Page 80 of 82 FirstFirst ... 307076777879808182 LastLast
Results 1.186 to 1.200 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #1186
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Scherzi a parte il lavoro si misura in produttività non in ore lavorate, e a produttività l'Italia fa cagare. Motivo principale perché non si cresce.
    Il perché è molto culturale (sia politico che personale), piaccia o no. Si perde tempo a parlare invece che a fare, questo governo tra l'altro incarna esattamente questa filosofia.
    Ah altra cosa, corruption in inglese non vuol dire corruzione come in Italiano, ma in senso molto più ampio. Assumere il foglio dell'amico è corruption, dare la commessa al suocero è corruption etc.
    e allora che dica che dobbiamo aumentare la produttività non che non lavoriamo abbastanza, il suo era un vero e proprio messaggio d'insofferenza verso una popolazione che lui reputa scansafatiche , piagnona e corrotta, e detta dall'ex primo ministro di uno stato grosso come la tazza del cesso di casa mia che esiste solo per tenere i soldi della corruzione e malaffare di mezza europa fa un po' ridere.

  2. #1187
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ore di lavoro come misuratore è l'ultimo indice che prenderei per decidere se si lavora o meno.

    Ricorderei a tutti che se queste statistiche comprendono la PA, per una buona parte dei milioni di lavoratori della PA (che sono il 25% del totale dipendenti in Italia) quel numero significa semplicemente timbrare//stimbrare con regolarità e poi passare la giornata tra un tetris ed un caffè, o comunque ad essere altamente improduttivi.

    Storie di vita vissuta.
    come ti ripeto e mi pare di avere specificato anche più volte sono dati che vanno filtrati, inizio a pensare che non leggete o volete scassare la minchia gratis.
    è un dato uno dei tanti non ho mai affermato sia l'unico anzi io stesso ne ho indicati altri come la disoccupazione ed il potere d'acquisto delle retribuzioni.

    edit: sulla Pa sicuramente hai ragione ma non pensare che sopratuttto con la riforma brunetta (mi spiace valorizzare il nanetto da giardino ma è cosi) con l'introduzione del ciclo della performance su piano triennale e la sua valutazione a consultivo (cioe su quanto effettuato o raggiunto) anno dopo anno per eventuali correttivi, la valutazione della stessa ed ad essa la stretta relazione alla retribuzione e progressione di carriera, lo slegarsi TOTALMENTE al concetto di anzianità se non per aspetti risibili, gli obiettivi pluriennali che danno luogo ad incentivi anche economici , la dirigenza che se non raggiunge determinati obiettivi fissati dal piano della performance non percepisce retribuzione o addirittura può venire licenziata, l'accesso alla dirigenza per concorso publico e tutte le norme di trasparenza inerenti la stessa procedura concorsuale, la nuove procedure sull'assenteismo, i famigerati 7 casi di licenziamento con o senza preavviso in caso di dipendente della pa che non rispetta quelle circostanze, si sono fatti passi avanti sulla PA GIGANTESCHI.
    potrei continuare ed andare nel merito di ogni singolo punto che ti indico, per ora ho "letto" molto sul rapporto di pubblico impiego

    poi ovviamente non vuol dire che l'assenteismo o chi gioca a tetris non esista più, specifico visto che a spaccare i coglioni siete molto attenti, ma ora la PA è molto più incentrata ad un sistema meritocratico, è questo lo dobbiamo alla riforma del nanetto malefico che ci piaccia o no.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    e allora che dica che dobbiamo aumentare la produttività non che non lavoriamo abbastanza, il suo era un vero e proprio messaggio d'insofferenza verso una popolazione che lui reputa scansafatiche , piagnona e corrotta, e detta dall'ex primo ministro di uno stato grosso come la tazza del cesso di casa mia che esiste solo per tenere i soldi della corruzione e malaffare di mezza europa fa un po' ridere.
    esattamente.
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 15:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #1188
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Boh sul lavoro credo sia una questione di cultura più che di economia.

