Page 56 of 82 FirstFirst ... 64652535455565758596066 ... LastLast
Results 826 to 840 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #826
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Renzie era di CS come io ho un cazzo da 15.... non ci arrivo.. e nemmeno lui!

  2. #827
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Ma vogliamo parlare della Flat Tax?

  3. #828
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Il "lasciamoli lacorare" è obbligatorio dato che hanno deciso di provare a fare qualcosa costretti dal rosatellum e perché qualcuno si è messo all'opposizione prima ancora della nascita di un governo.
    Il pd ha creato questo non salvini e di Maio ricordiamolo sempre

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Ancora con questo "Rosatellum"? Non esiste legge elettorale ne è mai esistita in italia una legge che ti da il potere completo se hai il 32% o fai cifre superiori o ti coalizzi, il PD poi ha tutto il sacrosanto diritto di dire con chi vuole o non vuole fare alleanze e non è certo colpa di Renzi mi sembra che a parte Orlando il partito non fosse minimamente interessato a questa coalizione, per moltissimi motivi. Non mi pare che Martina, Cuperlo o Franceschini (ad esempio) abbiano mai aperto o contemplato un dialogo coi 5 stelle.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #829
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Franceschini si, ricordo distintamente che aveva definito la linea di Renzi (no a discussione con 5s tout court) superficiale e sbagliata

  5. #830
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Franceschini si, ricordo distintamente che aveva definito la linea di Renzi (no a discussione con 5s tout court) superficiale e sbagliata
    In prima battuta l'ho sentito anche io ma poi ha dichiarato “Non ho mai pensato che sia possibile fare un governo con i 5 stelle, e tanto meno con la destra” più una serie di altre dichiarazioni simili, probabilmente voleva vedere le carte o magari non era sicuro. Sicuramente ha fatto affermazioni di apertura ma ad un certo punto ha anche chiuso la porta e non penso sia per ingerenza di Renzi.

    Comunque mi fa un po' "specie" che siamo ancora qui a parlare di PD e di Renzi, che ormai sono stabilmente all'opposizione.
    Last edited by Bortas; 25th May 2018 at 10:47.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #831
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Comunque mi fa un po' "specie" che siamo ancora qui a parlare di PD e di Renzi, che ormai sono stabilmente SCOMPARSI
    Fixed...
    searching for free time...

  7. #832
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    In prima battuta l'ho sentito anche io ma poi ha dichiarato “Non ho mai pensato che sia possibile fare un governo con i 5 stelle, e tanto meno con la destra” più una serie di altre dichiarazioni simili, probabilmente voleva vedere le carte o magari non era sicuro. Sicuramente ha fatto affermazioni di apertura ma ad un certo punto ha anche chiuso la porta e non penso sia per ingerenza di Renzi.

    Comunque mi fa un po' "specie" che siamo ancora qui a parlare di PD e di Renzi, che ormai sono stabilmente all'opposizione.
    A quanto pare se dici queste cose succhi l'uccello a Renzi, sappilo.
    Salvini e Di Maio molto meglio.
    Il contratto non è male.
    Lasciamoli lavorare.

