Page 3 of 15 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 221

Thread: Iva irpef flat tax etc.

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Spe, stai veramente usando come argomentazione: "Eh ma il PD?".
    Mi accusi di fare le pulci per ridere della versione becera di un governo Berlusconi? Oooooook.

  2. #32
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Spe, stai veramente usando come argomentazione: "Eh ma il PD?".
    Mi accusi di fare le pulci per ridere della versione becera di un governo Berlusconi? Oooooook.
    no la mia argomentazione è la seguente, se è pd ti va bene, è lo spread sale per salvini e di maio, la corte costituzionale è burocrazia e non esiste all estero ed in svizzera (cosa non vera), la politica del pd è liberal, e manco sai che differenza passa tra liberismo e liberalismo
    Non hai senso critico forse non riesci a maturare una tua idea che prescinde da quello che voti, sei una prostituta asservita, NON hai TUE idee, sei un cazzo di bot per dare assenso a TUTTO quello che fa chi voti, minimizzi la merda ed enfatizzi quello che pensi faccia gioco, cioè proprio il prototipo di quello che critichi NEGLI altri, proferendo agli altri e discutendo dell'ignoranza che dilaga in italia ed negli altri, da un pulpito che ti sei costruito da solo, laddove statisticamente è impossibile che TUTTO quanto fatto ti sia sempre andato bene ed invece è proprio cosi

    L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.

    ti ripeto non ho votato ne M5s ne lega, come ho detto più di una volta non ho un cazzo di aspettative, ora non è che me lo devi fare ripetere in ogni post se sei lento di comprendonio attaccati un post it al monitor. Alcuni punti della politica di entrambi mi stanno pesantemente sui coglioni (della politica, nb non me ne frega un cazzo se il minstro della famiglia ha detto che le famiglie arcobaleno non esistono cosa vera tra l'altro dal punto di vista legale/giuridico, sono cazzate che lascio ai poveri tardi le cose che mi interessano sono decisamente più importanti di come la pensa UNO che ha un ministero senzaportafoglio e pure del cazzo probabilmente per mettere a zittire i cattolici)
    Aspettative zero pur pensando che peggio di quanto ha fatto il pd non sia molto possibile fare
    L'aspetto migliore di queste elezioni è la distruzione del pd o rectius la morte politica di renzi, un vero coglione, unica cosa di cui sono realmente contento. Ma mi fa ridere la tua schizofrenia, programmata da altri, che difendi a spada tratta tutto ciò che promana dal pd anzi da renzi perche chi nel pd non la pensa come il TUO DIO PORCO e nemico della patria vedi orlando ed a breve sara cosi anche franceschini, mentre enfatizzi le critiche su tutto il resto, dai proprio l'idea di non averne di tue di idee, sei un bot. Passi per questo. Un mero leccaculo ad un partito, noioso nelle argomentazioni spesso tutte riportate pare pare da repubblica e nemmeno tue.
    Last edited by McLove.; 3rd June 2018 at 01:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    non mi sembra proprio una argomentazione, piuttosto una serie di accuse sconclusionate che si basato su poco. Il fatto che tu ripeta più volte una cosa non la trasforma in vera. Se ti piace citare Asimov, dovresti saperlo

    Il discorso è semplicissimo: io credo che Monti prima e Renzi/Gentiloni poi siano stati il meno peggio, e abbiano fatto alcune cose importanti. Tu pensi che siano il male assoluto, e nel pensarlo porti argomentazioni di principio. Posso anche essere d'accordo. Ma in uno che caga la minchia per mesi su questioni di principio, e poi mi viene a dire che Madia no ma Bongiorno "facciamola lavorare", o che Alfano merda ma Salvini "facciamolo lavorare", fatico moltissimo a vederci la coerenza.
    E quindi sale il dubbio che non fossero proprio discorsi di principio, ma semplice tifo da stadio con pochissime argomentazioni dietro.

    Il ripetere che non hai votato pare tantissimo una scusa. Suona come il neo ministro della famiglia che dice che le famiglie gay non esistono, ma si giustifica dicendo che ha tanti amici omosessuali. Ma lasciamolo lavorare.
    Last edited by Hador; 3rd June 2018 at 01:40.

