Page 79 of 82 FirstFirst ... 29697576777879808182 LastLast
Results 1.171 to 1.185 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #1171
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    da avvocato amministrativista che ha cause su gare d'appalto con valori che vanno da qualche centinaio di migliaia a una quindicina di milioni in tutta Italia e le esperienze di clienti in tutta Italia... Mc, stai dicendo 'na cazzata atomica. Verissimo che la maggior parte degli appalti ghiottissimi sta a nord, ma non è che la corruzione riguarda solo quelli. E ti garantisco che al sud è assolutamente endemica.
    quindi tu mi vuoi negare da un lato che il fenomeno corruttivo negli appalti era meno sentito al nord 20/30 anni fa da un lato, e dall'altro come comunque mi confermi come grossissime gare d'appalto al sud , rispetto al nord non se ne facciano più da anni, io specificavo ghiotte non quella da qualche centinaio di migliaio di euro.
    nessuno ha detto che la corruzione al sud è svanita ma specificavo che il grosso dei soldi e ribadisco ghiotti si fanno al nord perche al sud manca la materia prima: investimenti pressoché nulli, pubblici o privati che siano.

    ovvio che sulla corruzione si possono avere solo indicatori dato che si conosce solo quella che emerge quindi anche solo per determinare il grado di corruzione esistono svariati criteri da quelli oggettivi diretti (denunce, condanne, arresti) a quelli oggettivi indiretti (aumento del costo degli appalti, costo infrastrutture) a quelli soggettivi come l'opinione pubblica.
    ma se anni fa il fenomeno della corruzione negli appalti riguardava pressochè interamente il centro sud/isole ora riguarda fortemente anche il nord specie negli appalti anche grazie al fatto che grossi investimenti al sud non se ne fanno da tantissimi anni

    la stessa commissione europea (eurobarometro) ha indicato che la corruzione nel mondo degli affari è maggiore al centro nord est che al sud (con l'eccezione delle isole)
    lo stesso studio ha indicato come il fenomeno corruttivo sia in generale in ordine: isole > nord est > centro > sud > nordovest.
    a questo aggiungiamo il fatto che di grossissimi appalti al sud ed isole se ne fanno pochini a differenza del nordest e trovi la ratio delle mie affermazioni, possono sembrarti cazzate, ma sono supportate dai dati.

    io non ho mai negato che ci sia corruzione al sud ma se viene detto che il fenomeno corruttivo è solo al sud e negli ultimi 10/20 anni mi faccio una grossissima risata esattamente come se nel 2018 mi si indica che le mafie di ogni genere stanno solo al sud.
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 13:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #1172
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    intanto lo spread che a detta del sommo coglione di renzi e ovviamente argomentazione principe nella pochezza politica del PD che saliva perché gli investitori avevano paura di Legamerda e 5 merde oggi scende di un ulteriore 10% (20% circa in 3 giorni da quando si è riaperto ad un governo politico dei due dilettanti allo sbaraglio) e siamo a 214.
    e si era proprio quello il motivo, poi ci chiediamo perche i non coglioni non riescono a digerire Lui ed i suoi seguaci.


    Oggi preso a colpi di buffone tra l'altro https://www.corriere.it/caffe-gramel...d95533ca.shtml

    edit:
    infine per le dichiarazioni di Junker di ieri, e da un sito che non è ne anti europeista e nemmeno filo 5medde/legamerda

    http://www.repubblica.it/economia/20...-C8-P5-S1.8-T2

    x l'ocse: lavoriamo molto più di tedeschi, francesi e inglesi, ovviamente il dato va filtrato e considerato con tutte le dovute differenze (disoccupazione e potere d'acquist dello stipendio) ma scansafatiche una ricca beata minchia nodosa

    cosi per aggiungere un pò di carne al fuoco visto che ci sono gli inetti che si calano le brache ad ogni stronzata affermata.
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 13:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #1173
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Madonna ma chi ci han messo alla famiglia? Pare uscito da fascisti su marte...

    Se ha anche la delega sulle tossicodipendenze mi viene quasi da rimpiangere il Giova.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #1174
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Bhè alla Sanità si esordisce dicendo "coercizione male, persuasione bene"... eh si vacci a parlare con un no vax per spiegargli il perché conviene vaccinarsi...

    Vediamo come si muoveranno i pentamerdati con il ministero alle infrastrutture... TAV anyone?