  8. #833
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    A quanto pare se dici queste cose succhi l'uccello a Renzi, sappilo.
    Salvini e Di Maio molto meglio.
    Il contratto non è male.
    Lasciamoli lavorare.
    Direi che arrivati a questo punto si può abbandonare questa vena sarcastica, a me Renzi non è mai piaciuto e sono molto contento che si sia levato di culo, però tutto il discorso sul PD che senza Renzi si sarebbe tuffato a fare alleanze coi 5 stelle lo vedo alquanto fumoso e in generale non mi sembrano analisi serie. Ragionare troppo a posteriori formulando tesi bislacche, non lo trovo costruttivo, sembrano quei discorsi di Travaglio che sorridendo sa già tutto e formula a caso la vita politica dei prossimi 5 anni, poi se azzecca una cosa si comporta da veggente se la scazza sta zitto e glissa e se glielo fai notare lui non lo ha detto a quel modo.
    Certo molte cose non sono escluse, come Renzi che si fa il suo partito o fa lingua in bocca con tutto il centro, però anche se ne parlano restano ipotesi, ribadisco un governo si sta formando e stiamo ancora parlando di PD e Renzi e questo è demenziale.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #834
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Bortas io non ho detto che senza Renzi il PD di sarebbe alleato con i 5merde. Semmai riporto come ad oggi Renzi sia politicamente finito cosa che interessa nelle more di una rinascita del.pd ai fini dell' opposizione o del futuro.
    Che il dentone non accetti un ruolo di quart ordine, anche visto quando esiti a levarsi dai coglioni ogni volta è palese, specie ora che il PD aspetta Zingaretti come nuovo Messia, calenda è durato pochino. Che Renzi stia programmando un nuovo suo partito ora che.non può usare il PD come suo parco giochi non lo dice travaglio lo dice il tempo, il mattino, il giornale, Mentana, la 7, se ne parla su tagadà, si bersaglio mobile etc etc ogni testata giornalistica ed agenzia stampa, ed è cosa anche politicamente più importante se il conte nessuno ha cagato ad Harvard, non che non abbia un rilievo la figura del futuro premier ma è un aspetto politico marginale rispetto al bomba che si leva dai coglioni.
    Quindi puoi capire bene che se il piu succhiacazzo di Renzi perché gli ha sistemato la sorella ed il cognato coi voucher inizia ad appellare come wanna marchi se uno come me o holy la riporta una notizia che sta da tutte le parti, ma evidentemente non arriva in Svizzera o fa comodo ignorarla, come è umano girano i coglioni.
    E si , spero che levandosi dai coglioni quel fallito che non ha mai fatto nulla, si possa assistere ad una rinascita di una componente politica più attenta al sociale ed alla sinistra, Renzi ha distrutto il PD ma ancora c'è gente che non se ne è resa conto.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 25th May 2018 at 12:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #835
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Direi che arrivati a questo punto si può abbandonare questa vena sarcastica, a me Renzi non è mai piaciuto e sono molto contento che si sia levato di culo, però tutto il discorso sul PD che senza Renzi si sarebbe tuffato a fare alleanze coi 5 stelle lo vedo alquanto fumoso e in generale non mi sembrano analisi serie. Ragionare troppo a posteriori formulando tesi bislacche, non lo trovo costruttivo, sembrano quei discorsi di Travaglio che sorridendo sa già tutto e formula a caso la vita politica dei prossimi 5 anni, poi se azzecca una cosa si comporta da veggente se la scazza sta zitto e glissa e se glielo fai notare lui non lo ha detto a quel modo.
    Certo molte cose non sono escluse, come Renzi che si fa il suo partito o fa lingua in bocca con tutto il centro, però anche se ne parlano restano ipotesi, ribadisco un governo si sta formando e stiamo ancora parlando di PD e Renzi e questo è demenziale.
    E a MC se non con la vena sarcastica come gli si risponde scusa?
    Tanto hanno ragione loro.
    Chissenefrega se per mesi hanno sparato previsioni che non si sono avverate manco di striscio. Hanno sempre ragione loro perché ce l'hanno duro come quelli che hanno mandato a governare
    Che se li godano.

  11. #836
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Guarda che in molti qua dopo il risultato delle elezioni avevano indicato che l'unica soluzione per non andare a nuove elezioni (circostanza che io personalmente preferivo visto che sarebbe stata la fine di B e la certificazione totale del fallimento renziano) fosse un governo lega m5merde e non ne erano proprio entusiasti, solo che tu eri sparito dal forum perché ti bruciava il culetto del risultato fallimentare del PD. Ora sei tornato in pompa magna a dire a tutti godeteveli come se un progetto con Renzi al governo, e possibilmente un governo di larghe intese con anche fi ( c'è stato già il Nazzareno a certificarlo se non te ne fossi reso conto) fosse soluzione migliore magari ci ottenevi anche qualcosa per tuo cugino... Questa odierna è una merda ma un Renzi bis sarebbe sicuramente stato peggio.

    Mi raccomando vivi nel tuo mondo dove tu residente in Svizzera sottostai alle norme italiane (reggggeniiii), specchietto della tua cultura da analfabeta.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 25th May 2018 at 12:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #837
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    cmq non è proprio come dite voi, dopo le cosultazioni di fico il pd per voce di martina era disposto ad un colloquio, poi renzi è andato da fazio e ha ribaltato tuta la conferenza stampa fatta dal segretario reggente.

    l'unico a parte renzi che ha sempre detto no in ogni dove è stato orfini.........ma ricordiamocelo sempre il compagno orfini, quello di sinistra poi comprato da renzi con la presidenza

