Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 106

Thread: Road to new baby - 2018

  1. #16
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    è a fine carriera, hanno appena presentato a Ginevra la nuova A6 quindi tra non molto arriverà pure la RS6.
    Stesso discorso fatto per il macan: piuttosto che prendere una macchina che verrà rimpiazzata dal modello nuovo a breve non la compro
    ti tieni il 435 un annetto in più, così non paghi penale del leasing e poi vai di RS6 nuova e:
    - se sei single è una figata
    - se sei in coppia è una figata
    - se sei pargolato la macchina è una figata e tu non devi bestemmiare per legare il coso cagante al seggiolino

    -edit- concordo pure io che comprare un'auto che sta per essere sostituita dal nuovo modello è una troiata



    ps @lupoazzurro: freemont non si può concepire
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #17
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post

    ps @lupoazzurro: freemont non si può concepire
    Eh ma pur apprezzando le auto divertenti ho sempre preferito destinare i fondi ad altro...prima, da single, avevo un Astra GTC

    Quando ho preso il gattone FIAT i requisiti erano:

    1) Spazioso abbastanza per contenere noi + la bambina con tutti annessi e connessi + valigie e DUE cani (di cui uno taglia over 40 Kg) quando andiamo in vacanza
    2) Costo più contenuto possibile
    3) Che non fosse proprio un aborto esteticamente
    4) Che consentisse di viaggiare in maniera tranquilla senza vederlo arrancare a ogni salita.

    A parità di prezzo, specie sull'usato, non c'era storia...e tutto sommato sono soddisfatto della scelta

    Axet cerca tutta un altra cosa, infatti sul resto non discuto, ognuno è giusto che scelga quello che più gli piace/può permettersi.

    L'unico consiglio che posso dargli è evita il 3 porte, specie ripensando al fatto che almeno all'inizio il figlio lo carichi con il maledetto ovetto e devi farlo passare fra il montante e il sedile (bestemmie)....e poi occhio che ha caldo, aprigli la giacchetta - togli la cuffietta - dobbiamo scendere richiudi tutto che se no ha freddo - occhio che ha fatto il rigurgitino...etc. etc. etc.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  3. #18
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ma i figli non devono stare sulla macchina della madre e fine?


    btw sentire proton che si riproduce è una cosa aberrante
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ti tieni il 435 un annetto in più, così non paghi penale del leasing e poi vai di RS6 nuova e:
    - se sei single è una figata
    - se sei in coppia è una figata
    - se sei pargolato la macchina è una figata e tu non devi bestemmiare per legare il coso cagante al seggiolino

    -edit- concordo pure io che comprare un'auto che sta per essere sostituita dal nuovo modello è una troiata



    ps @lupoazzurro: freemont non si può concepire
    Ragionamento sensato e completamente condivisibile, però... una volta che c'ho in testa di cambiare macchina mi riesce davvero difficile aspettare per 1 anno o più

    Comunque la RS6 è figa, ma se proprio devo aspettare aspetto per il Macan che mi piace di più.
    E sì, è meno performante, ma diciamocelo le performance della RS6 sono inutili, così come quelle della RS5. Il Macan GTS nuovo dovrebbe fare 0-100 in 5 secondi, quindi anche meglio della mia 435i, che è già abbastanza.
    Poi oh lo 0-100 in 3.9 non è che mi fa schifo eh, ma tra RS6 e Macan vado sul secondo (che oltretutto costa anche molto meno). La RS6 ha anche quel feeling da persona un po' avanti con gli anni

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ma i figli non devono stare sulla macchina della madre e fine?


    btw sentire proton che si riproduce è una cosa aberrante
    Abbiamo una macchina sola e anche a casa nuova avremo 1 posto macchina. Chiaro ne possiamo sempre comprare o affittare uno, ma si parla di 30k CHF per comprarlo e tipo 250 al mese per affittarlo, mica poca roba.

