Page 64 of 82 FirstFirst ... 145460616263646566676874 ... LastLast
Results 946 to 960 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #946
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Scusate, ma a me pare tutto molto chiaro il teatrino, magari mi sfugge qualcosa: non è la prima volta che un pdr si opponga alla nomina di un ministro. I precedenti relativamente recenti sono Ciampi nel 2001 su Maroni alla giustizia, Scalfaro nel '94 su Previti sempre alla giustizia e Napolitano nel 2014 su Gratteri di nuovo alla giustizia. La differenza è che in tutti e 3 i precedenti fu poi RAGIONEVOLMENTE scelto un secondo nome e il governo partì regolarmente. Oggi invece la premiata ditta si impunta su Savona. E ci si impunta fino alla morte.

    Eddai.
    Spoiler

  2. #947
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    E' tutta una scusa da parte di quei due, specie di Salvini.
    Di Maio voleva fare il governo a tutti i costi, infatti ci ha provato con tutti (tranne il nano).

    Salvini ha capito che può ancora spingere (nella conferenza stampa poco prima di mattarella era già partito con un "finora hanno detto che non c'erano più sbarchi e proprio oggi hanno ricominciato...un caso??")
    e spingerà ancora di più e quindi fare un governo con i 5stelle non era utile per lui
    searching for free time...

  3. #948
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @incoma
    Tu credi che m5s e lega in Parlamento si astengano per permettere la maggioranza semplice alla votazione della fiducia sul governo , unico requisito costituzionale?
    -
    assolutamente no, infatti avevo dubbi sulle premesse che ho fatto dal punto di vista metodologico perché non mi spiego l'incarico a Cottarelli se non con un "vabbe' ma io ci ho provato" di Mattarella prima di sciogliere ed andare ad elezioni, nelle quali con Berlusconi riabilitato da un lato, dall' altro l'antipolitica che grazie a questo epilogo monterà ancora di più, secondo me ne vediamo delle belle
    Last edited by Incoma; 28th May 2018 at 06:10.

  4. #949
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Scusate, ma a me pare tutto molto chiaro il teatrino, magari mi sfugge qualcosa: non è la prima volta che un pdr si opponga alla nomina di un ministro. I precedenti relativamente recenti sono Ciampi nel 2001 su Maroni alla giustizia, Scalfaro nel '94 su Previti sempre alla giustizia e Napolitano nel 2014 su Gratteri di nuovo alla giustizia. La differenza è che in tutti e 3 i precedenti fu poi RAGIONEVOLMENTE scelto un secondo nome e il governo parta regolarmente. Oggi invece la premiata ditta si impunta su Savona. E ci si impunta fino alla morte.
    Eddai.
    ma infatti non è la prima volta, ma mi è sembrata una scena tipo Celentano che spiega ai diplomatici il conflitto usa urss con l'esempio dei due autobus nella strettoia. Nessuno ha voluto levare il piede dal gas sperando che l'altro frenasse, ed è finita col botto, la premiata ditta sapendo che se Mattarella avesse tenuto duro fino alla fine avrebbero guadagnato un botto in consenso da spendere alle imminenti elezioni.
    Ma secondo me, magari sbaglio, non hanno fatto i conti col cainano, che adesso che è politicamente agibile se li mangia tutti e due, in un paese conservator destrorso come il nostro.
    Last edited by Incoma; 28th May 2018 at 06:35.

  5. #950
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Se, e poi c'era la marmotta che piegava la ciccolata...

    Nel frattempo la follia ha colpito la nazione, dopo essere diventati tutti allenatori e virologi ora è arrivato il momento che tutti diventeranno esperti di diritto costituzionale, l'università della strada ha colpito ancora. Sto meditando di chiudere FB, se non fosse per qualche contatto che difficilmente raggiungerei senza questo social lo avrei eliminato prima.
    direi che di esperti di costituzione ne abbiamo da tempo, mica solo a sto giro

  6. #951
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ps. su Cottarelli euro: https://www.ilpost.it/2018/05/27/carlo-cottarelli/
    Il libro non lo ho letto, ma dire che la nostra economia non si è adattata alla moneta unica non mi pare la stessa cosa che dire che l'euro ha affossato l'italia.

  7. #952
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    ma infatti non è la prima volta, ma mi è sembrata una scena tipo Celentano che spiega ai diplomatici il conflitto usa urss con l'esempio dei due autobus nella strettoia. Nessuno ha voluto levare il piede dal gas sperando che l'altro frenasse, ed è finita col botto, la premiata ditta sapendo che se Mattarella avesse tenuto duro fino alla fine avrebbero guadagnato un botto in consenso da spendere alle imminenti elezioni.
    Ma secondo me, magari sbaglio, non hanno fatto i conti col cainano, che adesso che è politicamente agibile se li mangia tutti e due, in un paese conservator destrorso come il nostro.
    Se due ragazzini, speravano di averla vinta su un ex democristiano levigato, ex antimafia e costituzionalista è veramente un bene che li abbia fatti schiantare.