  4. #34
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    la lega farà mettere una legge che gli fa stracomodo per lei e il suo elettorato, la votano perchè é nel contratto e dopo che passa pisciano il governo per andare al voto... così uccidono FI e risono al governo o al massimo all'opposizione con il 25%

  5. #35
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non mi sembra proprio una argomentazione, piuttosto una serie di accuse sconclusionate che si basato su poco. Il fatto che tu ripeta più volte una cosa non la trasforma in vera. Se ti piace citare Asimov, dovresti saperlo

    Il discorso è semplicissimo: io credo che Monti prima e Renzi/Gentiloni poi siano stati il meno peggio, e abbiano fatto alcune cose importanti. Tu pensi che siano il male assoluto, e nel pensarlo porti argomentazioni di principio. Posso anche essere d'accordo. Ma in uno che caga la minchia per mesi su questioni di principio, e poi mi viene a dire che Madia no ma Bongiorno "facciamola lavorare", o che Alfano merda ma Salvini "facciamolo lavorare", fatico moltissimo a vederci la coerenza.
    E quindi sale il dubbio che non fossero proprio discorsi di principio, ma semplice tifo da stadio con pochissime argomentazioni dietro.

    Il ripetere che non hai votato pare tantissimo una scusa. Suona come il neo ministro della famiglia che dice che le famiglie gay non esistono, ma si giustifica dicendo che ha tanti amici omosessuali. Ma lasciamolo lavorare.
    io non ho detto facciamoli lavorare, oltre che bot non leggi chi scrive cosa? io non ho preferito parola sulla squadra di governo, io mi sono limitato a dire due aspetti su cui ho curiosità (salvini emigranti e non andare in europa a 90° ma con più potere contrattuale, ribadendo che uscire dall' euro è una stronzata) ed ho ribadito mille volte che aspettative non ne ho. l'unico ministro di cui ho parlato dopo avere elencato e nel merito, e mi scuserai anche con cognizione di causa, quanto di buono ha fatto orlando, (nota... se fanno qualcosa di buono possono ANCHE essere del PD ed io non mi nascondo dietro al dito, bandiere o servilismo da urna) é stato come si può criticare un ministro della giustizia che ancora non ha fatto nulla ma ha dietro le spalle a quanto pare DAVIGO E DI MATTEO due persone integerrime e professionisti di enorme valore che in magistratura hanno/avuto due coglioni come grossi come una casa, se non sai chi siano informati.

    qua quello che ha fatto una classifica (da tifoso come ti hanno scritto altri) e dato un giudizio sull'attuale governo non ricordandosi cosa gli andava bene solo poco tempo fa sei tu. noto solo l'incorenza di avere avuto tanti dilettanti allo sbaraglio che erano buoni/ottimi, ora i dilettanti sono altri ma di colori diversi e fanno merda. la cosa non ti fa molto onore ne ti fa passare per l'intelligente o acculturato che dici di essere quando punti il dito sull'ignoranza tutti gli altri, quelli che non votano pd.

    leggi al posto di partire per la tangente
    Last edited by McLove.; 3rd June 2018 at 02:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #36
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Che ridere, dio santo.

  7. #37
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io non ho detto facciamoli lavorare, oltre che bot non leggi chi scrive cosa? io non ho preferito parola sulla squadra di governo, io mi sono limitato a dire due aspetti su cui ho curiosità (salvini emigranti e non andare in europa a 90° ma con più potere contrattuale, ribadendo che uscire dall' euro è una stronzata) ed ho ribadito mille volte che aspettative non ne ho. l'unico ministro di cui ho parlato dopo avere elencato e nel merito, e mi scuserai anche con cognizione di causa, quanto di buono ha fatto orlando, (nota... se fanno qualcosa di buono possono ANCHE essere del PD ed io non mi nascondo dietro al dito, bandiere o servilismo da urna) é stato come si può criticare un ministro della giustizia che ancora non ha fatto nulla ma ha dietro le spalle a quanto pare DAVIGO E DI MATTEO due persone integerrime e professionisti di enorme valore che in magistratura hanno/avuto due coglioni come grossi come una casa, se non sai chi siano informati.