  5. #1175
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ehm erano politici, perchè i politici quelli veri quelli della gavetta son sempre stati 1000 volte meglio dei tecnici, perchè un tecnico è monti è la fornero fa quello che serve senza pensare alle conseguenze del popolo, perchè serve perchè la logica dell1+1 dice cosi, ora un politico si presume( purtroppo in italia non è piu cosi da un pezzo) ce prima di fare 1+1 veda se la soluzione non crei tropi casini.

    se fossimo un paese serio un governo politico in questo paese sarebbe sempre meglio di uno tecnico, peccato che purtroppo noi italiani siamo riusciti a farci imporre sempre le stesse persone senza mai dire nulla.
    infatti sebbene io sia felice di un tecnico nel posto di comando perchè credo possa conoscere le problematiche (non dico che un maestro d'asilo sia adatto come ministro dell'istruzione...) mi sorprende la quantità di tecnici inserita da questo governo dopo aver sempre detto "no al governo tecnico" quando praticamente questo lo è in tutto e per tutto...

    Inoltre mi sorprendo come ci siano alcune figure in disaccordo su ad esempio temi come l'europa..
    oltre al fatto, come avete fatto notare, che ci sono personaggi che sono da sempre dentro quei palazzi con altre casacche.... "il cambiamento..."
    searching for free time...

  6. #1176
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    infatti sebbene io sia felice di un tecnico nel posto di comando perchè credo possa conoscere le problematiche (non dico che un maestro d'asilo sia adatto come ministro dell'istruzione...) mi sorprende la quantità di tecnici inserita da questo governo dopo aver sempre detto "no al governo tecnico" quando praticamente questo lo è in tutto e per tutto...

    Inoltre mi sorprendo come ci siano alcune figure in disaccordo su ad esempio temi come l'europa..
    oltre al fatto, come avete fatto notare, che ci sono personaggi che sono da sempre dentro quei palazzi con altre casacche.... "il cambiamento..."
    guarda non è una difesa ai 5merde e lega ma secondo me travisi/non conosci/non hai ben chiaro il significato di una definizione come Governo tecnico.

    il governo tecnico è un governo che NON ha un _identità politica_ ed i dicasteri sono affidati a personalità estranee a forze politiche come il governo dini, monti e come sarebbe stato quello di cottarelli.

    Invece mettere dei tecnici ad un dicastero non vuol dire invece che è un governo tecnico, come affermi, e quindi non politico anzi tutto l'opposto i ministri seguono il programma politico e quindi è un governo politico in tutto e per tutto.
    Per avere un governo politico NON devi per forza mettere "politici" ai dicasteri, per nulla.
    infatti si suole distinguere tra governo tecnico che politico non è, e governo dei tecnici o i cui dicasteri in tutto o in parte vengono affidati a tecnici/esperti che è al 100% politico.

    In molti non conoscono sta sostanziale differenza, proprio a livello di definizione e poi fanno grossi scivoloni.
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 14:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #1177
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Grande Mc stavo per scriverlo io.

  8. #1178
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Se lavoriamo così tanto e facciamo così schifo magari non sappiamo lavorare

  9. #1179
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Oh magari i frutti del lavoro se li mangiano i soliti noti no è?

  10. #1180
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se lavoriamo così tanto e facciamo così schifo magari non sappiamo lavorare
    può essere una chiave di lettura i dati che vengono dall'ocse e pubblicati da repubblica che è tutto tranne che anti europeista e filo lega 5medde sono quelli.
    ovviamente come gia indicavo per onestà intellettuale, quella che molti si scordano, vanno filtrati, quindi ecco che in un economia con meno disoccupazione il lavoratore può tendere a lavorare meno rispetto ad altre nazioni dove deve lavorare anche di più per mantenere un disoccupato a carico ad esempio. Cosi come con un potere d'acquisto degli stipendi maggiore uno può dare maggiore "valore" al tempo libero, e quindi lavorare meno ore, cosa che non si può fare se gli stipendi non permettono di campare con dignità, in italia gli stipendi hanno meno potere d'acquisto, sono più bassi in quest'ottica.
    Ma a meno che non vogliamo supporre che i disoccupati lo siano per scelta ( ed in minima parte io stesso penso che ci sia anche gente che lo sia) i dati sono quelli: un italiano lavoratore lavora molto più in termini di ore di un francese, inglese e tedesco lavoratore, ovviamente a meno che l'ocse non mente, non tralasciamo nessuna circostanza, sempre per l'onestà intellettuale.
    Quindi oltre che lo scivolone politico Junker fa uno scivolone anche su buona parte dei fatti magari poteva usare "Meglio", la tua argomentazione su cui non sono totalmente in disaccordo, anzi.

    ora al di la della querelle del guardians o meno subito tacciato come testata che enfatizza, altre testate insorte in difesa di Junker dicono che l'errore sia stato l'ignoranza di Junker nella lingua inglese che ha usato work al posto di jobs sbagliando, ma non lo sapremo mai se intendeva più posti di lavoro "more jobs" o invece come ha detto chi lo difende a causa di una sua scarsa conoscenza della lingua inglese , more work.

