Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 221

Thread: Iva irpef flat tax etc.

  1. #46
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    però hador non puoi prendere come esempio la svizzera, suvvia stiamo parlando di un paese che duranzte l'epoca delle grandi dittatture convogliava i soldi sicuri di fascismo nazismo e comunismo, è cresciuto sulle disgrazie d'europa un rifugio per chi ha creato i disgraziati.

  2. #47
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si vabbè ma il concetto di gay/famiglia in italia a dx è distorto perchè storicamente si accaparra i voti e le voci della chiesa che qui ha il suo peso politico, in altri paesi viene passato diversamente, anche se dovendo dire tutta la verita in quasi tutti gli stati di sinistra l'omossesualita è o è stata considerata spesso un reato......perciò andare al gay pride non vuol di essere di sinistra
    essere di sinistra Estre vuol dire ridistribuire la ricchezza. Il come la ridistribuisci, se con un intervento diretto dello stato nell'economia, o se supportando in altro modo le fasce meno abbienti, definiscono le diverse correnti di pensiero. Ma questo è.

    Per dire, una flat tax, per definizione, è la cosa meno a sinistra possibile. Il carico della pressione fiscale, e la granularità della sua progressione, sono discorsi completamente indipendenti: dire che la flat tax sarebbe giusta perché abbassa le tasse è misleading. Potrebbero fare una flat tax al 50%, sarebbe comunque flat, e non abbassa un cazzo. Allo stesso modo, io qua pago meno del 20% di tasse (con stipendi a 6 cifre), ma c'è uno scaglione percentuale diverso ogni tremila franchi di reddito lordo.
    Ma una misura che riduce la progressività della tassazione riduce la ridistribuzione della ricchezza e va contro tutto ciò che è di sinistra.

    Io non sto dicendo che uno deve essere d'accordo con me, ma se non è sensibile a questi temi, che non venga a fare la morale su cosa è di sinistra e cosa no. Liberi di votare seguendo il portafoglio, basta farlo in maniera palese senza additare scuse.

  3. #48
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    essere di sinistra Estre vuol dire ridistribuire la ricchezza. Il come la ridistribuisci, se con un intervento diretto dello stato nell'economia, o se supportando in altro modo le fasce meno abbienti, definiscono le diverse correnti di pensiero. Ma questo è.

    Per dire, una flat tax, per definizione, è la cosa meno a sinistra possibile. Il carico della pressione fiscale, e la granularità della sua progressione, sono discorsi completamente indipendenti: dire che la flat tax sarebbe giusta perché abbassa le tasse è misleading. Potrebbero fare una flat tax al 50%, sarebbe comunque flat, e non abbassa un cazzo. Allo stesso modo, io qua pago meno del 20% di tasse (con stipendi a 6 cifre), ma c'è uno scaglione percentuale diverso ogni tremila franchi di reddito lordo.
    Ma una misura che riduce la progressività della tassazione riduce la ridistribuzione della ricchezza e va contro tutto ciò che è di sinistra.

    Io non sto dicendo che uno deve essere d'accordo con me, ma se non è sensibile a questi temi, che non venga a fare la morale su cosa è di sinistra e cosa no. Liberi di votare seguendo il portafoglio, basta farlo in maniera palese senza additare scuse.
    ma che la flatax non sia di sinistra l'ho scritto un po di settimane fa in un altra discussione anzi è una cosa di destra perchè in realta avvantaggia chi guadagna di piu e chi guadagna meno ne benificia solo in minima parte, poi basta guardare le aliquote gia in vigore in italia per capire che il 15% non iauta di certo a incentivare lo sviluppo dell'economia per i ceti bassi e medio bassi ti aiuta solo ad arrivare meglio a fine mese, come ho detto la patrimoniale sui reali patrimoni è molto piu efficace, ma è dura da capirlo.

  4. #49
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quindi seguendo questi ragionamenti io sono l’eccezione tipo Neo perché non sono di sicuro di sx ma schifo a bestia questo governo

  5. #50
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi seguendo questi ragionamenti io sono l’eccezione tipo Neo perché non sono di sicuro di sx ma schifo a bestia questo governo
    bhè no anche berlusconi non ne è contento cosi come la meloni non sia proprio felice............

  6. #51
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Berlusconi é tutta fuffa politica visto che se non dava lui l’ok a Salvini a provarci il governo non partiva visto che hanno troppi interessi in comune nelle amministrazioni locali.