    Però si mi pare un buon punto, effettivamente se avessimo un figlio e con la scusa che casa nuova non è in centro ma fuori due macchine ci servirebbero. Quindi magari cazzo ne so lei si prende una Evoque o na merda del genere e ci carica il bimbo, e sulla RS5 il bambino ci va solo per quando si torna in italia

    Comunque si tanti bei discorsi, ma alla fine mi sa che decide lei comunque

    p.s.:
    un mio figlio/a sarebbe la cosa migliore che potrebbe succedere al mondo, l'awesomeness raddoppierebbe instant (io + la mia progenie)

    @Lupo:
    apprezzo i consigli, cagate a parte quel che cerco principalmente sono pareri da chi ci è già passato. Poi possibile che li ignori e vada comunque per l'opzione meno sensata, però almeno lo faccio con cognizione di causa sapendo di che morte devo morire

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    però almeno lo faccio con cognizione di causa sapendo di che morte devo morire
    eh no finchè non ci passi non puoi apprezzare non ti rendi conto fino in fondo.

    in un 2 porte sportivo, l'ovetto non ce lo infili, o magari si ma non con il pargolo dentro.
    quando invece devi proprio mettere il seggiolino per favore filma l'operazione e postala in confronto la rage con fifa è un rutto verso un terremoto
    in un 2 porte sportivo i sedili dietro non so se sono a distanza di braccio di chi sta davanti. quindi o la mamma viaggia dietro oppure per dargli l'acqua devi accostare in autostrada. e se la mamma viaggia dietro di solito scassa....
    in un 2 porte sportivo infilare e fare uscire il pargolo senza svegliarlo è roba per david copperfield
    in un 2 porte sportivo la cassa sopra il tetto sta da schifo ma se devi andare in vacanza non so quante soluzioni alternative possano esserci

    si può fare? a voglia negli anni 70 si andava in vacanza con la 500 in 4. è una roba proponibile oggi ? mmmm

    quindi per favore prendi un 2 porte sportivo solo se però fai un reportage di tutte le piccole operazioni quotidiane
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  6. #21
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Mi ero perso questa chicca
    devo spezzare una lancia della A5 e dei coupè in generale: io sono cresciuto in una fiesta del 74, quindi scomodissima e a 3 porte... e non abbiamo mai avuto problemi... quindi non vedo perchè la A5 dovrebbe essere un problema.
    Detto questo, io non andrei mai su un SUV, perchè sono orrendi, troppo grandi, e le ruote costano un fottio.
    Perchè non consideri una Maserati Ghibli, o una Jaguar XF? O una Panamera, dato che stai già considerando la Porsche?

    P.S. sei cosciente che i bambini vomitano pisciano e cagano sui sedili e, se ti capita in una Porsche, lanci il bambino giù da un dirupo?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #22
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    In effetti Axet che spara i porconi quando maneggia il baby in una sportiva 2 porte con la donna dietro che lo guarda malissimo avrebbe del potenziale
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    eh no finchè non ci passi non puoi apprezzare non ti rendi conto fino in fondo.

    in un 2 porte sportivo, l'ovetto non ce lo infili, o magari si ma non con il pargolo dentro.
    quando invece devi proprio mettere il seggiolino per favore filma l'operazione e postala in confronto la rage con fifa è un rutto verso un terremoto
    in un 2 porte sportivo i sedili dietro non so se sono a distanza di braccio di chi sta davanti. quindi o la mamma viaggia dietro oppure per dargli l'acqua devi accostare in autostrada. e se la mamma viaggia dietro di solito scassa....
    in un 2 porte sportivo infilare e fare uscire il pargolo senza svegliarlo è roba per david copperfield
    in un 2 porte sportivo la cassa sopra il tetto sta da schifo ma se devi andare in vacanza non so quante soluzioni alternative possano esserci

    si può fare? a voglia negli anni 70 si andava in vacanza con la 500 in 4. è una roba proponibile oggi ? mmmm

    quindi per favore prendi un 2 porte sportivo solo se però fai un reportage di tutte le piccole operazioni quotidiane
    Ok la cosa non è molto confortante
    Però se guardi il video in prima pagina pare essere easy mettere il seggiolino. Cioè, relativamente easy

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Mi ero perso questa chicca
    devo spezzare una lancia della A5 e dei coupè in generale: io sono cresciuto in una fiesta del 74, quindi scomodissima e a 3 porte... e non abbiamo mai avuto problemi... quindi non vedo perchè la A5 dovrebbe essere un problema.
    Detto questo, io non andrei mai su un SUV, perchè sono orrendi, troppo grandi, e le ruote costano un fottio.
    Perchè non consideri una Maserati Ghibli, o una Jaguar XF? O una Panamera, dato che stai già considerando la Porsche?