    qua quello che ha fatto una classifica (da tifoso come ti hanno scritto altri) e dato un giudizio sull'attuale governo non ricordandosi cosa gli andava bene solo poco tempo fa sei tu. noto solo l'incorenza di avere avuto tanti dilettanti allo sbaraglio che erano buoni/ottimi, ora i dilettanti sono altri ma di colori diversi e fanno merda. la cosa non ti fa molto onore ne ti fa passare per l'intelligente o acculturato che dici di essere quando punti il dito sull'ignoranza tutti gli altri, quelli che non votano pd.

    leggi al posto di partire per la tangente
    - non mi hanno scritto altri. Ha scritto il capo curva, e basta. C'è una bella differenza
    - ma dove ho scritto che i passati ministri erano buoni o ottimi? Dove non sono mai stato critico verso i passati governi? Ripetere le stesse cose cento volte non le rende vere, per questo che le accuse mi rimbalzano addosso. Dato che ti piace, il mio quote preferito di Asimov è questo: "But it doesn't matter. My own attitude is to bid the world, believe! All of you believe! Believe whatever you want, for in doing so, whatever misery you bring upon yourself and others, you will nevertheless never affect reality." Credi un po' quel cazzo che vuoi Mc, non lo rende vero
    - il colore dei dilettanti è importante. Io posso tollerare un dilettante rosso. Uno rosino. Il dilettante nero no. Salvini mi fa ribrezzo e paura, di sicuro non mi fa venire curiosità per la questione migranti. E la mia è una posizione ideologica. È una posizione di sinistra, cosa che evidentemente voi non avete. Che mi va benissimo, ma non è quello che dicevate fino a ieri. Ma capisci che non accetto lezioni di morale di sinistra da uno curioso di vedere Salvini al governo.

  8. #38
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    - non mi hanno scritto altri. Ha scritto il capo curva, e basta. C'è una bella differenza
    - ma dove ho scritto che i passati ministri erano buoni o ottimi? Dove non sono mai stato critico verso i passati governi? Ripetere le stesse cose cento volte non le rende vere, per questo che le accuse mi rimbalzano addosso. Dato che ti piace, il mio quote preferito di Asimov è questo: "But it doesn't matter. My own attitude is to bid the world, believe! All of you believe! Believe whatever you want, for in doing so, whatever misery you bring upon yourself and others, you will nevertheless never affect reality." Credi un po' quel cazzo che vuoi Mc, non lo rende vero
    - il colore dei dilettanti è importante. Io posso tollerare un dilettante rosso. Uno rosino. Il dilettante nero no. Salvini mi fa ribrezzo e paura, di sicuro non mi fa venire curiosità per la questione migranti. E la mia è una posizione ideologica. È una posizione di sinistra, cosa che evidentemente voi non avete. Che mi va benissimo, ma non è quello che dicevate fino a ieri. Ma capisci che non accetto lezioni di morale di sinistra da uno curioso di vedere Salvini al governo.
    io sono di sinistra ( quella vera) e se onestamnte mi regolamente l'aflusso dei migranti, magari rimandando a casa qualche buon centinaio di persone che vengono qui solo per tira a campa e chiedono( e con renzi spesso hanno ottenuto tant'è che c'ha dovuto mette minniti di fretta e furia per abbozza) soldi alloggi e via discorrendo schifo non mi farebbe, stessa cosa potrei dire della flat tax ma li il discorso è piu complesso, la prima si puo fare la seconda ahime no, ci si deve arrivare per gradi se non si vuole incasinare tutto.

    e detto in tutta onesta e a micizia le tue idee non sono ideologicamente di sinistra sono un democristiane alla de mita
    Last edited by Estrema; 3rd June 2018 at 09:34.

  9. #39
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ripetere le stesse cose cento volte non le rende vere

    "But it doesn't matter. My own attitude is to bid the world, believe! All of you believe! Believe whatever you want, for in doing so, whatever misery you bring upon yourself and others, you will nevertheless never affect reality."
    Ecco bravo, applicalo a te stesso invece di utilizzarlo solo sugli altri, ponitificatore perlopiù a vanvera, e si sa mai che per una volta ne viene fuori qualcosa di buono e cresci un po'.