  7. #52
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    - non mi hanno scritto altri. Ha scritto il capo curva, e basta. C'è una bella differenza
    - ma dove ho scritto che i passati ministri erano buoni o ottimi? Dove non sono mai stato critico verso i passati governi? Ripetere le stesse cose cento volte non le rende vere, per questo che le accuse mi rimbalzano addosso. Dato che ti piace, il mio quote preferito di Asimov è questo: "But it doesn't matter. My own attitude is to bid the world, believe! All of you believe! Believe whatever you want, for in doing so, whatever misery you bring upon yourself and others, you will nevertheless never affect reality." Credi un po' quel cazzo che vuoi Mc, non lo rende vero
    - il colore dei dilettanti è importante. Io posso tollerare un dilettante rosso. Uno rosino. Il dilettante nero no. Salvini mi fa ribrezzo e paura, di sicuro non mi fa venire curiosità per la questione migranti. E la mia è una posizione ideologica. È una posizione di sinistra, cosa che evidentemente voi non avete. Che mi va benissimo, ma non è quello che dicevate fino a ieri. Ma capisci che non accetto lezioni di morale di sinistra da uno curioso di vedere Salvini al governo.
    la tua non è una posizione ideologica e tra l'altro non di sinistra hai un accozzaglia di idee da democristo, fa radical chic e continui a dire liberal ma non sai a cosa ti riferisci.
    la tua è una posizione Ideolatrica
    infatti tolleri il dilettante rosso ma non nero io sono equidistante salvini non mi fa ribrezzo perche non ho uno che mi programma come la chiesa o come renzi o l'europa che mi dice ehhh accogliamo tutti, pensiamo ai bambiniiii.
    l'immigrazione è un problema, ci sono un sacco di problemi afferenti alla immigrazione e tante soluzioni, magari non è percepito nei salotti buoin radical chic (dove la feccia democrista si professano di sinistra, credendolo) dove l'immigrato fa le pulizie o serve a tavola, ma altrove invece si.
    la stupidità intellettuale attuale spesso dai radical chic gente, che è andata avanti a calci in culo e poco più, fa si che un coglione come salvini dicendo una cosa talmente scontata e vera come gli "italiani prima" (cosa dovrebbe fare il governo italiano, chi mette al primo posto il governo tedesco, lussemburgese, usa, francese o di ogni cazzo di paese del mondo?) sembra qualcosa di EVERSIVO, rifletteteci e poi cagatevi in mano quanto siete intellettualmente cessi ed ancora si interrogano perche hanno perso le elezioni e l'unica scusa che riescono a dare e l'ignoranza altrui? ma la vostra? no eh

    come ripeto sei un bot , lo penso da tempo, idee tue personali non ne hai, ti hanno programmato per scrivere "bzztbzzt liberal democratiche" "bzztbzzt io sono di sinistra" " btzzbtzz renzi capo capo capo" anche nei precedenti 4 post un contenuto che sia uno non ne hai dato e tutto "gli altri non capiscono o non ti capiscono".
    Last edited by McLove.; 3rd June 2018 at 14:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #53
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ci mancava il radical chic
    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi seguendo questi ragionamenti io sono l’eccezione tipo Neo perché non sono di sicuro di sx ma schifo a bestia questo governo
    Mosa il tuo problema è che sei scarso

  9. #54
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    E' la tua perfetta definizione hador fattene una ragione.

    Usata da T.Wolfe nel 1970 per definire la moda newyorkese nell'alta società di abbracciare cause politiche radicali, è poi stata sdoganata in tutto il mondo.

    Cioè "sinistrismo di maniera di certi ambienti culturali d'élite, che si atteggiano a sostenitori e promotori di riforme o cambiamenti politici e sociali più appariscenti e velleitari che sostanziali".

    Montanelli affermava ed etichettava come radical chic la frivola ideologia sfoggiata da certa borghesia ricca e pseudo-intellettuale lombarda, deridendola anche in alcuni pezzi teatrali per mostrare le loro incongruenze, Montanelli non il primo coglione venuto.

    La maggiorparte degli studiosi di politica italiana, e non solo, da un ventennio additano la fine della sinistra o la sua enorme flessione proprio al fatto che i partiti di sinistra per abbracciare lobby di potere hanno iniziato a perseguire le ideologie più frivole, ma ritenute sostanziali dai c.d. radical chic, di fatto però perdendo consensi dalla loro base elettorale, perdendo consensi dalla loro storia, perdendo cosi la stessa raison d'etre del partito "di sinistra".
    insomma ti spiegavano e ben tanti anni fa che l'operaio avrebbe smesso di votare per i c.d. partiti di sinistra perche troppo impegnati ad atteggiarsi ad Intellighentia.
    invece oggi alcuni si interrogano come mai gli operai votino lega o m5s, ovviamente additando tutto ad ignoranza e stupidità della classe operaia, il populismoooo, il problema invece è la LORO ignoranza, non quella degli operai.