    Cioè prendendo la cosa a livello pratico, per quale motivo un bracciante in provenza lavora boh 6 ore al giorno a raccogliere lavanda mentre quello in puglia ne lavora 12 a raccattare pomodori? Per quale motivo in molte aziende piccole e medie che lavorano nel terziario avanzato, che potrebbero essere gestite con orari flessibili e strumenti "moderni" (internettè per dire) si hanno invece dinamiche da fabbrica, cartellino da timbrare (alcuni pazzoidi richiedono pure giacca e cravatta) orario fisso etc?

    Li dipende dal padrone. Per es il classico imprenditore ignorante come la merda (a parte nel suo campo) che gode a lavorare millemila ore 6/7 giorni a settimana e ritiene quindi che tutto il genere umano debba fare come lui, (poco importa se lui si ciuccia dividendi a 6 zeri e i dipendenti stipendi da 1000€/mese). Oppure il negriero che pare uscito da un latifondo ottocentesco in alabama. Infine ci sono realtà, spesso statali ma non solo, dove lavora seriamente una persona su dieci (ho un amica in provincia che si fa un culo così, l'hanno tipo promossa e i suoi colleghi che dormono in ufficio si sono pure piccati).

    Poi ci sono anche le persone sensate e le aziende con una mentalità moderna ma appunto non è tanto l'economia che determina orario e stile di lavoro quanto l'idea che chi decide in proposito ha della vita e degli altri, insomma cultura.
    Last edited by Il Nando; 1st June 2018 at 15:37.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #1189
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Pregiudicare. Se non ha mai lavorato cosa giudichi? Il fatto che non abbia mai lavorato? ok. Ed il giudizio sarebbe? Che non ha mai lavorato?
    Fa ridere il fatto che non abbia mai lavorato? Meno di quanto facesse ridere Poletti al Lavoro o Fedeli all'istruzione?
    Resto convinto fino a smentita nei fatti che qualsiasi cosa anche random sarà meglio del governo Renzi (non necessariamente di quello Gentiloni). Anche Giggetto al Lavoro, perchè a far meglio di Poletti e del Jobs Act, o della buona scuola, con buona pace del neoministro che rarissimo caso tra milioni di insegnanti la giudica una buona riforma, ci vuole veramente pochissimo.

    Non succederà e sarà uguale o peggio? Me ne farò una ragione e differenza di mille fanboy difensori della merda ad oltranza, cambierò idea.
    Vedo che hai capito quello che ho scritto o forse hai voluto capire quello che ti pareva, continui a fare esempi col passato che non stanno in piedi, se poi bisogna guardare avanti ed al miglioramento, scusa tanto ma a me giggino non mi sembra meglio o più preparato di Paoletti ne della Fedeli e questo è innegabile, ed allora dove è la grande speranza o il miglioramento?

    Il tuo è un atto di fede non qualcosa che ha una logica.

    L'unica cosa che salva questo governo sono quei 5-6 tecnici veri che probabilmente decideranno leggi e riforme anche per gli altri ministeri, come è successo in passato per la Gelmini e la sua ottima prova del tunnel tra ginevra e il gransasso.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #1190
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda che in moltissimi lo pensano, e te lo dice un terrone che va molto al nord e tra l'altro molto socievole come me che potrei parlare per ore con chiunque, è ancora cosa diffusa e non solo tra laggente ma anche nei salotti buoni, con ovviamente grossissimi paraocchi laddove non si neghi l'evidenza.
    un po come la mafia, altro esempio che facevo che molti al nord pensano sia un fenomeno limitato a sicilia, campania e calabria laddove ormai si è espansa da anni, decenni e più, se prendi la maggiorparte dei processi sulla ndrangheta sono ad esempio su attività compiute in liguria come dicevo.
    entrambi sono ormai tristemente fenomeni nazionali e non più come tanto tempo fa limitati al sud italia non solo come numero ma anche come valore delle attività. Come dicevo 20 anni fa all'estero appena tutti iniziavano a dire "ahh sicilia? mafia !!" il problema del sud è che ha il "tradermark della mafia" ma è un fenomeno localizzato in tutta italia, IO lo dicevo 20 anni fa, altri manco lo capiscono oggi, a me fa ridere.
    Ah ok, perchè io sono convinto invece che di certo la corruzione ed i fenomeni mafiosi al sud non sono diminuiti, ma di contro sono diventati endemici al nord, dove c'è molta più ciccia da friggere.

