Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: [PS4] God Of War

  1. #16
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ci sto giocando in sti giorni, ma c'è un ordine delle quest? Ci sono alcune chest che non posso ancora aprire dal lago dei nove in poi (ed anche nella caverna della strega), perchè sembra siano protette da qualche incantesimo.
    Se vado avanti esplorando/di side quest usando le barche dal lago dei nove anzichè proseguire per la main quest sul ponte? Si può fare?

    Ho sempre paura di lasciare indietro roba
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #17
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ok, ho appena finito il primo dei 9 regni, Alfheim, quello della luce. Devo dire che sto gioco ha troppi elementi puzzle per essere un God of war, più si va avanti e piu sembrano ripetitivi. É anche vero che li puoi bellamente ignorare in molti casi e proseguire per la storia principale ed eventuali quest secondarie, però ti perdi parecchi bonus. Forse sono ancora troppo agli inizi e dopo anche la componente combat avrà più rilevanza, o almeno lo spero perché passò più tempo a cercare di colpire rune in successione rapida che a fare combo nei combattimenti e non é esattamente quello che mi aspettavo. Tanta roba mi sa che andrà pure recuperata più avanti perché nonostante tutto poche casse non sono comunque riuscito ad aprirle o raggiungerle in un rare occasioni.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #18
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Io francamente non capisco i mega voti che ha preso sto gioco e l'hype clamoroso, per me è un giochetto carino e ben fatto ma nulla più. La storia principale è letteralmente "vai da A a B", condita da blablabla padre figlio mitologia etc. Quando è finito mi sono letteralmente detto tutto qua?? pensavo onestamente ci dovesse essere ancora roba.

    Il combat non è nulla di che, non è challenging e non è mindless fun nemmeno, a livelli di difficoltà più alti è solo tedioso perchè i nemici diventano dmg sponges, è una strana via di mezzo tra un action puro e un souls, ma non ha la finezza e la tensione dell'ultimo senza avere lo spettacolo del primo. Meh.

    Nemici monotoni, e in alcuni casi irritanti (i dark elf o come cazzo si chiamano, e tutto il loro regno, noia)

    Cioè si lascia gustare per carità, ma se di un gioco le cose che mi restano più impresse sono un paio di sequenze cinematiche dove poso il controller sul divano...

  4. #19
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    fà schifo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  5. #20
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    fà schifo
    no beh, fa schifo è un bel po troppo.

    A me è piaciuto, decisamente più piacevole (per me) degli altri god of war, ma semplicemente perchè son riusciti a rivoluzionare la serie e, personalmente, preferisco questo genere e a quello precedente.

    Il gioco a mio dire non è profondissimo, ma è un "open" per altri giochi.
    Probabilmente han sbagliato a chiamarlo God of War, sarebbe stato più consono dargli un nome nuovo, visto che comunque non c'entra una eva con quello vecchio

  6. #21
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Si infatti, sta dando anche a me le stesse sensazioni. Mi sa che il vero capolavoro sarà al solito il titolo Rockstar in arrivo ad ottobre.

    Bho cmq la mitologia in genere mi piace, quella norrena poi non è niente male. Ora che c'è pure GoW III free è un buon passatempo in attesa di RDR2.

    Cmq troppi troppi enigmi del cazzo attorno a quelle maledette chest e pure la storia dei corvi di odino alla lunga scazza (si ok, sono bonus/easter egg da pippa mentale skippabili).

    Pare più un puzzle game in certi momenti che un combat. I nemici sono abbastanza ridicoli nelle mosse, sono evitabili con un rotolarsi costante o con la parata 8 volte su 10.

    Diciamo che si va avanti per la storia e le sequenze filmate ben fatte, sul gameplay ci si ritrova troppo a girare inutilmente per cercare di non perdersi niente, anche se poi la storia è davvero lineare al massimo come avete detto; tutto considerato ritengo anche io che il voto su metacritic sia più alto di quanto dovrebbe essere.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    fà schifo
    l'unico reviewer che ha senso seguire!

  8. #23
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    In mezzo a tutta la monotonia del "come aprire tutte le chest del gioco" ci sono le Valkyrie. Che cacacazzi non sono? Specie alcune, le prime due sono state fattibili, già la terza, quella nella camera di Odino che si trova tornando verso la vetta della montagna, é na rompicazzo con quella skill di accecamento...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #24
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    In mezzo a tutta la monotonia del "come aprire tutte le chest del gioco" ci sono le Valkyrie. Che cacacazzi non sono? Specie alcune, le prime due sono state fattibili, già la terza, quella nella camera di Odino che si trova tornando verso la vetta della montagna, é na rompicazzo con quella skill di accecamento...
    ah già me ne ero scordato. altro fail clamoroso le valks secondo me, content difficile nel modo sbagliato, esperienza poco divertente. Voglio dire, vai in un souls e combatti un boss anche 20 volte ma è divertente, è challenging nel modo giusto, queste proprio no per me

  10. #25
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Finito, almeno nella storia principale. Mi mancano da finire le prove di muspelheim e nilfheim + 4 valkirie e la regina.
    Assurdo che sia più tosto combattere loro del final boss.... di cui si può parare tutto.

    Prima di affrontare le ultime mi faccio il set dell'Antico va
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #26
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Grindato pure muspelheim e nilfheim... ho finito entrambe le zone al 100%, e pure le Valkyrie rimaste ormai sono solo 3.

    Una volta presa l'armatura di Ivaldi che rigenera vita ed un paio di incantesimi liv 6-7 leggendari basta, ti puoi fare tutto.

    In pratica arrivi al liv 8 che se non sbaglio è il cap del gioco. Unica cosa, non ho ancora capito dove completare i livelli delle lame del caos e del leviatano visto che uccise le ultime valkyrie e Sigrun non dovrebbero esserci più "boss"... in pratica ti potenziano al massimo a gioco finito?

    Ho pure completato al max il guanto dell'infinito come talismano, con 3 gemme. Non capisco solo perchè a me é livello 5 mentre nei video su yt è livello 8, forse perchè prende il livello di quando lo droppi? Bho.
    Eppure è full uppato. Ora non ho molta voglia di cercare quegli ultimi 12-13 corvi di Odino per platinare... ma magari a tempo perso...

    La cosa più fica del gioco imho è stata
    Spoiler


    edit: ok, googlato un po'... l'infinity gauntlet è liv 5 per un nerf voluto in una patch tuttapost'
    Last edited by Glorifindel; 20th September 2018 at 19:03.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #27
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Platinato
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.89 Kb. compressed to 84.81 Kb. by saving 13.08 Kb. (13.36%)]