    Leggi qualcosa ogni tanto, serve a crearti un bagaglio culturale, ad aprirti gli orizzonti, e magari a passare ad essere senziente piuttosto che a Bot imboccato, è bello avere le proprie idee ed essere "critico" a prescindere dai colori su tutto e tutti.
    Last edited by McLove.; 3rd June 2018 at 15:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #55
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Italiani prima ha un solo significato comunque, non mettetevi a fare semantica su Salvini per cortesia. Prima gli italiani significa via quei negri dal mio porticato, in salvinese.
    Spoiler

  11. #56
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Italiani prima ha un solo significato comunque, non mettetevi a fare semantica su Salvini per cortesia. Prima gli italiani significa via quei negri dal mio porticato, in salvinese.
    Sicuramente per come intende lui, mica lo nego, ma ti sei mai chiesto come viene recepito da chi o almeno da parte di chi lo vota? Fino a quando aveva il 4% era possibile che votassero lega solo razzisti o fasci nascosti, ma raggiungendo le percentuali che ha ora solo due possono essere le spiegazioni, o sono tutti coglioni, la soluzione praticata dal PD e dai radical-chic dietro la loro intellighentia, modo che non ha portato molti risultati o impedito che per Salvini buona parte degli italiani lo votassero alla fine, oppure che le politiche praticate hanno suscitato in chi ha poi votato lega il fatto o la percezione, non sono certo io a dirlo se qualcosa di reale o di suggestivo, che gli italiani venissero al secondo posto, dopo gli immigrati, dopo l'Europa, lo spread, lebbanche dopo questo e quello.
    Il dato incontrovertibile è che è stato votato, ed anche questo è democrazia e costituzione.
    E decisamente semplice pensare che gli altri siano coglioni, uno intelligente qualche dubbio se lo pone, proprio se è intelligente, in alternativa è solo un coglione vs coglione.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 3rd June 2018 at 15:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #57
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Italiani prima ha un solo significato comunque, non mettetevi a fare semantica su Salvini per cortesia. Prima gli italiani significa via quei negri dal mio porticato, in salvinese.
    no significa che se ho 1 euro prima vedo se serve per gl'italiani poi se non serve a nessuno magari lo do a uno straniero, perchè prima gl'italiani non è solo rivolto ai negher ma anche a tutte le istituzioni straniere ed europee in primis che fan le lleggi a favore di un sistema8 tipo quello tedesco) e a scapito di un altro

  13. #58
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Minchia hador parli per slogan uguale a Renzi.

    Riguardo al "prima gli italiani" è discutibile quanto "prima gli immigrati". Non si possono respingere tutti ma nemmeno accoglierli tutti soprattutto quando l'Europa si fa i cazzi suoi e i paesi confinanti ti chiudono le frontiere in faccia.

  14. #59
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    @randolk ora sono davanti ad un pc e non allo smart e mi viene più comodo.
    SENZA indicare se una politica è giusta o sbagliata, e tienine in conto

    renzi si preoccupava delle porchiddiolebanche e salvini andava in piazza ad indicare che si dovevano tutelare i lavoratori delle fabbriche
    renzi parlava di riforme costituzinali e salvini diceva che si doveva uscire dall euro o andare in europa non a 90° a smettere di essere lo zimbello
    renzi parla di spread e salvini indica che i clandestini immigrati vengono usati dagli imprenditori per pagare all ribasso i lavoratori a giornata anche italiani (perché non è mica vero che loro fanno i lavori che gli italiani non fanno semplicemente si accontentano di meno)

    Ci vuole tutta questa intellighentia per motivare come il pd ha perso il 23% e salvini ne ha guadagnato quasi il 20%, oh se poi volete pensare che si tratti solo d'ignoranza liberi di fare, io penso sia molto più come indica bersani un problema di CONTENUTI che l'asserita sinistra non ha più, i contenuti del pd sono "spelacchio"

    ti ripeto senza entrare nel merito di quanto è più importante o utile alla nazione gli esempi discorsivi che ho fatto, cosi lasciandolo sul superficiale visto che ognuno meriterebbe un approfondimento da wall of text

    cioe di che cazzo stiamo parlando?
    Last edited by McLove.; 3rd June 2018 at 16:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #60
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no significa che se ho 1 euro prima vedo se serve per gl'italiani poi se non serve a nessuno magari lo do a uno straniero, perchè prima gl'italiani non è solo rivolto ai negher ma anche a tutte le istituzioni straniere ed europee in primis che fan le lleggi a favore di un sistema8 tipo quello tedesco) e a scapito di un altro
    è esattamente questo quello che molti che hanno votato lega o cmq vogliono una soluzione diversa ad imigrazione ed europa per citare i temi che hai tu stesso citato pensano, basta chiaccherare con la gente, molto più informativo che leggere il trafiletto su repubblica o che cazzo scrive il sole24, quelli servono pure ma come companatico e dopo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.51 Kb. compressed to 108.22 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.38%)]