    Perchè vuol dire che di politica non ne capisci proprio un cazzo.

    Salvini non ha mai voluto fare un governo con i 5S e si è impuntato fino alla morte.

    Il suo problema è che B. ora si puo ricandidare e sarà capacissimo di fargli il culo a stelle e strisce

    I 5S mi sembrano la solita massa di peracottati che urlano all'Impeachment, che in Italia nemmeno esiste e lo stato d'accusa per un PDR come procedura è talmente lunga che fanno prima a fare 4 giri di tornate elettorali.
    "not even death can save you from me..."


  8. #953
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Scusate ma :

    "not even death can save you from me..."


  9. #954
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Eccalallà... come volevasi dimostrare... volevano riandare al voto!

    Ora c'è da valutare solo una cosa...

    Salvini tornerà nel CDX con il pedonano eleggibile che sicuramente vorrà essere lui il candidato premier, o si alleerà con M5S in una coalizione pre voto o in ultima istanza... correrà da solo???

    Da questo si capiranno tante cose...

    Secondo me.. Salvini che scemo non è correrà da solo.... poi chi vince lo cucca alle sue regole....

    E detto tra noi... con l'esclusione di Savona, giusta o sbagliata che sia, come detto in altre sedi, il voto che ci sarà in autunno (perchè Cottarelli non passerà al voto), sarà prò o contro l'euro.

    Intanto è già partita una nuova campagna elettorale che sarà ancora peggio della precedente... e la Ggente sta tutta incazzata, perché della Carta o degli articoli non gli fotte un cazzo... loro vedono solo un vecchio democristo che non ha accettato il governo della Ggente...

  10. #955
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Potere al popUlo!

    #Lebbanchemai!

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #956
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Milano positiva. È proprio vero che di borsa non ho mai capito una fava.

  12. #957
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Milano positiva. È proprio vero che di borsa non ho mai capito una fava.

    Incoma, ma mentre c'era l'allarmismo del "oddio sposto i risparmihhh" (compreso questo forum) non si è capito che Mattarella ha salvato letteralmente il culo a quei risparmi.

    E non c'entrano le bbanche la germania o stocazzo.

    Ha dato OTTANTAQUATTRO giorni a quei due per formare con un governo.

    Ha aspettato paziente, visto che la metà di quei OTTANTAQUATTRO giorni li hanno passati a litigare.

    Poi si sono seduti ad un tavolo e finalmente han provato a mettersi d'accordo.

    Hanno tirato fuori un contratto di governo che....che non aveva senso a livello finanziario. rapporto 1:20000 fra entrate/uscite.

    Gli è stato chiesto (come altre QUATTRO volte, gia successo in passato) di cambiare un ministro ma non c'e stato verso.

    Alla fine si è spaccato il cazzo e li ha mandati in culo.

    Ovvio che poi la borsa finalmente reagisce positivamente, si stava andando verso un disastro senza senso.
    "not even death can save you from me..."


  13. #958
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Abbiamo tempo fino ad ottobre... poi dopo si che i risparmi saranno nella merda...

    A me cambia poco, io posso spostare i debiti all'estero nel caso

  14. #959
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Abbiamo tempo fino ad ottobre... poi dopo si che i risparmi saranno nella merda...

    A me cambia poco, io posso spostare i debiti all'estero nel caso
    io invece mi compro un ostello va cosi investo nel mattone e ospitero i milioni di negher che continuano a invederci.

  15. #960
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Chi vuole governare davvero ha sempre un nome di scorta per un ministero perchè ci sta che il pdr possa contestarne uno o qualcuno, ci si siede al tavolo e si fanno proposte alternative. Questo è quanto.
    Però, un però c'è, va detto che bocciando la nascita di un governo con numeri di questo tipo per un nome (che alla fine andando a guardare non mi pareva manco così male) si è dato in mano a queste due forze politiche uno strumento pazzesco, sicuramente seguite anche voi i social, io sommariamente, però quel poco che seguo è da brividi, questi sforano l'80% se apriamo le urne oggi.

    Allora mi chiedo perchè ci si sia impuntati da tutte le parti per un nome, nemmeno così male tra l'altro, i due li abbiamo capiti, hanno evitato un governo d'intese scomodo e prendono voti, ma Mattarella?

    Perchè la sensazione che comunque non avrebbero dovuto governare c'è , che se non fosse stato il nome di Savona sarebbe stato altro ma sto governo non s'era da fare... ecco questo rende un po' perplesso.

Page 64 of 82 FirstFirst ... 145460616263646566676874 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.18 Kb. compressed to 102.00 Kb. by saving 15.18 Kb. (12.96%)]