Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Rata mensile 300-350€

  1. #1
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Rata mensile 300-350€

    Necessito di cambiare auto, serve qualche consiglio su come muovermi.

    Formula: Leasing o noleggio a lungo termine AZIENDALE
    Marca: Mini, Audi, Alfa priorità. Valuto anche VW, BMW, Mercedes.

    In primis per leasing o noleggio mi conviene andare dal singolo concessionario per marca, vedere online (se si dove?), contattare il marchio online e poi muovermi sul concessionario ecc.

    Modello: per quanto riguarda Alfa penso che su quel budget ci sta giusto la Giulietta, su Mini probabile + scelta tra One e Cooper poi dipende dal motore e altra roba.

    Chiedo a magari chi ci è passato per rate simili e ha già avuto modo di testare chiedere info su modelli e alternative che rientrano nella fascia.

    Thx
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #2
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Occhio ai km max per anno. Io ai tempi avevo scartato questa opzione per questo motivo.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #3
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Occhio ai km max per anno. Io ai tempi avevo scartato questa opzione per questo motivo.
    Ci sto ampiamante sotto sicuro, la macchina la uso per brevi tragitti tranne che per l'estate ma in 1 anno è grasso che cola se arrivo agli 8k
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    In azienda abbiamo fatto sia noleggio che leasing. Dipende cosa "vuoi far risultare". Il leasing è una proprietà ed è come un mutuo che risulta facendo una verifica aziendale appunto.
    il noleggio è del tutto invisibile, non devi preoccuparti di nulla se non di fare benzina/diesel visto ceh assicurazione, bollo, gomme, tergicristalli etc è tutto a carico del noleggiatore.

    Il leasing lo abbiamo fatto direttamente in mercedes, per una mercedes appunto.
    Per una porsche invece ci siamo affidati ad ALD Automotive e sono abbastanza seri.

  5. #5
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Thx per le info.

    Cmq stavo vedendo è l'Alfa ha la Giulietta tech edition a 1.6 JTDm da 120 CV a 18900 €, 17900 con rottamazione e pronta consegna di quelle disponibili.

    Non sembra male come offerta.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #6
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Bah, io le alfa le lascerei stare.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #7
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    la giulietta è una macchina vecchia, lascia stare
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    La Giulietta è veramente vecchia, però se la tua priorità è Alfa o Audi come dire, Audi con 18k ci compri le ruote...

  9. #9
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    La Giulietta è veramente vecchia, però se la tua priorità è Alfa o Audi come dire, Audi con 18k ci compri le ruote...
    Quella era l’offerta relativa alla giulietta per Aprile tra l’altro rivolta ai privati, vediamo le offerte business lato mini che si tira fuori, mi dovrebbe arrivare qualche preventivo lunedì .
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #10
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Poco più che una Giulietta e io l'anno scorso mi sono portato a casa una Hyundai Ioniq (25K€): veramente una gran macchina, consuma poco, va forte, con l'ibrido ha una ripresa decente (è come se avessi 50 CV in riserva da attivare alla bisogna), super tecnologica e accessoriata (nella versione di base ha smart cruise control, frenata assistita e keep lane).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #11
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    In azienda abbiamo fatto sia noleggio che leasing. Dipende cosa "vuoi far risultare". Il leasing è una proprietà ed è come un mutuo che risulta facendo una verifica aziendale appunto.
    il noleggio è del tutto invisibile, non devi preoccuparti di nulla se non di fare benzina/diesel visto ceh assicurazione, bollo, gomme, tergicristalli etc è tutto a carico del noleggiatore.

    Il leasing lo abbiamo fatto direttamente in mercedes, per una mercedes appunto.
    Per una porsche invece ci siamo affidati ad ALD Automotive e sono abbastanza seri.
    Scusa ma il leasing non è anch'esso un noleggio? Alla fine la vettura non è tua ma del leasing a cui paghi un canone che appunto é una forma di affitto, per far diventare la tua auto di proprietà devi pagare il riscatto.
    Il nolo a lungo termine ha in più che nel canone hai compresa qualsiasi forma di manutenzione.
    Ti chiedo ora tu parli di aziendale perché è deducibile o detraibile? In che proporzione?

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    io cmq cercavo una segmento C con tutte le nuove fregnacce tecnologiche (virtual cockpit, fari led, infotaiment serio, aiuti alla guida attivi) e ho preso una golf. La A3 ovviamente più figa ma per metterci su tutto quello che ho preso sulla golf c'erano tipo 15k di differenza a parità di motorizzazione. La nuova classe A è molto interessante, ma anche li secondo me partono 35-40k per una soluzione con accessori decenti.
    Dipende un po' cosa ti interessa. Mini non mi piacciono non le ho manco guardate. Alfa come dicevo è vecchia. Serie 1 anche è vecchia / oltre che veramente poco pratica, esce la nuova a breve. E vale discorso della classe A.

  13. #13
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    La Fiesta Hador la Fiesta rossa é ancora più bella

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    la fiesta bianca, non rossa
    ma quella nuova poi non mi piace esteticamente, quella vecchia era molto più tamarra

  15. #15
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io cmq cercavo una segmento C con tutte le nuove fregnacce tecnologiche (virtual cockpit, fari led, infotaiment serio, aiuti alla guida attivi) e ho preso una golf. La A3 ovviamente più figa ma per metterci su tutto quello che ho preso sulla golf c'erano tipo 15k di differenza a parità di motorizzazione. La nuova classe A è molto interessante, ma anche li secondo me partono 35-40k per una soluzione con accessori decenti.
    Dipende un po' cosa ti interessa. Mini non mi piacciono non le ho manco guardate. Alfa come dicevo è vecchia. Serie 1 anche è vecchia / oltre che veramente poco pratica, esce la nuova a breve. E vale discorso della classe A.
    La golf alla fine è sempre la Golf, cioè come "total package" è sempre al top nel settore C.

    Personalmente però non mi ha mai fatto impazzire, la Giulietta per dire mi piace di + anche se da quello che ho capito il nuovo modello è atteso per l'anno prossimo, ma sono + preferenze estetiche che altro, ovviamente dietro ci vuole la sostanza ma in ogni caso la macchina mi deve piacere.

    Mi dovrebbero chiamare domani dalla BMW, vediamo a livello di preventivi che esce fuori.

    Andrà a finire che mi farò una smart che come dire a Roma è sempre un must

    Ps Sulla Classe A siamo sicuro dai 30k a salire per un 1.3 (renault) cioè.... e poi tutta quella tecnologia all'interno mi da il terrore pensando che passi + tempo in assistenza alla prima cagata che non ti funziona che in strada.
    Last edited by Marphil; 29th April 2018 at 18:03.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.95 Kb. compressed to 93.89 Kb. by saving 15.07 Kb. (13.83%)]