Poteva o non poteva Mattarella rispedire al mittente la proposta di Savona come ministro dell’Economia e delle Finanze?

    R. Sul piano strettamente giuridico può dire “io non firmo”. Ma guardiamo alla logica del sistema: il presidente della Repubblica ha fatto un lungo giro di consultazioni per verificare l’esistenza di una maggioranza. Alla fine la maggioranza è emersa: i suoi esponenti hanno concordato una certa ipotesi di governo, invocando rigidamente la necessità di nominare Savona. Di fronte a questo il capo dello Stato si è opposto per ragioni politiche, non personali. A mio parere Mattarella è andato contro l’idea che il nostro sistema è un sistema parlamentare. Se Mattarella avesse avuto obiezioni in merito al programma di governo, avrebbe potuto farlo presente, rilevando aspetti di incostituzionalità. Ma non si è opposto per nulla al contratto di governo. Si è opposto solo a una persona, temendo che potesse mettere in pericolo la stabilità dei mercati finanziari, e la difesa dei risparmiatori.

    D. E non è corretto?

    R. Così facendo si dà ai creditori dello Stato un potere immenso, che va al di là delle obbligazioni di un debitore. Un debitore non può diventare così politicamente asservito da accettare ingerenza sulla maggioranza. In questo caso mi sembra sia andato un po’ troppo oltre.

    D. Che poteri potrebbe avere un esecutivo Cottarelli che non ottenga la fiducia delle Camere?

    R. Cottarelli potrebbe sbrigare gli affari correnti. Sarebbe però più corretto fare subito nuove elezioni. Immaginare che si possa governare con un governo che non ha la maggioranza, contro una maggioranza alla quale si è impedito di formare un esecutivo, mi sembrerebbe veramente troppo. Bisogna andare immediatamente a votare. Non capisco perché, in presenza di una crisi istituzionale, di grave sbandamento nel Paese, non si possa andare a votare ad agosto. Andiamo a votare subito: dobbiamo richiamare i cittadini alle loro responsabilità.
    https://www.milanofinanza.it/news/on...05281158436302

    quindi ripeto solo alle forze politiche a cui conviene cioè il Pd, capitanati dal sommo coglione di Renzi, il comportamento del Pdr è stato cristallino ed a garanzia della costituzione laddove anche emeriti presidenti della corte costituzionale reputano che sia stato improprio ed inopportuno.

    Ovviamente mi fa piacere il fatto che ribadisca cose io vi ho scritto in tempi precedenti, ma sicuramente il Presidente Onida ha un autorevolezza maggiore della mia.
    Last edited by McLove.; 30th May 2018 at 00:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #1080
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ma nemmeno per il cazzo.

    -Tapatalk-
    perdonami Mc, ma ho TOTALMENTE perso la fiducia del popolo italico...Già da anni e più va avanti più ne sono convinto...




    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Btw intervista a Valerio Onida professore emerito di Diritto Costituzionale alla Statale di Milano e nel 2004-2005 è stato Presidente della Corte Costituzionale.
    Quindi non è uno proprio asciutto di diritto costituzionale


    https://www.milanofinanza.it/news/on...05281158436302

    quindi ripeto solo alle forze politiche a cui conviene cioè il Pd, capitanati dal sommo coglione di Renzi, il comportamento del Pdr è stato cristallino ed a garanzia della costituzione laddove anche emeriti presidenti della corte costituzionale reputano che sia stato improprio ed inopportuno.

    Ovviamente mi fa piacere il fatto che ribadisca cose io vi ho scritto in tempi precedenti, ma sicuramente il Presidente Onida ha un autorevolezza maggiore della mia.
    dubbio lecito che ho notato anche ad altri nel forum è venuto:
    nessuno ha gridato lo scandalo quando è accaduto su Maroni, Previti e Gratteri?
    il ragionamento deve valere sempre.
    searching for free time...

Page 72 of 82 FirstFirst ... 2262686970717273747576 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.12 Kb. compressed to 105.59 Kb. by saving 15.53 Kb. (12.82%)]