    Mi accontento del fatto che ammetti che ne fai una questione pregiudizialmente ideologica, e tanto mi basta, confermando in pieno la bontà del mio commento sull'ultras. Peraltro ti autoetichetti "de sinistra" ma come giustamente qualcuno ti fa notare hai le idee un po' confuse, al limite puoi classificarti come un democristo demitiano.

    Io, a differenza tua, non ho pregiudizi ideologici, probabilmente perchè a differenza tua ho visto in oltre 30 anni da elettore gente di sinistra fare merdate immonde e gente di destra fare buone leggi, e viceversa, e cerco di essere obiettivo ed oggettivo nei limiti delle mie capacità, evitando la tua chiara faziosità da ultras.

    Quindi vedrò i fatti e commenterò di conseguenza. Molto comodo fare l'ideologo dalla ridente terra dell'emmenthal, sembri quei fanfaroni di 60 anni con 2 pensioni retributive che dissertano di riforma delle pensioni sostenendo che la vita media si è allungata e quindi si deve andare in pensione più tardi.

    Nella fattispecie se davvero riescono a dare una sistemata alla questione immigrazione, che qui sta generando situazioni oggettivamente invivibili, ed alla pressione fiscale, idem come sopra, mi toglierò tanto di cappello anche se sarà fatto da un legaiolo che ideologicamente ritengo insopportabile. Idem se smontano elementi del Jobs act, e della non buona scuola, che sono due fail. Non parliamo della cd riforma costituzionale Boschi che per fortuna è stta rispedita al mittente col referendum, e della legge Madia, che a farla a pezzi ci ha già pensato la CC, quella che per fortuna degli schvizzeri in CH non esiste... :-D

    Si chiama pragmatismo.
    Last edited by Incoma; 3rd June 2018 at 09:58.

  10. #40
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Non avere pregiudizi ideologici verso gente che dice che le famiglie gay non esistono, che le ong sono degli scafisti e che i migranti vanno rispediti a casa vuol dire essere di destra - non vuol dire non avere pregiudizi ideologici.
    Il che è pacifico, ma giusto per mettere i commenti passati in prospettiva.
    Spacciare una ipotetica flat tax come una riduzione delle tasse, invece che principalmente di una manovra iniqua che riduce la progressione fiscale, è di destra (più soldi ai ricchi, meno soldi ai poveri, semplice semplice).
    Again va benissimo, ma quello è.

    @Estre sono anni che vi rompo il cazzo su idee liberal democratiche e mi dai del democristo, aka assistenzialismo e soldi pubblici a gogo. Anche no
    Last edited by Hador; 3rd June 2018 at 09:58.

  11. #41
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non avere pregiudizi ideologici verso gente che dice che le famiglie gay non esistono, che le ong sono degli scafisti e che i migranti vanno rispediti a casa vuol dire essere di destra - non vuol dire non avere pregiudizi ideologici.
    Sbagli di nuovo.

    Significa non avere pregiudizi ideologici verso un pensiero destrorso. Vediamo come viene declinato in atti, poi lo valutiamo per i contenuti, non per la matrice ideologica di chi lo declina.

    Ma sei talmente immerso nei tuoi e talmente limitato dal punto di vista dell'apertura mentale da non rendertene conto.
    Bene così, resta nel tuo brodo.

    E comunque che le famiglie "arcobaleno" non esistano nel nostro ordinamento è un dato di fatto, se vuoi Mc te lo rispiega..., che ci sia una strana commistione tra scafisti e alcune ong non lo dice Salvini ma la magistratura inquirente, e che alcune tipologie di immigrati vadano, se possibile, rispediti a casa sia sacrosanto, mi dispiace deluderti, ma non è affatto di destra, è semplicemente fattuale. A meno che non si sia fortemente ideologizzati, come te per tua stessa ammissione.