    insomma la forbice di valutazione della dichiarazione di junker è tra "inopportuno" o "inopportuno ed ignorante", insomma ne esce in ogni caso con le ossa rotte.
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 15:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #1181
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Scherzi a parte il lavoro si misura in produttività non in ore lavorate, e a produttività l'Italia fa cagare. Motivo principale perché non si cresce.
    Il perché è molto culturale (sia politico che personale), piaccia o no. Si perde tempo a parlare invece che a fare, questo governo tra l'altro incarna esattamente questa filosofia.
    Ah altra cosa, corruption in inglese non vuol dire corruzione come in Italiano, ma in senso molto più ampio. Assumere il foglio dell'amico è corruption, dare la commessa al suocero è corruption etc.

  12. #1182
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Quindi se prima facevano cacare ora non possiamo permetterci di giudicare Giggino perchè non ha mai lavorato, o non si doveva andare a migliorare? Annamo bene avrebbe detto la Sora Lella. Spero che tu comprenda che questo che fai è cerchiobottismo di bassa lega.
    Pregiudicare. Se non ha mai lavorato cosa giudichi? Il fatto che non abbia mai lavorato? ok. Ed il giudizio sarebbe? Che non ha mai lavorato?
    Fa ridere il fatto che non abbia mai lavorato? Meno di quanto facesse ridere Poletti al Lavoro o Fedeli all'istruzione?
    Resto convinto fino a smentita nei fatti che qualsiasi cosa anche random sarà meglio del governo Renzi (non necessariamente di quello Gentiloni). Anche Giggetto al Lavoro, perchè a far meglio di Poletti e del Jobs Act, o della buona scuola, con buona pace del neoministro che rarissimo caso tra milioni di insegnanti la giudica una buona riforma, ci vuole veramente pochissimo.

    Non succederà e sarà uguale o peggio? Me ne farò una ragione e differenza di mille fanboy difensori della merda ad oltranza, cambierò idea.

  13. #1183
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se viene detto che il fenomeno corruttivo è solo al sud e negli ultimi 10/20 anni
    e chi lo avrebbe detto scusa?

    Ore di lavoro come misuratore è l'ultimo indice che prenderei per decidere se si lavora o meno.

    Ricorderei a tutti che se queste statistiche comprendono la PA, per una buona parte dei milioni di lavoratori della PA (che sono il 25% del totale dipendenti in Italia) quel numero significa semplicemente timbrare//stimbrare con regolarità e poi passare la giornata tra un tetris ed un caffè, o comunque ad essere altamente improduttivi.

    Storie di vita vissuta.
    Last edited by Incoma; 1st June 2018 at 15:26.

  14. #1184
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    S
    Ah altra cosa, corruption in inglese non vuol dire corruzione come in Italiano, ma in senso molto più ampio. Assumere il foglio dell'amico è corruption, dare la commessa al suocero è corruption etc.
    mai pensato diversamente, infatti gli appalti erano un esempio di corruzione e finalizzato all esempio che fino a 20/30 anni fa al nord era fenomeno meno diffuso o quantomeno conosciuto (vedi gli indici di corruzione che spesso sono oggettivi solo se ovviamente vengono scoperti quindi a seguito di condanne denunce etc), anche saltare una fila perché hai un amico in un ufficio è un forma di essa,mai detto ne pensato diversamente.
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 15:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #1185
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    e chi lo avrebbe detto scusa?
    guarda che in moltissimi lo pensano, e te lo dice un terrone che va molto al nord e tra l'altro molto socievole come me che potrei parlare per ore con chiunque, è ancora cosa diffusa e non solo tra laggente ma anche nei salotti buoni, con ovviamente grossissimi paraocchi laddove non si neghi l'evidenza.
    un po come la mafia, altro esempio che facevo che molti al nord pensano sia un fenomeno limitato a sicilia, campania e calabria laddove ormai si è espansa da anni, decenni e più, se prendi la maggiorparte dei processi sulla ndrangheta sono ad esempio su attività compiute in liguria come dicevo.
    entrambi sono ormai tristemente fenomeni nazionali e non più come tanto tempo fa limitati al sud italia non solo come numero ma anche come valore delle attività. Come dicevo 20 anni fa all'estero appena tutti iniziavano a dire "ahh sicilia? mafia !!" il problema del sud è che ha il "tradermark della mafia" ma è un fenomeno localizzato in tutta italia, IO lo dicevo 20 anni fa, altri manco lo capiscono oggi, a me fa ridere.
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 15:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 79 of 82 FirstFirst ... 29697576777879808182 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.84 Kb. compressed to 108.25 Kb. by saving 15.59 Kb. (12.59%)]