    P.S. sei cosciente che i bambini vomitano pisciano e cagano sui sedili e, se ti capita in una Porsche, lanci il bambino giù da un dirupo?
    Ghibli ha per buona parte gli stessi problemi del levante, quindi no. Jaguar no grazie, Panamera è un mega berlinone, il più giovane che ho visto scendere da una panamera aveva 60 anni

    Btw se piscia o caga sui sedili del Macan GTS o della RS5 non fa differenza, costano uguali. Vola fuori dal finestrino in ogni caso

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    si ma non puoi dirmi che il velar è una macchina da giovane cazzo, gli unici sotto i 45 ad averla sono mafiosi russi

  10. #25
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ok la cosa non è molto confortante
    Però se guardi il video in prima pagina pare essere easy mettere il seggiolino. Cioè, relativamente easy
    il seggiolino magari lo si monta easy, è maneggiare la creaturina che può essere (100%) si agiti piegato a 90 gradi che è scomodo. o tirarla fuori e dentro mentre dorme ecc ecc
    tutto si può fare dipende se il gioco vale la candela, quanto di frequente devi caricare il baby in macchina ecc ecc comunque tra le macchine indicate per famiglia non è sicuramente in cima alla classifica.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  11. #26
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Porsche Panamera 4S
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #27
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma non puoi dirmi che il velar è una macchina da giovane cazzo, gli unici sotto i 45 ad averla sono mafiosi russi
    Mai vista una in giro, non ho avuto ancora modo di farmi un'idea
    Però ha un'indole cool di base, imo.

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    il seggiolino magari lo si monta easy, è maneggiare la creaturina che può essere (100%) si agiti piegato a 90 gradi che è scomodo. o tirarla fuori e dentro mentre dorme ecc ecc
    tutto si può fare dipende se il gioco vale la candela, quanto di frequente devi caricare il baby in macchina ecc ecc comunque tra le macchine indicate per famiglia non è sicuramente in cima alla classifica.
    Capito, ha senso
    Ma se la donna sta dietro con la bestia urlante dovremmo risolvere la maggior parte dei problemi, no? A parte il mettere il pargolo in macchina, obv.

    Comunque boh no idea, direi che non ci andrebbe troppe volte in macchina in un mese. Credo. Cazzo ne so, non ho figli non ho idea di quanto serva scarrozzarli in macchina

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #28
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Oh Axet meno pare, fatti una 3 porte sportiva e sticazzi, alle brutte va così



    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #29
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Serve serve portarli in macchina a meno che non hai il pediatra sotto casa. Poi ci sta che lavorando alcune cose le debba fare la moglie. Poi eventuale nido? O seconda macchina oppure ti complichi la vita.
    Comunque non ci penserei poi tanto se ti piace vai dritto quando arriverà la creatura valuterai. Di fronte ai figli passa tutto in secondo piano.
    Al tuo posto comunque mi terrei il cabrio e aspetterei il face lift della macan.

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    Serve serve portarli in macchina a meno che non hai il pediatra sotto casa. Poi ci sta che lavorando alcune cose le debba fare la moglie. Poi eventuale nido? O seconda macchina oppure ti complichi la vita.
    Comunque non ci penserei poi tanto se ti piace vai dritto quando arriverà la creatura valuterai. Di fronte ai figli passa tutto in secondo piano.
    Al tuo posto comunque mi terrei il cabrio e aspetterei il face lift della macan.
    In realtà la casa che abbiam preso ha la nursery a 30 secondi a piedi e il centro medico, pediatra incluso, a 1 minuto e 30 secondi a piedi. Poi obv magari alla nursery sotto casa non ci sarà posto, chissà

    Il problema del facelift del Macan è che anche se davvero uscisse questo autunno, al 99% non ci sarà il GTS che uscirà invece probabilmente ad autunno 2019. E se ci metti un sacco di optional il GTS è molto più conveniente del S per via dello schema prezzi assurdo di porsche dove lo stesso optional ti costa MOLTO meno su una versione piuttosto che un altra.
    Per capirci, a fronte di una differenza di base di quasi 20k tra i due modelli, una volta configurati ci ballano tipo 2k lol.
    In ogni caso, mi toccherebbe andare sul turbo che anche meh.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.46 Kb. compressed to 110.98 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.24%)]