Page 81 of 82 FirstFirst ... 3171777879808182 LastLast
Results 1.201 to 1.215 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #1201
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    capito se non ero stato chiaro me ne scuso.

    btw sullo stile, non trascurare che l'arroganza e il fare le cose in maniera manifesta è un modo di fare anche "mafioso".

    ti faccio un esempio pratico per farti cogliere la differenza: se a palermo vai in un quartiere malfamato o ad alta concentrazione di criminalità come può essere lo zen o borgo nuovo in macchina e devi scendere ad esempio per entrare in un negozio, la macchina la lasci aperta non la chiudi, se la lasci bella aperta non te la toccano perché NON sanno chi sei e sopratutto da CHI potresti avere le "spalle coperte", se invece metti allarme chiudi questo e quello allora vuol dire che non sei nessuno, magari ti spaccano il vetro per fotterti quello che hai dentro
    si deve essere terrone per conoscere ste cose, quindi che manchi lo "stile" ma ci sia molta più arroganza al punto che si facciano le cose in modo palese quasi come se fosse naturale o quasi alla luce del sole è comportamento da "monito" per gli altri, vuol dire che "possono".
    Adesso capisco perchè il collega di PA col macchinone lascia addirittura le chiavi in macchina quando ci ha portato a giro... Mi ha detto "tranquillo, qui non succede nulla" :-)

  2. #1202
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come ti ripeto e mi pare di avere specificato anche più volte sono dati che vanno filtrati, inizio a pensare che non leggete o volete scassare la minchia gratis.
    è un dato uno dei tanti non ho mai affermato sia l'unico anzi io stesso ne ho indicati altri come la disoccupazione ed il potere d'acquisto delle retribuzioni.

    edit: sulla Pa sicuramente hai ragione ma non pensare che sopratuttto con la riforma brunetta (mi spiace valorizzare il nanetto da giardino ma è cosi) con l'introduzione del ciclo della performance su piano triennale e la sua valutazione a consultivo (cioe su quanto effettuato o raggiunto) anno dopo anno per eventuali correttivi, la valutazione della stessa ed ad essa la stretta relazione alla retribuzione e progressione di carriera, lo slegarsi TOTALMENTE al concetto di anzianità se non per aspetti risibili, gli obiettivi pluriennali che danno luogo ad incentivi anche economici , la dirigenza che se non raggiunge determinati obiettivi fissati dal piano della performance non percepisce retribuzione o addirittura può venire licenziata, l'accesso alla dirigenza per concorso publico e tutte le norme di trasparenza inerenti la stessa procedura concorsuale, la nuove procedure sull'assenteismo, i famigerati 7 casi di licenziamento con o senza preavviso in caso di dipendente della pa che non rispetta quelle circostanze, si sono fatti passi avanti sulla PA GIGANTESCHI.
    potrei continuare ed andare nel merito di ogni singolo punto che ti indico, per ora ho "letto" molto sul rapporto di pubblico impiego

    poi ovviamente non vuol dire che l'assenteismo o chi gioca a tetris non esista più, specifico visto che a spaccare i coglioni siete molto attenti, ma ora la PA è molto più incentrata ad un sistema meritocratico, è questo lo dobbiamo alla riforma del nanetto malefico che ci piaccia o no.



    esattamente.
    Oggi ti serve un antiacido :-)

    Ho semplicemente rafforzato il concetto, non era una critica.

    Riguardo ai passi in avanti nella PA probabilmente non avrò una visione a 360°, ma quello che mi racconta la moglie impiegata amministrativa ASL farebbe impallidire qualsiasi film di Fantozzi coi cartonati e le battaglie navali. Idem il mio confronto quotidiano con la PA come cliente unico...

    Riguardo alla meritocrazia della PA idem, sistemi premianti in cui tutti raggiungono gli obiettivi e prendono i relativi incentivi salariali. Evidentemente sono tutti bravissimi. Dirigenti licenziati aspetto di vederne uno, l'unico che conosco reintegrato con indennizzo dopo causa.

    Non vorrei che quello che viene scritto e che ultimamente hai letto sulla migliore efficienza e meritocrazia della/nella PA sia strumentale per far vedere in Europa che funzioniamo meglio. Uno mio docente di statistica diceva che i numeri, a torturarli bene, gli fai dire quello che vuoi... :-)))) Sui concorsi idem, in ambito sanitario per i dirigenti medici II Livello c'è la nomina discrezionale del DG sulla base dei titolati in graduatoria, se questa è selezione...

    Poi magari in altri settori della PA non escludo le cose possano andare diversamente, ma ti assicuro che in sanità e pubblica sicurezza, che sono i due ambiti in cui ho feedback di prima mano, e per lo meno nelle sedi in cui ho i riferimenti, dire che c'è da piangere è un eufemismo.