  6. #1191
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ah ok, perchè io sono convinto invece che di certo la corruzione ed i fenomeni mafiosi al sud non sono diminuiti, ma di contro sono diventati endemici al nord, dove c'è molta più ciccia da friggere.
    io non ho mai detto che al sud non c'e' più corruzione o mafia, non sono cosi sprovveduto e cretino.
    ho semplicemente detto che visto che investimenti al sud non se ne fanno da anni sia pubblici che privati, nella fattispecie degli appalti, cioè UN CASO di corruzione e malaffare,non da ora ma da anni sono diventati molto più frequenti al nord che al sud stesso
    Fare gare di appalto e che non siano minchiatelle da poche centinaia di migliaia di euro, quelle le fai con una partita di cocaina o con il pizzo _e nel tuo territorio_, è condico sine qua non per la bustarella.
    Investimenti al sud se ne fanno molto pochi, per la specifica voce dei finanziamenti europei (per fare un esempio concreto la linea di tram a Palermo) arrivano solo dopo che un opera è stata compiuta e nel tempo e con le procedure stabilite quindi niente più cattedrali nel deserto di lavori con applato assegnato che durano 20 anni con il vincitore che arraffa quanto può e poi dichiara fallimento
    Quindi basta fare 1+1
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 15:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #1192
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Vedo che hai capito quello che ho scritto o forse hai voluto capire quello che ti pareva, continui a fare esempi col passato che non stanno in piedi, se poi bisogna guardare avanti ed al miglioramento, scusa tanto ma a me giggino non mi sembra meglio o più preparato di Paoletti ne della Fedeli e questo è innegabile, ed allora dove è la grande speranza o il miglioramento?
    La speranza è l'ultima a morire.

    Giggetto me sta più simpatico, non è un trombone paraculo (mmm forse un po' paraculo lo è... ;-) ) che ha passato la vita nel sindacato o ai vertici delle coop rosse, che sono entrambe peggio della mafia.
    Sarà incompetente uguale, probabile, vediamo.

    Ma già che non venga da 30 anni di sguazzo nel trogolo nel quale hanno sguazzato i Poletti e le Fedeli, a parità di incompetenza, è un miglioramento mica da ridere.

    Ecco spiegato perchè non è un atto di fede.
    Last edited by Incoma; 1st June 2018 at 15:56.

  8. #1193
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io non ho mai detto che al sud non c'e' più corruzione o mafia
    Ora che hai chiarito ho capito, ma questa frase ammetti possa mandare un messaggio molto diverso da quanto hai scritto ora...

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    qua non c'e' più un cazzo da corrompere la corruzione ormai sta tutta da Roma, in primis, in su.

  9. #1194
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io non ho mai negato che ci sia corruzione al sud ma se viene detto che il fenomeno corruttivo è solo al sud
    e io non ho mai detto che è solo al sud, non sono uno di quelli che vive al nord e si offende quando si dice che ne fanno di cotte e di crude pure qua e che i soldi veri li fanno qua, anzi lo riconosco benissimo. btw dal tuo post onestamente suonava abbastanza come "al sud non si corrompe perchè non vale la pena"

    Ma mi pare che hai una visione un po' distorta degli appalti al centro sud Mc se posso, pare che pensi, magari percepisco male, che ce ne siano solo da qualche centinaio di k di euro. Non è così, non ce ne sarnano da miliardi, ma da milioni e milioni si, quotidianamente. Non devi pensare tanto alle grandi opere quanto alla quotidanità dei servizi, da sanità all'ambiente alle banali pulizie di strutture pubbliche o tutto quel che le PA non fanno in house.