    Sarebbe di destra legiferare per vietare per legge le famiglie arcobaleno o per discriminarle in qualche modo, per proibire a qualsiasi ong di operare in missioni di soccorso nelle nostre acque territoriali, per respingere coi cannoni o espellere qualsiasi immigrato in arrivo sul suolo nazionale.

    Se e quando lo faranno in questi termini puoi star certo che verranno da me criticati aspramente. E non perchè sono provedimenti di destra, ma perchè sarebbero cazzate inaccettabili.
    Last edited by Incoma; 3rd June 2018 at 10:14.

  12. #42
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    @Estre sono anni che vi rompo il cazzo su idee liberal democratiche e mi dai del democristo, aka assistenzialismo e soldi pubblici a gogo. Anche no
    ma non sono idee ideologiche di sinistra quelle che dici te................la cosa piu vicina potrebbe essere forse la sinistra inglese o quella americana, ma per uno di sinistra ideologicamente cresciuto in italia quelle so centro stile dc ( o margherita va che poi era la corrente di sx della dc)

    non ho pregiudizi ideologici su sto governo nel senso che si son veduti bene han preso i voti ora governino sperando che non fan peggio di quelli prima (ma lo direi cmq di tutti perchè si spera che il dopo sia sempre meglio, anche se in italia la tendenza sembra inversa)

  13. #43
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Sbagli di nuovo.

    Significa non avere pregiudizi ideologici verso un pensiero destrorso. Vediamo come viene declinato in atti, poi lo valutiamo per i contenuti, non per la matrice ideologica di chi lo declina.

    Ma sei talmente immerso nei tuoi e talmente limitato dal punto di vista dell'apertura mentale da non rendertene conto.

    Bene così, resta nel tuo brodo.
    Si che resto nel mio brodo, e lo rivendico con orgoglio - cit.
    Se devo essere tacciato di chiusura mentale per non dar credito ai fascisti medioevali fate pure.

    Inoltre quelle non sono posizioni di destra, sono posizioni becere. Io ieri ero al gay pride. Organizzato da un governo cittadino di destra e sponsorizzato dalla più grande banca del paese
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma non sono idee ideologiche di sinistra quelle che dici te................la cosa piu vicina potrebbe essere forse la sinistra inglese o quella americana, ma per uno di sinistra ideologicamente cresciuto in italia quelle so centro stile dc ( o margherita va che poi era la corrente di sx della dc)
    no sono idee liberal democratiche, l'unico partito in tal senso in italia sono stati i Radicali. La DC non ha mai portato avanti idee ne politiche ne economiche liberali-socioliberali. Un governo Prodi è molto più DC di quello che vorrei io.
    Qua in Svizzera ad esempio c'è una distinzione netta tra il partito socialista e quello liberale radicale (e quelli di destra poi).
    Last edited by Hador; 3rd June 2018 at 10:11.

  14. #44
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si che resto nel mio brodo, e lo rivendico con orgoglio - cit.
    Se devo essere tacciato di chiusura mentale per non dar credito ai fascisti medioevali fate pure.

    Inoltre quelle non sono posizioni di destra, sono posizioni becere. Io ieri ero al gay pride. Organizzato da un governo cittadino di destra e sponsorizzato dalla più grande banca del paese
    si vabbè ma il concetto di gay/famiglia in italia a dx è distorto perchè storicamente si accaparra i voti e le voci della chiesa che qui ha il suo peso politico, in altri paesi viene passato diversamente, anche se dovendo dire tutta la verita in quasi tutti gli stati di sinistra l'omossesualita è o è stata considerata spesso un reato......perciò andare al gay pride non vuol di essere di sinistra

  15. #45
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no sono idee liberal democratiche, l'unico partito in tal senso in italia sono stati i Radicali. La DC non ha mai portato avanti idee ne politiche ne economiche liberali-socioliberali. Un governo Prodi è molto più DC di quello che vorrei io.
    Hai le idee molto, molto confuse come al solito, giusto per usare un elegante eufemismo. Ma non sarò certo io a mettermi a lavare la testa al ciuccio.

Page 3 of 15 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.13 Kb. compressed to 114.47 Kb. by saving 15.66 Kb. (12.03%)]