    Riguardo ai licenziamenti so di uno per mancanza di titolo (laurea millantata) di un posizionato ASL. Giorno dopo telefonata dalla Calabria (da cui proveniva), provvedimento stracciato dall'ufficio legale. Oh saranno eccezioni, per la carità, ma danno l'idea dell'ambientino. Se vuoi ti racconto delle timbrature, al netto degli scandali dei furbetti del cartellino...

    Guarda preparati, se entri professionalmente in quel mondo lì, a meno che la giustizia non sia profondamente differente dalla Sanità, e non escludo che lo possa essere, e sei animato da senso di giustizia e ti attendi competenza e meritocrazia, preparati ai travasi di bile...
    Last edited by Incoma; 1st June 2018 at 16:55.

  3. #1203
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Adesso capisco perchè il collega di PA col macchinone lascia addirittura le chiavi in macchina quando ci ha portato a giro... Mi ha detto "tranquillo, qui non succede nulla" :-)
    guarda ti stupiresti a sapere quanta "psicologia" ci sia in una rapina, come mi spiegò anni addietro un rapinatore.
    c'e' tutta una scelta sul tempo in cui ti devi appalesare a chi vuoi derubare, secondo sto poco di buono non devi spuntare all improvviso o chi rapini potrebbe avere uno "scatto" praticamente l'adrenalina per reagire cosa che il rapinatore non vuole visto che vuole i tuoi beni e basta. Al contrario non devi farti vedere con troppo anticipo ad esempio dall altra parte della strada o da troppo lontano perché daresti troppo tempo a quello per pensare ad esempio di girare i tacchi e scappare o pianificare come difendersi.
    quindi a detta di sto lestofante che teneva un vero e proprio corso di rapina, c'e' un giusto momento per farti vedere ed intimare di farti dare i soldi ne improvviso ne troppo presto. il bonus poi si aveva nelle situazioni limite ad esempio se dovevi accoltellarlo o sparargli il consiglio era alla gamba per due motivi , ovviamente per quanto possible evitando l'arteria femorale non lo indicava con cosi precisione stentava a parlare italiano figurati, ma farfugliava qualcosa su "vena e muore dissanguato" : 1) se lo azzoppi non ti insegue quando scappi e mentre è a terra lo "spogli" facile 2) non sai quanto ha addosso e quindi per poche centinaia di euro non vale la pena un omicidio se non ne sei costretto.

    io ovviamente lo guardavo con gli occhi spalancati da un lato irretito e dall'altro cercando di trattenere le risate su quanta psicologia ci metteva sta merda di lestofante

    babbe stiamo andando ot pardon.

    edit: sull'altro post ma che antiacido si discute più o meno coloritamente.
    be incoma probabilmente dipenderà anche da ministero a ministero, quellod ella sanità passa storicamente come il meno efficente del mondo ovviamente generalizzando, a quanto di mi riferisce la mia ragazza al ministero della giustizia sono anche troppo precisi poi magari dipende anche dal funzionario etc ma primo mese ha già maturato 4 ore in più nel borsellino (credo che tu sappia cosa è e non te lo specifico) e momento per fiatare nessuno, il funzionario se prendi 1 minuto in più nei 30 minuti della pausa pranzo ti scassa la minchia come se gli avessi stuprato la mamma.
    ma come ti ripeto io non dico che sia rose e fiori ma davo merito ad un ottima riforma, a prescindere dal colore politico che l'ha attuata, poi tra il metterla in pratica o meno di mezzo ci sono gli operatori cioè chi la deve usare.

    specifico visto che non ci capiamo NON sto scrivendo che la PA è efficentissima, nuovamente non mi ritenete cosi cazzone, lo specifico perché non vorrei venire nuovamente travisato
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 17:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #1204
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    a quanto di mi riferisce la mia ragazza al ministero della giustizia sono anche troppo precisi poi magari dipende anche dal funzizionario etc ma primo mese ha gia maturato 4 ore in più nel borsellino e il funzionario se prendi 1 minuti in più nei 30 minuti della pausa pranzo ti scassa la minchia come se gli avessi stuprato la mamma.
    ma come ti ripeto io non dico che sia rose e fiori ma davo merito ad un ottima riforma, poi tra il metterla in pratica o meno di mezzo ci sono gli operatori cioè chi la deve usare.

    specifico visto che non ci capiamo NON sto scrivendo che la PA è efficentissima, lo specifico perche non vorrei venire nuovamente travisato
    Chiaro. Io sto dicendo che è proprio lontana anni luce dal minimo sindacale di efficienza, ancora.

    Probabilmente ha trovato un dirigente/responsabile mosca bianca, oppure il comparto giustizia magari è meglio, non saprei.
    Effettivamente quella riforma sulla carta non fu male, ma come al solito il problema sono gli italiani.


    Nel frattempo tornando IT il governo Conte ha già surclassato quello Renzie nel numero di promesse fatte nella prima giornata. Giggino ne sta sparando una dietro l'altra, per lo meno ci risparmia le slides.
    Last edited by Incoma; 1st June 2018 at 17:02.