    Se c'è una differenza tra nord e sud che io noto occupandomi della materia, è che al nord gli appalti più piccoli sono relativamente al sicuro perchè se li cacano poco e quando c'è qualcosa che non quadra (anche in più grossi) ne hai magari il sentore ma difficile averne la certezza, al sud sono il target principale e la cosa è spesso sfacciata e quasi fatta alla luce del sole. Non scherzo quando dico che ho visto procuratori di società (poi vincitori, poi perdenti al tar, poi atti trasmessi alla procura dal collegio) arrivare portando casse di vino a membri della commissione, bacetti sulla guancia per salutare

    Per farti capire, sti qua hanno vinto una gara con un costo del lavoro inferiore quasi del 50% alle tabelle ministeriali, si è fatto il sub procedimento di verifica dell'offerta anomala per sta cosa, questi hanno detto in sostanza "è vero perchè lo diciamo noi", mettendo pure numeri a casaccio diversi da quelli in offerta, e la commissione ha detto k tutto a posto eccovi l'appalto (valore tra i 10 e i 20 milioni, per rimanere più sul vago possibile), ignorando pure che l'offerta tecnica era impossibile, perchè usavano strumenti che oggettivamente non potevano funzionare (e non posso essere più specifico). E questo non era manco il motivo per cui abbiamo vinto al tar, è rimasto assorbito perchè bastava quello che c'era prima.

    Il problema enorme al sud, imho, è che sti appalti che vengono presi di mira sono tutti servizi per i cittadini, prestazioni continuate e non solo e non tanto opere da costruire, e questo degrada moltissimo l'efficienza di tutto l'apparato e la qualità della vita. In soldoni, qua rubano facendo il mose, e al cittadino nel quotidiano cambia un cazzo (percezione, non parlo di effetto economico), al sud fottono sui servizi, e al cittadino cambia eccome, e anche la percezione di illegalità è diversa, perchè il mose o l'expo (che alla fine è stato fatto nonostante ruberie) te ne ricordi un tot, pubblici servizi che funzionano alla cazzo lo vedi tutti i giorni.

    cmq direi se ti interessa parlarne pm che siamo ot di brutto

  10. #1195
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ora che hai chiarito ho capito, ma questa frase ammetti possa mandare un messaggio molto diverso da quanto hai scritto ora...
    credevo che fosse abbastanza pacifico il ragionamento, a meno che non mi consideri un perfetto coglione che dice _da terrone_ che al sud non c'e' mafia o corruzione.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #1196
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    La speranza è l'ultima a morire.

    Giggetto me sta più simpatico, non è un trombone paraculo (mmm forse un po' paraculo lo è... ;-) ) che ha passato la vita nel sindacato o ai vertici delle coop rosse, che sono entrambe peggio della mafia.
    Sarà incompetente uguale, probabile, vediamo.

    Ma già che non venga da 30 anni di sguazzo nel trogolo nel quale hanno sguazzato i Poletti e le Fedeli, a parità di incompetenza, è un miglioramento mica da ridere.

    Ecco spiegato perchè non è un atto di fede.

    MMMM no, troppo generalismo troppo gentismo, siamo alla retorica grillina le coop rosse e i sindacati, non giustifica il giggino che ti sta simpatico e non è un miglioramento.

