Results 1 to 7 of 7

Thread: Ultrabook? 2in1?

  1. #1
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default Ultrabook? 2in1?

    Cdt cerco consigli per un device portatile (molto quindi leggero 13" etc)

    uso principalmente office + multimedia, occasionale photoshop
    pressoche no gaming se non qualche cazzillo emulato for fun

    dell xps? . surface? appel eviterei a pari

    budget tra 800 e 1200, meno meglio ovviamente
    Last edited by Devon; 28th April 2018 at 17:59.

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Per rientrare nel budget con il surface devi necessariamente prendere l'i5 128gb ssd e 4gb di ram non hai molte alternative, se no devi salire di prezzo.

    Non so se con l'xps ti cambia qualcosa, il surface è un pò il riferimento per i 2in1.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    si scusa, con ~ intendevo un range tra 800 e 1200 ecco, con il quale copro entrambe le opzioni (config piu cheap ovviamente)

    la domanda principale è un 2:1 rende abbastanza da competere con un regolare?

  4. #4
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    si scusa, con ~ intendevo un range tra 800 e 1200 ecco, con il quale copro entrambe le opzioni (config piu cheap ovviamente)

    la domanda principale è un 2:1 rende abbastanza da competere con un regolare?
    Per me un 2:1 per determinati utilizzi è anche meglio di un portatile.

    Dipende sempre che ci devi fare e ad es. se ti serve tanta mobilità nel senso che ti trovi ad utilizzarlo in differenti locations.

    + mobilità necessiti meglio un 2:1 fa al caso tuo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #5
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post

    + mobilità necessiti meglio un 2:1 fa al caso tuo.
    alternative al surface?

    intanto thx per i consigli

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per me un 2:1 per determinati utilizzi è anche meglio di un portatile.

    Dipende sempre che ci devi fare e ad es. se ti serve tanta mobilità nel senso che ti trovi ad utilizzarlo in differenti locations.

    + mobilità necessiti meglio un 2:1 fa al caso tuo.
    sono d'accordissimo un 2:1 è la perfetta via di mezzo tra un tablet ed un portatile, più di un tablet e come un portatile.

    ad ogni modo ho avuto sotto le mani questo per qualche giorno l'ha comprato la mia ragazza due settimane fa
    http://www8.hp.com/it/it/products/la...l?oid=19927748
    il prezzo di listino è 699€ ma da euronics lo vendono a 599€ in promozione
    https://www.euronics.it/acquistaonli...rod172019301/#

    è 14 pollici quindi più grande di quanto chiede shag e non è un vero 2:1 in quanto la tastiera non si stacca ma ha la cerniera a 360 gradi, si ruota dietro, e può fare essa stessa da supporto per tenerlo su una superfice a mo di leggio (al contrario, si vede dalle immagini ed il video nel sito Hp) se lo si vuole usare come un tablet, fino a ripiegarla interamente su se stessa, inoltre è molto leggero pesa 1 kg e mezzo
    non l'ho usato molto giusto farle gli aggiornamenti , metterle office, qualche programmino che mi aveva chiesto, rimuoverle la varia merda bloatware di win 10 e della Hp etc ma mi è sembrato ottimo non solo come prestazioni , ma anche come materiali, poi ha uno schermo molto bello ips full hd, un ottimo suono anche senza casse aggiuntive, ma è anche decisamente comodo come mangevolezza/peso/grip ad una sola mano cioè tutto quello che serve per un dispositivo touch con win10.
    Sicuramente un 2:1 "puro" io personalmente lo preferisco, stacchi la tastiera e la lasci in borsa se non ti serve e la metti solo quando devi scrivere, è più comodo e leggero, qua la tastiera non la stacchi non è un vero 2:1 per quanto ad oggi ogni dipositivo touch lo chiamano 2:1 perche fa "moda"
    Ma questo tra i portatili ora in commercio tra 600/800 euro, il budget a disposizione che aveva, e per quello che doveva fare ( lavorarci in office, leggere/stampare documenti, navigare in internet, vedere serie tv in full hd, come esigenze che aveva) mi è piaciuto parecchio ed è anche costato meno di quanto previsto. se ti capita shagaz vai a dargli un occhiata potrebbe essere forse differente da quello che avevi pensato ma bastarti e piacerti.

    edit:la penna digitale, qualora ti servisse, è inclusa non la devi comprare a parte.
    Last edited by McLove.; 7th May 2018 at 22:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    grazie mille per la risposta, ma fatto è che ho provato un xps 13 e me ne sono innamorato, quindi me ne son preso uno

    è una scheggia, un display fantastico ed è piccio piccio <3

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 70.93 Kb. compressed to 61.29 Kb. by saving 9.64 Kb. (13.59%)]