  5. #1205
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    A me giggino fa tanta umana tenerezza.
    gia solo come si è comportato con la querelle con mattarella passando dall' impeachment alle scuse in modo repentino, praticamente come un adolescente che geloso prende a colpi di troia la ragazzina e poi torna mesto piangendo che la Lovva troppo e che tvtb 4 ever e che è andato a mettere un lucchetto con i loro nomi ed ha "piaciato" tutte le sue foto su facebook per dimostrarlo. E' praticamente uscito da un film di Moccia. Scusami se ti chiamo Matty(rella)
    Dai ma come si può disprezzare uno cosi.... ahahhahahaha
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 17:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #1206
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda non è una difesa ai 5merde e lega ma secondo me travisi/non conosci/non hai ben chiaro il significato di una definizione come Governo tecnico.

    il governo tecnico è un governo che NON ha un _identità politica_ ed i dicasteri sono affidati a personalità estranee a forze politiche come il governo dini, monti e come sarebbe stato quello di cottarelli.

    Invece mettere dei tecnici ad un dicastero non vuol dire invece che è un governo tecnico, come affermi, e quindi non politico anzi tutto l'opposto i ministri seguono il programma politico e quindi è un governo politico in tutto e per tutto.
    Per avere un governo politico NON devi per forza mettere "politici" ai dicasteri, per nulla.
    infatti si suole distinguere tra governo tecnico che politico non è, e governo dei tecnici o i cui dicasteri in tutto o in parte vengono affidati a tecnici/esperti che è al 100% politico.

    In molti non conoscono sta sostanziale differenza, proprio a livello di definizione e poi fanno grossi scivoloni.
    con tecnico al posto di comando, non intendevo l'intero governo, parlavo di singole persone. già questo mi fa essere fraintendibile. mea culpa.
    non volevo dire che il governo è tecnico, perchè ovviamente i tecnici sono stati scelti dai partiti.
    Diciamo che rimango interdetto quando alcuni parlamentari demonizzano sempre "i tecnici" come esseri sovrannaturali salvo poi GIUSTAMENTE usarli quando fa comodo perchè di certe materie non può parlare la casalinga di Voghera come me


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Scherzi a parte il lavoro si misura in produttività non in ore lavorate, e a produttività l'Italia fa cagare. Motivo principale perché non si cresce.
    Il perché è molto culturale (sia politico che personale), piaccia o no. Si perde tempo a parlare invece che a fare, questo governo tra l'altro incarna esattamente questa filosofia.
    up perchè ogni giorno vedo con i miei occhi e non sto in una PA ma in una "ex" dove molta gente è dentro da anni e anni e ha certa mentalità che col cazzo gliela togli...



    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    A me giggino fa tanta umana tenerezza.
    gia solo come si è comportato con la querelle con mattarella passando dal impeachmente alle scuse, praticamente come un adolescente che geloso prende a colpi di troia la ragazzina e poi torna mesto piangendo che la Lovva troppo e che tvtb e che è andato a mettere un lucchetto con i loro nomi ed ha "piaciato" tutte le sue foto su facebook per dimostrarlo. E' praticamente uscito da un film di Moccia. Scusami se ti chiamo Matty(rella)
    Dai ma come si può disprezzare uno cosi.... ahahhahahaha

    adoro la coerenza dei grillini
    searching for free time...

  7. #1207
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ahaahahahahahah

  8. #1208
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    coddio, inizio a mandare richieste di asilo politico in africa quasi quasi
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #1209
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ai mercati piace tantissimissimo, +1,49 Milano e lo spread in picchiata.

    Oops mi è scappato un commento da renziano...

  10. #1210
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    I mercati sanno che c'è un governo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #1211
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    e direi di cestinare sto thread visto che il governo si è formato con un sano "porchiddiolebbanche" (cit.)
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #1212
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    A voi l'onere e l'onore di generare qualsiasi nuova discussione, io in quanto moderatore mi muoverò per ultimo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #1213
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    No aspetta, chiudiamo in bellezza con la Isoardi a Matteuccio su Twitter

    http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...44940c1f7.html

    come si fa a dire di no al governo dell'amore 2.0
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by Incoma; 1st June 2018 at 18:17.

  14. #1214
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Nn vedo indagati o appartenenti ai grandi gruppi industriali/famiglie al governo da tipo mila anni.
    È già un cambiamento che porta scompiglio anche agli addetti ai lavori.

    Si vedrà come andrà a finire, forse sarebbe stato meglio un pd-5s ma le minchie morti di fica si sono messi all'opposizione senza capire ragione e sbagliando linea politica e prospetto futuro. (Il secondo partito nazionale)

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #1215
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    holy #ioetecomenellefavole
    "not even death can save you from me..."


Page 81 of 82 FirstFirst ... 3171777879808182 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.63 Kb. compressed to 115.53 Kb. by saving 16.10 Kb. (12.23%)]