  13. #838
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Bortas io non ho detto che senza Renzi il PD di sarebbe alleato con i 5merde. Semmai riporto come ad oggi Renzi sia politicamente finito cosa che interessa nelle more di una rinascita del.pd ai fini dell' opposizione o del futuro.
    Che il dentone non accetti un ruolo di quart ordine, anche visto quando esiti a levarsi dai coglioni ogni volta è palese, specie ora che il PD aspetta Zingaretti come nuovo Messia, calenda è durato pochino. Che Renzi stia programmando un nuovo suo partito ora che.non può usare il PD come suo parco giochi non lo dice travaglio lo dice il tempo, il mattino, il giornale, Mentana, la 7, se ne parla su tagadà, si bersaglio mobile etc etc
    Quindi puoi capire bene che se il.piu succhiacazzo di Renzi perché gli ha sistemato la sorella ed il cognato coi voucher inizia ad appellare come wanna marchi se uno come me o holy riporta una notizia che sta da tutte le parti, ma evidentemente non arriva in Svizzera o fa comodo ignorarla, come è umano girano i coglioni.
    E si , spero che levandosi dai coglioni quel fallito che non ha mai fatto nulla, si possa assistere ad una rinascita di una componente politica più attenta al sociale ed alla sinistra, Renzi ha distrutto il PD ma ancora c'è gente che non se ne è resa conto.

    -Tapatalk-
    Questo si è capito, personalmente ritengo che Renzi non fonderà un suo partito a breve, perchè ha molto da perdere scindendo ulteriormente il PD e ritirare molti dei suoi uomini dai ruoli chiave, ora intendiamoci non ho l'arroganza di dire che tutti i giornali scazzano, ma ricordo che tutti i giornali al dopo elezioni auspicavano un asse PD-5 stelle e molti lo davano come assodato alle dimissioni di Renzi.
    Da quel che vedo è lapalissiano che Renzi non voglia stare in un angolo all'interno del PD ma non condivido l'analisi che fanno Mentana e molti altri, secondo me è prematuro formare un partito senza sapere contro chi lotti e su cosa fai opposizione, non è nemmeno detto che il PD regga, vedrei una resa dei conti a primarie fatte non ora, tanto Zingaretti o no di li prima o poi devono passare. I giornalisti sono certamente più informati di me ma leggendo quelli che citi formulano l'ipotesi che ormai siamo a gli sgoccioli, tra pd e Renzi, ma precisano anche loro che sono comunque ipotesi.
    Direi che è un aspetto che attualmente mi preoccupa meno e molto marginale rispetto a ipotesi sulla squadra di ministri che ci attende, questo mi incuriosisce molto di più, dell'attuale destino di Renzi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #839
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    magari ci ottenevi anche qualcosa per tuo cugino...

    Mi raccomando vivi nel tuo mondo dove tu residente in Svizzera sottostai alle norme italiane (reggggeniiii), specchietto della tua cultura da analfabeta.

    -Tapatalk-
    Lo dico a te e lo dico anche a lui, ed a tutti gli altri che magari ogni tanto ci mettono del loro qui sopra, prima che partano flame, stiamo ragionando di politica e vi sarei grato se teneste le stilettate sulle vite private di altri fuori dal thread, mi sembrano più tentativi per offendere e provocare che di rimanere in tema sulla questione. Non vorrei moderare anche queste cose.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #840
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Certamente bortas
    Ma penso che puoi capire che stiamo valutando un po' tutti la credibilità di conte in base al CV, che non ritengo una cosa sbagliata sia chiaro, mi fa ridere però il gossip annesso, ed analogamente io valuto la credibilità di chi partecipa ad una discussione, spesso se corregge o fa la paternale agli altri in base alle sue affermazioni, come quella sull'italiano che in Svizzera sottosta alle norme italiane.


    Tornando nel merito anche io penso che siano ipotesi ma sono anche quelle più possibili, è finita la fase in cui Renzi caccia ormai può cacciare solo lui stesso, inoltre non si parla a breve la Leopolda sarà il prossimo autunno, quindi può succedere molto altro e le tempistiche sono di 5 o 6 mesi, va da sé che fare un nuovo partito non è cosa che fai dall' oggi al domani.
    Anche io sono attento alla squadra di governo e ministri così come sono attento alle forze politiche di opposizione visto che la maggioranza semplice che avranno cinquemerde e lega in Parlamento per molto, cioè per le cose più importanti ,non basta e li assume rilievo e molto come si presenteranno a questa nuova legislatura e governo le cosiddette opposizioni, ed il PD è tra queste. Quindi valuto entrambi gli aspetti.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 25th May 2018 at 13:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 56 of 82 FirstFirst ... 64652535455565758596066 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.52 Kb. compressed to 112.97 Kb. by saving 15.55 Kb. (12.10%)]