    Anzi questo governo è un fottuto disastro i tecnici, uno braccio destro di brunetta, uno per i rapporti con l'ue antieuropeista, uno ex ministro di Monti (il governo tanto amato) e col presidente del consiglio fanno 4, che ti resta in mano 4 esaltati razzisti xenofobi anti qualsiasi diritto civile conquistato a fatica dagli anni '70 a ora e 4 ritardati con la stagnola in capo che parlano di xilella, vaccini libera scelta e minchiate fotoniche varie.
    In cosa questa premessa deve essere meglio di del governo prima (Gentiloni) nel fatto che glielo faranno vedere loro i porchiddio all'Europa? o nel fatto che te ci speri tanto? Mi spiace qui si parte molto male è devono fare riforme che manco machiavelli per brillare altrimenti il paragone è molto lontano anche da riforme di merda come la buona scuola.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #1197
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    e io non ho mai detto che è solo al sud, non sono uno di quelli che vive al nord e si offende quando si dice che ne fanno di cotte e di crude pure qua e che i soldi veri li fanno qua, anzi lo riconosco benissimo. btw dal tuo post onestamente suonava abbastanza come "al sud non si corrompe perchè non vale la pena"
    allora non ci siamo semplicemente capiti, non indico che non vale la pena ma che il numero e valore di appalti, pubblici o privati non è piu quello di 20 anni fa dove spesso c'erano anche le cosiddette politiche per il mezzogiorno che operavano grossi investimenti spesso in infrastrutture o servizi che hanno alla fine solo rimpinguato praticamente le casse della mafia. Non ti spiego certo io chi era "Bronson" Angelo Siino, il costruttore che aveva ideato un sistema di turnazione tra gli imprenditori con tanto di offerte pianificate a tavolino da parte di tutti i partecipanti, chi non ci stava sai bene che fine faceva, per fare vincere questo e quello, ovviamente imprese mafiose di ogni genere, con una perfetta turnazione.
    Al sud da qualche anno manca la "materia prima" se mi lasci passare il termine come assenza di grossissimi investimenti, pubblici e privati e l'utilizzo dei fondi europei per sua stessa procedura da molte più rogne come indicavo. ovviamente questo non vuol dire che non ci sia niente ma il volume di investimenti da qualcunque fonte promanati rispetto agli anni "d'oro" si è radicalmente ridotto.
    ovviamente è giustissima la circostanza della differenza che operi tra infrastrutture e servizi, veramente concreta e che da una differenziatissima percezione nel cittadino come tu stesso affermi.
    per il resto manco col cazzo che in pm ti rompo la pelle per cose di lavoro se ti mando pm e per un gioco o per altro non per situazioni che nel tempo libero non vuoi nemmeno sentire di striscio.
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 16:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #1198
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    credevo che fosse abbastanza pacifico il ragionamento, a meno che non mi consideri un perfetto coglione che dice _da terrone_ che al sud non c'e' mafia o corruzione.
    Eh, la frase che ho riportato era un po' tranchant, e poi sai quanto sono puntacazzista... ;-)

    Pure Pazzo aveva inteso alla mia maniera, avendo a che fare con il settore di forniture di beni e servizi alla PA//sanità al sud vedo cose che al nord vengono fatte meno e/o con più stile :-D
    Last edited by Incoma; 1st June 2018 at 16:12.

  14. #1199
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Eh, la frase che ho riportato era un po' tranchant, e poi sai quanto sono puntacazzista... ;-)

    Pure Pazzo aveva inteso alla mia maniera, avendo a che fare con il settore di forniture di beni e servizi alla PA//sanità al sud vedo cose che al nord vengono fatte meno e/o con più stile :-D
    capito se non ero stato chiaro me ne scuso.

    btw sullo stile, non trascurare che l'arroganza e il fare le cose in maniera manifesta è un modo di fare anche "mafioso".

    ti faccio un esempio pratico per farti cogliere la differenza: se a palermo vai in un quartiere malfamato o ad alta concentrazione di criminalità come può essere lo zen o borgo nuovo in macchina e devi scendere ad esempio per entrare in un negozio, la macchina la lasci aperta non la chiudi, se la lasci bella aperta non te la toccano perché NON sanno chi sei e sopratutto da CHI potresti avere le "spalle coperte", se invece metti allarme chiudi questo e quello allora vuol dire che non sei nessuno, magari ti spaccano il vetro per fotterti quello che hai dentro
    si deve essere terrone per conoscere ste cose, quindi che manchi lo "stile" ma ci sia molta più arroganza al punto che si facciano le cose in modo palese quasi come se fosse naturale o quasi alla luce del sole è comportamento da "monito" per gli altri, vuol dire che "possono".
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 16:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #1200
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    e allora che dica che dobbiamo aumentare la produttività non che non lavoriamo abbastanza, il suo era un vero e proprio messaggio d'insofferenza verso una popolazione che lui reputa scansafatiche , piagnona e corrotta, e detta dall'ex primo ministro di uno stato grosso come la tazza del cesso di casa mia che esiste solo per tenere i soldi della corruzione e malaffare di mezza europa fa un po' ridere.
    Non penso proprio sia così. Tra l'altro c'è molto lo stereotipo del tetesco stronzo e spocchioso, che viene applicato a tutti indistintamente. Io ultimamente sono più in Lussemburgo che in Italia, dovreste farci un giro, è veramente un posto multiculturale, europeo, e per giunta stra pieno di italiani (in posizioni importanti, no a fare i camerieri).

Page 80 of 82 FirstFirst ... 307076777879808182 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.50 Kb. compressed to 122.38 Kb. by saving 16.12 Kb. (11.64%)]